Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Attualità » Il marito muore a 28 anni e il suo cuore salva la vita a una ragazza. Claudia: “Vorrei conoscerla”

Il marito muore a 28 anni e il suo cuore salva la vita a una ragazza. Claudia: “Vorrei conoscerla”

Angelo De Santis è stato vittima di un incidente stradale ad aprile e i suoi organi espiantati sono andati anche a tre bambini. La vedova lancia un appello per incontrare la donna

Marianna Grazi
28 Dicembre 2022
Claudia Volpe vorrebbe rintracciare la ragazza che ha ricevuto il cuore espiantato del marito Angelo De Santis, morto in un incidente

Claudia Volpe vorrebbe rintracciare la ragazza che ha ricevuto il cuore espiantato del marito Angelo De Santis, morto in un incidente

Share on FacebookShare on Twitter

“È arrivato il momento e il coraggio di provare a cercare la ragazza che dentro di sé ha il cuore di mio marito Angelo“. Per Claudia Volpe quello appena trascorso è stato il primo Natale senza il marito, “volato in cielo troppo presto, all’età di 28 anni, dopo 9 giorni di attesa, speranza, preghiere, l’11 aprile del 2022”. Per chi affronta le feste dopo la morte improvvisa di un proprio caro certe giornate sono particolarmente difficili da superare. Il dolore, certi giorni, si fa sentire più forte che in altri. Angelo De Santis ha perso la vita nella primavera scorsa, quando è rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla strada Frosinone-Mare: un impatto violentissimo con un’altra vettura, la corsa in ospedale, l’attesa estenuante e poi la morte. Lasciando moglie e figli a fare i conti con una realtà incredibilmente difficile, dolorosa, inaccettabile.

Claudia Volpe e Angelo De Santis con la figlia

Ma se quel trauma, probabilmente, non verrà mai superato, andando solo attenuandosi col tempo, quella morte non è stata però vana: gli organi del 28enne infatti hanno salvato la vita a diverse persone, tra cui tre bambini e una ragazza, nel petto della quale batte il cuore espiantato di Angelo. Ed è proprio a questi, a questa donna che nel momento della sua massima disperazione ha invece ricevuto il dono più bello, la speranza, che si rivolge Claudia con un appello lanciato sui social, dalla pagina “Ti Cerco. appelli di persone che cercano le loro origini e i propri cari”.

La donna, con un lungo e struggente messaggio che ha condiviso sui social, ha raccontato che “L’espianto (degli organi) è avvenuto il 12 aprile del 2022, al Santa Maria Goretti di Latina, e il suo cuore è stato impiantato lo stesso giorno a Milano, al Niguarda”. Poi la richiesta: “Vorrei sapere se stanno bene, lo vorrei sapere per i nostri figli così da potergli raccontare quando saranno più grandi del papà dal cuore grande e di queste persone che ha salvato”. Claudia sa quanto sia difficile rintracciare queste persone, per questioni di riservatezza, ma ha lanciato questo appello con la speranza che, toccati dal suo coraggio, dal suo dolore di donna, di moglie, di mamma, i familiari della ragazza, chi la conosce, gli amici, possano darle notizie, per rincuorarla sul fatto che l’amore della sua vita non se ne sia mai andato veramente, e continui invece in un certo senso a vivere in lei, in loro. Il post è circolato velocemente di pagina in pagina, di profilo in profilo, con oltre 2.000 condivisioni da ogni parte d’Italia. Per sostenere la ricerca di Volpe si può anche contattare la pagina Facebook “Ti Cerco. Appelli di persone che cercano le loro origini e i propri cari”, perché anche per lei e i suoi bambini questo anno terribile si concluda almeno con una nota di gioia.

 

Potrebbe interessarti anche

Cos'è il greenwashing
Scienze e culture

Allarme greenwashing: ecco di cosa si tratta. “Mancano informazione e controllo”

31 Gennaio 2023
Andrea Lanfri sulla cima dell’Aconcagua, la vetta più alta delle Ande
Attualità

Lanfri conquista l’Aconcagua, vetta più alta delle Ande: “La meningite mi ha dato la voglia di andare avanti”

25 Gennaio 2023
Giuseppe Patroni Griffi, narratore ma soprattutto autore drammatico, regista, uomo di teatro (Ansa)
Lifestyle

Pionieri Queer. Giuseppe Patroni Griffi, l’anticonformista spinto da un forte senso di libertà intellettuale

26 Gennaio 2023

Instagram

  • La vittoria a X Factor 2022, poi a Musicultura poi il primo tour nei club delle principali città d’Italia dei Santi Francesi che sta registrando sold out ovunque. Alessandro De Santis, 24 anni, alla voce, chitarra, ukulele e Mario Francese, 25 anni, producer, tastiere, synthesizer e basso, presentano l’ep "In fieri" pubblicato da Epic Records Italy/Sony Music Italy. 

"In concerto facciamo molti brani nostri, nuovi e vecchi, ci siamo portati dietro qualche cover, delle parti strumentali. A livello umano per noi i concerti sono un vero e proprio incontro con le persone che comprano il biglietto. Usiamo i live come un salotto, una festa in cui vogliamo divertirci." 

L
  • La Danimarca apre le porte alle donne afgane, saranno accolte tutte quelle che riusciranno a raggiungere il Paese europeo. Il governo danese oggi ha infatti deciso di concedere sistematicamente asilo alle donne dell
  • Come Robert Redford nell
  • Si chiama Olesya Krivtsova, ha 19 anni ed è russa. Segni particolari: un tatuaggio contro Putin, rischia fino a 10 anni di carcere.

L’adolescente originaria della regione dell’Arkhangelsk (che si trova a nord-ovest della Russia) da alcuni mesi si trova agli arresti domiciliari, nell’appartamento della madre a Severodvinsk. Un dispositivo di localizzazione, che le hanno applicato alla caviglia, ne traccia ogni spostamento: non è autorizzata ad accedere a Internet né a comunicare con l’esterno.

La ragazza è stata definita terrorista ed estremista e messa sullo stesso piano di talebani e appartenenti a Isis e al Qaeda. La sua colpa? Aver condiviso su Instagram una storia sull’esplosione del ponte di Crimea in ottobre scorso, criticando la Russia per aver invaso l’Ucraina. La studentessa Krivtsova, secondo quanto riporta la Cnn, “sta anche affrontando accuse penali per aver screditato l’esercito russo in un presunto repost critico della guerra in una chat studentesca sul social network russo Vk”. 

Le posizioni dell’allieva della scuola di scienze sociali dell’Università federale dell’Artico (Narfu) in merito all’invasione della Russia in Ucraina sono ben chiare, tanto che la giovane si è tatuata sulla caviglia la faccia del presidente russo Vladimir Putin su un corpo di un ragno. Accanto, la parole “il Grande Fratello ti sta guardando”.

Di Barbara Berti ✍

#lucenews #lucelanazione #russia
"È arrivato il momento e il coraggio di provare a cercare la ragazza che dentro di sé ha il cuore di mio marito Angelo". Per Claudia Volpe quello appena trascorso è stato il primo Natale senza il marito, "volato in cielo troppo presto, all’età di 28 anni, dopo 9 giorni di attesa, speranza, preghiere, l'11 aprile del 2022". Per chi affronta le feste dopo la morte improvvisa di un proprio caro certe giornate sono particolarmente difficili da superare. Il dolore, certi giorni, si fa sentire più forte che in altri. Angelo De Santis ha perso la vita nella primavera scorsa, quando è rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla strada Frosinone-Mare: un impatto violentissimo con un'altra vettura, la corsa in ospedale, l'attesa estenuante e poi la morte. Lasciando moglie e figli a fare i conti con una realtà incredibilmente difficile, dolorosa, inaccettabile.
Claudia Volpe e Angelo De Santis con la figlia
Ma se quel trauma, probabilmente, non verrà mai superato, andando solo attenuandosi col tempo, quella morte non è stata però vana: gli organi del 28enne infatti hanno salvato la vita a diverse persone, tra cui tre bambini e una ragazza, nel petto della quale batte il cuore espiantato di Angelo. Ed è proprio a questi, a questa donna che nel momento della sua massima disperazione ha invece ricevuto il dono più bello, la speranza, che si rivolge Claudia con un appello lanciato sui social, dalla pagina "Ti Cerco. appelli di persone che cercano le loro origini e i propri cari". La donna, con un lungo e struggente messaggio che ha condiviso sui social, ha raccontato che "L'espianto (degli organi) è avvenuto il 12 aprile del 2022, al Santa Maria Goretti di Latina, e il suo cuore è stato impiantato lo stesso giorno a Milano, al Niguarda". Poi la richiesta: "Vorrei sapere se stanno bene, lo vorrei sapere per i nostri figli così da potergli raccontare quando saranno più grandi del papà dal cuore grande e di queste persone che ha salvato". Claudia sa quanto sia difficile rintracciare queste persone, per questioni di riservatezza, ma ha lanciato questo appello con la speranza che, toccati dal suo coraggio, dal suo dolore di donna, di moglie, di mamma, i familiari della ragazza, chi la conosce, gli amici, possano darle notizie, per rincuorarla sul fatto che l'amore della sua vita non se ne sia mai andato veramente, e continui invece in un certo senso a vivere in lei, in loro. Il post è circolato velocemente di pagina in pagina, di profilo in profilo, con oltre 2.000 condivisioni da ogni parte d'Italia. Per sostenere la ricerca di Volpe si può anche contattare la pagina Facebook "Ti Cerco. Appelli di persone che cercano le loro origini e i propri cari", perché anche per lei e i suoi bambini questo anno terribile si concluda almeno con una nota di gioia.  
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • Evento 2022

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2021 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto