Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » HP Trio » Victoria Beckham cambia idea, anzi… taglia: “Essere magrissime? È fuori moda”

Victoria Beckham cambia idea, anzi… taglia: “Essere magrissime? È fuori moda”

La Spice Girl e moglie dell’ex calciatore inglese David ora stilista, annuncia una linea dedicate a fisicità formose: “Mi sono ispirata alle donne di Miami che celebrano le loro curve e si godono il loro aspetto“

Letizia Cini
19 Maggio 2022
Il post con un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham

Il post con un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham

Share on FacebookShare on Twitter

Victoria Beckham cambia rotta, o meglio… cambia taglia. “Essere magrissime? È fuori moda”, annuncia la moglie dell’ex calciatore inglese David Beckham, recentemente stato travolto dalle polemiche dopo aver accettato di diventare il volto della Coppa del mondo del Qatar in cambio di un malloppo di ben 150milioni di sterline (circa 177 milioni di euro). La Spice Girl ora diventata stilista di moda ha destabilizzato l’universo annunciando in un’intervista a Grazia UK le sue nuove convinzioni in tema di bellezza: “Ogni donna vuole un sedere bello, rotondo e sinuoso, giusto?” dice. “Per questo, hai bisogno di una maglia molto stretta che ti strizzi in vita e ti tenga nei posti giusti. Hai bisogno di dettagli completamente modellati, ponderati e perfettamente posizionati per creare una silhouette davvero lusinghiera. È così che crei quello che io chiamo l’abito cool per eccellenza.”, le sue parole. Anche se, nei fatti, le cose sono ben diverse, da un punto di vista della fisicità e relative critiche innescate da difetti veri o presunti.

Abiti strategici

Il post con un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham
Il post con un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham (nel montaggio fotografico, a destra)

Questi abiti “strategici” corrispondono alla sua nuova linea VB Body Collection, abiti in jersey che segnano una svolta nella produzione della stilista. L’ispirazione per questa nuova linea per chi ha curve generose, racconta Victoria Beckham, le è venuta a Miami: “Ci sono molte donne davvero formose a Miami, camminano lungo Miami Beach senza molti vestiti addosso e sono fantastiche. Mostrano i loro corpi con tale sicurezza. Ho trovato sia il loro atteggiamento che il loro stile davvero liberatori. E come madre, ho adorato il fatto che Harper potesse frequentare donne che celebravano le loro curve e si godevano il loro aspetto.”

Un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham
Un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham

Atteggiamento vecchio stile

“È un atteggiamento vecchio stile, voler essere magri – sottolinea ancora Victoria Beckham – . Penso che le donne di oggi vogliano apparire sane e formose. Vogliono avere delle tette e un sedere. Più sei formosa, migliore sarà l’aspetto dei miei vestiti VB Body”. Parole che stupiscono, pronunciate da un’icona di stile che da sempre ha una cura quasi maniacale del proprio aspetto, grazie al regime di alimentazione severo che si è imposta da anni.

“Non si tratta di essere di una certa taglia – prosegue . Si tratta di sapere chi sei ed essere felice come sei. Ho trovato il mio equilibrio tra il desiderio di divertirmi ed essere disciplinata nel mangiare sano e nell’allenamento. Quando sei più giovane combatti contro quell’equilibrio, ma essendo più grande ho raggiunto un punto in cui so che aspetto ha quell’equilibrio. So cosa funziona per me.” Dal canto suo il marito David Beckham si dichiara grande fan del nuovo look, stando a quanto confida Victoria:“Per quanto mi vesta per me stessa amo anche il fatto che lui mi ami con questi vestiti – confessa – . Gli uomini amano vedere un po’ di forme”.

