Giorgia Soleri contro Temptation Island: Tommaso e Valentina, paradigma di un rapporto tossico

Il web si rivolta nei confronti di  Temptation Island.

Giorgia Soleri, modella e influencer

Il paradigma di relazione veicolato dalla trasmissione Mediaset è stato attaccato da molti personaggi famosi, l’ultima in ordine di tempo è stata Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano dei Maneskin. La ragazza, modella e seguitissima influencer, ha attaccato dal suo profilo Instagram il programma di Canale 5: “Questa roba è tossica e non bisognerebbe premiarla con share, visualizzazioni e citazioni, andrebbe boicottata e basta. Non capisco cosa ci sia di divertente in dinamiche relazionali tossiche, possessive e abusanti. Vi fa ridere vedere una ragazza che non ha diritto di scegliere cosa indossare perché altrimenti il fidanzato le fa le scenate?”.

La Soleri si riferisce alla relazione tra Tommaso e Valentina. Il ragazzo era stato protagonista di una scenata di gelosia, dopo che la fidanzata aveva indossato un costume a suo modo di vedere troppo ‘spinto’.

“Vi fa ridere vedere persone che sono convinte di possedere il corpo della partner? Che arrivano a manipolare talmente l’altra persona fino a farle credere che tutto questo non sia solo giusto, ma anche normale? Tutto questo andrebbe isolato e combattuto con ogni mezzo possibile. E invece va in onda in prima serata“.

Tommaso, tra l’altro, dopo aver espresso il suo dissenso per l’outfit di Valentina, l’ha addirittura tradita baciando un’altra ragazza con cui ha iniziato una relazione. Nel momento del confronto tra i due, il ragazzo ha provato a scagionarsi facendo ricadere la colpa sugli atteggiamenti di Valentina:

“Io sono entrato qua sicuro del nostro amore e del fatto che ti saresti comportata bene. Vedendo il primo video però, ti sei dimenticata di quanto sono malato (di gelosia). Da quel giorno non ho più pensato a te nello stesso modo. La notte non dormivo per la tachicardia. Tu dovevi essere perfetta“.

Valentina, alla fine di questo delirio, ha deciso di rompere con Tommaso (almeno questo). In un periodo in cui la lotta per assottigliare il gender gap si fa sempre più intensa, vedere certe dinamiche di coppia ci riporta indietro a un passato che stiamo cercando faticosamente di superare.