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Home » Lifestyle » Brad Pitt lancia Le Domaine, la linea di skincare genderless: “L’anti-aging è ridicolo”

Brad Pitt lancia Le Domaine, la linea di skincare genderless: “L’anti-aging è ridicolo”

Il marchio dell'attore è stato coniato a Château Miraval, vigneti nel sud della Francia acquistati con l'ex moglie Angelina Jolie nel 2012. La gamma di prodotti si concentra sulla " bio- bellezza"

Marianna Grazi
24 Settembre 2022
Brad Pitt skincare genderless

brad Pitt lancia la linea di skincare genderless Le Domain

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Attore, produttore cinematografico, ma anche proprietario di vigneti da cui ricava un ottimo vino, il premio Oscar Brad Pitt, dopo aver dato spettacolo con i suoi stravaganti look da red carpet, sbarca ora anche nel mondo del beauty, lanciando una linea di trattamenti per la pelle genderless, destinata quindi a tutti i sessi. Il marchio skincare appena lanciato si chiama Le Domain, ed è stato coniato a Château Miraval, i vigneti nel sud della Francia che acquistò con la sua ex moglie Angelina Jolie nel 2012. Il trend beauty che non distingue maschio/femmine, l’attore lo ha sviluppato in collaborazione con la famiglia Perrin, rinomati viticoltori della zona che sono anche partner di Pitt nello Château Miraval Côtes de Provence Rose.

“Non voglio scappare alla vecchiaia. L’anti-aging è una cosa ridicola”

Brad Pitt, 58 anni, lancia la sua prima linea di skincare genderless e mirata alla “bio bellezza”

“Le Domaine”, come riporta il sito del nuovo brand, cerca di rallentare il processo di invecchiamento della pelle in modo che tutti, indipendentemente dal sesso o dal tipo di pelle, possano mantenere un aspetto salutare. “Non voglio scappare dalla vecchiaia“, ha dichiarato a British Vogue in un’intervista pubblicata mercoledì. “È un concetto a cui non possiamo sfuggire e vorrei che la nostra cultura lo abbracciasse un po’ di più, parlandone in questi termini”. Ha poi aggiunto che, mentre l’idea dell’anti-invecchiamento è “ridicola” e una “favola”, “ciò che è reale è trattare la pelle in modo sano”. La star sostiene di aver imparato ad utilizzare i giusti prodotti per la sua pelle, a curare la sua skincare per lavoro, ma ha capito anche che “ti fa sentire meglio. Sono cresciuto con una mentalità country, Dial Soap (un marchio da grande distribuzione, ndr) una volta al giorno e via. E penso che (così) stiamo imparando che se ci amiamo, se ci trattiamo un po’ meglio, allora ci sono benefici a lungo termine. Quindi bisogna invecchiare in modo sano“. Pitt, reduce dalla Mostra del cinema di Venezia, dove ha sfilato come produttore di “Blonde” (il film su Marylin Monroe, ndr) di Andrew Dominik, sostiene: “Più invecchio, più penso alla qualità della vita e al tempo che passa, e sicuramente vorrei puntare di più in questa direzione. Il lockdown ci ha fatto riflettere, a cosa dedichiamo le nostre vite? E penso che la famiglia e gli amici alla fine della giornata siano tutto ciò che conta”.

La linea di skincare Le Domain

I prodotti di Le Domain skincare sono quasi interamente di origine naturale, ricaricabili e hanno imballaggi riciclabili

L’idea della linea di trattamenti per la pelle è nata, dicevamo, dall’azienda vinicola Château Miraval, il cui vigneto è attualmente al centro di una battaglia legale tra Pitt e l’ex moglie. Nell’intervista a Vogue Uk Pitt ha spiegato come Le Domaine si basi sulle proprietà antiossidanti dell’uva. I prodotti, che costano dagli 80 ai 385 dollari, contengono infatti due ingredienti attivi – esclusivi e brevettati -, il GSM10 e il ProGR3, si legge sul sito web. Il primo è costituito da una combinazione di vinacce benefiche per il microbioma cutaneo: ha proprietà antiossidanti, agisce contro la distruzione del collagene e può contribuire a riequilibrare la pelle; il ProGR3 è costituito da una combinazione di molecole naturali presenti in estratti di piante e agisce sui segni visibili dell’invecchiamento cutaneo. La formula è stata realizzata da uno dei principali specialisti mondiali di vino, il professore di enologia Pierre-Louis Teissedre dell’Università di Bordeaux, che ha determinato quale dei 13 vitigni coltivati dalla famiglia Perrin in Provenza aveva le proprietà antiossidanti più rilevanti. La ricerca è iniziata oltre 15 anni fa. Sul sito si specifica che i trattamenti per la pelle genderless, che si concentrano sulla “bio bellezza”, sono caratterizzati da prodotti ricaricabili, materiali di imballaggio riciclati e formule che sono tra il 96% e il 99% di origine naturale. È vegana ed esclude gli ingredienti “che sono oggetto di controversie in materia di ambiente”.

Le altre celebrità che hanno sfondato nel mondo della bellezza

Brad Pitt è solo l’ultima celebrità ad aver fatto breccia nel settore della cosmesi. Lo scorso novembre, Harry Styles ha lanciato una linea di bellezza vegana e cruelty-free che comprende smalti per unghie, un siero per labbra e occhi a doppia sfera e un siero per il viso. L’ex giocatore di baseball Alex Rodriguez ha presentato nel 2021 un correttore “Blur Stick” in otto tonalità diverse come “soluzione per la cura della pelle sviluppata specificamente per gli uomini“.
Nel 2020 invece la star di “Queer Eye” Karamo Brown ha lanciato una gamma di prodotti per la skincare di uomini calvi e stempiati, per “dare potere agli uomini che abbracciano la loro calvizie” e “lasciarsi alle spalle le idee obsolete di mascolinità”, ha dichiarato. Anche Rihanna aveva puntato a una maggior inclusività nel mondo della salute della pelle, con la sua linea “Fenty Skin” adatta a tutti i generi, tre anni dopo aver lanciato la linea di cosmetici “Fenty Beauty”, che comprendeva fondotinta in 40 tonalità diverse.

 

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Il protagonista di questa vicenda è Leonardo Lotto, studente aostano, che la mattina del 23 febbraio è rimasto vittima di un incidente in mare. Il ragazzo era a Melbourne con un gruppo di amici quando dopo un tuffo tra le onde sul bagnasciuga ha picchiato violentemente la testa contro il fondale di sabbia. In quel momento è iniziato l’incubo: prima gli amici lo hanno aiutato a uscire dall’acqua, poi la corsa disperata in ospedale. Dopo l’intervento d’urgenza, è arrivato il duro responso: “Frattura delle vertebre C3 e C5, spina dorsale danneggiata". Leonardo Lotto è paralizzato dalla testa in giù e non potrà più camminare.

"Continuerò a lottare e farò tutto il necessario. A volte cadrò, ma alla fine mi rialzerò, vivendo sempre giorno per giorno, superando i momenti più bui”.

Dopo il ricovero all’Alfred Hospital di Melbourne, in Australia, “le sue condizioni sono stabili, e ora è pronto per iniziare il suo lungo percorso riabilitativo a Milano con tutte le energie e la positività che hanno sempre caratterizzato la sua personalità”. E gli amici, proprio per sostenere le cure, hanno organizzato una raccolta fondi online.

✍ Barbara Berti 

#lucenews #lucelanazione #australia #leonardolotto
  • È quanto emerge da uno studio su 1.700 ragazzi toscani realizzato dal Meyer center for health and happiness, di cui è responsabile Manila Bonciani, insieme all’Università di Firenze, e presentato in occasione della Giornata internazionale della felicità nel corso di un evento organizzato al Meyer health campus di Firenze.

Cosa gli adolescenti pensano della felicità? Come la definiscono? Cosa li rende felici? Queste alcune domande dello studio. Dai risultati emerge che i ragazzi spesso non riescono a dare neanche una definizione della felicità. Tuttavia ne sottolineano la rilevanza e la transitorietà. 

Dalla ricerca emerge così che la manifestazione della felicità si declina in sei dimensioni:
➡ La più rilevante che emerge è quella dell’interesse sociale, data dall’importanza che viene attribuita dai ragazzi alle relazioni interpersonali.
➡ La seconda è l’espressione della soddisfazione verso la propria vita, del fare le cose che piacciono loro.
➡ La terza è vivere emozioni positive, rilevanza che si riscontra anche nelle parole dei ragazzi che esprimono in maniera importante l’idea di essere felici quando sono senza preoccupazioni o pressioni che avvertono frequentemente, come anche quella scolastica.
➡ La quarta è il senso di autorealizzazione insieme a quello di padronanza delle varie situazioni che si trovano ad affrontare.
➡ Infine in misura minore la loro felicità è legata all’ottimismo, cui gli stessi adolescenti non attribuiscono grande rilevanza, sebbene rappresenti la sesta dimensione della felicità identificata.

Gli adolescenti che risultano più felici si caratterizzano per essere più empatici, esprimere un atteggiamento cooperativo, avere maggiore autoconsapevolezza, saper gestire meglio le emozioni e risolvere le situazioni problematiche, avere una buona immagine di sé. 

Ancora i maschi risultano essere più felici delle femmine a eccezione della dimensione relazionale e sociale della felicità che non si differenzia in maniera significativa tra i due gruppi, e le fasce di età più piccole, fino ai 15 anni, esprimono maggiormente di essere felici rispetto ai ragazzi di 16-17 o maggiorenni.

#felicità #ospedalemeyer #adolescenza
Attore, produttore cinematografico, ma anche proprietario di vigneti da cui ricava un ottimo vino, il premio Oscar Brad Pitt, dopo aver dato spettacolo con i suoi stravaganti look da red carpet, sbarca ora anche nel mondo del beauty, lanciando una linea di trattamenti per la pelle genderless, destinata quindi a tutti i sessi. Il marchio skincare appena lanciato si chiama Le Domain, ed è stato coniato a Château Miraval, i vigneti nel sud della Francia che acquistò con la sua ex moglie Angelina Jolie nel 2012. Il trend beauty che non distingue maschio/femmine, l'attore lo ha sviluppato in collaborazione con la famiglia Perrin, rinomati viticoltori della zona che sono anche partner di Pitt nello Château Miraval Côtes de Provence Rose.

"Non voglio scappare alla vecchiaia. L'anti-aging è una cosa ridicola"

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La linea di skincare Le Domain

I prodotti di Le Domain skincare sono quasi interamente di origine naturale, ricaricabili e hanno imballaggi riciclabili
L'idea della linea di trattamenti per la pelle è nata, dicevamo, dall'azienda vinicola Château Miraval, il cui vigneto è attualmente al centro di una battaglia legale tra Pitt e l'ex moglie. Nell'intervista a Vogue Uk Pitt ha spiegato come Le Domaine si basi sulle proprietà antiossidanti dell'uva. I prodotti, che costano dagli 80 ai 385 dollari, contengono infatti due ingredienti attivi - esclusivi e brevettati -, il GSM10 e il ProGR3, si legge sul sito web. Il primo è costituito da una combinazione di vinacce benefiche per il microbioma cutaneo: ha proprietà antiossidanti, agisce contro la distruzione del collagene e può contribuire a riequilibrare la pelle; il ProGR3 è costituito da una combinazione di molecole naturali presenti in estratti di piante e agisce sui segni visibili dell'invecchiamento cutaneo. La formula è stata realizzata da uno dei principali specialisti mondiali di vino, il professore di enologia Pierre-Louis Teissedre dell'Università di Bordeaux, che ha determinato quale dei 13 vitigni coltivati dalla famiglia Perrin in Provenza aveva le proprietà antiossidanti più rilevanti. La ricerca è iniziata oltre 15 anni fa. Sul sito si specifica che i trattamenti per la pelle genderless, che si concentrano sulla "bio bellezza", sono caratterizzati da prodotti ricaricabili, materiali di imballaggio riciclati e formule che sono tra il 96% e il 99% di origine naturale. È vegana ed esclude gli ingredienti "che sono oggetto di controversie in materia di ambiente".

Le altre celebrità che hanno sfondato nel mondo della bellezza

Brad Pitt è solo l'ultima celebrità ad aver fatto breccia nel settore della cosmesi. Lo scorso novembre, Harry Styles ha lanciato una linea di bellezza vegana e cruelty-free che comprende smalti per unghie, un siero per labbra e occhi a doppia sfera e un siero per il viso. L'ex giocatore di baseball Alex Rodriguez ha presentato nel 2021 un correttore "Blur Stick" in otto tonalità diverse come "soluzione per la cura della pelle sviluppata specificamente per gli uomini". Nel 2020 invece la star di "Queer Eye" Karamo Brown ha lanciato una gamma di prodotti per la skincare di uomini calvi e stempiati, per "dare potere agli uomini che abbracciano la loro calvizie" e "lasciarsi alle spalle le idee obsolete di mascolinità", ha dichiarato. Anche Rihanna aveva puntato a una maggior inclusività nel mondo della salute della pelle, con la sua linea "Fenty Skin" adatta a tutti i generi, tre anni dopo aver lanciato la linea di cosmetici "Fenty Beauty", che comprendeva fondotinta in 40 tonalità diverse.  
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