Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Attualità » Fedez operato: “Ricoverato per la malattia all’ospedale San Raffaele di Milano”

Fedez operato: “Ricoverato per la malattia all’ospedale San Raffaele di Milano”

Chiara Ferragni: "Oggi papà è in ospedale, ma sarà presto a casa". La rivelazione di Libero: il rapper ha subito un intervento chirurgico. Due giorni fa nelle storie di Instagram aveva preannunciato "una giornata importante"

Remy Morandi
23 Marzo 2022
Fedez operato all'ospedale San Raffaele di Milano

Fedez operato all'ospedale San Raffaele di Milano

Share on FacebookShare on Twitter

Fedez operato all’ospedale San Raffaele di Milano (Clicca qui per l’ultimo aggiornamento: il rapper aveva un tumore al pancreas). È quanto rivelano Libero, il Corriere della Sera e Il Giorno. Non si sa a quale intervento chirurgico sia stato sottoposto il rapper martedì 22 marzo e per quale motivo sia stato ricoverato. Repubblica parla di un “intervento all’addome“. Due giorni fa Fedez, parlando della malattia che lo aveva colpito, aveva annunciato sulle storie di Instagram che quella di martedì sarebbe stata “una giornata importante“. Oggi pomeriggio, intorno alle 13, la moglie Chiara Ferragni ha condiviso un post scrivendo: “Oggi papà è in ospedale, ma sarà presto a casa“.

Fedez operato all’ospedale San Raffaele di Milano

Per ora non si conoscono ulteriori dettagli dell’operazione a cui sarebbe stato sottoposto Fedez. Per il Corsera Fedez è stato sottoposto a “nuovi esami per stabilire il percorso di cure” da affrontare. Per Repubblica Fedez ha subito “un intervento all’addome“. Ad assisterlo nell’ospedale San Raffaele di Milano ci sarebbe anche la moglie Chiara Ferragni. Lunedì sera, il rapper aveva condiviso su Instagram una storia, nella quale aveva scritto: “Domani (martedì 22 marzo, ndr) per me sarà una giornata importante. Grazie a mia moglie (Chiara Ferragni, ndr) che è sempre stata al mio fianco giorno e notte, grazie alla mia famiglia, ai miei amici che hanno fatto di tutto per tenere alto il morale”.

Chiara Ferragni: “Oggi papà è in ospedale, ma sarà presto a casa”

Dopo la rivelazione di Libero, per tutta la mattina di mercoledì 23 marzo né Fedez né Chiara Ferragni avevano condiviso post o storie. Poi intorno alle 13, la moglie di Fedez ha confermato che il marito si trova in ospedale, ma che presto sarà a casa. Così ha scritto Chiara nel post di Instagram: “Buon compleanno alla nostra Vittoria. Abbiamo scattato queste foto Domenica, con qualche giorno in anticipo, perché sapevamo che oggi papà sarebbe stato in ospedale (ma presto sarà a casa). Ti amiamo alla follia patata”. Ecco il post di Chiara Ferragni:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

La malattia di Fedez, la demielinizzazione nella testa e la sclerosi multipla

Giovedì scorso, Fedez rivelò su Instagram di essere malato e di avere “un problema di salute“. Il marito di Chiara Ferragni aveva fatto sapere che si sarebbe dovuto sottoporre a un “percorso importante” di cure, forse iniziato proprio martedì 22 marzo all’ospedale San Raffaele di Milano. Tre anni fa Fedez aveva dichiarato di avere una “demielinizzazione nella testa“, che in alcuni casi può causare la sclerosi multipla. Nel 2019, infatti, nel programma di Peter Gomez ‘La confessione’ sul Nove, Fedez disse: “Durante una risonanza magnetica mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, che è una piccola cicatrice bianca”. “Devo stare sotto controllo – disse – perché è una sindrome radiologicamente verificata. La demielinizzazione è quella che avviene quando hai la sclerosi multipla. Questa cosa può essere, come no, che si tramuti in sclerosi”, dichiarò Fedez a Peter Gomez.

https://luce.lanazione.it/wp-content/uploads/2022/03/fedez_1.mp4

Feltri a Fedez: “Io ho il cancro. Dammi retta, fai a pugni con la sfiga”

Sabato 19 marzo con un editoriale su Libero, Vittorio Feltri ha scritto direttamente a Fedez, annunciando: “Caro Fedez, fai a pugni con la sfiga, pensa che io ho il cancro. Nell’editoriale il giornalista ha scritto di essere “dispiaciuto” per i “tuoi problemi di salute” e “spero si risolvano presto”. Parlando del tumore che lo ha colpito Feltri ha scritto: ” Io ho 78 anni, non ho mai avuto disturbi. Ogni 24 mesi mi sottopongo ad esami di laboratorio, voglio controllare che tutto vada bene. I responsi sono sempre andati bene, polmoni perfetti nonostante fumi da secoli come una ciminiera, fegato in ordine benché trinchi qualche bicchiere, perfino il cervello – e il particolare è sorprendente – funziona a meraviglia. Ma l’ultima verifica con la tac, metodo di contrasto dalla testa ai piedi, mi ha riservato una sorpresa spiacevole. Referto: nodulo al petto, parte sinistra (la sinistra mi è sempre stata sulle palle)”. “Per me la parola nodulo non significava niente – ha spiegato Feltri -. Non mi sono spaventato. Ma la mia chirurga, una bella ragazza, mi ha detto che bisognava approfondire. Va bene, approfondisci e non rompermi. Svolto l’accertamento con un ago, il medico, Paola Martinoni, emette la sentenza: cancro, bisogna intervenire col bisturi”.

Vittorio Feltri intervistato da Fedez durante il programma ‘Muschio Selvaggio’

In conclusione, il giornalista ha inviato i propri auguri al rapper, esortandolo a “Non deprimerti. I malanni fanno parte della natura che è nostra nemica, dobbiamo batterla con la volontà, una risorsa personale che non abbisogna della pietà di chi ci guarda con commiserazione per prevalere sulla sventura. Non sono capace di consolarti, caro Fedez, però ti segnalo che io del mio tumore me ne sbatto i coglioni. Brutta frase, ma vera. Finché starò al mondo litigherò con chiunque, perfino col cancro. Dammi retta, non piangere, fai a pugni con la sfiga, avrai ragione tu”.

Che cosa ha detto Fedez quando ha rivelato di essere “malato”

Giovedì 17 marzo 2022 Fedez ha annunciato in lacrime nelle storie di Instagram di essere “malato”. Nel video pubblicato il rapper ha così dichiarato: “Sono qua per dirvi che purtroppo mi è stato trovato un problema di salute ma per fortuna è stato trovato con grande tempismo. Il che comporta un percorso, un percorso importante che dovrò fare e che mi sento anche di raccontare”. “Una cosa che mi sento di fare in futuro è quello di raccontare questa mia nuova avventura perché se questo mio racconto riesce a dare conforto anche solo a una persona che non ha la fortuna di essere circondato da così tanti affetti come è la mia bellissima famiglia. Mi fa pensare che questa parentesi della mia vita ha una sua utilità e riesco a conferirgli un senso. Cosa che a tratti non si riesce a dare”, ha dichiarato Fedez. Concludendo il rapper ha sottolineato di essere “pronto ad affrontare questa nuova avventura che la vita mi ha presentato e ringrazio mia moglie che mi è stata vicina in questi giorni e tutti i miei amici e la mia famiglia e vi mando un abbraccio grande e spero di potervi dare aggiornamenti positivi il più presto possibile. Ciao”.

Potrebbe interessarti anche

Il Parlamento lavora al riconoscimento dell’“Agricoltore custode dell’ambiente e del territorio”
Scienze e culture

Ambiente, da contadini a “guardiani” del territorio

26 Marzo 2023
In Uganda approvata una legge anti-gay (Amnesty International)
Attualità

Uganda, sì alla legge anti-gay. Carcere anche per chi si dichiara Lgbtq

22 Marzo 2023
Un nuovo portale internet per facilitare le adozioni degli amici a quattro zampe
Lifestyle

Cani e gatti, adozioni più facili e consapevoli

25 Marzo 2023

Instagram

  • Numerosi attori e musicisti di alto profilo si sono recati in Ucraina da quando è scoppiata la guerra con la Russia nel febbraio 2022. L’ultimo in ordine di tempo è stato l’attore britannico Orlando Bloom, che ieri ha visitato un centro per bambini e ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Kiev.

“Non mi sarei mai aspettato che la guerra si sarebbe intensificata in tutto il Paese da quando sono stato lì”, ha detto Bloom su Instagram, “Ma oggi ho avuto la fortuna di ascoltare le risate dei bambini in un centro del programma Spilno sostenuto dall’Unicef, uno spazio sicuro, caldo e accogliente dove i bambini possono giocare, imparare e ricevere supporto psicosociale”.

Bloom è un ambasciatore di buona volontà per l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’infanzia (Unicef). Il centro di Splino, che è uno dei tanti in Ucraina, offre sostegno ai bambini sfollati e alle loro famiglie, con più di mezzo milione di bambini che ne hanno visitato uno nell’ultimo anno.

La star hollywoodiana ha poi incontrato il presidente Zelensky, con cui ha trattato temi tra cui il ritorno dei bambini ucraini deportati in Russia, la creazione di rifugi antiatomici negli istituti scolastici e il supporto tecnico per l’apprendimento a distanza nelle aree in cui è impossibile studiare offline a causa della guerra. L’attore britannico aveva scritto ieri su Instagram, al suo arrivo a Kiev, che i «bambini in Ucraina hanno bisogno di riavere la loro infanzia».

#lucelanazione #lucenews #zelensky #orlandobloom
  • “La vita che stavo conducendo mi rendeva particolarmente infelice e se all’inizio ero entrata in terapia perché volevo accettare il fatto che mi dovessi nascondere, ho avuto poi un’evoluzione e questo percorso è diventato di accettazione di me stessa."

✨Un sorriso contagioso, la spensieratezza dei vent’anni e la bellezza di chi si piace e non può che riflettere quella luce anche al di fuori. La si potrebbe definire una Mulan nostrana Carlotta Bertotti, 23 anni, una ragazza torinese come tante, salvo che ha qualcosa di speciale. E non stiamo parlano del Nevo di Ota che occupa metà del suo volto. Ecco però spiegato un primo punto di contatto con Mulan: l’Oriente, dove è più diffusa (insieme all’Africa) quell’alterazione di natura benigna della pigmentazione della cute intorno alla zona degli occhi (spesso anche la sclera si presenta scura). Quella che appare come una chiazza grigio-bluastra su un lato del volto (rarissimi i casi bilaterali), colpisce prevalentemente persone di sesso femminile e le etnie asiatiche (1 su 200 persone in Giappone), può essere presente alla nascita o apparire durante la pubertà. E come la principessa Disney “fin da piccola ho sempre sentito la pressione di dover salvare tutto, ma forse in realtà dovevo solo salvare me stessa. Però non mi piace stare troppo alle regole, sono ribelle come lei”.

🗣Cosa diresti a una ragazza che ha una macchia come la tua e ti chiede come riuscire a conviverci?�
“Che sono profondamente fiera della persona che vedo riflessa allo specchio tutto i giorni e sono arrivata a questa fierezza dopo che ho scoperto e ho accettato tutti i miei lati, sia positivi che negativi. È molto autoreferenziale, quindi invece se dovessi dare un consiglio è quello che alla fine della fiera il giudizio altrui è momentaneo e tutto passa. L’unica persona che resta e con cui devi convivere tutta la vita sei tu, quindi le vere battaglie sono quelle con te stessa, quelle che vale la pena combattere”.

L’intervista a cura di Marianna Grazi �✍ 𝘓𝘪𝘯𝘬 𝘪𝘯 𝘣𝘪𝘰

#lucenews #lucelanazione #carlottabertotti #nevodiota
  • La salute mentale al centro del podcast di Alessia Lanza. Come si supera l’ansia sociale? Quanto è difficile fare coming out? Vado dallo psicologo? Come trovo la mia strada? La popolare influencer, una delle creator più note e amate del web con 1,4 milioni di followers su Instagram e 3,9 milioni su TikTok, Alessia Lanza debutta con “Mille Pare”, il suo primo podcast in cui affronta, in dieci puntate, una “para” diversa e cerca di esorcizzare le sue fragilità e, di riflesso, quelle dei suoi coetanei.

“Ho deciso di fare questo podcast per svariati motivi: io sono arrivata fin qui anche grazie alla mia immagine, ma questa volta vorrei che le persone mi ascoltassero e basta. Quando ho cominciato a raccontare le mie fragilità un sacco di persone mi hanno detto ‘Anche io ho quella para lì!’. Perciò dico parliamone, perché in un mondo in cui sembra che dobbiamo farcela da soli, io credo nel potere della condivisione”.

#lucenews #lucelanazione #millepare #alessialanza #podcast
  • Si è laureata in Antropologia, Religioni e Civiltà Orientali indossando un abito tradizionale Crow, tribù della sua famiglia adottiva in Montana. Eppure Raffaella Milandri è italianissima e ha conseguito il titolo nella storica università Alma Mater di Bologna, lo scorso 17 marzo. 

La scrittrice e giornalista nel 2010 è diventata membro adottivo della famiglia di nativi americani Black Eagle. Da quel momento quella che era una semplice passione per i popoli indigeni si è focalizzata sullo studio degli aborigeni Usa e sulla divulgazione della loro cultura.

Un titolo di studio specifico, quello conseguito dalla Milandri, “Che ho ritenuto oltremodo necessario per coronare la mia attività di studiosa e attivista per i diritti dei Nativi Americani e per i Popoli Indigeni. La prima forma pacifica di attivismo è divulgare la cultura nativa”. L’abito indossato durante cerimonia di laurea appartiene alla tribù della sua famiglia adottiva. Usanza che è stata istituzionalizzata solo dal 2017 in Montana, Stato d’origine del suo popolo, quando è stata approvata una legge (la SB 319) che permette ai nativi e loro familiari di laurearsi con il “tribal regalia“. 

In virtù di questa norma, il Segretario della Crow Nation, Levi Black Eagle, a maggio 2022 ha ricordato la possibilità di indossare l’abito tradizionale Crow in queste occasioni e così Milandri ha chiesto alla famiglia d’adozione se anche lei, in quanto membro acquisito della tribù, avrebbe potuto indossarlo in occasione della sua discussione.

La scrittrice, ricordando il momento della laurea a Bologna, racconta che è stata “Una grandissima emozione e un onore poter rappresentare la Crow Nation e la mia famiglia adottiva. Ho dedicato la mia laurea in primis alle vittime dei collegi indiani, istituti scolastici, perlopiù a gestione cattolica, di stampo assimilazionista. Le stesse vittime per le quali Papa Francesco, lo scorso luglio, si è recato in Canada in viaggio penitenziale a chiedere scusa  Ho molto approfondito questo tema controverso e presto sarà pubblicato un mio studio sull’argomento dalla Mauna Kea Edizioni”.

#lucenews #raffaellamilandri #antropologia
Fedez operato all'ospedale San Raffaele di Milano (Clicca qui per l'ultimo aggiornamento: il rapper aveva un tumore al pancreas). È quanto rivelano Libero, il Corriere della Sera e Il Giorno. Non si sa a quale intervento chirurgico sia stato sottoposto il rapper martedì 22 marzo e per quale motivo sia stato ricoverato. Repubblica parla di un "intervento all'addome". Due giorni fa Fedez, parlando della malattia che lo aveva colpito, aveva annunciato sulle storie di Instagram che quella di martedì sarebbe stata "una giornata importante". Oggi pomeriggio, intorno alle 13, la moglie Chiara Ferragni ha condiviso un post scrivendo: "Oggi papà è in ospedale, ma sarà presto a casa".
Fedez operato all'ospedale San Raffaele di Milano
Per ora non si conoscono ulteriori dettagli dell'operazione a cui sarebbe stato sottoposto Fedez. Per il Corsera Fedez è stato sottoposto a "nuovi esami per stabilire il percorso di cure" da affrontare. Per Repubblica Fedez ha subito "un intervento all'addome". Ad assisterlo nell'ospedale San Raffaele di Milano ci sarebbe anche la moglie Chiara Ferragni. Lunedì sera, il rapper aveva condiviso su Instagram una storia, nella quale aveva scritto: "Domani (martedì 22 marzo, ndr) per me sarà una giornata importante. Grazie a mia moglie (Chiara Ferragni, ndr) che è sempre stata al mio fianco giorno e notte, grazie alla mia famiglia, ai miei amici che hanno fatto di tutto per tenere alto il morale".

Chiara Ferragni: "Oggi papà è in ospedale, ma sarà presto a casa"

Dopo la rivelazione di Libero, per tutta la mattina di mercoledì 23 marzo né Fedez né Chiara Ferragni avevano condiviso post o storie. Poi intorno alle 13, la moglie di Fedez ha confermato che il marito si trova in ospedale, ma che presto sarà a casa. Così ha scritto Chiara nel post di Instagram: "Buon compleanno alla nostra Vittoria. Abbiamo scattato queste foto Domenica, con qualche giorno in anticipo, perché sapevamo che oggi papà sarebbe stato in ospedale (ma presto sarà a casa). Ti amiamo alla follia patata". Ecco il post di Chiara Ferragni:
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

La malattia di Fedez, la demielinizzazione nella testa e la sclerosi multipla

Giovedì scorso, Fedez rivelò su Instagram di essere malato e di avere "un problema di salute". Il marito di Chiara Ferragni aveva fatto sapere che si sarebbe dovuto sottoporre a un "percorso importante" di cure, forse iniziato proprio martedì 22 marzo all'ospedale San Raffaele di Milano. Tre anni fa Fedez aveva dichiarato di avere una "demielinizzazione nella testa", che in alcuni casi può causare la sclerosi multipla. Nel 2019, infatti, nel programma di Peter Gomez ‘La confessione’ sul Nove, Fedez disse: “Durante una risonanza magnetica mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, che è una piccola cicatrice bianca”. “Devo stare sotto controllo – disse – perché è una sindrome radiologicamente verificata. La demielinizzazione è quella che avviene quando hai la sclerosi multipla. Questa cosa può essere, come no, che si tramuti in sclerosi", dichiarò Fedez a Peter Gomez.
https://luce.lanazione.it/wp-content/uploads/2022/03/fedez_1.mp4

Feltri a Fedez: "Io ho il cancro. Dammi retta, fai a pugni con la sfiga"

Sabato 19 marzo con un editoriale su Libero, Vittorio Feltri ha scritto direttamente a Fedez, annunciando: "Caro Fedez, fai a pugni con la sfiga, pensa che io ho il cancro. Nell'editoriale il giornalista ha scritto di essere "dispiaciuto" per i "tuoi problemi di salute" e "spero si risolvano presto". Parlando del tumore che lo ha colpito Feltri ha scritto: " Io ho 78 anni, non ho mai avuto disturbi. Ogni 24 mesi mi sottopongo ad esami di laboratorio, voglio controllare che tutto vada bene. I responsi sono sempre andati bene, polmoni perfetti nonostante fumi da secoli come una ciminiera, fegato in ordine benché trinchi qualche bicchiere, perfino il cervello – e il particolare è sorprendente – funziona a meraviglia. Ma l’ultima verifica con la tac, metodo di contrasto dalla testa ai piedi, mi ha riservato una sorpresa spiacevole. Referto: nodulo al petto, parte sinistra (la sinistra mi è sempre stata sulle palle)”. "Per me la parola nodulo non significava niente – ha spiegato Feltri -. Non mi sono spaventato. Ma la mia chirurga, una bella ragazza, mi ha detto che bisognava approfondire. Va bene, approfondisci e non rompermi. Svolto l’accertamento con un ago, il medico, Paola Martinoni, emette la sentenza: cancro, bisogna intervenire col bisturi".
Vittorio Feltri intervistato da Fedez durante il programma 'Muschio Selvaggio'
In conclusione, il giornalista ha inviato i propri auguri al rapper, esortandolo a "Non deprimerti. I malanni fanno parte della natura che è nostra nemica, dobbiamo batterla con la volontà, una risorsa personale che non abbisogna della pietà di chi ci guarda con commiserazione per prevalere sulla sventura. Non sono capace di consolarti, caro Fedez, però ti segnalo che io del mio tumore me ne sbatto i coglioni. Brutta frase, ma vera. Finché starò al mondo litigherò con chiunque, perfino col cancro. Dammi retta, non piangere, fai a pugni con la sfiga, avrai ragione tu”.

Che cosa ha detto Fedez quando ha rivelato di essere "malato"

Giovedì 17 marzo 2022 Fedez ha annunciato in lacrime nelle storie di Instagram di essere "malato". Nel video pubblicato il rapper ha così dichiarato: "Sono qua per dirvi che purtroppo mi è stato trovato un problema di salute ma per fortuna è stato trovato con grande tempismo. Il che comporta un percorso, un percorso importante che dovrò fare e che mi sento anche di raccontare". "Una cosa che mi sento di fare in futuro è quello di raccontare questa mia nuova avventura perché se questo mio racconto riesce a dare conforto anche solo a una persona che non ha la fortuna di essere circondato da così tanti affetti come è la mia bellissima famiglia. Mi fa pensare che questa parentesi della mia vita ha una sua utilità e riesco a conferirgli un senso. Cosa che a tratti non si riesce a dare”, ha dichiarato Fedez. Concludendo il rapper ha sottolineato di essere "pronto ad affrontare questa nuova avventura che la vita mi ha presentato e ringrazio mia moglie che mi è stata vicina in questi giorni e tutti i miei amici e la mia famiglia e vi mando un abbraccio grande e spero di potervi dare aggiornamenti positivi il più presto possibile. Ciao”.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • 8 marzo

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2023 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto