Influencer regala alle followers una giornata da influencer. Fra centri benessere, parrucchieri e boutique

Elisa Liistro, torinese, brand ambassador di vari marchi manifesta sensibilità verso donne e ragazze che in questo periodo difficile non possono curare con continuità la persona: "Regalo loro relax e visibilità. Lo faccio con l'intento di aiutare il prossimo e loro ne sono entusiaste"

Non solo influencer ma ambasciatrice delle bellezza e “angelo custode” delle sue followers che sono tantissime. Elisa Liistro, torinese, nel corso degli anni ha maturato diverse esperienze nel mondo della moda, dopo aver ottenuto titoli di bellezza a Miss Italia dove è riuscita ad arrivare nel gruppo delle pre-finaliste del concorso più ambito.  È attivissima su Instagram dove la sua pagina @elisaliistro è seguitissima perché recensisce prodotti di bellezza ed è brand ambassador di alcuni marchi. Ultimamente si è concentrata su di un nuovo progetto davvero interessante e originale. Ha per titolo ‘Coccoliamoci’ ed è la stessa Elisa a spiegarci di cosa si tratta.

 

L’influencer della porta accanto che aiuta l’amica della porta accanto anche se l’amicizia è nata sul web
“Ogni giorno ricevo molti messaggi dai miei followers e interagisco con loro. Tra i tanti commenti mi hanno colpito – spiega Elisa Liistro – ci sono state le parole di una ragazza che ha sottolineato la fortuna che ho nell’avere a disposizione prodotti e trattamenti di bellezza in questo periodo di crisi dove molte ragazze (era il suo caso) e donne non possono permettersi di andare spesso dal parrucchiere o avere cura di sè in modo continuativo. Da qui è nata l’idea del mio progetto che ha per titolo ‘Coccoliamoci’ “.

Come funziona? 
“Collaboro con un centro estetico, un parrucchiere di fiducia e un negozio di abbigliamento tutti con sede a Torino. Li ho coinvolti in questa iniziativa nella quale metto a disposizione una giornata di coccole e benessere con le mie followers. Voglio aiutare soprattutto quelle donne che non possono permetterselo. In particolare abbiamo già sperimentato una giornata tipo e i soggetti imprenditoriali che mi seguono hanno messo a disposizione i loro servizi o capi di abbigliamento. Ho creato momenti di meritato relax e di visibilità ad alcune mie followers che sono numerose in tutte le zone d’Italia. Vederle soddisfatte gratifica molto anche me”.

Visto il successo che sta ottenendo questa idea sicuramente continuerai a proporla.
“Parto dal presupposto che chi è riuscito a crearsi una popolarità e una credibilità è giusto che le metta al servizio di chi è meno fortunato e non ne ha le possibilità. Forse esagero un po’ nel dire che in questo progetto voglio aiutare il prossimo ma lo spirito di fondo è proprio questo e le ragazze e le donne che aderiscono sono entusiaste”.

Il tuo blog sta andando alla grande.
“L’ho battezzato ‘Beauty and coffee’ con lo scopo di scambiare quattro chiacchiere tra amiche sorseggiando un caffè e dandosi consigli sul mondo della bellezza e del make up. Ho iniziato quasi per gioco ma ho già decine di migliaia di followers e questo mi rende molto felice”.

Ti senti di dare un consiglio alle aspiranti fashion blogger che voglio percorrere il tuo stesso cammino?
“Sembra una banalità ma è la verità. Consiglio a tutte di essere sempre vere, pubblicando situazioni e cose che vi rispecchiano e non che dovete fare per forza o per cercare di piacere a tutti i costi. Meglio avere sempre una propria identità e connotarsi per questo”.