Fedez svela di essere malato: “Ho un problema di salute che comporta un percorso importante”

Il rapper in lacrime ha annunciato nelle storie di Instagram che "per fortuna il problema gli è stato trovato con grande tempismo". Tre anni fa rivelò di avere la demielinizzazione nella testa, che può provocare la sclerosi multipla

Fedez è malato, ha “un problema di salute. Lo ha annunciato sulle storie di Instagram, facendo sapere che dovrà sottoporsi a un “percorso importante” di cure. Il rapper non ha specificato quale tipo di malattia lo ha colpito, ma in lacrime ha detto che “per fortuna il problema gli è stato trovato con grande tempismo”. Chiara Ferragni ha pubblicato una foto insieme al marito e al figlio Leone, scrivendo: “L’amore della mia vita ha bisogno di un supporto extra in questi giorni. Ti amiamo più che mai, amore mio, e starai presto bene”. Tre anni fa Fedez aveva raccontato di avere una “demielinizzazione nella testa”, che in alcuni casi può provocare la sclerosi multipla.

Fedez malato, cosa ha detto il rapper nelle storie di Instagram

Fedez, che non pubblicava post dallo scorso 10 marzo, ha raccontato nelle storie di Instagram la malattia che lo ha colpito: “Faccio questo video credo un po’ per esorcizzare, cercare di tirar fuori un po’ di cose nella speranza che possa far bene anche a me. Sono qua per dirvi – prosegue il rapper – che purtroppo mi è stato trovato un problema di salute ma per fortuna è stato trovato con grande tempismo. Il che comporta un percorso, un percorso importante che dovrò fare e che mi sento anche di raccontare. In questo momento ho bisogno di stringermi alla mia famiglia, ai miei figli. Ma che mi sento di raccontare in futuro perché quando ho scoperto quello che ho scoperto leggere storie di altre persone mi ha dato conforto”.

“Una cosa che mi sento di fare in futuro è quello di raccontare questa mia nuova avventura perché se questo mio racconto riesce a dare conforto anche solo a una persona che non ha la fortuna di essere circondato da così tanti affetti come è la mia bellissima famiglia. Mi fa pensare che questa parentesi della mia vita ha una sua utilità e riesco a conferirgli un senso. Cosa che a tratti non si riesce a dare”, ha dichiarato Fedez, aggiungendo: “Mi rendo conto che in questi anni è come se avessi avuto in questa modalità di comunicazione una sorta di album dei ricordi condiviso e solo ora mi rendo conto dell’importanza di essere riuscito magari a strappare un sorriso dall’altra parte dell’apparecchio, a qualcuno che magari stava affrontando un momento difficile perché quell’album condiviso in questo momento sarà anche la mia forza e servirà anche per strappare un sorriso a me. Quindi anche questo forse mi sta riuscendo ad attribuire un valore di una cosa che prima non notavo”.

“E quindi niente – aggiunge Fedez – mi sentivo di buttare fuori un po’ di me***, letteralmente, e nient’altro in questo momento non sono abbastanza lucido per andare oltre ma sono pronto ad affrontare questa nuova avventura che la vita mi ha presentato e ringrazio mia moglie che mi è stata vicina in questi giorni e tutti i miei amici e la mia famiglia e vi mando un abbraccio grande e spero di potervi dare aggiornamenti positivi il più presto possibile. Ciao”, ha concluso Fedez.

Chiara Ferragni e la foto con il marito: “Ti amiamo più che mai”

Chiara Ferragni posta una foto con il marito Fedez e il figlio Leone: “Ti amiamo più che mai”

Dopo le storie pubblicate da Fedez, la moglie Chiara Ferragni ha condiviso una foto insieme al marito e al figlio Leone. Nella didascalia della fotografia, l’imprenditrice e influencer ha scritto in inglese: “L’amore della mia vita Fedez ha bisogno di supporto extra in questi giorni. Ti amiamo ora più che mai, amore mio. E starai presto bene, sempre circondato dall’amore di tutta la tua famiglia, i tuoi amici e le persone che ti amano così tanto”.

Quando Fedez disse di avere la demielinizzazione nella testa: “Può provocare la sclerosi multipla”

Nel 2019, nel programma di Peter Gomez ‘La confessione’ sul Nove, Fedez disse: “Durante una risonanza magnetica mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, che è una piccola cicatrice bianca”. “Devo stare sotto controllo – disse – perché è una sindrome radiologicamente verificata. La demielinizzazione è quella che avviene quando hai la sclerosi multipla. Questa cosa può essere, come no, che si tramuti in sclerosi“, disse il rapper a Peter Gomez. Tornando sulla demielinizzazione, Fedez spiegò che “in base a dove ti si accendono queste cicatrici, puoi perdere il dono della parola o l’uso delle gambe”.