Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Alla festa di compleanno per la figlia non si presenta nessuno. La mamma: "Sono devastata"

Breanna Strong, di Salt Lake City, ha postato su TikTok il video della sua bambina che mangia la pizza da sola alla sua festa

di MARIANNA GRAZI -
9 novembre 2022
Breanna e Avery

Breanna e Avery

Pizza, torta e tante decorazioni colorate a tema "Frozen", il cartone animato preferito dalla figlia. Un party organizzato di tutto punto, per celebrare i tre anni appena compiuti dalla sua bambina, Avery. Peccato che alla festa di compleanno, lo scorso weekend, non si sia presentato nessuno dei bambini e dei genitori che mamma Breanna aveva invitato per l'occasione. A testimoniare la drammaticità della cosa è proprio la donna, che ha postato su TikTok un video sfogo, diventato immediatamente virale sui social, ottenendo più di 6,4 milioni di visualizzazioni in pochi giorni e una valanga di commenti da persone in tutto il mondo, che hanno voluto mandare alla piccola i loro auguri e il loro affetto.
@breannamstrong I wish I was making this up. #noshow #birthdayparty #fyp #trending #sahm #makefriends ♬ Get You The Moon - Kina
⁣ "Abbiamo invitato 27 bambini alla terza festa di compleanno di Avery. Nessuna delle sue amiche si è presentata", ha detto Breanna Strong, 27 anni, di Salt Lake City (Utah) che oltre ad Avery ha altri due figli. Nella clip si vede la stanza vuota e la bimba seduta da sola a mangiare una fetta di pizza, prima che la madre prendesse il resto e lo gettasse nella spazzatura. "Soldi e tempo sprecati. Mi hanno spezzato il cuore di mamma. Vado a casa a coccolare i miei bambini". In un'altra la 27enne trattiene a stento le lacrime mentre torna a casa dopo la festa fallita. Un'immagine devastante, anche per i cuori più duri. La donna ha raccontato in esclusiva al Daily Mail questa prova "straziante", rivelando di essersi sentita "totalmente devastata" per la sua bambina, che non ha avuto nemmeno la possibilità di godersi la sua torta e ha dovuto sedersi e mangiare la pizza da sola, mentre la mamma se la prendeva con i genitori che non si erano presentati. 

Una festa senza partecipanti

Alla festa di compleanno di Avery, 3 anni, non si è presentato nessuno dei 27 invitati

"Ho creato l'invito e l'ho mandato a diversi amici. Ho ricevuto risposte del tipo: 'Ci saremo', 'Non vedo l'ora, i bambini saranno così eccitati' - ha ricordato al Daily Mail -. Ho anche creato un evento su Facebook e invitato 13 famiglie diverse, con 27 bambini tra tutti". Il giorno prima della festa di compleanno sette di queste avevano confermato la loro partecipazione all'evento. "Avevo calcolato che sarebbero venuti 13 bambini", dice ancora la mamma. All'arrivo nel locale allestito per la festa non c'era nessuno, così Breanna si è rivolta a coloro che non avevano ancora risposto. "Il tempo continuava a scorrere e nessuno si presentava o rispondeva ai miei messaggi. Sono passati altri 15 minuti e ho capito che non sarebbero venuti", ha spiegato. "Ero completamente distrutta nel vedere mia figlia seduta da sola mentre mangiava la sua pizza. Non abbiamo nemmeno tagliato la torta". Avery, per fortuna, si stava divertendo nel parco giochi, essendo troppo piccola per capire appieno cosa stesse succedendo. "So che mia figlia non ha capito la differenza – ha raccontato la sua mamma –. Ha avuto comunque tutto quello che voleva".

Lo sfogo sui social

Avery, 3 anni, con il vestitino di Elsa, la protagonista di "Frozen", il suo cartone animato Disney preferito

Prima di raccontare tutto su TikTok, Breanna ha espresso la sua rabbia nelle stories di Instagram, rivolgendosi ai familiari "sbadati" perché "sapeva che i genitori invitati le avrebbero viste". Effettivamente molti di loro si sono poi scusati con lei. "Ho ricevuto diversi messaggi. Alcuni mi dicevano: 'È stata una mattinata terribile con i ragazzi' oppure: 'Mi dispiace tanto. Ci siamo dimenticati', o anche: 'Volevamo davvero venire! I ragazzi non si sentono bene'".⁣ Ma lei non ha voluto ascoltare, "Per me è stato negligente da parte dei genitori che sono stati invitati. Servono un sacco di tempo, fatica e denaro per organizzare eventi speciali". La 27enne ha dichiarato al Daily Mail che "non avrebbe mai pensato" che il video su Tiktok "sarebbe esploso come è poi successo". Da allora le sono arrivati centinaia di messaggi solidali per sua figlia: "Mi si chiedeva come si potesse contribuire a rendere speciale il compleanno di Avery", ha concluso Breanna, "La gente mi ha chiesto addirittura un lista dei desideri su Amazon per inviarle i regali. Una famiglia mi addirittura ha chiesto se poteva mandarci a Disneyland!".