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Home » HP Trio » Primark presenta la collezione di abbigliamento e intimo per le donne con tumore al seno

Primark presenta la collezione di abbigliamento e intimo per le donne con tumore al seno

In occasione del mese di ottobre, dedicato alla prevenzione di questo tipo di cancro, la catena di abbigliamento low cost lancia una nuova collezione dedicata alle donne con questa patologia. "Semplifica la quotidianità di tutte noi e ci fa sembrare il tutto più normale", afferma una delle modelle

Marianna Grazi
18 Ottobre 2021
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Quattro donne sopravvissute al tumore al seno diventano le modelle della nuova campagna di Primark

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno: strade, piazze, giardini, palazzi si tingono di rosa per sensibilizzare i cittadini, donne e uomini, sulla neoplasia più frequentemente diagnosticata nella popolazione italiana, fortunatamente sempre più curabile. Tra le iniziative che ‘celebrano’ questo appuntamento spicca quest’anno il progetto di Primark, la catena di negozi di abbigliamento e prodotti per la casa a basso costo.
Il marchio ha presentato la sua prima collezione appositamente realizzata per tutte le donne alle quali è stato diagnosticato un cancro al seno, che quindi dovranno sottoporsi o si sono sottoposte all’intervento chirurgico. Abbigliamento per il tempo libero, indumenti da notte, biancheria intima e accessori per la persona: un set completo e accessibile a tutte, che sarà presente per tutto il mese di ottobre all’interno di numerosi store Primark contraddistinto dalle immagini di quattro donne sopravvissute.

“Il tumore al seno ha purtroppo toccato la vita di molte donne e, proprio per questo motivo, siamo felici di fare la nostra parte a sostegno del mese di sensibilizzazione su questa patologia. Inoltre, credendo nell’importanza della diagnosi precoce, faremo leva sui nostri punti vendita e canali online per diffondere maggiore consapevolezza sul tema”, dichiara la Product director di Primark Paula Dumont Lopez.

Sulla pagina online dedicata, infatti, accanto alle immagine delle donne e dei prodotti, si legge: “Anche se non possiamo risolvere del tutto il problema, vogliamo rendere la vita delle donne colpite da cancro al seno più facile, durante tutte le fasi del trattamento e della guarigione. In più, desideriamo promuovere l’importanza delle misure di prevenzione, come l’autopalpazione della mammella. Siamo più forti tutte insieme, quindi unisciti a noi per supportare le persone che hanno sofferto di tumore al seno”.

“Questo è un aspetto che semplifica enormemente la quotidianità di tutte noi e ci fa sembrare il tutto più normale. La nuova biancheria intima è davvero un’idea fantastica: non solo è pratica e comoda, ma semplifica anche le cose al momento di vestirsi – ha commentato Frances Warbuton, una delle donne che ha prestato la propria immagine all’iniziativa –. Grazie all’attenzione per il design e il materiale, poi, la biancheria intima è anche piacevole esteticamente, oltre che per il corpo”. Questa nuova collezione, infatti, nasce dalle esigenze evidenziate da alcuni gruppi di pazienti oncologiche e dal personale medico, che si sono offerti di testare i prodotti in prima persona. E il risultato è visibile nei sorrisi e negli occhi delle modelle stesse.

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Instagram

  • Per la prima volta nella storia del calcio, un arbitro ha estratto il cartellino bianco. No, non si tratta di un errore: se il giallo e il rosso fanno ormai parte di tantissimi anni delle regole del gioco ed evidenziano un comportamento scorretto, quello bianco vuole invece "premiare", in maniera simbolica, un gesto di fair play. Il tutto è avvenuto in Portogallo, durante un match di coppa nazionale tra il Benfica e lo Sporting Lisbona femminile.

Benfica-Sporting Lisbona femminile, quarti di finale della Coppa del Portogallo. I padroni di casa si trovano in vantaggio per 3-0 e vinceranno la sfida con un netto 5-0, ma un episodio interrompe il gioco: un tifoso sugli spalti accusa un malore, tanto che gli staff medici delle due squadre corrono verso le tribune per soccorrerlo. Dopo qualche minuto di paura, non solo per le giocatrici in campo ma anche per gli oltre quindicimila spettatori presenti allo stadio, il supporter viene stabilizzato e il gioco può riprendere. Prima, però, la direttrice di gara Catarina Campos effettua un gesto che è destinato a rimanere nella storia del calcio: estrae il cartellino bianco nei confronti dei medici delle due squadre.

Il cartellino bianco non influenza in alcun modo il match, né il risultato o il referto arbitrale; chissà che, da oggi in poi, gli arbitri non cominceranno ad agire più spesso, per esaltare un certo tipo di condotta eticamente corretta portata avanti anche dai calciatori.

#lucenews #cartellinobianco #calcio #fairplay
  • Son tutte belle le mamme del mondo. Soprattutto… quando un bambino si stringono al cuor… I versi di un vecchio brano ricordano lo scatto che sta facendo il giro del web. Quella di una madre che allatta il proprio piccino sul posto di lavoro. In questo caso la protagonista è una supermodella –  Maggie Maurer – che ha postato uno degli scatti più teneri e glamour di sempre. La super top si è fatta immortalare mentre nutre al seno la figlia Nora-Jones nel backstage dello show couture di Schiaparelli, tenutosi a Parigi.

La top model americana 32enne, che della maison è già musa, tanto da aver ispirato una clutch – non proprio una pochette ma una borsa che si indossa a mano che riproduce il suo volto –  nell’iconico scatto ha ancora il viso coperto dal make-up dorato realizzato dalla truccatrice-star Path McGrath, ed è coperta solo sulle spalle da un asciugamano e un telo protettivo trasparente. 

L’immagine è forte, intensa, accentuata dalla vernice dorata che fa apparire mamma Maurer come una divinità dell’Olimpo, una creatura divina ma squisitamente terrena, colta nel gesto di nutrire il proprio piccolo.

Ed è un’immagine importante, perché contribuisce a scardinare lo stigma dell’allattamento al seno in pubblico, sul luogo di lavoro e in questo caso anche sui social, su cui esistono ancora molti tabù. L’intera gravidanza di Maggie Maurer è stata vissuta in chiave di empowerment, e decisamente glamour. Incinta di circa sei mesi, ha sfilato per Nensi Dojaka sfoggiando un capo completamente trasparente della collezione autunno inverno 2022, e con il pancione.

Nell’intimo post su Instagram, Maggie Maurer ha deciso quindi condividere con i propri follower la sua immagine che la ritrae sul luogo di lavoro con il volto dipinta d’oro, una parte del suo look, pocoprima di sfilare per la casa di moda italiana, Schiaparelli. In grembo, ha sua figlia, che sta allattando dietro le quinte della sfilata. Le parole scritte a finco della foto, la modella ha scritto “#BTS #mommy”, evidenziando il lavoro senza fine della maternità, nonostante i suoi successi.

di Letizia Cini ✍🏻

#lucenews #maggiemaurer #materintà #mommy
  • La tolleranza, l’inclusione e il rispetto svaniscono nel momento in cui ci si mette davanti alla tastiera di un computer. Gli haters non sono spariti né accennano a diminuire. Esistono, sono molti più di prima, attaccano e anzi rilanciano. Oltre lo schermo, sono le donne soprattutto, e poi le persone con disabilità e le persone omosessuali, a essere i destinatari di insulti e offese di ogni tipo.

È questo il triste podio che ci consegna la ricerca condotta da Vox, Osservatorio italiano sui diritti, che ha fotografato l’odio via social, in particolare attraverso l’esame dei tweet. E le cose non vanno meglio rispetto all’anno precedente, anzi. Dalla settima edizione di questa ricerca è emerso infatti che nel 2022, da gennaio a ottobre, sono stati estratti quasi 630mila tweet, 583mila dei quali negativi, pari al 93% del totale, mentre invece l’anno prima i tweet presi in esame erano stati poco più di 797mila, 550mila dei quali erano negativi, cioè il 69% del totale.

Le donne si confermano essere il bersaglio numero uno, seguite appunto dalle persone con disabilità e dalle persone omosessuali, tornate nuovamente al centro del mirino, e non solo di quello che fa riferimento all’hate speech.

Oltre agli onnipresenti atteggiamenti di body shaming, molti attacchi hanno avuto come contenuto la competenza e la professionalità delle donne stesse. E, dunque, è il lavoro delle donne a emergere anche quest’anno quale co-fattore scatenante lo hate speech misogino, a conferma di una tendenza già rilevata lo scorso anno. Quanto alle persone con disabilità, risultata la seconda categoria più colpita.

Per quanto concerne invece gli stranieri e i migranti, la categoria sociale con una percentuale più alta di incremento di tweet negativi all’interno del cluster rispetto al 2021. Anche qui, va sottolineata la forte attenzione mediatica che si accende sugli sbarchi dei migranti e sulla situazione dei profughi provenienti dall’Ucraina, nonché dal contesto politico italiano e dalla sua relazione con l’Unione europea circa la gestione della situazione migratoria.

📲Come difendersi? Qual è la cura contro l
  • “Sesso. Libertà. Uguaglianza. Amore in tutti i sensi. E tutti a tavola!”. È il messaggio che Rosa Chemical, all’anagrafe Manuel Franco Rocati, porta a Sanremo 2023 per quello che sarà il suo esordio al festival con il brano “Made in Italy”.

Il rapper classe 1998, arriva da debuttante, ma con una storia già ben definita alle spalle. Poliedrico, eclettico, difficilmente etichettabile, ha dato sfogo alla sua creatività non solo a livello musicale – con influenze che spaziano dall’hiphop alla trap all’elettronica -, ma lavorando anche come modello per Gucci, come art and creative director e dedicandosi anche alla scrittura di videoclip. 

Nel 2019 ha pubblicato “Forever”, il suo primo album, che è stato certificato disco d’oro, da lì una serie di collaborazioni che lo hanno portato anche ad affiancare Tananai l’anno scorso nella serata cover del Festival.

“Molto spesso sono giudicato perché diverso, ma dal diverso bisogna imparare, assorbire. In Italia invece ciò che è diverso è giudicato. E io da diverso in passato mi sono sentito sbagliato” racconta Rosa Chemical. 

Non a caso, a Sanremo, il 25enne paladino della libertà di essere se stessi senza farsi condizionare dalle norme della società, arriva con il brano “Made in Italy” e un obiettivo ben preciso: “portare un messaggio di libertà contro ogni tipo di discriminazione, per promuovere l’uguaglianza e il rispetto. Cerco di creare dibattito: sono sempre pronto a spiegare il mio punto di vista, ma se non c’è apertura mentale non mi sento di dover dire nulla”.

Il brano “È piedi, con cui calpestare ciò che è generalista e che chiude tutto dentro una gabbia fatta di tabù. ‘Made in Italy vuole’ liberarci dalle censure, dagli stereotipi e dal politicamente corretto”. 

Come il titolo e la copertina, anche il testo è provocatorio e racchiude al suo interno tutta l’essenza e l’irriverenza prorompente di Rosa Chemical perché parla in maniera sfrontata di temi ancora oggi considerati tabù come il sesso, la fluidità e il poliamore. 

“Non c’è cosa più ‘Made in Italy’ del Festival di Sanremo. Non vedo l’ora di salire su quel palco”.

#lucenews #sanremo2023 #rosachemical
Quattro donne sopravvissute al tumore al seno diventano le modelle della nuova campagna di Primark
Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno: strade, piazze, giardini, palazzi si tingono di rosa per sensibilizzare i cittadini, donne e uomini, sulla neoplasia più frequentemente diagnosticata nella popolazione italiana, fortunatamente sempre più curabile. Tra le iniziative che 'celebrano' questo appuntamento spicca quest'anno il progetto di Primark, la catena di negozi di abbigliamento e prodotti per la casa a basso costo. Il marchio ha presentato la sua prima collezione appositamente realizzata per tutte le donne alle quali è stato diagnosticato un cancro al seno, che quindi dovranno sottoporsi o si sono sottoposte all'intervento chirurgico. Abbigliamento per il tempo libero, indumenti da notte, biancheria intima e accessori per la persona: un set completo e accessibile a tutte, che sarà presente per tutto il mese di ottobre all'interno di numerosi store Primark contraddistinto dalle immagini di quattro donne sopravvissute. "Il tumore al seno ha purtroppo toccato la vita di molte donne e, proprio per questo motivo, siamo felici di fare la nostra parte a sostegno del mese di sensibilizzazione su questa patologia. Inoltre, credendo nell'importanza della diagnosi precoce, faremo leva sui nostri punti vendita e canali online per diffondere maggiore consapevolezza sul tema", dichiara la Product director di Primark Paula Dumont Lopez. Sulla pagina online dedicata, infatti, accanto alle immagine delle donne e dei prodotti, si legge: "Anche se non possiamo risolvere del tutto il problema, vogliamo rendere la vita delle donne colpite da cancro al seno più facile, durante tutte le fasi del trattamento e della guarigione. In più, desideriamo promuovere l'importanza delle misure di prevenzione, come l'autopalpazione della mammella. Siamo più forti tutte insieme, quindi unisciti a noi per supportare le persone che hanno sofferto di tumore al seno". "Questo è un aspetto che semplifica enormemente la quotidianità di tutte noi e ci fa sembrare il tutto più normale. La nuova biancheria intima è davvero un'idea fantastica: non solo è pratica e comoda, ma semplifica anche le cose al momento di vestirsi – ha commentato Frances Warbuton, una delle donne che ha prestato la propria immagine all'iniziativa –. Grazie all'attenzione per il design e il materiale, poi, la biancheria intima è anche piacevole esteticamente, oltre che per il corpo". Questa nuova collezione, infatti, nasce dalle esigenze evidenziate da alcuni gruppi di pazienti oncologiche e dal personale medico, che si sono offerti di testare i prodotti in prima persona. E il risultato è visibile nei sorrisi e negli occhi delle modelle stesse.
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