Festa della mamma, la torta a forma di cuore (guarnita di fragole) è il dolce più richiesto

I dati dell'osservatorio dei supermercati rilevano la preferenza del dolce per il quale si è rilevato il maggior numero di prenotazioni

Un totale di oltre 35.000 torte a forma di cuore. Di ogni dimensione e decorate a seconda dei gusti. La ‘ Festa della Mamma’ 2021  fa registrare numeri da record. A rilevarlo è l’osservatorio dei supermercati il Gigante. Un vero e proprio boom con una crescita rispetto allo scorso anno del 55% e del 20% sul 2019. Del resto, se il dolc è uno dei modi più diffusi e di sicuro successo per dichiarare amore alla mamma, la forma di cuore è simbolo universale di buoni sentimenti.

Le richieste, che i clienti continuano formulano agli addetti alle vendite – riporta l’indagine – , sono in forte e continua crescita e ed è prevista una maxi produzioneper questo abbiamo deciso di non farci trovare impreparati offrendo una produzione record’’. In base al sondaggio la torta più richiesta è quella guarnita di fragole italiane, poi quelle personalizzate con immagine riprodotte della festeggiata e quindi quelle accompagnate da lavorazioni con la panna. Numerose anche le richieste nella versione senza glutine’’.