Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Cheslie Kryst, morta l'ex Miss Usa: a 30 anni si è suicidata lanciandosi da un palazzo a New York

di LUCA MARCHETTI -
31 gennaio 2022
Cheslie Kryst

Cheslie Kryst

Cheslie Kryst, 30 anni, ex miss Usa nel 2019

“May this day bring you rest and peace” (Possa questo giorno portarvi riposo e pace). Queste ultime parole e poi il suicidio. Cheslie Kryst, 30 anni, miss America nel 2019, è morta così. Un bigliettino lasciato nel suo appartamento, una foto pubblicata su Instagram e la 30enne, secondo gli accertamenti della polizia, si è uccisa lanciandosi nel vuoto dal grattacielo dove abitava a New York.

Cheslie Kryst, com'è morta l'ex miss Usa

Siamo a New York, è la mattina di domenica 30 gennaio. La polizia si appresta velocemente a raggiungere l’Orion Building, sulla 42esima West a Manhattan, perché arriva la segnalazione di una persona lanciatasi da un palazzo. Alle 7,15 la polizia trova il corpo senza vita di Cheslie Kryst ai piedi del palazzo di lusso dove la 30enne risiedeva, al nono piano. Un testimone racconta alla polizia di aver visto la donna su una terrazza del 29mo piano del palazzo. Poi il lancio nel vuoto. Gli agenti entrano nella casa della donna. Non ci sono segni di effrazioni o altre persone presenti nell’appartamento. Solo un bigliettino lasciato su un tavolo della casa. Nel messaggio, Cheslie Kryst scrive di lasciare tutti i suoi averi alla madre, anche lei ex vincitrice di un concorso nel 2002, il Miss North Dakota. Per la polizia, dopo ulteriori analisi e accertamenti, non ci sono dubbi: si tratta di suicidio.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Cheslie Kryst, JD, MBA (@chesliekryst)

Il biglietto lasciato in casa e la foto su Instagram: perché Cheslie Kryst si è suicidata

Nel bigliettino lasciato in casa, tuttavia, Cheslie Kryst non lascia alcun indizio che faccia capire perché si sia suicidata. Nessuna motivazione, nessuna parola in più oltre a quel “Lascio tutti i miei averi a mia madre”. Poco prima di lanciarsi nel vuoto dal suo palazzo, Cheslie pubblica una foto su Instagram. Una foto di lei, con gli occhi semi-chiusi e la mano sinistra appoggiata sul volto. È qui che scrive le sue ultime parole: “May this day bring you rest and peace”.

Cheslie Kryst, oltre che modella, era giornalista e avvocatessa

Dalle due lauree a miss Usa (e Universo): chi era Cheslie Kryst

Nessuno riesce a comprendere il motivo della sua morte. Cheslie, afro-americana classe 1991, era una presentatrice televisiva, modella e avvocatessa. Doppia laurea, una in marketing e gestione delle risorse umana e una in giurisprudenza, la ragazza era diventata Miss Usa nel 2019 e si era poi classificata tra le prime dieci nel concorso Miss Universo 2019. Nello stesso anno Cheslie era anche diventata corrispondente da New York per Extra, una rivista americana di notizie distribuita dalla Warner Bros. E un anno dopo, nel 2020, ricevette una nomination come ‘Outstanding Entertainment News Program’ alla 47ma edizione del Daytime Emmy Awards, proprio grazie alla sua posizione di corrispondente da New York per Extra. Per lo stesso premio fu nominata un’altra volta l’anno successivo.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da ExtraTV (@extratv)

"La sua luce ha ispirato gli altri nel mondo": il ricordo della famiglia

“La sua grande luce è stata quella che ha ispirato gli altri in tutto il mondo con la sua bellezza e forza. Ci teneva, amava, rideva e brillava. Cheslie incarnava l’amore e serviva gli altri, sia attraverso il suo lavoro come avvocato che nella lotta per la giustizia sociale, come Miss Usa e come conduttrice di Extra. Ma soprattutto come figlia, sorella, amica, mentore e collega, sappiamo che il suo insegnamento sopravvivrà”, ricorda in una nota pubblicata sui social la famiglia di Cheslie Kryst. Al cordoglio si è unita poi anche la redazione di Extra, che ha ricordato con un messaggio sui social la sua corrispondente: “I nostri cuori sono spezzati. Cheslie non era solo una parte vitale del nostro programma, ma anche una parte della nostra famiglia “Extra”. Le nostre più sentite condoglianze a tutta la famiglia e ai suoi amici”.