Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Lifestyle » Una notte all’Acquario con SpongeBob, il pigiama party che fa bene all’oceano e ai bambini

Una notte all’Acquario con SpongeBob, il pigiama party che fa bene all’oceano e ai bambini

Iniziativa per la salvaguardia dei mari e per insegnare ai più piccoli la cultura della protezione dei loro diritti

Barbara Berti
20 Novembre 2022
Una notte all’Acquario di Genova con SpongeBob

Una notte all’Acquario di Genova con SpongeBob

Share on FacebookShare on Twitter

Una notte all’acquario di Genova per divertirsi e non solo. Per il decimo anno consecutivo si rinnova la collaborazione tra Costa Edutainment e Nickelodeon che vede Acquario di Genova e SpongeBob (la spugna gialla più famosa e amata in tutto il mondo protagonista dell’omonima serie tv in onda su Nickelodeon) insieme per la salvaguardia dei mari e per insegnare ai bambini una cultura della protezione dei loro diritti rendendoli attivi fin da subito. Cuore della collaborazione sono la divulgazione rivolta ai più piccoli e alle loro famiglie sulle specie che abitano le scogliere coralline, la sensibilizzazione sulla delicatezza di questi ecosistemi acquatici e sulla necessità di preservarli.

Al via la nuova edizione del concorso “Una notte all’Acquario con SpongeBob”
Al via la nuova edizione del concorso “Una notte all’Acquario con SpongeBob”

La rinnovata collaborazione prevede diverse iniziative tra cui, il nuovo concorso, attivo a breve, “Una notte all’Acquario con SpongeBob”, ideato da Nickelodeon, il brand a target bambini e ragazzi di Paramount (presente sul canale 605 di Sky), e da Costa Edutainment, che mette in palio per la famiglia vincitrice l’incredibile opportunità di trascorrere una notte in un suggestivo scenario all’interno dell’Acquario, nella fantastica camera completamente brandizzata a tema SpongeBob, allestita nel tunnel davanti alla grande vasca dei delfini del Padiglione Cetacei. Partecipare al concorso è semplicissimo, basterà andare sul sito nicktv,it/VinciSpongeBob e rispondere ad una domanda di conoscenza generale su SpongeBob e i suoi amici. Durante il periodo del concorso, tutti i giorni su Nickelodeon (canale Sky 605), alle 15,30 andranno in onda gli episodi di SpongeBob. “Una notte all’Acquario con SpongeBob” è un’esperienza incredibile rivolta principalmente a famiglie con bambini, ma anche a gruppi di amici che vogliono vivere insieme questa esperienza in una sorta di “pigiama party”. Oltre alla possibilità di vincere una notte all’interno di questo mondo sommerso, sarà anche possibile visitare con una guida esperta tutta la struttura dell’Acquario di Genova e scoprire i segreti del mare dalla sera, nel magico mondo notturno, fino alla mattina, nel momento del risveglio della struttura.

SpongeBob, la spugna gialla più famosa e amata in tutto il mondo protagonista dell’omonima serie tv in onda su Nickelodeon (Instagram)
SpongeBob, la spugna gialla più famosa e amata in tutto il mondo protagonista dell’omonima serie tv in onda su Nickelodeon (Instagram)

L’accordo prevede altre iniziative nel corso del prossimo anno 2023, dalla presenza all’interno dell’Acquario attraverso aree tematizzate alle iniziative speciali che verranno organizzate in diversi momenti dell’anno, tra cui la Giornata Mondiale dell’Oceano a giugno. L’accordo tra Nickelodeon e Costa Edutainment, presentato in occasione della Giornata Internazionale dell’Infanzia, si arricchisce inoltre quest’anno del supporto da parte di Nickelodeon e Paramount ad alcuni progetti sociali in cui l’Acquario di Genova è impegnato da anni e che riguardano in particolare i piccoli pazienti dell’istituto pediatrico Giannina Gaslini, per offrire loro occasioni di svago attraverso la conoscenza del mondo marino, ricordando che il gioco è un diritto inalienabile per ogni bambino. È fondamentale la protezione dei diritti di tutti i bambini per mirare ad un futuro dove non vi siano più discriminazioni e disuguaglianze.

La collaborazione con Nickelodeon si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti per il 30esimo compleanno dell’Acquario di Genova e contribuisce a offrire nuove occasioni per avvicinare il pubblico al mondo marino e acquatico al fine di promuoverne la conoscenza, farne apprezzarne il valore inestimabile, far scoprire le principali minacce che ne minano l’esistenza e, attraverso il coinvolgimento diretto in esperienze edutainment, sollecitare un impegno personale per contribuire alla sua salvaguardia. Un impegno che l’Acquario porta avanti quotidianamente attraverso progetti di ricerca in ambiente controllato e in natura, conservazione e sensibilizzazione in linea con la propria mission, ovvero avvicinare alla natura e promuovere la salvaguardia degli ambienti acquatici attraverso attività di educazione, conservazione e ricerca.

Potrebbe interessarti anche

Pugilato, Mondiali donne: oro per Irma Testa
Sport

Pugilato: Irma Testa, la farfalla campana, vince i mondiali a New Delhi

26 Marzo 2023
L'atletica mondiale dice no alla partecipazione di transgender donne alle gare internazionali nella categoria femminile
Sport

Atletica, le trans escluse dalle gare internazionali femminili

24 Marzo 2023
L'iraniana Elaheh Tavakolian
Attualità

Iran, Elaheh Tavakolian in Italia per operarsi all’occhio

21 Marzo 2023

Instagram

  • Numerosi attori e musicisti di alto profilo si sono recati in Ucraina da quando è scoppiata la guerra con la Russia nel febbraio 2022. L’ultimo in ordine di tempo è stato l’attore britannico Orlando Bloom, che ieri ha visitato un centro per bambini e ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Kiev.

“Non mi sarei mai aspettato che la guerra si sarebbe intensificata in tutto il Paese da quando sono stato lì”, ha detto Bloom su Instagram, “Ma oggi ho avuto la fortuna di ascoltare le risate dei bambini in un centro del programma Spilno sostenuto dall’Unicef, uno spazio sicuro, caldo e accogliente dove i bambini possono giocare, imparare e ricevere supporto psicosociale”.

Bloom è un ambasciatore di buona volontà per l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’infanzia (Unicef). Il centro di Splino, che è uno dei tanti in Ucraina, offre sostegno ai bambini sfollati e alle loro famiglie, con più di mezzo milione di bambini che ne hanno visitato uno nell’ultimo anno.

La star hollywoodiana ha poi incontrato il presidente Zelensky, con cui ha trattato temi tra cui il ritorno dei bambini ucraini deportati in Russia, la creazione di rifugi antiatomici negli istituti scolastici e il supporto tecnico per l’apprendimento a distanza nelle aree in cui è impossibile studiare offline a causa della guerra. L’attore britannico aveva scritto ieri su Instagram, al suo arrivo a Kiev, che i «bambini in Ucraina hanno bisogno di riavere la loro infanzia».

#lucelanazione #lucenews #zelensky #orlandobloom
  • “La vita che stavo conducendo mi rendeva particolarmente infelice e se all’inizio ero entrata in terapia perché volevo accettare il fatto che mi dovessi nascondere, ho avuto poi un’evoluzione e questo percorso è diventato di accettazione di me stessa."

✨Un sorriso contagioso, la spensieratezza dei vent’anni e la bellezza di chi si piace e non può che riflettere quella luce anche al di fuori. La si potrebbe definire una Mulan nostrana Carlotta Bertotti, 23 anni, una ragazza torinese come tante, salvo che ha qualcosa di speciale. E non stiamo parlano del Nevo di Ota che occupa metà del suo volto. Ecco però spiegato un primo punto di contatto con Mulan: l’Oriente, dove è più diffusa (insieme all’Africa) quell’alterazione di natura benigna della pigmentazione della cute intorno alla zona degli occhi (spesso anche la sclera si presenta scura). Quella che appare come una chiazza grigio-bluastra su un lato del volto (rarissimi i casi bilaterali), colpisce prevalentemente persone di sesso femminile e le etnie asiatiche (1 su 200 persone in Giappone), può essere presente alla nascita o apparire durante la pubertà. E come la principessa Disney “fin da piccola ho sempre sentito la pressione di dover salvare tutto, ma forse in realtà dovevo solo salvare me stessa. Però non mi piace stare troppo alle regole, sono ribelle come lei”.

🗣Cosa diresti a una ragazza che ha una macchia come la tua e ti chiede come riuscire a conviverci?�
“Che sono profondamente fiera della persona che vedo riflessa allo specchio tutto i giorni e sono arrivata a questa fierezza dopo che ho scoperto e ho accettato tutti i miei lati, sia positivi che negativi. È molto autoreferenziale, quindi invece se dovessi dare un consiglio è quello che alla fine della fiera il giudizio altrui è momentaneo e tutto passa. L’unica persona che resta e con cui devi convivere tutta la vita sei tu, quindi le vere battaglie sono quelle con te stessa, quelle che vale la pena combattere”.

L’intervista a cura di Marianna Grazi �✍ 𝘓𝘪𝘯𝘬 𝘪𝘯 𝘣𝘪𝘰

#lucenews #lucelanazione #carlottabertotti #nevodiota
  • La salute mentale al centro del podcast di Alessia Lanza. Come si supera l’ansia sociale? Quanto è difficile fare coming out? Vado dallo psicologo? Come trovo la mia strada? La popolare influencer, una delle creator più note e amate del web con 1,4 milioni di followers su Instagram e 3,9 milioni su TikTok, Alessia Lanza debutta con “Mille Pare”, il suo primo podcast in cui affronta, in dieci puntate, una “para” diversa e cerca di esorcizzare le sue fragilità e, di riflesso, quelle dei suoi coetanei.

“Ho deciso di fare questo podcast per svariati motivi: io sono arrivata fin qui anche grazie alla mia immagine, ma questa volta vorrei che le persone mi ascoltassero e basta. Quando ho cominciato a raccontare le mie fragilità un sacco di persone mi hanno detto ‘Anche io ho quella para lì!’. Perciò dico parliamone, perché in un mondo in cui sembra che dobbiamo farcela da soli, io credo nel potere della condivisione”.

#lucenews #lucelanazione #millepare #alessialanza #podcast
  • Si è laureata in Antropologia, Religioni e Civiltà Orientali indossando un abito tradizionale Crow, tribù della sua famiglia adottiva in Montana. Eppure Raffaella Milandri è italianissima e ha conseguito il titolo nella storica università Alma Mater di Bologna, lo scorso 17 marzo. 

La scrittrice e giornalista nel 2010 è diventata membro adottivo della famiglia di nativi americani Black Eagle. Da quel momento quella che era una semplice passione per i popoli indigeni si è focalizzata sullo studio degli aborigeni Usa e sulla divulgazione della loro cultura.

Un titolo di studio specifico, quello conseguito dalla Milandri, “Che ho ritenuto oltremodo necessario per coronare la mia attività di studiosa e attivista per i diritti dei Nativi Americani e per i Popoli Indigeni. La prima forma pacifica di attivismo è divulgare la cultura nativa”. L’abito indossato durante cerimonia di laurea appartiene alla tribù della sua famiglia adottiva. Usanza che è stata istituzionalizzata solo dal 2017 in Montana, Stato d’origine del suo popolo, quando è stata approvata una legge (la SB 319) che permette ai nativi e loro familiari di laurearsi con il “tribal regalia“. 

In virtù di questa norma, il Segretario della Crow Nation, Levi Black Eagle, a maggio 2022 ha ricordato la possibilità di indossare l’abito tradizionale Crow in queste occasioni e così Milandri ha chiesto alla famiglia d’adozione se anche lei, in quanto membro acquisito della tribù, avrebbe potuto indossarlo in occasione della sua discussione.

La scrittrice, ricordando il momento della laurea a Bologna, racconta che è stata “Una grandissima emozione e un onore poter rappresentare la Crow Nation e la mia famiglia adottiva. Ho dedicato la mia laurea in primis alle vittime dei collegi indiani, istituti scolastici, perlopiù a gestione cattolica, di stampo assimilazionista. Le stesse vittime per le quali Papa Francesco, lo scorso luglio, si è recato in Canada in viaggio penitenziale a chiedere scusa  Ho molto approfondito questo tema controverso e presto sarà pubblicato un mio studio sull’argomento dalla Mauna Kea Edizioni”.

#lucenews #raffaellamilandri #antropologia
Una notte all'acquario di Genova per divertirsi e non solo. Per il decimo anno consecutivo si rinnova la collaborazione tra Costa Edutainment e Nickelodeon che vede Acquario di Genova e SpongeBob (la spugna gialla più famosa e amata in tutto il mondo protagonista dell’omonima serie tv in onda su Nickelodeon) insieme per la salvaguardia dei mari e per insegnare ai bambini una cultura della protezione dei loro diritti rendendoli attivi fin da subito. Cuore della collaborazione sono la divulgazione rivolta ai più piccoli e alle loro famiglie sulle specie che abitano le scogliere coralline, la sensibilizzazione sulla delicatezza di questi ecosistemi acquatici e sulla necessità di preservarli.
Al via la nuova edizione del concorso “Una notte all’Acquario con SpongeBob”
Al via la nuova edizione del concorso “Una notte all’Acquario con SpongeBob”
La rinnovata collaborazione prevede diverse iniziative tra cui, il nuovo concorso, attivo a breve, “Una notte all’Acquario con SpongeBob”, ideato da Nickelodeon, il brand a target bambini e ragazzi di Paramount (presente sul canale 605 di Sky), e da Costa Edutainment, che mette in palio per la famiglia vincitrice l’incredibile opportunità di trascorrere una notte in un suggestivo scenario all’interno dell’Acquario, nella fantastica camera completamente brandizzata a tema SpongeBob, allestita nel tunnel davanti alla grande vasca dei delfini del Padiglione Cetacei. Partecipare al concorso è semplicissimo, basterà andare sul sito nicktv,it/VinciSpongeBob e rispondere ad una domanda di conoscenza generale su SpongeBob e i suoi amici. Durante il periodo del concorso, tutti i giorni su Nickelodeon (canale Sky 605), alle 15,30 andranno in onda gli episodi di SpongeBob. “Una notte all’Acquario con SpongeBob” è un’esperienza incredibile rivolta principalmente a famiglie con bambini, ma anche a gruppi di amici che vogliono vivere insieme questa esperienza in una sorta di “pigiama party”. Oltre alla possibilità di vincere una notte all’interno di questo mondo sommerso, sarà anche possibile visitare con una guida esperta tutta la struttura dell’Acquario di Genova e scoprire i segreti del mare dalla sera, nel magico mondo notturno, fino alla mattina, nel momento del risveglio della struttura.
SpongeBob, la spugna gialla più famosa e amata in tutto il mondo protagonista dell’omonima serie tv in onda su Nickelodeon (Instagram)
SpongeBob, la spugna gialla più famosa e amata in tutto il mondo protagonista dell’omonima serie tv in onda su Nickelodeon (Instagram)
L’accordo prevede altre iniziative nel corso del prossimo anno 2023, dalla presenza all’interno dell’Acquario attraverso aree tematizzate alle iniziative speciali che verranno organizzate in diversi momenti dell’anno, tra cui la Giornata Mondiale dell’Oceano a giugno. L’accordo tra Nickelodeon e Costa Edutainment, presentato in occasione della Giornata Internazionale dell’Infanzia, si arricchisce inoltre quest’anno del supporto da parte di Nickelodeon e Paramount ad alcuni progetti sociali in cui l’Acquario di Genova è impegnato da anni e che riguardano in particolare i piccoli pazienti dell’istituto pediatrico Giannina Gaslini, per offrire loro occasioni di svago attraverso la conoscenza del mondo marino, ricordando che il gioco è un diritto inalienabile per ogni bambino. È fondamentale la protezione dei diritti di tutti i bambini per mirare ad un futuro dove non vi siano più discriminazioni e disuguaglianze. La collaborazione con Nickelodeon si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti per il 30esimo compleanno dell’Acquario di Genova e contribuisce a offrire nuove occasioni per avvicinare il pubblico al mondo marino e acquatico al fine di promuoverne la conoscenza, farne apprezzarne il valore inestimabile, far scoprire le principali minacce che ne minano l’esistenza e, attraverso il coinvolgimento diretto in esperienze edutainment, sollecitare un impegno personale per contribuire alla sua salvaguardia. Un impegno che l’Acquario porta avanti quotidianamente attraverso progetti di ricerca in ambiente controllato e in natura, conservazione e sensibilizzazione in linea con la propria mission, ovvero avvicinare alla natura e promuovere la salvaguardia degli ambienti acquatici attraverso attività di educazione, conservazione e ricerca.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • 8 marzo

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2023 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto