Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Chiara Ferragni incontra Liliana Segre. L'influencer: "Colpita dalla sua storia"

di EDOARDO MARTINI -
9 giugno 2022
Chiara Ferragni e Liliana Segre

Chiara Ferragni e Liliana Segre

Dopo l'invito di qualche settimana fa, l'incontro tra Chiara Ferragni e la senatrice a vita Liliana Segre finalmente c'è stato. E' avvenuto a casa della Segre, che nelle scorse settimane aveva espresso il desiderio di incontrare l’influencer cremonese, moglie di Fedez, e di invitarla a visitare con lei il Memoriale della Shoah.

"Se Chiara Ferragni venisse qui con me...": l'invito della Segre a visitare il memoriale della Shoah

La senatrice a vita Liliana Segre

La senatrice a vita Liliana Segre

Mi piacerebbe molto incontrarla e invitarla a visitare con me il Memoriale della Shoah”, aveva dichiarato Segre durante la sua visita in via Ferrante Aporti, al Binario 21 interrato sotto alla Stazione Centrale, da dove partivano i treni diretti per i campi di Auschwitz-Birkenau. “Il fatto che i ragazzi conoscano poco questo luogo e le storie che vi sono custodite, è il mio cruccio. Questo mi addolora, quando mi tocca ricordare che cosa ho vissuto io e cosa hanno vissuto milioni di ebrei, condannati per la sola colpa di essere nati. Se i giovani non arrivano, è stato tutto inutile? Se Chiara Ferragni venisse qui con me, molti adolescenti si interesserebbero a questo argomento e verrebbero qui a vedere quel che è successo a me e a tanti altri, fra cui i tanti che non sono mai tornati dal viaggio verso l’orrore”. Questo era stato l'invito da parte della senatrice  a partecipare al Memoriale della Shoah per far prendere maggiore coscienza ai giovani di quanto accaduto nella storia.

"La sua storia e la sua determinazione mi hanno molto colpito": la risposta dell'influencer

Oggi, finalmente, l’incontro tanto atteso. Chiara Ferragni e Liliana Segre, Senatrice a vita e sopravvissuta alla deportazione ad Auschwitz, hanno avuto modo di conoscersi e confrontarsi. Per questo particolare momento, non poteva mancare lo scatto social della giovane influencer.
chiara ferragni

Chiara Ferragni, 35 anni, è un'imprenditrice digitale da 27.2 milioni di followers su Instagram

Tutto era nato dall’invito di Liliana Segre a Chiara Ferragni a visitare il Memoriale della Shoah che ricorda le vittime dell’Olocausto in Italia. Una “richiesta”, quella della Senatrice, atta a sensibilizzare i più giovani sull’argomento. All’epoca l’imprenditrice digitale non si era esposta in particolari commenti ma era stato suo marito Fedez ad esporsi rispondendo con un invito alla sua trasmissione Muschio Selvaggio: “Sarei felice di invitare la Senatrice Liliana Segre al nostro podcast Muschio Selvaggio, spero possa accogliere il nostro invito”, aveva detto il rapper. "Dopo le nostre chiacchierate telefoniche, oggi ho avuto il piacere di conoscere di persona la senatrice Liliana SegreLa sua storia e la sua determinazione mi hanno molto colpito". Lo scrive Chiara Ferragni, che posta sui social una foto di lei con la senatrice a vita. Staremo a vedere se più avanti le due donne racconteranno qualche cosa in più del loro faccia a faccia o se avranno in mente qualche particolare iniziativa.