Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Alessandro Cecchi Paone e la love story col suo boyfriend di 27 anni: "Non ho nulla da nascondere"

Il popolare giornalista, che fra poco compirà 60 anni, è stato paparazzato in barca mentre si scambia abbracci e baci col suo giovanissimo fidanzato Simone, di oltre 30 anni più giovane

di MAURIZIO COSTANZO -
2 settembre 2022
Cecchi Paone

Cecchi Paone

"Non c’è nulla da nascondere" dice a chiare lettere Alessandro Cecchi Paone, che è stato immortalato in alcune foto mentre si concede una vacanza appassionata a Positano in compagnia del suo compagno. Sulle pagine della rivista "Chi" sono comparse alcuni scatti in cui, su una barca, abbraccia e bacia il suo nuovo fidanzato. Del boyfriend si sa poco, solo che si chiama Simone, che non lavora né nel mondo della televisione né in quello dello spettacolo, ed è giovanissimo, ha appena 27 anni. Il popolare giornalista e divulgatore scientifico, invece, fra pochi giorni, esattamente il 16 settembre, spegnerà 60 candeline.
Il giornalista Alessandro Cecchi Paone (Instagram)

Il giornalista Alessandro Cecchi Paone (Instagram)

Durante un giro in barca nella splendida cornice della costiera amalfitana, una gita fatta insieme ad alcuni amici, i due, una volta rimasti soli, sono stati immortalati dai fotografi mentre si scambiano abbracci romantici che hanno fatto scattare la voglia di baci appassionati. In poco tempo quelle immagini in cui Cecchi Paone risulta molto preso dal suo fidanzato, hanno fatto il giro del web. “Si tratta di una grande e dolce passione estiva – ha spiegato il popolare giornalista al settimanale diretto da Alfonso Signorini – una storia molto recente che, se così vogliamo dire, stiamo sperimentando”. Non è la prima volta che Alessandro Cecchi Paone si fa vedere in pubblico col suo nuovo compagno, che era presente sia a Rimini alla presentazione del suo nuovo libro, sia al Vip Master Tennis di Milano Marittima.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Alessandro Cecchi Paone (@cecchi.paone)

  Alessandro Cecchi Paone è stato uno dei primi a ‘dare scandalo’ rivelando pubblicamente la sua omosessualità. Parlando del suo coming out, aveva raccontato che quando decise di farlo non aveva paura del giudizio altrui, bensì di perdere la stima e l'affetto della sua ex moglie. Il giornalista è stato, infatti, sposato fino al 2001 con Cristina Navarro. “Rivelare la mia omosessualità non mi ha danneggiato a livello lavorativo – aveva detto Cecchi Paone - anzi c'è stata una saldatura ulteriore del pubblico nei miei confronti. Ho detto la verità su una cosa che molti nascondono e questo è piaciuto anche a chi poteva essere minaccioso". La verità è subito stata apprezzata dai fan del giornalista. "Pochi giorni dopo il coming out – aveva aggiunto - sono andato a fare benzina e il ragazzo che lavorava lì mi ha detto: 'Tu sei gay io sono etero, ma hai avuto più palle di me'. Ho avuto coraggio è vero”.
Alessandro Cecchi Paone in vacanza (Instagram)

Alessandro Cecchi Paone in vacanza (Instagram)

Più difficile la confessione all'ex moglie. “Quando ho detto a mia moglie della mia omosessualità – aveva detto Cecchi Paone - lei non si è né arrabbiata né niente, ma ovviamente da quel momento cambiava tutto”. I due sono rimasti amici e in ottimi rapporti. Da allora Alessandro Cecchi Paone ha cercato una nuova felicità e sembra averla trovata col suo Simone: “Avete fotografato un bel momento tra di noi – spiega alla rivista – durante l’estate la nostra storia è cresciuta”. Dagli scatti si vede chiaramente che tra i due c’è molto feeling, molto affiatamento: una storia tenuta alla larga dai social ma di cui il popolare giornalista parla con molta tranquillità.