Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Lifestyle » L’orsetto Paddington va in beneficienza: i peluches in memoria della Regina Elisabetta donati ai bambini

L’orsetto Paddington va in beneficienza: i peluches in memoria della Regina Elisabetta donati ai bambini

Con una foto della Regina Consorte circondata dagli iconici pupazzetti Buckingham Palace annuncia la donazione solidale all'associazione Bernardo's, di cui Camilla è madrina dal 2016

Marianna Grazi
17 Ottobre 2022
Orsetto Paddington

Un orsetto Paddington in omaggio alla memoria della Regina Elisabetta

Share on FacebookShare on Twitter

Più di mille orsetti Paddington e altri peluches, lasciati dai cittadini inglesi e di tutto il mondo in omaggio alla defunta Regina Elisabetta nei giorni dopo la sua morte, avvenuta l’8 settembre 2022, saranno donati in beneficenza. Lo fanno sapere da Buckingham Palace.
I pupazzetti sono stati lasciati nei pressi delle residenze reali, come il palazzo e il castello di Windsor ma anche fuori da Balmoral, in Scozia, e così come lungo i luoghi simbolo di tutta la capitale Londra dopo la scomparsa della monarca avvenuta lo scorso 8 settembre. Gli orsetti sono stati puliti professionalmente e saranno consegnati all’associazione di beneficenza per bambini Barnardos. Per celebrare questa importante donazione è stata diffusa un’immagine della Regina Consorte in compagnia dei simbolici peluches. Nella foto si vede Camilla seduta su un divano nella Morning Room di Clarence House, circondata dai Paddington, con il loro tipico cappellino rosso e l’impermeabile blu. La foto è stata scattata in occasione del 64° anniversario della pubblicazione del primo libro dell’orso più famoso d’Inghilterra.

La regina consorte con gli orsetti
La Regina Consorte Camilla circondata dagli orsetti Paddington

La Regina Elisabetta II è stata spesso associata al famoso orso peruviano dopo che i due – oltre alla divertente scenetta in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012 – hanno fatto una nuova apparizione insieme, a sorpresa, in uno sketch comico durante le celebrazioni del Giubileo di Platino questa estate. In un breve filmato, Paddington è arrivato in visita a Buckingham Palace per il tè pomeridiano, durante il quale la Regina ha estratto un panino alla marmellata dalla sua borsetta. Ciò ha spinto le persone in lutto a lasciare orsacchiotti e persino panini alla marmellata tra gli omaggi floreali fuori dai palazzi e nei parchi reali dopo la sua morte. Nel 2016, la Regina ha passato il mandato di madrina di Barnardo’s a Camilla, all’epoca Duchessa di Cornovaglia.

La Regina Elisabetta con l'orsetto Paddington
La Regina Elisabetta con l’orsetto Paddington in uno sketch a sorpresa per il Giubileo di Platino

Lynn Perry, direttore generale di Barnardo’s, ha dichiarato: “Sua Maestà la Regina Elisabetta II è stata patrona di Barnardo’s per oltre 30 anni e siamo onorati di poter dare una casa agli orsacchiotti che le persone hanno lasciato in sua memoria. Promettiamo di prenderci cura di questi orsetti – aggiunge -, che saranno amati e porteranno gioia ai bambini che sosteniamo”. “Siamo incredibilmente grati a Sua Maestà la Regina Consorte per il suo sostegno nell’aiutarci a sensibilizzare l’opinione pubblica sui bisogni dei bambini e dei giovani vulnerabili nel Regno Unito, in modo da poter continuare a sostenerli attraverso i nostri servizi vitali”, conclude Perry.
Tom Jarvis, Direttore Parchi Reali, afferma: “Nelle ultime settimane abbiamo cercato un modo appropriato per utilizzare le centinaia di orsacchiotti lasciati a Green Park e Hyde Park in onore della Regina. Siamo lieti che ora gli orsacchiotti porteranno gioia e conforto a centinaia di bambini sostenuti da Barnardo’s”.

Potrebbe interessarti anche

Grafico sugli strati terrestri (Ansa)
Scienze e culture

Sos Terra: e se smettesse di girare? I ricercatori: “Il suo nucleo si è appena fermato (forse)”

31 Gennaio 2023
Margherita Laterza (Instagram)
Spettacolo

Uomini e donne a molestie invertite: cosa succederebbe? Il monologo di Margherita Laterza a “Le Iene”

25 Gennaio 2023
George Ciupilan (Instagram)
Spettacolo

Grande Fratello Vip 7, George Ciupilan e l’alcol. “Bevevo per non sentire la pressione”

31 Gennaio 2023

Instagram

  • La vittoria a X Factor 2022, poi a Musicultura poi il primo tour nei club delle principali città d’Italia dei Santi Francesi che sta registrando sold out ovunque. Alessandro De Santis, 24 anni, alla voce, chitarra, ukulele e Mario Francese, 25 anni, producer, tastiere, synthesizer e basso, presentano l’ep "In fieri" pubblicato da Epic Records Italy/Sony Music Italy. 

"In concerto facciamo molti brani nostri, nuovi e vecchi, ci siamo portati dietro qualche cover, delle parti strumentali. A livello umano per noi i concerti sono un vero e proprio incontro con le persone che comprano il biglietto. Usiamo i live come un salotto, una festa in cui vogliamo divertirci." 

L
  • La Danimarca apre le porte alle donne afgane, saranno accolte tutte quelle che riusciranno a raggiungere il Paese europeo. Il governo danese oggi ha infatti deciso di concedere sistematicamente asilo alle donne dell
  • Come Robert Redford nell
  • Si chiama Olesya Krivtsova, ha 19 anni ed è russa. Segni particolari: un tatuaggio contro Putin, rischia fino a 10 anni di carcere.

L’adolescente originaria della regione dell’Arkhangelsk (che si trova a nord-ovest della Russia) da alcuni mesi si trova agli arresti domiciliari, nell’appartamento della madre a Severodvinsk. Un dispositivo di localizzazione, che le hanno applicato alla caviglia, ne traccia ogni spostamento: non è autorizzata ad accedere a Internet né a comunicare con l’esterno.

La ragazza è stata definita terrorista ed estremista e messa sullo stesso piano di talebani e appartenenti a Isis e al Qaeda. La sua colpa? Aver condiviso su Instagram una storia sull’esplosione del ponte di Crimea in ottobre scorso, criticando la Russia per aver invaso l’Ucraina. La studentessa Krivtsova, secondo quanto riporta la Cnn, “sta anche affrontando accuse penali per aver screditato l’esercito russo in un presunto repost critico della guerra in una chat studentesca sul social network russo Vk”. 

Le posizioni dell’allieva della scuola di scienze sociali dell’Università federale dell’Artico (Narfu) in merito all’invasione della Russia in Ucraina sono ben chiare, tanto che la giovane si è tatuata sulla caviglia la faccia del presidente russo Vladimir Putin su un corpo di un ragno. Accanto, la parole “il Grande Fratello ti sta guardando”.

Di Barbara Berti ✍

#lucenews #lucelanazione #russia
Più di mille orsetti Paddington e altri peluches, lasciati dai cittadini inglesi e di tutto il mondo in omaggio alla defunta Regina Elisabetta nei giorni dopo la sua morte, avvenuta l'8 settembre 2022, saranno donati in beneficenza. Lo fanno sapere da Buckingham Palace. I pupazzetti sono stati lasciati nei pressi delle residenze reali, come il palazzo e il castello di Windsor ma anche fuori da Balmoral, in Scozia, e così come lungo i luoghi simbolo di tutta la capitale Londra dopo la scomparsa della monarca avvenuta lo scorso 8 settembre. Gli orsetti sono stati puliti professionalmente e saranno consegnati all'associazione di beneficenza per bambini Barnardos. Per celebrare questa importante donazione è stata diffusa un'immagine della Regina Consorte in compagnia dei simbolici peluches. Nella foto si vede Camilla seduta su un divano nella Morning Room di Clarence House, circondata dai Paddington, con il loro tipico cappellino rosso e l'impermeabile blu. La foto è stata scattata in occasione del 64° anniversario della pubblicazione del primo libro dell'orso più famoso d'Inghilterra.
La regina consorte con gli orsetti
La Regina Consorte Camilla circondata dagli orsetti Paddington
La Regina Elisabetta II è stata spesso associata al famoso orso peruviano dopo che i due - oltre alla divertente scenetta in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012 - hanno fatto una nuova apparizione insieme, a sorpresa, in uno sketch comico durante le celebrazioni del Giubileo di Platino questa estate. In un breve filmato, Paddington è arrivato in visita a Buckingham Palace per il tè pomeridiano, durante il quale la Regina ha estratto un panino alla marmellata dalla sua borsetta. Ciò ha spinto le persone in lutto a lasciare orsacchiotti e persino panini alla marmellata tra gli omaggi floreali fuori dai palazzi e nei parchi reali dopo la sua morte. Nel 2016, la Regina ha passato il mandato di madrina di Barnardo's a Camilla, all'epoca Duchessa di Cornovaglia.
La Regina Elisabetta con l'orsetto Paddington
La Regina Elisabetta con l'orsetto Paddington in uno sketch a sorpresa per il Giubileo di Platino
Lynn Perry, direttore generale di Barnardo's, ha dichiarato: "Sua Maestà la Regina Elisabetta II è stata patrona di Barnardo's per oltre 30 anni e siamo onorati di poter dare una casa agli orsacchiotti che le persone hanno lasciato in sua memoria. Promettiamo di prenderci cura di questi orsetti - aggiunge -, che saranno amati e porteranno gioia ai bambini che sosteniamo". "Siamo incredibilmente grati a Sua Maestà la Regina Consorte per il suo sostegno nell'aiutarci a sensibilizzare l'opinione pubblica sui bisogni dei bambini e dei giovani vulnerabili nel Regno Unito, in modo da poter continuare a sostenerli attraverso i nostri servizi vitali", conclude Perry. Tom Jarvis, Direttore Parchi Reali, afferma: "Nelle ultime settimane abbiamo cercato un modo appropriato per utilizzare le centinaia di orsacchiotti lasciati a Green Park e Hyde Park in onore della Regina. Siamo lieti che ora gli orsacchiotti porteranno gioia e conforto a centinaia di bambini sostenuti da Barnardo's".
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • Evento 2022

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2021 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto