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M&M'S debutta con la prima confezione di caramelle tutta al femminile per sostenere l'emancipazione

Il nuovi pacchetti con le mascotte Purple, Brown e Green per celebrare "le donne di tutto il mondo che stanno capovolgendo lo status quo"

di BARBARA BERTI -
11 gennaio 2023
Per la prima volta in assoluto, una confezione selezionata di M&M conterrà un cast di personaggi esclusivamente femminili

Per la prima volta in assoluto, una confezione selezionata di M&M conterrà un cast di personaggi esclusivamente femminili

Le caramelle M&M’S in pacchetti tutti al femminile per celebrare l’emancipazione delle donne. Mars, la casa madre di M&M, nei giorni scorsi, ha debuttato sul mercato con le nuove confezioni di caramelle ‘femministe’, presentando esclusivamente le tre mascotte femminili dell'azienda: Purple, Brown e Green.
 
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  Il pacchetto tutto al femminile, in edizione limitata, presenta il trio femminile capovolto sulla confezione per “celebrare le donne di tutto il mondo che stanno capovolgendo lo status quo”, tanto che sul sito delle caramelle c’è anche un concorso per segnalare le donne in grado di rivoluzionare il mondo. “Il marchio M&M’S ha la missione di utilizzare il potere del divertimento per creare connessioni mirate e per creare un mondo in cui tutti si sentono rappresentati” fa sapere Gabrielle Wesley, chief marketing officer di Mars Wrigley North America, in un comunicato stampa. Le confezioni - già sul mercato - sono disponibili in tre opzioni: cioccolato al latte, burro di arachidi e arachidi. Mars fa sapere che una parte dei profitti sarà destinata a organizzazioni che “promuovono l’emancipazione delle donne”, tra cui “She Is The Music” e “We Are Moving the Needle”, organizzazioni senza scopo di lucro che supportano le donne nell'industria musicale. Nonostante ciò, il pacchetto tutto al femminile ha creato polemiche in rete - soprattutto tra i conservatori - e sui social.
Le caramelle M&M’S in pacchetti tutti al femminile

Le caramelle M&M’S in pacchetti tutti al femminile

Il trio femminile Purple, Brown e Green

Questa è la prima volta che le M&M marroni e verdi vengono presentate insieme da quando un tweet virale del 2015 fece circolare voci secondo cui erano una coppia lesbica. Il tweet conteneva una foto delle due caramelle che si tenevano per mano sulla spiaggia, pubblicata appena due giorni dopo che la Corte Suprema aveva effettivamente legalizzato il matrimonio gay. Ora, Mars afferma che la loro relazione si basa sul fatto che le due “insieme gettano luce e non ombra”.
La foto del tweet del 2015 diventato poi virale

La foto del tweet del 2015 diventato poi virale

Insieme a Brown e Green c’è anche Purple, il primo nuovo personaggio di M&M'S in un decennio, che ha debuttato nei mesi scorsi come prima testimonial M&M femminile, progettata per rappresentare l'accettazione e l'inclusività. Secondo il marchio, Purple è una cantante che rinuncia ai tacchi alti in favore degli stivali stringati ed è “eccentrica, sicura di sé e autentica”.
Purple rappresenta l'accettazione e l'inclusività

Purple rappresenta l'accettazione e l'inclusività

Il restyling delle caramelle

Negli ultimi tempi, Mars ha rinnovato molto il marchio per restare al passo con i tempi, per inserirsi in “mondo più dinamico e progressista”. Dopo l’arrivo di Purple, infatti, tutti i sei personaggi hanno avuto un restyling che ha interessato in particolare le scarpe.
I sei personaggi dopo il restyling

I sei personaggi dopo il restyling

Green ha abbandonato gli stivali per passare alle comode sneakers. Questo perché in passato il produttore era stato criticato per aver realizzato Green troppo sexy. Togliendo i tacchi, Mars vuole che l'M&M verde rappresenti l’empowerment femminile, “una donna forte e apprezzata per molto di più dei suoi stivali”. Tacchi più bassi anche per Brown per valorizzare “l’altezza professionale”. Passando ai ‘maschi’ del gruppo, Red e Yellow adesso hanno le scarpe con i lacci, mentre i lacci delle scarpe di Orange non sono più slegati. E le scarpe di Blue, sebbene poco cambiate, assomigliano a ciò che Anton Vincent, presidente di Mars Wrigley North America, ha descritto come “una brutta versione degli Uggs”.