Sotto l'albero? Non ci sono solo giochi per bambini, ma anche quelli per i grandi. Mentre il partner era impegnato a seguire le partite dei Mondiali di calcio in Qatar, tante donne hanno dovuto inventare un nuovo modo per consolarsi dalla noia e dalla solitudine, abbandonate dai compagni e mariti concentrati sui match della Coppa del Mondo. E quale miglior scelta se non "lavorare" sul proprio benessere sotto le lenzuola?
Il mercato dei sex toy in continua espansione
Basti pensare che, come riporta Wales Online, nel Regno Unito dalla data del fischio d’inizio della più importante competizione calcistica al mondo, le vendite di sex toy e giocattoli sessuali per adulti sono aumentate del 32%. L'ennesima dimostrazione - se servisse - di un trend in costante crescita, dato che di anno in anno il mercato di questo tipo di oggetti e strumenti di piacere diventa sempre più prolifico e fruttuoso. Soprattutto quando si parla di commercio online (+8,25%): secondo le stime di Technavio entro il 2026 il settore crescerà, in volume, di 7.48 miliardi di dollari, raggiungendo, secondo i dati dell’osservatorio Global Sexual Wellness Market, un valore complessivo mondiale di 125.1 miliardi di dollari. Ma quali sono le nazioni leader mondiali del piacere? Stati Uniti e Canada dominano il mercato nordamericano, Cina e Giappone quello dell’area Asia-Pacifico, mentre Germania e Regno Unito sono i leader a livello europeo nei consumi di sex toys. E in Italia? Sulla base delle stime dell’Osservatorio Dafne il mercato italiano ha un valore complessivo di 600 milioni di euro. Numeri da capogiro che nel nostro Paese devono però fare i conti contro dei veri e propri tabù culturali, se non addirittura dei veri e propri stigmi sociali, legati alla masturbazione (soprattutto quella femminile). Ma se i pregiudizi sono duri a morire e scoraggiano le persone ad acquistare liberamente questi prodotti, questo freno viene facilmente aggirato anche grazie allo sviluppo del mercato delle vendite online.Visualizza questo post su Instagram