Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Canada, l'iconica mascotte Wendy's passa dai capelli rossi a quelli grigi, ecco perché

Anche Dove e Sports Illustrated Swimsuit hanno aderito alla campagna sui social #KeepTheGrey a sostegno della giornalista licenziata da Bell Media

di MARIANNA GRAZI -
1 settembre 2022
wendy's per Lisa LaFlamme

wendy's per Lisa LaFlamme

La mascotte di Wendy's ha una nuova acconciatura sui social media canadesi, a sostegno di una delle giornaliste storiche della nazione. La nota catena di fast food, nella sua sede canadese, giovedì scorso ha pubblicato una nuova immagine del profilo sul suo feed Twitter, in cui al posto alle iconiche treccine rosse era stata data una delicata tonalità grigia. L'azienda ha postato l'immagine con gli hashtag #LisaLaFlamme e #NewProfilePic e la didascalia "Perché una stella è una stella indipendentemente dal colore dei capelli". Nella sola giornata di sabato l'immagine ha ottenuto più di 45.000 like.

Lisa LaFlamme licenziata per i capelli grigi

Per oltre 30 anni Lisa LaFlamme ha lavorato alla Bell Media come reporter e cronista del CTV National News, gli ultimi 11 come conduttrice. Qualche settimana fa la 58enne ha rivelato che il 29 giugno le è stato comunicato che il suo contratto sarebbe scaduto e non le sarebbe stato rinnovato, mettendo fine alla sua carriera giornalistica presso quella rete. In un video postato su Twitter il 15 agosto, la giornalista ha dichiarato di essere stata "colta alla sprovvista" dalla decisione di licenziamento e che è stato "devastante lasciare la CTV in un modo che non ho scelto io". La notizia ha suscitato non poche polemiche in Canada, dove si sostiene che la decisione dell'azienda sia stata presa per la scelta della LaFlamme di smettere di tingersi i capelli di biondo durante la pandemia, lasciandoli naturalmente grigi. "A 58 anni, pensavo di avere ancora molto tempo per raccontare altre storie che hanno un impatto sulla nostra vita quotidiana", ha aggiunto nel video-denuncia.
Lisa LaFlamme

La ex conduttrice di CTV National News Lisa LaFlamme

In una nota, il presidente e amministratore delegato di Bell Media, Mirko Bibic, ha affermato che il colore dei capelli di LaFlamme non ha nulla a che fare con la decisione dell'azienda di licenziarla. "Non si tratta di questo", ha dichiarato, aggiungendo che l'azienda sta attuando una revisione indipendente. Il vicepresidente di Bell Media, Michael Melling, dopo la rivelazione si è dimesso dalla società: è stato lui a informare LaFlamme che non avrebbe più ricoperto il suo ruolo nel telegiornale.

La solidarietà dei marchi

Wendy's non è l'unico marchio in Canada a mostrare il proprio sostegno a Lisa LaFlamme. Anche se l'ex conduttrice del telegiornale non è stata specificamente menzionata, la settimana scorsa la celebre azienda di prodotti per l'igiene personale Dove in Canada ha lanciato una campagna chiedendo ai suoi follower di cambiare la foto del profilo in modalità "scala di grigi" e ha donato 100.000 dollari a un'organizzazione che si batte per luoghi di lavoro inclusivi per le donne. Sports Illustrated Swimsuit ha ritwittato la copertina dell'edizione promozionale dei costumi da bagno di quest'anno con Maye Musk, la madre di Elon Musk che ha anche i capelli grigi, commentando: "Stiamo diventando grigi con @Dove a sostegno delle donne che invecchiano con fiducia secondo le loro condizioni". L'account Twitter di Dove in Canada ha risposto al tweet di Wendy's commentando "Sei bellissima, Wendy!", si legge, con l'hashtag #KeepTheGrey.