Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » HP Blocco Grande » Bigliettini segreti per il San Valentino dei liceali, nuova linea di biancheria super sexy per Rihanna

Bigliettini segreti per il San Valentino dei liceali, nuova linea di biancheria super sexy per Rihanna

Nel V-Day Durex debutta su TikTok con una campagna creativa dedicata all’amore universale e il cantante Aiello come testimonial, Gwyneth Paltrow propone in rete una lunghissima lista di sex toys da usare per rendere l'appuntamento 'piccante'

Barbara Berti
14 Febbraio 2022
Tutte le declinazioni della Festa degli innamorati: San Valentino Secret

Tutte le declinazioni della Festa degli innamorati: San Valentino Secret

Share on FacebookShare on Twitter

Le radici pagane di San Valentino (i lupercalia, antichi riti dedicati al dio della fertilità, Luperco) raccontano di feste sfrenate e disinibite. Poi arrivò un Papa (Gelasio I) che cristianizzò la celebrazione con il santo. Ciò avveniva nell’epoca romana. Nel Medioevo, invece, arrivarono i bigliettini d’amore: la prima ‘valentina’ pare fu scritta da Carlo d’Orleans alla moglie mentre era chiuso nella torre di Londra dopo essere stato sconfitto nel 1415.
E oggi? Passano gli anni, cambiano le mode, ma l’amore rimane un punto fermo, anche per la Generazione Z che, magari, se lo giura con un tweet. E così, per la gioia degli innamorati di tutte le età e di ogni latitudine, il 14 febbraio, con puntualità svizzera, ritorna alla ribalta San Valentino per celebrare i sentimenti veri con abbracci e baci “in presenza”, come oggi si usa dire, e scambi di regali reali, assolutamente non virtuali.

Segreto e social

Dagli adolescenti americani è nata l’usanza del “San Valentino Secret”

I social hanno ormai azzerato lettere e bigliettini d’amore tanto che negli ultimi anni l’hashtag “San Valentino”  (#sanvalentino) è sempre tra i top trend del 14 febbraio, così come la moda dei vip di mandare una foto con un messaggio romantico su Instagram è diventata nazional popolare.
Non mancano, poi, messaggi mandati via chat o depositati in forma anonima. Dall’America sta piano piano arrivando anche in Italia San Valentino Secret, una tendenza soprattutto degli adolescenti: nei licei per celebrare il Valentine’s Day (o V-Day) si lascia un messaggio/regalo con un bigliettino sulle scale, fuori dalle aule, per un compagno/a in modalità anonima. Una caccia al tesoro romantica dove si deve scoprire chi sia l’autore del dono.

Fiori e cioccolatini in un clic

Anche il cioccolato, ‘protagonista’ tra i doni di San Valentino, diventa brandizzato. Un esempio i Baci Perugina firmati Dolce & Gabbana

I regali (anonimi o no) sempre più spesso arrivano con un delivery: tanti i siti specializzati nella consegna del mazzo di fiori personalizzato e brandizzato, e sempre di più sono gli chef, i pasticceri e altri personaggi vip che firmano “gif box” di dolci e composizioni di cioccolato. Ma i cioccolatini degli innamorati per antonomasia restano i Baci Perugina, che nel 2022 compiono cent’anni. Per San Valentino – come ormai da qualche anno – i famosi cioccolatini si ‘vestono’ “Dolce & Gabbana” per una limited edition dal nome “Amore e Passione”: i cioccolatini sono in un incarto rosso e hanno un sapore tutto da scoprire: un morbido cuore al gianduia, coronato dall’inconfondibile nocciola, è arricchito da cristalli al gusto di lampone e avvolto da una copertura rosso rubino.

Intimo e non solo

La pop star Rihanna per la festa più romantica dell’anno lancia la line a di lingerie “Savage x Fenty”, con lip gloss abbinato

Tra i regali evergreen la biancheria intima è sempre una certezza. Ma anche in questo caso si passa attraverso la Rete. Le celebrities, infatti, non sono immuni al fascino della lingerie di San Valentino, che conquista i ‘feed’ di influencer, modelle e artiste pronte a celebrare l’amore per se stesse e per il proprio corpo. Vedi Rihanna che lancia una nuova linea di super sexy lingerie “Savage x Fenty” proprio per San Valentino, con lip gloss abbinato. E, con un clic, si passa all’acquisto. “In Italia, i trend del momento testimoniano una crescita di interesse per tutta la categoria della biancheria intima donna, che nella prima settimana di febbraio 2022 ha fatto registrare un balzo del +66,7% tra le ricerche online rispetto a quella precedente” riporta l’indagine di “idealo”, portale internazionale leader in Europa nella comparazione prezzi.

Giochi proibiti

L'attrice Gwyneth Paltrow propone su "Goop" una lunghissima lista di sex toy
L’attrice Gwyneth Paltrow propone su “Goop” una lunghissima lista di sex toys

Già dato in crescita secondo le stime della rivista Forbes, il settore dei sex toys è un mondo che viene scoperto (o riscoperto) soprattutto nel periodo di San Valentino. “Tra i regali prediletti per la festa dedicata all’amore ci sono oggetti legati all’erotismo e alla sessualità perché San Valentino non è solo tempo di cenette romantiche ma anche di momenti per riscoprire la sensualità” dice ancora l’indagine di Idealo. E li consiglia pure Gwyneth Paltrow che attraverso il suo sito di benessere e lifestyle “Goop” per l’occasione ha stilato una lunghissima lista di sex toys da usare in compagnia, per sperimentare con il/la partner, o in solitaria, per donare amore e piacere esclusivamente a se stesse.

L’amore sicuro

Durex debutta a San Valentino su TikTok con una campagna creativa dedicata all’amore universale: Aiello è il testimonial
Durex debutta a San Valentino su TikTok con una campagna creativa dedicata all’amore universale: Aiello è il testimonial

Se dopo il regalo sale passione, Durex ricorda a tutti che l’amore è universale ma consapevole. In occasione del 14 febbraio, la nota marca di contraccettivi debutta su TikTok con una campagna creativa. “Abbiamo scelto San Valentino come momento di apertura ufficiale del nostro canale TikTok per celebrare l’amore in tutte le sue forme grazie al potere della musica e dei gesti di affetto, al centro della campagna. Sarà solo l’inizio perché su TikTok parleremo di benessere e salute sessuale a 360° e lo faremo nel linguaggio divertente e realistico della piattaforma per diffondere la cultura di una sessualità protetta, libera e consapevole, partendo dalla GenZ che si avvicina a questo mondo per la prima volta” spiega Federico Patrizi, Senior brand manager Comms&Equity di Durex Italia.

Potrebbe interessarti anche

L'attrice e modella Pamela Anderson (Ansa)
Spettacolo

Pamela Anderson si racconta senza filtri: dal sex tape con l’ex marito alle violenze subite

5 Febbraio 2023
Cos'è il greenwashing
Scienze e culture

Allarme greenwashing: ecco di cosa si tratta. “Mancano informazione e controllo”

31 Gennaio 2023
La delegazione della Fondazione Ronald McDonald in udienza privata dal Papa
Attualità

Fondazione Ronald McDonald in udienza privata dal Papa: un dono speciale per il 20° compleanno

2 Febbraio 2023

Instagram

  • Stando alle ultime stime, in Italia vivono almeno 88mila donne vittima di mutilazioni genitali femminili, con tutti i gravi problemi fisici, funzionali, psicologici che ne derivano. In base ai dati diffusi dal Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione (Unfpa) e dall’Unicef, nel mondo ammonterebbero ad almeno 200 milioni donne e ragazze che hanno subito mutilazioni genitali. Nel 2023, circa 4,2 milioni di bambine e ragazze nel mondo sono a rischio di subire queste pratiche.

Attraverso la testimonianza di Ayaan Hirsi Ali, autrice de “L’infedele", proviamo a spiegare con le giuste parole in tutta la sua cruda realtà cosa racchiuda veramente:

“Mi afferrò e mi bloccò la parte superiore del corpo… Altre due donne mi tennero le gambe divaricate. L’uomo che era un cinconcisore tradizionale appartenente al clan dei fabbri, prese un paio di forbici. Con l’altra mano afferrò quel punto misterioso e cominciò a tirare… Sentii il rumore, come un macellaio che rifila il grasso da un pezzo di carne.”

Nella Giornata Internazionale contro le mutilazioni genitali femminili il presidente della Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva-rigenerativa ed estetica Sicpre, il professor Francesco Stagno d’Alcontres, dichiara: 

“Spesso l’evento della mutilazione viene rimosso dai ricordi, mentre restano i dolori nei rapporti sessuali, le difficoltà nella minzione e durante il parto. La mutilazione genitale è un evento che modifica il corso della vita e noi lo dobbiamo contrastare sul piano della cultura e affrontare sul piano medico e scientifico”.

L’edizione 2023 del Summit Itinerante contro la mutilazioni genitali femminili, l’evento che si svolge in data odierna a Roma, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustininani, sede della Presidenza del Senato della Repubblica, vede il saluto di esponenti del Governo, la testimonianza di una vittima e la partecipazione di importanti personalità, tra cui gli esperti della chirurgia plastica italiana chiamati a raccolta dalla Sicpre.

Letizia Cini ✨

#lucenews #lucelanazione #giornatamutilazionigenitalifemminili #linfedele
  • "Vorrei ringraziare la comunità queer per il vostro amore e per aver inventato un genere". 👑

Con queste parole di ringraziamento, Queen Bay riscrive la storia dei Grammy Awards. Beyoncé ier sera ha battuto tutti i record: con la 32esima vittoria incassata, è la star più premiata della storia degli Oscar della musica.

Con altri quattro grammofoni d’oro, la star americana, icona mondiale e paladina dei diritti civili e della body positivity, ha così superato il primato del direttore d’orchestra Georg Solti scomparso nel ‘97 e che, fino a stanotte, era rimasto imbattuto per due decenni con 31 vittorie. Queen Bay ha voluto dedicare la vittoria alla comunità Lgbtq+.

#lucenews #lucelanazione #qn #beyoncé #grammyawards2023
  • Stava regalando libri alle ragazze quando è stato arrestato a Kabul, giovedì 3 febbraio. Ismail Mashal, un professore universitario afghano, 37 anni, in aperta critica con il bando posto dai Talebani all’istruzione femminile, andava in giro con un carretto pieno di volumi gratuiti che distribuiva a donne e bambine, quando le forze di sicurezza lo hanno accusato di “azioni provocatorie” dalle autorità che lo hanno portato in carcere. Lo riferisce la Bbc.

Alcuni testimoni hanno riferito che il professore è stato schiaffeggiato, preso a pugni e a calci dalle forze di sicurezza locali durante l’arresto. Tuttavia Abdul Haq Hammad, un funzionario del ministero dell’Informazione e della Cultura talebani, ha dichiarato che il docente è stato trattato bene mentre era in custodia. 

Mashal è salito alla ribalta dopo aver strappato i documenti accademici in diretta tv per protestare contro il divieto dei talebani all’istruzione universitaria e secondaria per le donne. Il video in diretta televisiva è diventato virale. 

Ex giornalista, il 37enne dirigeva un’università privata a Kabul, frequentata da 450 studentesse che seguivano i corsi di giornalismo, ingegneria e informatica, tutte discipline che il ministro dell’Istruzione afghano sosteneva non dovessero essere insegnate alle ragazze in quanto contrarie all’islam e la cultura afghana. Quando a dicembre i Talebani hanno annunciato che alle studentesse universitarie non sarebbe più stato permesso di tornare a studiare fino a nuovo ordine, il professor Mashal ha chiuso definitivamente la sua scuola, affermando che “l’istruzione o si offre a tutti o a nessuno“.

“L’unico potere che ho è la mia penna, anche se mi uccidono, anche se mi fanno a pezzi, non resterò in silenzio“, ha dichiarato il mese scorso il professore. Ha anche affermato che un maggior numero di uomini deve insorgere per protestare contro le restrizioni imposte alle donne. Durante il loro incontro a Kabul, Mahsal, padre di due figli, ha precisato che non temeva di essere arrestato o ucciso. Si è detto invece certo che alla fine i Talebani avrebbero cercato di metterlo a tacere, ma è rimasto convinto che fosse un prezzo onesto da pagare.

#lucenews #kabul
  • ✨"Sento ancora la vertigine". Si intitola così il primo documentario dedicato a Elodie, la bellissima e talentuosa cantante romana, che la prossima settimana sarà in gara al Festival di Sanremo. Affascinante e ironica, sensuale e pungente, ma anche fragile e con i piedi per terra: la 32enne si mostra a 360 gradi e senza filtri in un documento reale di quello che l
Le radici pagane di San Valentino (i lupercalia, antichi riti dedicati al dio della fertilità, Luperco) raccontano di feste sfrenate e disinibite. Poi arrivò un Papa (Gelasio I) che cristianizzò la celebrazione con il santo. Ciò avveniva nell’epoca romana. Nel Medioevo, invece, arrivarono i bigliettini d’amore: la prima ‘valentina’ pare fu scritta da Carlo d’Orleans alla moglie mentre era chiuso nella torre di Londra dopo essere stato sconfitto nel 1415. E oggi? Passano gli anni, cambiano le mode, ma l’amore rimane un punto fermo, anche per la Generazione Z che, magari, se lo giura con un tweet. E così, per la gioia degli innamorati di tutte le età e di ogni latitudine, il 14 febbraio, con puntualità svizzera, ritorna alla ribalta San Valentino per celebrare i sentimenti veri con abbracci e baci “in presenza”, come oggi si usa dire, e scambi di regali reali, assolutamente non virtuali.

Segreto e social

Dagli adolescenti americani è nata l'usanza del "San Valentino Secret"
I social hanno ormai azzerato lettere e bigliettini d’amore tanto che negli ultimi anni l’hashtag “San Valentino”  (#sanvalentino) è sempre tra i top trend del 14 febbraio, così come la moda dei vip di mandare una foto con un messaggio romantico su Instagram è diventata nazional popolare. Non mancano, poi, messaggi mandati via chat o depositati in forma anonima. Dall’America sta piano piano arrivando anche in Italia San Valentino Secret, una tendenza soprattutto degli adolescenti: nei licei per celebrare il Valentine’s Day (o V-Day) si lascia un messaggio/regalo con un bigliettino sulle scale, fuori dalle aule, per un compagno/a in modalità anonima. Una caccia al tesoro romantica dove si deve scoprire chi sia l’autore del dono.

Fiori e cioccolatini in un clic

Anche il cioccolato, 'protagonista' tra i doni di San Valentino, diventa brandizzato. Un esempio i Baci Perugina firmati Dolce & Gabbana
I regali (anonimi o no) sempre più spesso arrivano con un delivery: tanti i siti specializzati nella consegna del mazzo di fiori personalizzato e brandizzato, e sempre di più sono gli chef, i pasticceri e altri personaggi vip che firmano “gif box” di dolci e composizioni di cioccolato. Ma i cioccolatini degli innamorati per antonomasia restano i Baci Perugina, che nel 2022 compiono cent’anni. Per San Valentino – come ormai da qualche anno – i famosi cioccolatini si ‘vestono’ “Dolce & Gabbana” per una limited edition dal nome “Amore e Passione”: i cioccolatini sono in un incarto rosso e hanno un sapore tutto da scoprire: un morbido cuore al gianduia, coronato dall’inconfondibile nocciola, è arricchito da cristalli al gusto di lampone e avvolto da una copertura rosso rubino.

Intimo e non solo

La pop star Rihanna per la festa più romantica dell'anno lancia la line a di lingerie “Savage x Fenty”, con lip gloss abbinato
Tra i regali evergreen la biancheria intima è sempre una certezza. Ma anche in questo caso si passa attraverso la Rete. Le celebrities, infatti, non sono immuni al fascino della lingerie di San Valentino, che conquista i ‘feed’ di influencer, modelle e artiste pronte a celebrare l’amore per se stesse e per il proprio corpo. Vedi Rihanna che lancia una nuova linea di super sexy lingerie “Savage x Fenty” proprio per San Valentino, con lip gloss abbinato. E, con un clic, si passa all’acquisto. “In Italia, i trend del momento testimoniano una crescita di interesse per tutta la categoria della biancheria intima donna, che nella prima settimana di febbraio 2022 ha fatto registrare un balzo del +66,7% tra le ricerche online rispetto a quella precedente” riporta l’indagine di “idealo”, portale internazionale leader in Europa nella comparazione prezzi.

Giochi proibiti

L'attrice Gwyneth Paltrow propone su "Goop" una lunghissima lista di sex toy
L'attrice Gwyneth Paltrow propone su "Goop" una lunghissima lista di sex toys
Già dato in crescita secondo le stime della rivista Forbes, il settore dei sex toys è un mondo che viene scoperto (o riscoperto) soprattutto nel periodo di San Valentino. “Tra i regali prediletti per la festa dedicata all’amore ci sono oggetti legati all’erotismo e alla sessualità perché San Valentino non è solo tempo di cenette romantiche ma anche di momenti per riscoprire la sensualità” dice ancora l’indagine di Idealo. E li consiglia pure Gwyneth Paltrow che attraverso il suo sito di benessere e lifestyle “Goop” per l’occasione ha stilato una lunghissima lista di sex toys da usare in compagnia, per sperimentare con il/la partner, o in solitaria, per donare amore e piacere esclusivamente a se stesse.

L’amore sicuro

Durex debutta a San Valentino su TikTok con una campagna creativa dedicata all’amore universale: Aiello è il testimonial
Durex debutta a San Valentino su TikTok con una campagna creativa dedicata all’amore universale: Aiello è il testimonial
Se dopo il regalo sale passione, Durex ricorda a tutti che l’amore è universale ma consapevole. In occasione del 14 febbraio, la nota marca di contraccettivi debutta su TikTok con una campagna creativa. “Abbiamo scelto San Valentino come momento di apertura ufficiale del nostro canale TikTok per celebrare l’amore in tutte le sue forme grazie al potere della musica e dei gesti di affetto, al centro della campagna. Sarà solo l’inizio perché su TikTok parleremo di benessere e salute sessuale a 360° e lo faremo nel linguaggio divertente e realistico della piattaforma per diffondere la cultura di una sessualità protetta, libera e consapevole, partendo dalla GenZ che si avvicina a questo mondo per la prima volta” spiega Federico Patrizi, Senior brand manager Comms&Equity di Durex Italia.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • Evento 2022

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2021 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto