Patty Pravo e Simone, l’amore non ha età: anche quando ad avere molti più anni è lei

La cantante 74enne ha parlato dell’a grande “affinità elettiva” con il suo giovane stylist Simone Folco, di 44 anni più giovane di lei, e già i commenti si sprecano: “Su di me hanno detto di tutto, all’inizio pensavano fossi un uomo"

Si torna sempre lì. La differenza di età, con una visuale a senso unico. Nessuno si scandalizza se Stefano Accorsi è sposato con Bianca Vitali, venti anni più piccola di lui o se lo stilista Roberto Cavalli per anni ha trovato la sua pace sentimentale con Sandra Nilsson, eletta donna più bella di Svezia nel 2006. I due hanno 45 anni di differenza e nel 2015 lui le ha regalato un isolotto in Svezia. Fra Michael Douglas e Catherine Zeta Jones ci sono 25 anni di differenza. ben 34 fra Woody Allen e Soon-Yi Previn. Dpo essersi separato da una delle donne più belle del mondo, Monica Bellucci, anche il francese Vincent Cassel ha ritrovato l’amore accanto alla connazionale Tina Kunakey, modella con origini togolesi e italiane classe 1997, quindi con ben 31 anni in meno di lui.

Attori, registi, calciatori, motociclisti, produttori, cantanti, imprenditori… l’elenco potrebbe non finire mai, nessuno si è mai stupito. Ha fatto scandalo la storia della preside cinquantenne di un liceo romano che avrebbe avuto una relazione con uno studente di 19 anni. Tutti i media hanno pubblicato il nome (e la foto) di lei; ma del diretto interessato solo un nome di fantasia, o le iniziali. Perché? Sono entrambi maggiorenni. A rigor di legge, entrambi potevano essere citati con nome e cognome. Invece, solo la preside è stata sovraesposta.

Patty Pravo (spegnerà 74 candeline il 9 aprile) e Simone Folco (30 anni)

Patty Pravo (spegnerà 74 candeline il 9 aprile) e Simone Folco (30 anni)

Ora è la volta di una divina, un’icona del calibro di Patty Pravo che, a 74 anni, non si pone limiti in amore. Lo dimostra l’ultima relazione della cantante, impegnata con il suo giovanissimo stylist Simone Folco, con ben 44 anni in meno di lei. “Abbiamo un’affinità elettiva fuori dal comune. Un lampo amoroso di natura diversa”, ha rivelato durante un’intervista a Chi.

“Su di me hanno detto di tutto – ha aggiunto Patty nell’intervista -, all’inizio pensavano fossi un uomo! Andarono persino da mio padre per averne conferma. Hanno raccontato che ero in miseria mentre io vivevo allo Chateau Marmont di Los Angeles. Con me le sorprese non sono mai finite, nemmeno ora che ho 74 anni”. Patty ha parlato anche della sua prima volta… sulla neve. “A 14 anni nevicava molto e, invece di andare a scuola, provai il sesso in un campo innevato. Piacere carnale e visivo”.

Il primo amore

Nella lunga intervista a Chi, Patty Pravo, dopo aver svelato dettagli sul suo primo amore, fra le altre rivelazioni ha confidato il motivo della propria scelta di non avere figli: “E’ la conseguenza di una promessa con Gordon Angus Faggetter”, batterista inglese dei Cyan Three a cui era rimasta legata per quattro anni alla fine degli anni 60.

simone folco e patty pravo

Patty Pravo (spegnerà 74 candeline il 9 aprile) e Simone Folco (30 anni), in una foto tratta dal profilo Instagram dello stylist

Di professione stylist, Simone Folco cura il look di Patty Pravo, è anche assistente personale dell’artista e per lei disegna i vestiti. Parlando di lui in un’altra intervista a Vanity Fair, la cantante ha spiegato che “abbiamo un’affinità elettiva fuori dal comune. Un lampo amoroso di natura diversa”. Simone Folco da par suo è molto riservato ed è molto attento alla cura delle propria privacy. Su Instagram, però, quasi tutte le foto sono dedicate alla sua dolce musa ispiratrice, a Patty Pravo, appunto. E se l’amore non ha età – ammesso e non concesso che l’affinità elettiva di cui parla Patty Pravo corrisponda a una vera e propria storia d’amore –  nel caso di uomini che amano le donne, lo stesso deve valere per ogni genere di relazione, a prescindere da sesso e età, quando le parti siano maggiorenni, capaci di intendere e di volere e consenzienti

Chi è Simone Folco

Simone Folco è lo stylist personale di Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo, nonché il designer di vestiti della cantante e suo assistente personale. Lo stilista è nato nel 1992 e oggi ha 30 anni, 44 in meno rispetto alla sua fidanzata Patty Pravo. La celebre cantante compirà infatti 74 anni il 9 aprile. Riguardo l’infanzia di Folco o la sua  vita in generale prima che diventasse famoso, non ci sono notizie.