Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Ricky Martin ha vinto: il nipote ritira le accusa di molestie. Lo sfogo "È stato devastante"

Caso archiviato e ritirato l'ordine restrittivo. I legali del cantante sul 21enne: "Un individuo con problemi mentali, giustizia è stata fatta"

di MARIANNA GRAZI -
22 luglio 2022
Ricky Martin caso molestie

Ricky Martin caso molestie

Ricky Martin ha vinto la causa contro il nipote che lo aveva accusato di aver avuto una relazione sessuale con lui durata circa 7 mesi e di averlo poi molestato. Il 21enne Dennis Sanchez ha infatti ritirato la denuncia e il caso è stato archiviato. A darne l'annuncio è il sito americano TMZ al termine del processo che si è svolto il 21 luglio presso un tribunale di Puerto Rico. Il giudice ha quindi revocato l'ordine restrittivo temporaneo che aveva emesso una settimana fa nei confronti del cantante.
Ricky Martin

Ricky Martin era stato accusato dal nipote 21enne di aver avuto una relazione sessuale di 7 mesi con lui e di averlo molestato sessualmente

Le accuse e la replica del team legale: "Fatta giustizia"

Una settimana fa circa, Dennis Sanchez, 21anni, aveva dichiarato che lui e lo zio avevano avuto una relazione sessuale di 7 mesi e che dopo la fine della stessa Martin aveva iniziato a perseguitarlo e molestarlo. Il cantante, fin dal principio, ha negato con forza le accuse, affermando di non aver mai avuto una relazione sessuale con l'uomo. Tuttavia il nipote aveva ottenuto un ordine restrittivo temporaneo, ma Ricky e il suo team non erano presenti in tribunale. In questo caso, invece, la star è apparsa all'udienza in collegamento via Zoom. I suoi difensori hanno fatto sapere a TMZ: "Proprio come avevamo previsto, l'ordine di protezione non è stato esteso dal tribunale. L'accusatore ha confermato alla corte che la decisione di archiviare la questione è stata solo sua, senza alcuna influenza o pressione esterna". "La richiesta – spiegano ancora gli avvocati del cantante – è arrivata direttamente dall'accusatore, che ha chiesto di archiviare il caso. Non si è mai trattato di niente di più che di un individuo in difficoltà che ha lanciato false accuse senza avere assolutamente nulla a sostegno. Siamo felici che per il nostro cliente sia stata fatta giustizia e che ora possa andare avanti con la sua vita e la sua carriera".

Il post di Ricky Martin: "La verità ha prevalso"

 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Ricky Martin (@ricky_martin)

Poco dopo l'udienza Ricky Martin ha commentato la decisione dei giudici di archiviare il caso sulla sua pagina Instagram. In un post in cui vengono riportate sia l'ordinanza di archiviazione che il commento appena citato del suo team legale il cantante ha scritto semplicemente: "La verità ha prevalso". Martin aveva sempre negato le accuse di violenza domestica mosse dal nipote, per le quali rischiava una condanna fino a 50 anni di carcere.

Lo sfogo: "Devo parlare per guarire. È stato devastante"

ricky martin

Ricky Martin si sfoga in video dopo l'archiviazione del caso di violenza domestica

Oltre al post sui social, il "Re del Pop Latino" è apparso per la prima volta in video dopo le affermazioni del nipote, secondo cui i due avrebbero avuto una relazione sessuale e lui lo avrebbe perseguitato. Uno sfogo rivolto ai fan che non lo hanno abbandonato, durante quelle che definisce "due settimane orribili". Ricky Martin ha raccontato infatti: "Sono davanti alle telecamere oggi perché ho bisogno di parlare per poter iniziare il mio processo di guarigione. Per due settimane non ho potuto difendermi perché la legge mi impediva di parlare prima di essermi presentato davanti al giudice" spiega, per poi commentare le affermazioni del nipote che "Grazie a Dio si sono rivelate false, ma vi dirò la verità: è stato davvero doloroso. È stato devastante per me, la mia famiglia, i miei amici. Non lo auguro a nessuno”. Secondo quanto riportato degli stessi avvocati, Sanchez ha ritirato spontaneamente la denuncia giovedì mattina in tribunale, proponendo l'archiviazione del caso che è stata poi accolta dal giudice. Per quanto riguarda il nipote, Martin dice: "Gli auguro il meglio e spero che trovi l'aiuto per iniziare una nuova vita piena di amore, verità e gioia e che non faccia del male a nessun altro". E lui invece? La sua terapia sarà la musica, sostiene, ed è ansioso di tornare sul palco. Tra l'altro, si esibirà all'Hollywood Bowl di Los Angeles proprio questo fine settimana.