Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Meghan Markle cede la giacca a una donna per la sua bimba: il gesto materno della duchessa

di MARIANNA GRAZI -
17 aprile 2022
Meghan Markle-Cappotto-Invictus Games

Meghan Markle-Cappotto-Invictus Games

Un gesto di solidarietà da mamma a mamma. Dopo il ritorno a sorpresa in Gran Bretagna per incontrare la regina Elisabetta a Windsor, che tra pochi giorni compirà 96 anni ed è reduce dalla convalescenza causata dal Covid, i Duchi del Sussex Harry e Meghan, si sono recati a L'Aia, Paesi Bassi, dove il 16 aprile hanno preso il via gli Invictus Games, l'evento sportivo fondato dal secondogenito di Carlo d'Inghilterra per i veterani militari disabili. E qui Meghan Markle si sarebbe resa protagonista di un momento emozionante, che ha scatenato sui social le lodi verso la moglie del principe.
Duchi Sussex Invictus Game

I Duchi del Sussex hanno partecipato ad una cerimonia agli Invictus Games a L'Aia in cui hanno incontrato i concorrenti e i loro familiari (ANSA)

Meghan cede il suo cappotto ad una mamma per coprire la sua bambina

Venerdì 15 aprile, il duca e la duchessa del Sussex, che ha optato per un completo bianco di Valentino per la sua prima apparizione pubblica in Europa dal 2020, erano invitati a partecipare a un ricevimento di amici e familiari dei concorrenti degli "Invictus Games". La coppia reale è stata quindi scortata alla sede a L'Aia per incontrare i concorrenti. A un certo punto Meghan Markle ha notato che la temperatura fuori dall'edificio dove si sarebbe svolta la serata stava scendendo e ha ceduto il suo cappotto (di Max Mara) alla donna che li accompagnava, che stava tenendo la sua bambina, una neonata, in braccio. La mamma in questione, Bertine Schuurhuis, moglie del veterano della marina olandese Fenna Guegjes, ha avvolto la piccola nella giacca per proteggerla dal freddo. La reporter dei reali Omid Scobie ha ripreso la scena e ha subito twittato il video spiegando: "Durante il tragitto verso il luogo dell'evento, la coppia è stata scortata da concorrenti e familiari del #TeamNetherlands, una delle quali stava orgogliosamente tenendo in braccio una neonata", ha scritto la giornalista. "Notando l'improvviso calo di temperatura, Meghan ha rapidamente consegnato il suo cappotto alla mamma per aiutare a tenere al caldo la bimba".

"La principessa Diana sarebbe stata orgogliosa di lei"

Il principe Harry con la moglie Meghan agli Invictus Games

Il principe Harry con la moglie Meghan agli Invictus Games

Il momento, che è stato anche catturato e condiviso sui social anche da altri presenti, ha suscitato le lodi dei fan della coppia reale. "Una buona madre è una buona madre per tutti i bambini", ha scritto una persona, mentre un'altra ha commentato: "Nonostante tutto, non è cambiata, ancora gentile e premurosa". Altri hanno suggerito che la defunta madre del principe Harry, la principessa Diana, sarebbe orgogliosa di lei: "Harry ha trovato una donna incredibile e premurosa. Sua madre sarebbe stata fiera". Agli "Invictus Games", ideati dallo stesso principe Harry , parteciperanno più di 500 ex soldati provenienti da 20 Paesi, in una sorta di Giochi senza Frontiere o Olimpiadi per i veterani diventati disabili in servizio. In un secondo episodio, sempre la duchessa, è stata vista salire e fare un giro su una mini auto guidata da una giovanissima pilota, figlia di uno dei veterani stessi, che l'ha scortata in una sorta di parata per incontrare i concorrenti.
Maghan Markle Invictus Games

Maghan Markle scortata da una bambina in una mini Land Rover agli Invictus Games (Twitter)

Il ritorno a sorpresa: ramoscello d'ulivo o campanello d'allarme?

Harry, 37 anni, e la moglie Meghan, 40, qualche giorno fa erano stati aspramente criticati dai tabloid britannici per non aver partecipato alla messa in ricordo del principe consorte Filippo, nell'Abbazia di Westminster. Ma la coppia ha stupito tutti con il ritorno a sorpresa dall'America, dove si è trasferita nel 2020 allontanandosi dalla famiglia Windsor. La visita alla regina Elisabetta appare infatti come un "ramoscello d'ulivo" offerto dai duchi a due anni dal loro strappo e dopo le polemiche che nel frattempo si sono scatenate, con accuse che rimbalzavano da una parte all'altra dell'Atlantico. Ad altri, invece, il ritorno del 'nipote' prodigo sembra invece un campanello di allarme in più sulle condizioni di salute della quasi 96enne sovrana, visitata senza preavviso dal 37enne in un momento in cui è costretta, anche dopo essersi detta "provata ed esausta" dopo aver contratto il coronavirus, a rinunciare ad ogni appuntamento pubblico esterno: come nel caso dell'assenza alla funzione tradizionale del Giovedì Santo o quella prevista con la messa di Pasqua.