Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » HP Trio » La Spice girl Mel B dedica l’ordine cavalleresco alle donne vittime di abusi domestici

La Spice girl Mel B dedica l’ordine cavalleresco alle donne vittime di abusi domestici

La pop star Melanie Brown, alias Mel B, è stata nominata MBE per i servizi resi alle associazioni benefiche e alle donne vulnerabili. Lei stessa è stata vittima di violenze per 10 anni

Marianna Grazi
5 Maggio 2022
Mel B riceve l'MBE

Mel B alla consegna dell'Eccellentissimo Ordine dell'Impero Britannico

Share on FacebookShare on Twitter

La Spice Girl Mel B ha ricevuto l’Eccellentissimo Ordine dell’Impero Britannico (in inglese The Most Excellent Order of the British Empire, MBE), un ordine cavalleresco tra le onorificenze più importanti del Regno Unito. E ha deciso di dedicarlo a “tutte le altre donne” che stanno subendo violenza domestica. Melanie Brown, 46 anni, la Scary Spice della band tutta al femminile che ha fatto impazzire i Millennials negli anni ’90, è diventata madrina dell’associazione benefica Women’s Aid nel 2018 dopo essere riuscita ad uscire da quella che ha descritto come una relazione abusiva. Ha ricevuto il riconoscimento dal Duca di Cambridge a Buckingham Palace.

Mel B premiata dal principe William
Melanie Brown, 46 anni, premiata dal principe William a Buckingham Palace

Il nostro premio, perché siamo sopravvissute

“Non avrei mai pensato che sarei stata qui, a ricevere questo MBE per il lavoro che ho fatto”, ha detto all’agenzia di stampa AP dopo la cerimonia. “È incredibile. Ma (l’onorificenza, ndr) non è solo per me, è per tutte le altre donne. Soprattutto a causa del Covid, c’è stata un’esplosione della violenza domestica, che è aumentata a dismisura, e sapete che ho un esercito di donne dietro di me che hanno bisogno di aiuto e hanno bisogno di essere ascoltate”.
Mel B ha spiegato che si sentiva come se stesse rappresentando la “voce” di tutte le donne che hanno subito abusi, “quindi non lo considero come se fosse il mio premio, perché è il nostro premio, perché siamo sopravvissute“.

L’escaltation della violenza domestica

Il numero degli abusi domestici registrati dalla polizia in Inghilterra e in Galles è aumentato durante la pandemia in modo eclatante, raggiungendo il picco rispetto alla crescita graduale, negli anni precedenti, registrata dall’Ufficio per le statistiche nazionali. A dare l’idea della portata del problema sono state le chiamate ricevute dagli attivisti delle associazioni di supporto, che il mese scorso, hanno dichiarato un’impennata delle richieste di aiuto nell’ultimo anno.

Mel B e Simon Mayo ricevono l’MBE

Mel B vittima violenza
Mel B è stata vittima violenza domestica da parte del secondo marito, ma è riuscita a reagire sostenendo la causa delle vittime di abusi

La cantante, originaria di Leeds, ha ricevuto l’Eccellentissimo Ordine dell’Impero Britannico dal principe William in persona, il quale ha spiegato di averla ” elogiata” per il suo lavoro e le ha detto che era “così dispiaciuto” che avesse passato “un periodo così orribile”, riferendosi al matrimonio della Spice Girl con il produttore cinematografico Stephen Belafonte, terminato nel 2017 dopo 10 anni di relazione con la richiesta di divorzio della cantante, che ha accusato il marito di violenza domestica e di averla costretta a fare sesso a tre con altre donne. “Ha avuto una vita davvero incredibile fino ad ora, che si è trasformata in qualcosa di orribile per 10 anni. Ma ho fatto qualcosa di degno”, ha commentato Brown ricevendo il riconoscimento.

Oltre a Mel B, anche il dj e presentatore Simon Mayo è stato premiato nella prima, grande, investitura a Palazzo dall’inizio della pandemia due anni fa. Il 63enne è stato nominato MBE per il servizio reso nelle trasmissioni e nella beneficenza.
Mayo, che ha recentemente annunciato la fine del suo lungo show di recensioni cinematografiche su BBC Radio 5 Live, in un tweet mercoledì scorso ha rivelato che il Duca di Cambridge aveva colto l’occasione per dichiararsi un fan della musica dance.

So this happened. Prince William did the pinning. A class act! We talked about Radio 1 and how he loved Faithless/Insomnia and Spiller/Groovejet. I suggested that’s he was clearly a bit of a clubber… pic.twitter.com/zCiwLYbhQI

— Simon Mayo 🇺🇦 (@simonmayo) May 4, 2022

 

Potrebbe interessarti anche

aborto
Attualità

Malta, maggioranza della popolazione contraria all’aborto

27 Marzo 2023
Julie Delpy nel film Tv ’Crime and Punishment’ (1998) diretto da Joseph Sargent (tratto dal romanzo ’Delitto e castigo’ di Fedor Dostoevskij), con Patrick Dempsey e Ben Kingsley
Scienze e culture

Donne da romanzo, le eroine di Dostoevskij: “Adulterio? Atto di ribellione”

27 Marzo 2023
La cover dell'album "Bad Girl" di Donna Summer
Spettacolo

Donna Summer, la voce arcobaleno considerata “troppo erotica”

25 Marzo 2023

Instagram

  • Un anno dopo aver appeso sul ponte della Gran Madre lo striscione con scritto “Siamo un PO nella merda” per denunciare il gravissimo stato di siccità del Po, Extinction Rebellion torna a ribadire che “siamo ancora nella merda”, con un gesto più diretto ed esplicito. 

Una vera e propria montagna di letame è stata infatti scaricata questa mattina al grattacielo della Regione Piemonte, insieme a tanti fiori lasciati sopra. 

Due persone si sono arrampicate sulla tettoia dell’ingresso e i trovano ancora li. Al posto dell’insegna portata via dal vento qualche settimana fa, hanno appeso l’enorme scritta “Dalla regione non nasce niente, dal letame nascono i fiori”, riprendendo una canzone di Fabrizio De André. 

Una chiara denuncia dell
  • Riccardo Monco parte da una location d’eccellenza, Enoteca Pinchiorri di Firenze, uno dei ristoranti italiani più conosciuti al mondo e approda come new entry tra i giudici della sfida Alessandro Borghese Celebrity Chef (su TV8, dal lunedì al venerdì alle 19.10), Monco più che chef, si sente un cuoco.

🗣 Non è una diminutio?

“Assolutamente no, chef in realtà significa capo, in cucina è colui che comanda, come il capo cuoco, appunto, o il capo partita. Ormai lo chef ha assunto i connotati di un personaggio mitologico, proprio in virtù dei tanti show cooking proposti. Un’arma a doppio taglio”.

🗣 In che senso?

“Sono tantissimi i giovani che sognano di indossare una giacca da cuoco, ma fra quello che si vede fare in Tv e la fatica vera che richiede la cucina, c’è una differenza abissale”.

🗣 Vuol dire che avere l’ambizione non sempre corrisponde all’effettiva voglia di fare?

“Un po’ è così. Le nuove generazioni hanno un’idea precisa della qualità della vita, la fatica e gli orari della cucina non vanno bene per tutti”.

🗣 Dall’alto delle sue tre stelle Michelin, cosa consiglia agli aspiranti chef?

L
  • Un assistente di volo speciale ha viaggiato da Londra Heathrow a Los Angeles sorprendendo i passeggeri a bordo.

@lewiscapaldi ha presentato il suo nuovo singolo “Wish You The Best” con uno show ad alta quota, servendo snack e bevande. 

#lucenews #lewiscapaldi #wishyouthebest
  • Utero in affitto e adozioni per gli omosessuali. Sono temi caldissimi. Intanti il Parlamento europeo censura il governo italiano per la recente circolare del ministro Piantedosi che ha bloccato le registrazioni all’anagrafe dei figli di coppie gay, effettuate da alcuni sindaci. 

All’Eurocamera è stato infatti approvato un emendamento al testo della Risoluzione sullo Stato di diritto che condanna la circolare perché porterebbe “alla discriminazione non solo delle coppie dello stesso sesso, ma anche e soprattutto dei loro figli”, e invita anche Roma "a revocare immediatamente la decisione”. Un invito che il governo non ha intenzione di seguire, e che è stato criticato dal centrodestra e salutato positivamente dalle opposizioni, unite questa volta sia in Italia che a Bruxelles. 

✍ Ma com’è la legislazione attuale in Italia su questi temi?

L
La Spice Girl Mel B ha ricevuto l'Eccellentissimo Ordine dell'Impero Britannico (in inglese The Most Excellent Order of the British Empire, MBE), un ordine cavalleresco tra le onorificenze più importanti del Regno Unito. E ha deciso di dedicarlo a "tutte le altre donne" che stanno subendo violenza domestica. Melanie Brown, 46 anni, la Scary Spice della band tutta al femminile che ha fatto impazzire i Millennials negli anni '90, è diventata madrina dell'associazione benefica Women's Aid nel 2018 dopo essere riuscita ad uscire da quella che ha descritto come una relazione abusiva. Ha ricevuto il riconoscimento dal Duca di Cambridge a Buckingham Palace.
Mel B premiata dal principe William
Melanie Brown, 46 anni, premiata dal principe William a Buckingham Palace

Il nostro premio, perché siamo sopravvissute

"Non avrei mai pensato che sarei stata qui, a ricevere questo MBE per il lavoro che ho fatto", ha detto all'agenzia di stampa AP dopo la cerimonia. "È incredibile. Ma (l'onorificenza, ndr) non è solo per me, è per tutte le altre donne. Soprattutto a causa del Covid, c'è stata un'esplosione della violenza domestica, che è aumentata a dismisura, e sapete che ho un esercito di donne dietro di me che hanno bisogno di aiuto e hanno bisogno di essere ascoltate". Mel B ha spiegato che si sentiva come se stesse rappresentando la "voce" di tutte le donne che hanno subito abusi, "quindi non lo considero come se fosse il mio premio, perché è il nostro premio, perché siamo sopravvissute".

L'escaltation della violenza domestica

Il numero degli abusi domestici registrati dalla polizia in Inghilterra e in Galles è aumentato durante la pandemia in modo eclatante, raggiungendo il picco rispetto alla crescita graduale, negli anni precedenti, registrata dall'Ufficio per le statistiche nazionali. A dare l'idea della portata del problema sono state le chiamate ricevute dagli attivisti delle associazioni di supporto, che il mese scorso, hanno dichiarato un'impennata delle richieste di aiuto nell'ultimo anno.

Mel B e Simon Mayo ricevono l'MBE

Mel B vittima violenza
Mel B è stata vittima violenza domestica da parte del secondo marito, ma è riuscita a reagire sostenendo la causa delle vittime di abusi
La cantante, originaria di Leeds, ha ricevuto l'Eccellentissimo Ordine dell'Impero Britannico dal principe William in persona, il quale ha spiegato di averla " elogiata" per il suo lavoro e le ha detto che era "così dispiaciuto" che avesse passato "un periodo così orribile", riferendosi al matrimonio della Spice Girl con il produttore cinematografico Stephen Belafonte, terminato nel 2017 dopo 10 anni di relazione con la richiesta di divorzio della cantante, che ha accusato il marito di violenza domestica e di averla costretta a fare sesso a tre con altre donne. "Ha avuto una vita davvero incredibile fino ad ora, che si è trasformata in qualcosa di orribile per 10 anni. Ma ho fatto qualcosa di degno", ha commentato Brown ricevendo il riconoscimento. Oltre a Mel B, anche il dj e presentatore Simon Mayo è stato premiato nella prima, grande, investitura a Palazzo dall'inizio della pandemia due anni fa. Il 63enne è stato nominato MBE per il servizio reso nelle trasmissioni e nella beneficenza. Mayo, che ha recentemente annunciato la fine del suo lungo show di recensioni cinematografiche su BBC Radio 5 Live, in un tweet mercoledì scorso ha rivelato che il Duca di Cambridge aveva colto l'occasione per dichiararsi un fan della musica dance.

So this happened. Prince William did the pinning. A class act! We talked about Radio 1 and how he loved Faithless/Insomnia and Spiller/Groovejet. I suggested that’s he was clearly a bit of a clubber… pic.twitter.com/zCiwLYbhQI

— Simon Mayo 🇺🇦 (@simonmayo) May 4, 2022
 
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • 8 marzo

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2023 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto