Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » HP Trio » La Corea del Nord trasmette per la prima volta immagini delle Olimpiadi di Tokio2020

La Corea del Nord trasmette per la prima volta immagini delle Olimpiadi di Tokio2020

La registrazione della gara Cile-Regno Unito di calcio femminile del 21 luglio trasmessa senza commenti e in bassa risoluzione. Fino a quel momento, per i media del paese di Kin Jong, i giochi olimpici nel vicino Giappone non erano esistiti

Federico Martini
14 Agosto 2021
epa09312433 A photo released by the official North Korean Central News Agency (KCNA) shows North Korean leader Kim Jong-un speaking during an enlarged meeting of the Political Bureau of the Central Committee of the Workers' Party of Korea (WPK) at the office building of the Party Central Committee in Pyongyang, North Korea, 29 June 2021 (issued 30 June 2021). According to KCNA, Kim Jong-un presided over the meeting to “deal with some leading officials' dereliction of duty in implementing the major policy tasks of the Party and the state and to provide a fresh turning point in the personnel administration within the Party.”  EPA/KCNA   EDITORIAL USE ONLY

epa09312433 A photo released by the official North Korean Central News Agency (KCNA) shows North Korean leader Kim Jong-un speaking during an enlarged meeting of the Political Bureau of the Central Committee of the Workers' Party of Korea (WPK) at the office building of the Party Central Committee in Pyongyang, North Korea, 29 June 2021 (issued 30 June 2021). According to KCNA, Kim Jong-un presided over the meeting to “deal with some leading officials' dereliction of duty in implementing the major policy tasks of the Party and the state and to provide a fresh turning point in the personnel administration within the Party.” EPA/KCNA EDITORIAL USE ONLY

Share on FacebookShare on Twitter

La Corea del Nord ha trasmesso le prime immagini dei Giochi olimpici di Tokyo, a cui nessun atleta del paese di Kim Jong-un ha partecipato, diversi giorni dopo la cerimonia di chiusura. Secondo quanto riporta il sito nknews.com, la televisione di Stato nordcoreana Kctv ha mandato in onda 70 minuti della partita della fase a gironi di calcio femminile tra Regno Unito e Cile. Giocata quasi tre settimane prima, il 21 luglio, è stata trasmessa senza commenti e in bassa risoluzione. Per questo il filmato “potrebbe non essere stato ottenuto con mezzi ufficiali”, si legge sul sito, specializzato nelle analisi sulla Corea del Nord.

Nel Paese non è consentito l’accesso a internet e o ai canali internazionali. Non è insolito per la Corea del Nord privare i suoi cittadini della copertura delle
Olimpiadi o di altri sport internazionali. Quando tale copertura invece avviene, possono passare settimane o addirittura anni. La Corea del Nord aveva motivato la scelta di non partecipare alle Olimpiadi in Giappone con le preoccupazioni per la pandemia da Covid-19.

Potrebbe interessarti anche

Il piccolo Federico, 12 anni, coi genitori. Oggi anche il fratellino Gabriele presenta i sintomi della sua stessa malattia, il Midollo Ancorato Occulto
Lifestyle

Federico e Gabriele, l’appello dei genitori: “Servono 100.000 euro per poterli curare in Spagna”

5 Febbraio 2023
Le donne dell'associazione DoMeA
Lifestyle

Donne nei mestieri delle arti: “Fare un’impresa culturale al femminile da limite a punto di forza”

1 Febbraio 2023
Alessandro Siani sarà ospite a Sanremo giovedì 9 febbraio
Attualità

Siani: “Polemiche a Sanremo? Sempre state. Sul palco una riflessione su amicizia e solitudine”

3 Febbraio 2023

Instagram

  • "Ho provato a far cantare Chiara Ferragni, ma non sono riuscito a portarla sul palco" ha scherzato Gianni Morandi. 

"Ve lo risparmio ragazzi, non è proprio il mio forte" ha risposto l
  • Aumentano, purtroppo, gli episodi di bullismo e cyberbullismo. 

I minori vittime di prepotenze nella vita reale, o che le abbiano subite qualche volta sono il 54%, contro il 44% del 2020. Un incremento significativo, di ben 10 punti, che deve spingerci a riflettere. 

Per quanto riguarda il cyber bullismo, il 31% dei minori ne è stato vittima almeno una volta, contro il 23% del 2020. Il fenomeno sembra interessare più i ragazzi delle ragazze sia nella vita reale (il 57% dei maschi è stato vittima di prepotenze, contro il 50% delle femmine) sia in quella virtuale (32% contro 29%). Nel 42% si tratta di offese verbali, ma sono frequenti anche violenze fisiche (26%) e psicologiche (26%).

Il 52% è pienamente consapevole dei reati che commette se intraprende un’azione di bullismo usando internet o lo smartphone, il 14% lo è abbastanza, ma questo non sembra un deterrente. Un 26%, invece, dichiara di non saperne nulla della gravità del reato. Intervistati, con risposte multiple, sui motivi che spingono ad avere comportamenti di prepotenza o di bullismo nei confronti degli altri, il 54% indica il body shaming. 

Mentre tra i motivi che spingono i bulli ad agire in questo modo, il 50% afferma che così dimostra di essere più forte degli altri, il 47% si diverte a mettere in ridicolo gli altri, per il 37% il bullo si comporta in questo modo perché gli piace che gli altri lo temano.

Ma come si comportano se assistono a episodi di bullismo? Alla domanda su come si comportano i compagni quando assistono a queste situazioni, solo il 34% risponde “aiutano la vittima”, un dato che nel 2020 era il 44%. 

Un calo drastico, che forse potrebbe essere spiegato con una minore empatia sociale dovuta al distanziamento sociale e al lockdown, che ha impedito ai minori di intessere relazioni profonde. Migliora, invece, la percentuale degli insegnanti che, rendendosi conto di quanto accaduto, intervengono prontamente (46% contro il 40% del 2020). Un 7%, però, dichiara che i docenti, sebbene si rendano conto di quanto succede, non fanno nulla per fermare le prepotenze.

I giovanissimi sono sempre più iperconessi, ma sono ancora in grado di legarsi?

#lucenews #giornatacontroilbullismo
  • “Non sono giorni facilissimi, il dolore va e viene: è molto difficile non pensare a qualcosa che ti fa male”. Camihawke, al secolo Camilla Boniardi, una delle influencer più amate del web si mette ancora una volta a nudo raccontando le sue insicurezze e fragilità. In un post su Instagram parla della tricodinia. 

“Se fosse tutto ok, per questa tricodinia rimarrebbe solo lo stress come unica causa e allora dovrò modificare qualcosa nella mia vita. Forse il mio corpo mi sta parlando e devo dargli ascolto."

La tricodinia è una sensazione dolorosa al cuoio capelluto, accompagnata da un bruciore o prurito profondo che, in termini medici, si chiama disestesia. Può essere transitoria o diventare cronica, a volte perfino un gesto quotidiano come pettinarsi o toccarsi i capelli può diventare molto doloroso. Molte persone – due pazienti su tre sono donne – lamentano formicolii avvertiti alla radice, tra i follicoli e il cuoio capelluto. Tra le complicazioni, la tricodinia può portare al diradamento e perfino alla caduta dei capelli. 

#lucenews #lucelanazione #camihawke #tricodinia
  • Dai record alle prime volte all’attualità, la 65esima edizione dei Grammy Awards non delude quanto a sorprese. 

Domenica 5 febbraio, in una serata sfavillante a Los Angeles, la cerimonia dell’Oscare della musica della Recording Academy ha fatto entusiasmare sia per i big presenti sia per i riconoscimenti assegnati. 

Intanto ad essere simbolicamente premiate sono state le donne e i manifestanti contro la dittatura della Repubblica Islamica: “Baraye“, l’inno delle proteste in Iran, ha vinto infatti il primo Grammy per la canzone che ispira cambiamenti sociali nel mondo. Ad annunciarlo dal palco è stata nientemeno che  la first lady americana Jill Biden.

L’autore, il 25enne Shervin Hajipour, era praticamente sconosciuto quando è stato eliminato dalla versione iraniana di American Idol, ma la sua canzone è diventata un simbolo delle proteste degli ultimi mesi in Iran evocando sentimenti di dolore, rabbia, speranza e desiderio di cambiamento. Hajipour vive nel Paese in rivolta ed è stato arrestato dopo che proprio questo brano, a settembre, è diventata virale generando oltre 40 milioni di click sul web in 48 ore.

#lucenews #grammyawards2023 #shervinhajipour #iran
La Corea del Nord ha trasmesso le prime immagini dei Giochi olimpici di Tokyo, a cui nessun atleta del paese di Kim Jong-un ha partecipato, diversi giorni dopo la cerimonia di chiusura. Secondo quanto riporta il sito nknews.com, la televisione di Stato nordcoreana Kctv ha mandato in onda 70 minuti della partita della fase a gironi di calcio femminile tra Regno Unito e Cile. Giocata quasi tre settimane prima, il 21 luglio, è stata trasmessa senza commenti e in bassa risoluzione. Per questo il filmato "potrebbe non essere stato ottenuto con mezzi ufficiali", si legge sul sito, specializzato nelle analisi sulla Corea del Nord. Nel Paese non è consentito l’accesso a internet e o ai canali internazionali. Non è insolito per la Corea del Nord privare i suoi cittadini della copertura delle Olimpiadi o di altri sport internazionali. Quando tale copertura invece avviene, possono passare settimane o addirittura anni. La Corea del Nord aveva motivato la scelta di non partecipare alle Olimpiadi in Giappone con le preoccupazioni per la pandemia da Covid-19.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • Evento 2022

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2021 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto