Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Lifestyle » Il coming out di Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano dei Maneskin: “Sono bisessuale”

Il coming out di Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano dei Maneskin: “Sono bisessuale”

È uscita allo scoperto dichiarando la sua relazione con il cantante, poi ha rivelato di soffrire di vulvodinia e da allora cerca di sensibilizzare i suoi follower su questa patologia. Ora la nuova rivelazione

Marianna Grazi
14 Giugno 2021
Share on FacebookShare on Twitter

Mentre Damiano David e la sua band, i Maneskin, scalano le classifiche musicali internazionali, a finire nuovamente al centro dell’attenzione è la sua compagna, Giorgia Soleri. La ragazza già nel mirino del gossip per la sua storia d’amore con il cantante, ha recentemente fatto coming out, dichiarando di essere bisessuale.

La rivelazione arriva da Instagram in cui la ragazza, 25 anni, modella e influencer, ha deciso di rispondere in una serie di stories alle domande dei suoi follower. In una, in particolare, qualcuno le ha chiesto se avesse mai dichiarato, in passato, di essere omosessuale. Una imprecisione che la ragazza ha deciso di chiarire, anche in considerazione del fatto che la stessa domanda le sarebbe stata posta più volte. Dal treno che la sta riportando a Roma da Venezia, Giorgia risponde: “No, non l’ho mai detto. Questa domanda mi arriva in continuazione, immagino che qualcuno abbia messo in giro questa voce. Comunque no, sono bisessuale!”.

Il coming out ‘pubblico’ è quindi affidato ai social proprio come, poco tempo fa, aveva fatto con un altro aspetto della sua vita: la sua “malattia invisibile”, ovvero la vulvodinia, o sindrome vulvo-vestibolare (SVV), una malattia organica, ginecologica, caratterizzata da infiammazione cronica della vulva. Soleri ha dichiarato di soffrirne da 8 anni e ha voluto letteralmente metterci la faccia, rivelando questo suo problema ai suoi seguaci. Uno sfogo necessario anche per dar voce alle donne che soffrono di una patologia non ancora riconosciuta. Ad accompagnarla, infatti, ci sono dolore, sofferenza e poca comprensione.

“Ho deciso di raccontare la mia storia in un post dopo che il mio dolore è stato, per l’ennesima volta, messo in dubbio e contestato – aveva scritto la modella sulla sua pagina Instagram – Spero possa essere utile, come lo è stato per me, leggere le testimonianze di chi ha avuto una diagnosi e ha deciso di condividerla per portare avanti questa battaglia. Meritiamo riconoscimento e rispetto, tempi di diagnosi umani e terapie a costi accessibili. E meritiamo di essere ascoltate“.

Soleri infatti non è nuova a questo tipo di battaglie, che riguardano sia la salute che l’identità femminile. Giorgia ha più volte ribadito di non essere solo la “fidanzata di Damiano David” e anche questa volta, dopo aver dichiarato di essere bisessuale, ha approfittato per scindere la relazione con l’artista vincitore dell’Eurovision 2021 dal suo percorso. “Avere un fidanzato famoso non è femminista?” chiede, “O sarebbe stato più femminista nascondere una relazione (che, voglio dire, è una cosa meravigliosa. Non sto rubando a casa della gente) perché poi la gente ha da ridire sulla visibilità che è ovviamente aumentata?”. Una presa di posizione netta, come dimostra anche il fatto che la relazione è diventata di dominio pubblico solo dopo 4 anni d’amore.

Potrebbe interessarti anche

Alba de Céspedes
Lifestyle

Alba de Céspedes rinasce grazie a Elena Ferrante: ecco chi era

28 Marzo 2023
Anziana con morbo di Alzheimer: i ricercatori americani studiano le correlazioni tra mutamenti nel tessuto della retina e quelle nel cervello
Scienze e culture

Negli occhi i primi segni dell’Alzheimer: “Finestra sul cervello”

26 Marzo 2023
I rappresentanti di Axa e Bocconi
Pubbliredazionali

Axa e Bocconi: parità di genere per costruire una società resiliente

31 Marzo 2023

Instagram

  • Un anno dopo aver appeso sul ponte della Gran Madre lo striscione con scritto “Siamo un PO nella merda” per denunciare il gravissimo stato di siccità del Po, Extinction Rebellion torna a ribadire che “siamo ancora nella merda”, con un gesto più diretto ed esplicito. 

Una vera e propria montagna di letame è stata infatti scaricata questa mattina al grattacielo della Regione Piemonte, insieme a tanti fiori lasciati sopra. 

Due persone si sono arrampicate sulla tettoia dell’ingresso e i trovano ancora li. Al posto dell’insegna portata via dal vento qualche settimana fa, hanno appeso l’enorme scritta “Dalla regione non nasce niente, dal letame nascono i fiori”, riprendendo una canzone di Fabrizio De André. 

Una chiara denuncia dell
  • Riccardo Monco parte da una location d’eccellenza, Enoteca Pinchiorri di Firenze, uno dei ristoranti italiani più conosciuti al mondo e approda come new entry tra i giudici della sfida Alessandro Borghese Celebrity Chef (su TV8, dal lunedì al venerdì alle 19.10), Monco più che chef, si sente un cuoco.

🗣 Non è una diminutio?

“Assolutamente no, chef in realtà significa capo, in cucina è colui che comanda, come il capo cuoco, appunto, o il capo partita. Ormai lo chef ha assunto i connotati di un personaggio mitologico, proprio in virtù dei tanti show cooking proposti. Un’arma a doppio taglio”.

🗣 In che senso?

“Sono tantissimi i giovani che sognano di indossare una giacca da cuoco, ma fra quello che si vede fare in Tv e la fatica vera che richiede la cucina, c’è una differenza abissale”.

🗣 Vuol dire che avere l’ambizione non sempre corrisponde all’effettiva voglia di fare?

“Un po’ è così. Le nuove generazioni hanno un’idea precisa della qualità della vita, la fatica e gli orari della cucina non vanno bene per tutti”.

🗣 Dall’alto delle sue tre stelle Michelin, cosa consiglia agli aspiranti chef?

L
  • Un assistente di volo speciale ha viaggiato da Londra Heathrow a Los Angeles sorprendendo i passeggeri a bordo.

@lewiscapaldi ha presentato il suo nuovo singolo “Wish You The Best” con uno show ad alta quota, servendo snack e bevande. 

#lucenews #lewiscapaldi #wishyouthebest
  • Utero in affitto e adozioni per gli omosessuali. Sono temi caldissimi. Intanti il Parlamento europeo censura il governo italiano per la recente circolare del ministro Piantedosi che ha bloccato le registrazioni all’anagrafe dei figli di coppie gay, effettuate da alcuni sindaci. 

All’Eurocamera è stato infatti approvato un emendamento al testo della Risoluzione sullo Stato di diritto che condanna la circolare perché porterebbe “alla discriminazione non solo delle coppie dello stesso sesso, ma anche e soprattutto dei loro figli”, e invita anche Roma "a revocare immediatamente la decisione”. Un invito che il governo non ha intenzione di seguire, e che è stato criticato dal centrodestra e salutato positivamente dalle opposizioni, unite questa volta sia in Italia che a Bruxelles. 

✍ Ma com’è la legislazione attuale in Italia su questi temi?

L
Mentre Damiano David e la sua band, i Maneskin, scalano le classifiche musicali internazionali, a finire nuovamente al centro dell’attenzione è la sua compagna, Giorgia Soleri. La ragazza già nel mirino del gossip per la sua storia d’amore con il cantante, ha recentemente fatto coming out, dichiarando di essere bisessuale. La rivelazione arriva da Instagram in cui la ragazza, 25 anni, modella e influencer, ha deciso di rispondere in una serie di stories alle domande dei suoi follower. In una, in particolare, qualcuno le ha chiesto se avesse mai dichiarato, in passato, di essere omosessuale. Una imprecisione che la ragazza ha deciso di chiarire, anche in considerazione del fatto che la stessa domanda le sarebbe stata posta più volte. Dal treno che la sta riportando a Roma da Venezia, Giorgia risponde: "No, non l’ho mai detto. Questa domanda mi arriva in continuazione, immagino che qualcuno abbia messo in giro questa voce. Comunque no, sono bisessuale!". Il coming out 'pubblico' è quindi affidato ai social proprio come, poco tempo fa, aveva fatto con un altro aspetto della sua vita: la sua "malattia invisibile", ovvero la vulvodinia, o sindrome vulvo-vestibolare (SVV), una malattia organica, ginecologica, caratterizzata da infiammazione cronica della vulva. Soleri ha dichiarato di soffrirne da 8 anni e ha voluto letteralmente metterci la faccia, rivelando questo suo problema ai suoi seguaci. Uno sfogo necessario anche per dar voce alle donne che soffrono di una patologia non ancora riconosciuta. Ad accompagnarla, infatti, ci sono dolore, sofferenza e poca comprensione. "Ho deciso di raccontare la mia storia in un post dopo che il mio dolore è stato, per l’ennesima volta, messo in dubbio e contestato – aveva scritto la modella sulla sua pagina Instagram – Spero possa essere utile, come lo è stato per me, leggere le testimonianze di chi ha avuto una diagnosi e ha deciso di condividerla per portare avanti questa battaglia. Meritiamo riconoscimento e rispetto, tempi di diagnosi umani e terapie a costi accessibili. E meritiamo di essere ascoltate". Soleri infatti non è nuova a questo tipo di battaglie, che riguardano sia la salute che l'identità femminile. Giorgia ha più volte ribadito di non essere solo la "fidanzata di Damiano David" e anche questa volta, dopo aver dichiarato di essere bisessuale, ha approfittato per scindere la relazione con l’artista vincitore dell'Eurovision 2021 dal suo percorso. "Avere un fidanzato famoso non è femminista?" chiede, "O sarebbe stato più femminista nascondere una relazione (che, voglio dire, è una cosa meravigliosa. Non sto rubando a casa della gente) perché poi la gente ha da ridire sulla visibilità che è ovviamente aumentata?”. Una presa di posizione netta, come dimostra anche il fatto che la relazione è diventata di dominio pubblico solo dopo 4 anni d’amore.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • 8 marzo

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2023 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto