Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » HP Trio » La rinascita di Avril Lavigne: dopo la malattia torna con il nuovo album in studio “Love Sux”

La rinascita di Avril Lavigne: dopo la malattia torna con il nuovo album in studio “Love Sux”

In concomitanza all’uscita del disco la musicista multiplatino, che ha confidato di aver combattuto due anni con il morbo di Lyme, annuncia anche il nuovo singolo dal titolo “Love It When You Hate Me”

Lucia Lapi
17 Gennaio 2022
Avril Lavigne, cantante multi-platino, cantautrice, designer, filantropa e otto volte nominata ai Grammy Award, ha annunciato il suo nuovo album in studio dal titolo “Love Sux”

Avril Lavigne, cantante multi-platino, cantautrice, designer, filantropa e otto volte nominata ai Grammy Award, ha annunciato il suo nuovo album in studio dal titolo “Love Sux”

Share on FacebookShare on Twitter

Avril Lavigne, cantante multi-platino, cantautrice, designer, filantropa e otto volte nominata ai Grammy Award, ha annunciato il suo nuovo album in studio dal titolo “Love Sux”, in uscita il 25 febbraio 2022 (già disponibile per il pre-ordine). L’album, di 12 tracce, è il settimo in studio di Avril, il primo dal 2019.

Avril Lavigne, 37 anni, ha annunciato il suo nuovo album in studio dal titolo “Love Sux”, in uscita il 25 febbraio
Avril Lavigne, 37 anni, ha annunciato il suo nuovo album in studio dal titolo “Love Sux”, in uscita il 25 febbraio

Proprio a quel periodo risale la lettera ai fan pubblicata sul suo sito ufficiale, Avril Lavigne tornò a parlare della sua battaglia fisica ed emotiva contro la malattia di Lyme, rivelando in altre occasioni di essere stata costretta a letto per due anni a causa della patologia, che si trasmette attraverso il morso di una zecca e che può essere realmente debilitante, soprattutto se non viene diagnosticata e trattata in modo tempestivo.

Avril Lavigne, cantante multi-platino, cantautrice, designer, filantropa e otto volte nominata ai Grammy Award, ha annunciato il suo nuovo album in studio dal titolo “Love Sux”

Avril Lavigne, cantante multi-platino, cantautrice, designer, filantropa e otto volte nominata ai Grammy Award, ha annunciato il suo nuovo album in studio dal titolo “Love Sux”

“Ho iniziato a non sentirmi bene durante il tour del 2014 – le parole di Avril in un’intervista – e così sono andata a farmi vedere da diversi dottori e a tutti dicevo ’sono stanca, dolorante e non riesco ad alzarmi dal letto: che cosa c’è che non va?’, ma continuavo a stare sempre peggio”. A quel punto un amico ha ipotizzato che potesse avere la malattia di Lyme, suggerendole di chiamare Yolanda Hadid, a cui era stata diagnosticata in precedenza la stessa patologia, e la donna le ha così dato il numero di uno specialista.

“Sono stata a letto per due, fottutissimi anni – le parole della pop star – e mi sentivo intrappolata nel mio stesso corpo, come se fossi sott’acqua e stessi annegando e dovevo cercare di riemergere per respirare aria”. Un’esperienza assolutamente paralizzante, che però è servita d’ispirazione alla cantante per scrivere “Head Above Water”, il suo primo singolo dopo quattro anni e mezzo di volontario esilio dalle scene a causa della malattia e che sarà incluso nel nuovo album in uscita all’inizio del 2019.

La malattia

La malattia di Lyme si contrae attraverso il morso di una zecca e i sintomi includono febbre, dolori muscolari e stanchezza.

Sul suo sito ufficiale, Avril Lavigne Ha parlato della sua battaglia fisica ed emotiva contro la malattia di Lyme
Sul suo sito ufficiale, Avril Lavigne Ha parlato della sua battaglia fisica ed emotiva contro la malattia di Lyme

“È iniziata con un appannamento del cervello e per un po’ non riuscivo a mettere insieme le frasi. Poi ero molto stanca e ho dovuto anche rimandare dei servizi fotografici“, aveva spiagato anche la modella Bella Adid proposito della malattia.

Il nuovo singolo

Superata la malattia, in concomitanza al’uscita dell’album arriva ora l’annuncio del nuovo singolo di Avril Lavigne, “Love It When You Hate Me” feat. blackbear. L’inno pop-punk è il secondo singolo tratto dal suo prossimo album, dopo il primo singolo “Bite Me”, che ha debuttato con il plauso dei fan e della critica, raccogliendo ad oggi oltre 71 milioni di streams in tutto il mondo. Avril ha eseguito il singolo di successo in una serie di show televisivi, tra cui The Late Late Show with James Corden, The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, The Ellen DeGeneres Show e ABC’s New Year’s Rockin’ Eve.

Il prossimo mese Avril partirà per il tour mondiale che farà tappa in Europa, UK e Canada. Il morbo di Lyme è un capitolo lasciata alle spalle.

Potrebbe interessarti anche

Intervento innovativo all'ospedale Regina Margherita di Torino
Scienze e culture

Per la prima volta al mondo paziente cieco recupera la vista

24 Marzo 2023
Gianina Marin mette a paragone con un post su Instagram com'è oggi e com'era ai tempi della malattia
Sport

Gianina Marin: “Ero anoressica, ora vado a Miss Universo”

23 Marzo 2023
L'atletica mondiale dice no alla partecipazione di transgender donne alle gare internazionali nella categoria femminile
Sport

Atletica, le trans escluse dalle gare internazionali femminili

24 Marzo 2023

Instagram

  • In Cina è nata un’app per mandare baci a distanza.

MUA è il dispositivo creato dalla startup cinese di proprietà di Zhao Jianbo che simula i baci. La macchina - il cui nome si ispira al tipico suono che si fa quando si manda un bacio - si compone di labbra finte in silicone che si collegano al cellulare e, attraverso uno scambio di dati, simulano il gesto d’amore. 

💖E tu? saresti disposto a usare Mua per dare un bacio?

#lucenews #lucelanazione #mua #cina #bacistellari ellari
  • Partigiana, romanziera e confidente di Sartre: vi dice qualcosa il nome Alba de Céspedes? Forse no, ed è del tutto normale. Perché la scrittrice e poetessa italo cubana è rimasta sconosciuta al grande pubblico per troppo tempo. Ma per fortuna di recente si stanno sempre più riscoprendo le esponenti femminili di uno dei movimenti letterari più entusiasmanti del XX secolo, il neorealismo italiano del dopoguerra. E se nel 2018 l’editore Daunt ha iniziato la sua vitale opera di promozione di Natalia Ginzburg, ora grazie a Pushkin ‘rinasce’ de Céspedes. Donne famose in vita e poi dimenticate, che tornano a far sentire la loro voce anche attraverso moderne colleghe di penna come Elena Ferrante, l
  • "È passato un mese dall’incidente, e ogni giorno, penso costantemente a come le cose possano cambiare rapidamente e drasticamente, in un batter d’occhio, e in modi che non avrei mai potuto immaginare.”

Il protagonista di questa vicenda è Leonardo Lotto, studente aostano, che la mattina del 23 febbraio è rimasto vittima di un incidente in mare. Il ragazzo era a Melbourne con un gruppo di amici quando dopo un tuffo tra le onde sul bagnasciuga ha picchiato violentemente la testa contro il fondale di sabbia. In quel momento è iniziato l’incubo: prima gli amici lo hanno aiutato a uscire dall’acqua, poi la corsa disperata in ospedale. Dopo l’intervento d’urgenza, è arrivato il duro responso: “Frattura delle vertebre C3 e C5, spina dorsale danneggiata". Leonardo Lotto è paralizzato dalla testa in giù e non potrà più camminare.

"Continuerò a lottare e farò tutto il necessario. A volte cadrò, ma alla fine mi rialzerò, vivendo sempre giorno per giorno, superando i momenti più bui”.

Dopo il ricovero all’Alfred Hospital di Melbourne, in Australia, “le sue condizioni sono stabili, e ora è pronto per iniziare il suo lungo percorso riabilitativo a Milano con tutte le energie e la positività che hanno sempre caratterizzato la sua personalità”. E gli amici, proprio per sostenere le cure, hanno organizzato una raccolta fondi online.

✍ Barbara Berti 

#lucenews #lucelanazione #australia #leonardolotto
  • È quanto emerge da uno studio su 1.700 ragazzi toscani realizzato dal Meyer center for health and happiness, di cui è responsabile Manila Bonciani, insieme all’Università di Firenze, e presentato in occasione della Giornata internazionale della felicità nel corso di un evento organizzato al Meyer health campus di Firenze.

Cosa gli adolescenti pensano della felicità? Come la definiscono? Cosa li rende felici? Queste alcune domande dello studio. Dai risultati emerge che i ragazzi spesso non riescono a dare neanche una definizione della felicità. Tuttavia ne sottolineano la rilevanza e la transitorietà. 

Dalla ricerca emerge così che la manifestazione della felicità si declina in sei dimensioni:
➡ La più rilevante che emerge è quella dell’interesse sociale, data dall’importanza che viene attribuita dai ragazzi alle relazioni interpersonali.
➡ La seconda è l’espressione della soddisfazione verso la propria vita, del fare le cose che piacciono loro.
➡ La terza è vivere emozioni positive, rilevanza che si riscontra anche nelle parole dei ragazzi che esprimono in maniera importante l’idea di essere felici quando sono senza preoccupazioni o pressioni che avvertono frequentemente, come anche quella scolastica.
➡ La quarta è il senso di autorealizzazione insieme a quello di padronanza delle varie situazioni che si trovano ad affrontare.
➡ Infine in misura minore la loro felicità è legata all’ottimismo, cui gli stessi adolescenti non attribuiscono grande rilevanza, sebbene rappresenti la sesta dimensione della felicità identificata.

Gli adolescenti che risultano più felici si caratterizzano per essere più empatici, esprimere un atteggiamento cooperativo, avere maggiore autoconsapevolezza, saper gestire meglio le emozioni e risolvere le situazioni problematiche, avere una buona immagine di sé. 

Ancora i maschi risultano essere più felici delle femmine a eccezione della dimensione relazionale e sociale della felicità che non si differenzia in maniera significativa tra i due gruppi, e le fasce di età più piccole, fino ai 15 anni, esprimono maggiormente di essere felici rispetto ai ragazzi di 16-17 o maggiorenni.

#felicità #ospedalemeyer #adolescenza
Avril Lavigne, cantante multi-platino, cantautrice, designer, filantropa e otto volte nominata ai Grammy Award, ha annunciato il suo nuovo album in studio dal titolo “Love Sux”, in uscita il 25 febbraio 2022 (già disponibile per il pre-ordine). L’album, di 12 tracce, è il settimo in studio di Avril, il primo dal 2019.
Avril Lavigne, 37 anni, ha annunciato il suo nuovo album in studio dal titolo “Love Sux”, in uscita il 25 febbraio
Avril Lavigne, 37 anni, ha annunciato il suo nuovo album in studio dal titolo “Love Sux”, in uscita il 25 febbraio
Proprio a quel periodo risale la lettera ai fan pubblicata sul suo sito ufficiale, Avril Lavigne tornò a parlare della sua battaglia fisica ed emotiva contro la malattia di Lyme, rivelando in altre occasioni di essere stata costretta a letto per due anni a causa della patologia, che si trasmette attraverso il morso di una zecca e che può essere realmente debilitante, soprattutto se non viene diagnosticata e trattata in modo tempestivo.
Avril Lavigne, cantante multi-platino, cantautrice, designer, filantropa e otto volte nominata ai Grammy Award, ha annunciato il suo nuovo album in studio dal titolo “Love Sux”

Avril Lavigne, cantante multi-platino, cantautrice, designer, filantropa e otto volte nominata ai Grammy Award, ha annunciato il suo nuovo album in studio dal titolo “Love Sux”
“Ho iniziato a non sentirmi bene durante il tour del 2014 - le parole di Avril in un’intervista - e così sono andata a farmi vedere da diversi dottori e a tutti dicevo ’sono stanca, dolorante e non riesco ad alzarmi dal letto: che cosa c’è che non va?’, ma continuavo a stare sempre peggio". A quel punto un amico ha ipotizzato che potesse avere la malattia di Lyme, suggerendole di chiamare Yolanda Hadid, a cui era stata diagnosticata in precedenza la stessa patologia, e la donna le ha così dato il numero di uno specialista. “Sono stata a letto per due, fottutissimi anni - le parole della pop star - e mi sentivo intrappolata nel mio stesso corpo, come se fossi sott’acqua e stessi annegando e dovevo cercare di riemergere per respirare aria". Un’esperienza assolutamente paralizzante, che però è servita d’ispirazione alla cantante per scrivere “Head Above Water”, il suo primo singolo dopo quattro anni e mezzo di volontario esilio dalle scene a causa della malattia e che sarà incluso nel nuovo album in uscita all’inizio del 2019.

La malattia

La malattia di Lyme si contrae attraverso il morso di una zecca e i sintomi includono febbre, dolori muscolari e stanchezza.
Sul suo sito ufficiale, Avril Lavigne Ha parlato della sua battaglia fisica ed emotiva contro la malattia di Lyme
Sul suo sito ufficiale, Avril Lavigne Ha parlato della sua battaglia fisica ed emotiva contro la malattia di Lyme
“È iniziata con un appannamento del cervello e per un po’ non riuscivo a mettere insieme le frasi. Poi ero molto stanca e ho dovuto anche rimandare dei servizi fotografici“, aveva spiagato anche la modella Bella Adid proposito della malattia.

Il nuovo singolo

Superata la malattia, in concomitanza al’uscita dell’album arriva ora l’annuncio del nuovo singolo di Avril Lavigne, “Love It When You Hate Me” feat. blackbear. L’inno pop-punk è il secondo singolo tratto dal suo prossimo album, dopo il primo singolo “Bite Me”, che ha debuttato con il plauso dei fan e della critica, raccogliendo ad oggi oltre 71 milioni di streams in tutto il mondo. Avril ha eseguito il singolo di successo in una serie di show televisivi, tra cui The Late Late Show with James Corden, The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, The Ellen DeGeneres Show e ABC’s New Year’s Rockin’ Eve. Il prossimo mese Avril partirà per il tour mondiale che farà tappa in Europa, UK e Canada. Il morbo di Lyme è un capitolo lasciata alle spalle.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • 8 marzo

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2023 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto