Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Eurovision 2022, i conduttori sono Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan

di LUCA MARCHETTI -
24 gennaio 2022
Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan

Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. Saranno questi i conduttori di Eurovision Song Contest 2022, il concorso musicale che si terrà dal 10 al 14 maggio 2022 a Torino. Al Festival di Sanremo 2022 arriva la conferma.

Mika, 38 anni, è un cantante libanese naturalizzato britannico

Mika all'Eurovision Song Contest 2022

Dunque Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika come conduttori dell’Eurovision 2022. Per l’agenzia Adnkronos che aveva lanciato la notizia l’accordo di massima sulla cantante e lo storico presentatore di X Factor già c'era, mentre non era stata definita ufficialmente la partecipazione di Mika. Poi è arrivata la conferma durante la seconda serata del festival di Sanremo. La notizia, svelata dall'Adnkronos, era arrivata a solo un giorno dal ‘taglio del nastro’ dell’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest, previsto con il passaggio di consegne tra il sindaco di Rotterdam e quello di Torino. La Rai ha pubblicato quello che sarà il logo di Eurovision Song Contest 2022. In particolare, l’Italia ha deciso di puntare sul concept “Il suono della bellezza – The Sound of Beauty”. Un logo dunque che punta a correlare il concetto di “suono” del Contest a quello di “bellezza”, proprio delle meraviglie di cui è circondato il nostro Paese.

Eurovision Song Contest 2022, ecco la data di inizio (e dove si terrà)

In seguito alla vittoria dei Maneskin con “Zitti e buoni” all’edizione dell’anno scorso tenutasi a Rotterdam, l’Eurovision Song Contest 2022, alla sua 66ma edizione, si terrà al ParaOlimpico di Torino dal 10 al 14 maggio 2022. Sarà la terza volta in cui l’Italia ospiterà il concorso musicale, dopo le edizioni del 1965 e del 1991. Il nostro Paese vanta tre vittorie all’Eurovision Song Contest: la prima, nel 1964, con la canzone “Non ho l’età” di Gigliola Cinquetti; la seconda vittoria nel 1990 con “Insieme:1992” di Toto Cutugno e infine nel 2021 con “Zitti e buoni” dei Maneskin. La band romana totalizzò a Rotterdam un totale di 524 punti (ovvero il punteggio più alto mai ottenuto dall’Italia nella storia dell’Eurovision) e anche questa vittoria, oltre a quella della 71ma edizione del Festival di Sanremo, determinò lo straordinario successo del gruppo in tutto il mondo.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)