Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Incinta dal 2004, Britni Church ha 12 figli: "Penso di aver finito, ma mai dire mai"

La 33enne dell'Arkansas ha portato avanti quasi 17 anni di gravidanze, da quando era poco più che adolescente all'ultima nel 2021, tra cui una trigemellare

di MARIANNA GRAZI -
30 luglio 2022
britni church

britni church

Britni Church ha bisogno di un riposino. Dopo 12 figli, 10 gravidanze (una trigemellare), quasi 17 anni trascorsi incinta, ora di dice: "Penso di aver finito con il dodicesimo, ma mai dire mai". Insomma il riposo è necessario, ma non è detto che la cicogna non torni a bussare in casa della 33enne americana. La mamma dell'Arkansas ha dato alla luce il suo primo figlio a 16 anni, nel 2004, e da allora ha portato avanti gravidanze ogni anno, esclusi il 2013, il 2017 e il 2022.
I dodici figli di Britni

I dodici figli di Britni Church al diploma della più grande, Crizman Shaye, 17 anni (@our_large_family_life)

Mamma di 12 figli "Penso di aver finito, ma mai dire mai"

"Penso di aver finito", ha detto a Today Parents con una risata. Però ha anche aggiunto che suo marito Chris, 30 anni, sarebbe felice di averne altri. A soli 15 anni, nel 2004, Britni è rimasta incinta per la prima volta di Crizman, la primogenita, che oggi ha 17 anni. Con l'allora fidanzatino e con altri compagni, nei sette anni successivi, concepì altri cinque bambini: Jordan, 16 anni, Caleb, 14, Jace, 13, Cadence, 12, e Jesalyn, 10 anni. In seguito ha conosciuto Chris, il suo attuale marito; oggi vivono in Kansas e negli anni sono diventati genitori di altri sei figli: Silas, 7 anni, Christopher Jr. 5 anni, tre gemelli di 3 anni, Oliver, Asher e Abel, e Rowyn, 1 anno.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Britni Church (@our_large_family_life)

Sui social tanta curiosità e qualche critica

Nelle sue pagine social, ad esempio su quella Instagram "Our large family life" (La nostra affollata vita familiare) Britni racconta la vita quotidiana alle prese con i suoi bambini e ragazzi, dai più grandi alle prese con diploma alla piccolina, che ha recentemente festeggiato il primo anno di vita. "C'è sempre rumore. Qualcuno urla sempre – racconta –. Ma per noi è normale. In qualche modo riesco a soffocarlo". Dal canale TikTok, dove ha oltre due milioni di followers, rivela ad esempio di non ricordare "Più com’è la vita senza il pancione, ma non c’è niente di più bello. Rifarei tutto altre cento volte, perché la mia famiglia è la cosa più bella che ho". La 33enne sostiene che, in generale, c'è un interesse quasi morboso per le famiglie numerose. "Molte persone pensano che siamo a carico dell'assistenza sociale, ma non è così". "Ricevo molte domande del tipo: 'Siete cattolici? Siete religiosi?'. Sono pentecostale (una forma di cristianesimo, ndr), ma questo non ha nulla a che fare con il motivo per cui ho così tanti figli".
@ourlargefamilylife Reply to @skittlefritzers1289 here’s a little of my story #ourlargefamilylife #12kids ♬ original sound - Britni Church
Tra le domande curiose e i complimenti, sulle pagine social non manca però anche qualche commento negativo: alcuni utenti hanno infatti duramente criticato la scelta della donna di volere una famiglia numerosa. alcuni l'hanno addirittura accusata di non poter essere una buona madre a causa dell'elevato numero di bambini a cui badare, e di essere sicuramente sotto controllo di assistenti sociali. Per questo, in uno degli ultimi video la donna, visibilmente toccata sul vivo, si è sfogata: "Non è così, la nostra è una famiglia anomala, grandissima, ma felice. Facciamo molti sforzi, ma sia io che Chris abbiamo alle spalle genitori e parenti che ci aiutano. Non siamo mai soli e vogliamo solo dire che si può essere felici anche in tanti: la nostra missione è diffondere gioia e positività".

I parti naturali e il cesareo

Britni incinta

Una sorridente Britni incinta dei tre gemelli

Church racconta che alcuni utenti sul web le hanno chiesto dei suoi parti e di come sta andando "là sotto". Nove dei 12 figli di Britni e Chris sono nati con parto naturale, mentre per i tre gemelli è stato necessario un cesareo. Ma ha aggiunto anche che sarebbe perfettamente in grado di portare avanti un'altra gravidanza sana. La donna ha accettato il fatto che sarà sempre indietro con il bucato e le pulizie: trova cracker Goldfish e tagliatelle ovunque, ma ciò che conta è che ogni bambino si senta speciale e amato. "Siamo più felici quando siamo tutti insieme – ha concluso –. Abbiamo un grande scivolo d'acqua e facciamo grigliate e ci sediamo intorno al fuoco. La vita è bella".