La dieta di Victoria

In realtà Victoria Beckham segue un regime alimentare faticosissimo: a confidare il “segreto alimentare” della moglie chiacchierando con Ruth Rogers, chef e fondatrice del celebre The River Café di Londra, per il podcast River Cafe Table 4, è stato proprio il di lei marito, David. “Sono appassionato di enogastronomia, quando mangio qualcosa di buono voglio che tutti lo provino”, ha confessato l’ex calciatore definendosi una buona forchetta proprio come i suoi figli. “Purtroppo sono sposato con una persona che mangia la stessa cosa da 25 anni! Da quando ho conosciuto Victoria, mangia solo pesce alla griglia e verdure al vapore”, le parole di David a River Cafe Table 4. “Probabilmente l’unica volta che ha assaggiato qualcosa dal mio piatto è stato quando era incinta di Harper, ed è stato davvero sorprendente”, ha concluso rispolverando un aneddoto di oltre 10 anni fa, “è stata una delle serate più belle della mia vita. Non ricordo cosa fosse, ma so che da allora non l’ha più toccato!”.

Il post con un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham
Il post con un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham

Messaggio positivo

Speriamo che il messaggio (quello positivo improntato alla body positivity) passi anche fra le giovanissime, soprattutto alla luce dei nuovi dati. La pandemia di Covid con le misure restrittive adottate per contenerla ha avuto “un effetto devastante, traumatico, nella vita di tutti, ma in particolare nelle categorie più fragili“. E una ricerca epidemiologica nazionale sui Disturbi del comportamento alimentare ha messo in luce nel 2020 “un aumento netto del 30%» di anoressia, bulimia e disturbo da alimentazione incontrollata in tutte le aree del Paese2. A tracciare il quadro è stata Laura Dalla Ragione, direttore della Rete disturbi del comportamento alimentare dell’Usl Umbria 1 e presidente della Società italiana riabilitazione per queste patologie in occasione della Giornata nazionale contro i Disturbi alimentari, il 15 marzo scorso.

Potrebbe interessarti anche

Alberto Matano ha sposato Riccardo Mannino a Labico: a officiare le nozze, l’amica Mara Venier
Spettacolo

Alberto Matano ha sposato Riccardo Mannino a Lobiaco: a officiare le nozze, l’amica Mara Venier

12 Giugno 2022
Gender Gap Paesi Europei
Economia

Gender gap: l’Italia è penultima in Europa sul fronte del tasso di occupazione femminile

13 Giugno 2022
Benedetta e la figlia Viola (Foto gentilmente concessa dai genitori)
Lifestyle

La forza di mamma Benedetta e il sorriso di Viola: “Mia figlia non può né parlare né camminare, ma non compiangetela”

20 Giugno 2022

Instagram

  • «Da zero a quattro, quanto ti vergogni del tuo parente disabile? Provi risentimento nei suoi confronti? Senti di star perdendo la tua vita?»

Queste sono soltanto alcune delle incredibili domande contenute nel questionario shock che il comune di Nettuno, località nel basso Lazio, ha sottoposto ai richiedenti sostegno economico per disabilità in famiglia. 

Secondo le intenzioni di chi ha formulato questi imbarazzanti quesiti, il test dovrebbe rilevare impegno e stress di chi accudisce le persone con disabilità, i cosiddetti caregiver, e sarebbe da inviare corredato dall
  • “La Costituzione non conferisce il diritto all’aborto“. 

È quanto si legge nella sentenza odierna. Quello che tutto il mondo ‘civile’ temeva è avvenuto: nel Paese della democrazia suprema uno dei diritti umani fondamentali,  il diritto all
  • La storia di Andrea Prudente, cittadina statunitense in vacanza a Malta, riporta sotto i riflettori alcune delle complessità legate all’aborto, che in alcuni Paesi si rivelano più ingombranti che in altri. 

La turista americana è arrivata nell’arcipelago nel Mediterraneo incinta di 16 settimane: ora rischia la vita a causa di un aborto spontaneo, al quale i medici del policlinico Mater Dei non possono porre fine perché il cuore del feto batte ancora. 

La donna rischia la setticemia, infezione dovuta al distaccamento della placenta, ma a Malta, unico Paese dell’Unione Europea in cui l’aborto è vietato in ogni caso, i medici rischiano quattro anni di prigione se interrompono la vita del feto, anche se le acque si sono rotte e a detta degli stessi medici «non c’è alcuna possibilità di sopravvivenza» del bambino.

Il partner della donna, Jay Weeldreyer, ha affermato che la donna «è tenuta in ostaggio in ospedale da una settimana». Costretti a sperare nella morte del feto, Jay ha lanciato un appello affinché almeno la moglie possa essere salvata, denunciando di non aver ricevuto neppure il permesso per il trasferimento in una nazione dove l’aborto è legale. 

«La bambina non vivrà, non si può fare nulla per cambiare l’esito. La volevamo, la vorremmo ancora, la amiamo, vorremmo che sopravvivesse, ma non sarà così, e non solo stiamo perdendo nostra figlia, ma così l’ospedale mette a rischio anche la vita di Andrea». 

La vicenda è stata resa nota dalla Ong “Doctors for Choice”, che teme si ripeta una tragedia come quella di Savita Halappanavar, morta nel 2012 a 31 anni in Irlanda dove le venne negato l’aborto medico dopo un inizio di aborto spontaneo. «Spero che riusciremo a ricevere qualche forma di grazia da Malta e che ci lasci partire. Anche presumendo che non ce la faccia, preferiremmo sperare che Andrea possa sopravvivere al volo» ha concluso Weeldreyer.

#lucenews #lucelanazione #abortion #girlsjustwannahaverights #womenrights #malta #andreaprudente
  • Momento storico per quanto riguarda i diritti della comunità Lgbtqia+ e, più in generale dello sport: la Federcalcio tedesca ha approvato un nuovo regolamento che consentirà alle persone transgender, intersessuali e non binarie di scegliere in autonomia se far parte di squadre femminili o maschili. 

Il regolamento entrerà in vigore nella stagione 2022/2023 ed è stato incorporato nel regolamento di gioco DFB (Federazione calcistica tedesca), nel regolamento giovanile DFB e nel regolamento futsal DFB per il calcio amatoriale. 

«Il calcio - spiega Thomas Hitzlsperger, ambasciatore per la diversità di DFB - è sinonimo di diversità e anche la DFB si impegna in tal senso, creando importanti norme per consentire ai giocatori di diverse identità di genere di giocare.»

In sostanza, il regolamento prevede che i giocatori con la voce di stato civile "diverso" o "non specificati" potranno decidere da soli se essere idonei a giocare per una squadra femminile o maschile.

I giocatori transgender possono cambiare o rimanere nella squadra in cui hanno giocato in precedenza. 

#lucenews #lucelanazione #germania #dfb #transright #lgbtq
Victoria Beckham cambia rotta, o meglio... cambia taglia. "Essere magrissime? È fuori moda", annuncia la moglie dell’ex calciatore inglese David Beckham, recentemente stato travolto dalle polemiche dopo aver accettato di diventare il volto della Coppa del mondo del Qatar in cambio di un malloppo di ben 150milioni di sterline (circa 177 milioni di euro). La Spice Girl ora diventata stilista di moda ha destabilizzato l’universo annunciando in un’intervista a Grazia UK le sue nuove convinzioni in tema di bellezza: “Ogni donna vuole un sedere bello, rotondo e sinuoso, giusto?” dice. “Per questo, hai bisogno di una maglia molto stretta che ti strizzi in vita e ti tenga nei posti giusti. Hai bisogno di dettagli completamente modellati, ponderati e perfettamente posizionati per creare una silhouette davvero lusinghiera. È così che crei quello che io chiamo l’abito cool per eccellenza.”, le sue parole. Anche se, nei fatti, le cose sono ben diverse, da un punto di vista della fisicità e relative critiche innescate da difetti veri o presunti.

Abiti strategici

Il post con un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham
Il post con un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham (nel montaggio fotografico, a destra)
Questi abiti “strategici” corrispondono alla sua nuova linea VB Body Collection, abiti in jersey che segnano una svolta nella produzione della stilista. L’ispirazione per questa nuova linea per chi ha curve generose, racconta Victoria Beckham, le è venuta a Miami: “Ci sono molte donne davvero formose a Miami, camminano lungo Miami Beach senza molti vestiti addosso e sono fantastiche. Mostrano i loro corpi con tale sicurezza. Ho trovato sia il loro atteggiamento che il loro stile davvero liberatori. E come madre, ho adorato il fatto che Harper potesse frequentare donne che celebravano le loro curve e si godevano il loro aspetto.”
Un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham
Un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham

Atteggiamento vecchio stile

“È un atteggiamento vecchio stile, voler essere magri - sottolinea ancora Victoria Beckham - . Penso che le donne di oggi vogliano apparire sane e formose. Vogliono avere delle tette e un sedere. Più sei formosa, migliore sarà l’aspetto dei miei vestiti VB Body”. Parole che stupiscono, pronunciate da un’icona di stile che da sempre ha una cura quasi maniacale del proprio aspetto, grazie al regime di alimentazione severo che si è imposta da anni. “Non si tratta di essere di una certa taglia - prosegue . Si tratta di sapere chi sei ed essere felice come sei. Ho trovato il mio equilibrio tra il desiderio di divertirmi ed essere disciplinata nel mangiare sano e nell’allenamento. Quando sei più giovane combatti contro quell’equilibrio, ma essendo più grande ho raggiunto un punto in cui so che aspetto ha quell’equilibrio. So cosa funziona per me.” Dal canto suo il marito David Beckham si dichiara grande fan del nuovo look, stando a quanto confida Victoria:“Per quanto mi vesta per me stessa amo anche il fatto che lui mi ami con questi vestiti - confessa - . Gli uomini amano vedere un po’ di forme”.

La dieta di Victoria

In realtà Victoria Beckham segue un regime alimentare faticosissimo: a confidare il “segreto alimentare” della moglie chiacchierando con Ruth Rogers, chef e fondatrice del celebre The River Café di Londra, per il podcast River Cafe Table 4, è stato proprio il di lei marito, David. “Sono appassionato di enogastronomia, quando mangio qualcosa di buono voglio che tutti lo provino”, ha confessato l’ex calciatore definendosi una buona forchetta proprio come i suoi figli. “Purtroppo sono sposato con una persona che mangia la stessa cosa da 25 anni! Da quando ho conosciuto Victoria, mangia solo pesce alla griglia e verdure al vapore”, le parole di David a River Cafe Table 4. “Probabilmente l’unica volta che ha assaggiato qualcosa dal mio piatto è stato quando era incinta di Harper, ed è stato davvero sorprendente”, ha concluso rispolverando un aneddoto di oltre 10 anni fa, “è stata una delle serate più belle della mia vita. Non ricordo cosa fosse, ma so che da allora non l’ha più toccato!”.
Il post con un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham
Il post con un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham

Messaggio positivo

Speriamo che il messaggio (quello positivo improntato alla body positivity) passi anche fra le giovanissime, soprattutto alla luce dei nuovi dati. La pandemia di Covid con le misure restrittive adottate per contenerla ha avuto “un effetto devastante, traumatico, nella vita di tutti, ma in particolare nelle categorie più fragili". E una ricerca epidemiologica nazionale sui Disturbi del comportamento alimentare ha messo in luce nel 2020 “un aumento netto del 30%» di anoressia, bulimia e disturbo da alimentazione incontrollata in tutte le aree del Paese2. A tracciare il quadro è stata Laura Dalla Ragione, direttore della Rete disturbi del comportamento alimentare dell’Usl Umbria 1 e presidente della Società italiana riabilitazione per queste patologie in occasione della Giornata nazionale contro i Disturbi alimentari, il 15 marzo scorso.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2021 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto