Britney Spears nuda su Instagram: “Sono una donna libera”. Ma la felicità non è solo togliersi i vestiti

Non è la prima volta che la pop star si mostra seminuda sui social, il web si interroga: un gesto per festeggiare di essersi finalmente svincolata dalla tutela legale dal padre o il sintomo di un malessere interiore? È lei la celebrity più seguita del 2021

La popstar durante uno degli show in passato

Britney Spears posa nuda su Instagram: “Sono una donna libera, non mi sono mai sentita meglio“, recita il post pubblicato sul profilo della pop star quarantenne. Lo aveva annunciato: “Festeggerò la mia libertà e il mio compleanno per i prossimi due mesi! Insomma, dopo tredici anni… ho aspettato abbastanza”. C’è da chiedersi ora se la libertà abbia come traguardo il togliersi gli abiti. La parabola rischia di essere discendente per la cantante: nessun nuovo brano, per lei. Solo una serie di scatti pubblicati su Instagram nei quali indossa esclusivamente delle calze bianche e delle emoji per nascondere le parti intime.

Britney Spears e il post su Instagram

Britney Spears e il post su Instagram

La popstar ha commentato le foto con questa didascalia: “Free woman energy has never felt better”. Da poche settimane libera dalla conservatorship di cui tantissimo si è parlato negli ultimi mesi, Britney sta festeggiando, in modo che lascia perplessi. Pare che Britney stia anche lavorando a una nuova canzone. Così, almeno, ha scritto su Instagram. Diverso il discorso che riguarda i tour: “So che non sto più suonando in arene enormi con la mia band, ma sarò onesta e dirò che la vita in tour è dura. I miei primi tre anni nel settore sono stati fantastici, ma sarò completamente onesta e dirò che dopo quei tre tour e quei ritmi… non credo di volerlo fare di nuovo! L’ho odiato!”. Da tener presente che il suo ultimo album, Glory, è uscito nel 2016.

Difficile presagire se per Britney si tratti realmente di un nuovo inizio. La Spears ha deciso di tagliare con il passato, di saldare quel famoso conto con la famiglia. Così sui social ha smesso di seguire sua sorella, “colpevole” di non esserle stata al fianco durante la battaglia in tribunale contro il padre. “Britney si sente totalmente abbandonata da sua sorella. È molto ma molto arrabbiata e ferita – hanno riferito fonti vicine alla Spears – , si sente come se sua sorella l’avesse delusa nella battaglia più importante della sua vita. Sono stati come migliori amiche per così tanti anni”.

Inutile dire che i fan impazziscono e la foto scalda il web, in quanto il messaggio potrebbe essere un chiaro riferimento alla situazione vissuta dalla cantante. Britney si è infatti sbarazzata dalla tutela del padre, Jamie Spears, che prendeva per lei qualsiasi decisione. L’artista si sente libera di esprimersi come vuole e di percorrere la sua vita con decisione e grinta. Proprio a questo potrebbero riferirsi le parole della star che, oltre alle foto in sé, lancia un messaggio. La libertà della donna in quanto nuda e spogliata da ogni costrizione, giudizio e controllo altrui. Auguriamoci sia così. Britney Spears non è nuova a questo genere di uscita pubblica: la cantante americana ogni tanto decide di togliersi gli abiti e di mostrarsi ai propri follower completamente al naturale.

Ma, osservando il selfie, lo sguardo non convince: nuda e bellissima, la principessa del pop stavolta ha voluto superarsi con un paio di scatti davvero bollenti, che hanno mandato in tilt Instagram diventando rapidamente virali nel giorno dell’Epifania. Per coprirsi stavolta Britney non ha usato nulla, se non una mano e qualche emoji birichina. Ma, a ben guardare, dai suo occhi non trapela alcuna gioia né voglia di godersi la libertà.

Solo pochi giorni fa si era tornati a parlare dell’artista americana per via dell’arresto di uno dei suoi ex mariti, Jason Alexander. Una vicenda che fortunatamente non aveva nulla a che fare direttamente con l’ex popstar. Il fatto è che selei ha rotto gli argini, i fan hanno aspettato abbastanza e vorrebbero rivederla, oltre che nuda, anche con nuova musica. Una speranza che potrebbe presto essere accontentata. La cantante starebbe infatti lavorando a una nuova canzone, anche se di tour non se ne parla e forse non se ne parlerà più anche in futuro.

Perplessità nella Rete

Non è la prima volta che Britney si mostra seminuda sui social: numerosi i suoi scatti in topless negli ultimi mesi. E poiché i fan avevano precedentemente espresso la loro preoccupazione per alcune immagini giudicate eccessive, e secondo i più allarmisti sintomo del fatto che la cantante non fosse del tutto guarita e andasse ancora “monitorata”, la cantante ha ora iniziato a disabilitare i commenti sui suoi post, per evitare qualunque polemica. Il post ha comunque suscitato scalpore ed è stato ripreso in forma ironica anche da altri vip. Come il rapper The Game (vero nome Jayceon Terrell Taylor) che ha postato la stessa immagine ai suoi 12,1 milioni di follower con la didascalia: “Free da gang”.

Da Britney ai ‘Bennifer’: la sua epopea è in vetta alle storie delle celebrity più seguite del 2021

La saga familiare di Britney Spears, il ritorno di fiamma tra Jennifer Lopez e Ben Affleck e la fine del matrimonio tra Kim Kardashian e Kanye West. Sono alcune delle notizie sulle celebrity che hanno tenuto banco nelle news nel 2021. Secondo il sito di Entertainment Tonight, specializzato in intrattenimento e spettacolo, la storia più seguita nell’universo delle celebrity è stata la fine della tutela legale dopo 13 anni per Britney Spears.

Lo scorso novembre un giudice ha messo fine alla battaglia legale tra la popstar e il padre Jamie, nominato tutore nel 2009. Al secondo posto c’è l’intervista di Oprah Winfrey a Harry e Meghan: i duchi di Sussex hanno rivelato dettagli privati sulla loro vita da regali accusando indirettamente la monarchia inglese di razzismo. Seguitissima anche la vicenda ‘Bennifer’, il ritorno di fiamma tra Jennifer Lopez e Ben Affleck dopo che JLo si era appena lasciata con Alex Rodriguez quasi alla soglia dell’altare. Ad attirare l’attenzione dei lettori anche la tragedia sul set di ‘Rust’ in cui Alec Baldwin, ignaro di avere tra le mani una pistola carica, ha fatto fuoco uccidendo la cinematografa Halyna Hutchins. A seguire il divorzio, dopo sei anni di matrimonio, tra Kim Kardashian e Kanye West. Senza andare troppo lontano, ha fatto notizia anche il fidanzamento tra Kourtney Kardashian (sorella di Kim) e il musicista Travis Barker.