Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » HP Trio » Victoria Beckham cambia idea, anzi… taglia: “Essere magrissime? È fuori moda”

Victoria Beckham cambia idea, anzi… taglia: “Essere magrissime? È fuori moda”

La Spice Girl e moglie dell’ex calciatore inglese David ora stilista, annuncia una linea dedicate a fisicità formose: “Mi sono ispirata alle donne di Miami che celebrano le loro curve e si godono il loro aspetto“

Letizia Cini
19 Maggio 2022
Il post con un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham

Il post con un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham

Share on FacebookShare on Twitter

Victoria Beckham cambia rotta, o meglio… cambia taglia. “Essere magrissime? È fuori moda”, annuncia la moglie dell’ex calciatore inglese David Beckham, recentemente stato travolto dalle polemiche dopo aver accettato di diventare il volto della Coppa del mondo del Qatar in cambio di un malloppo di ben 150milioni di sterline (circa 177 milioni di euro). La Spice Girl ora diventata stilista di moda ha destabilizzato l’universo annunciando in un’intervista a Grazia UK le sue nuove convinzioni in tema di bellezza: “Ogni donna vuole un sedere bello, rotondo e sinuoso, giusto?” dice. “Per questo, hai bisogno di una maglia molto stretta che ti strizzi in vita e ti tenga nei posti giusti. Hai bisogno di dettagli completamente modellati, ponderati e perfettamente posizionati per creare una silhouette davvero lusinghiera. È così che crei quello che io chiamo l’abito cool per eccellenza.”, le sue parole. Anche se, nei fatti, le cose sono ben diverse, da un punto di vista della fisicità e relative critiche innescate da difetti veri o presunti.

Abiti strategici

Il post con un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham
Il post con un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham (nel montaggio fotografico, a destra)

Questi abiti “strategici” corrispondono alla sua nuova linea VB Body Collection, abiti in jersey che segnano una svolta nella produzione della stilista. L’ispirazione per questa nuova linea per chi ha curve generose, racconta Victoria Beckham, le è venuta a Miami: “Ci sono molte donne davvero formose a Miami, camminano lungo Miami Beach senza molti vestiti addosso e sono fantastiche. Mostrano i loro corpi con tale sicurezza. Ho trovato sia il loro atteggiamento che il loro stile davvero liberatori. E come madre, ho adorato il fatto che Harper potesse frequentare donne che celebravano le loro curve e si godevano il loro aspetto.”

Un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham
Un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham

Atteggiamento vecchio stile

“È un atteggiamento vecchio stile, voler essere magri – sottolinea ancora Victoria Beckham – . Penso che le donne di oggi vogliano apparire sane e formose. Vogliono avere delle tette e un sedere. Più sei formosa, migliore sarà l’aspetto dei miei vestiti VB Body”. Parole che stupiscono, pronunciate da un’icona di stile che da sempre ha una cura quasi maniacale del proprio aspetto, grazie al regime di alimentazione severo che si è imposta da anni.

“Non si tratta di essere di una certa taglia – prosegue . Si tratta di sapere chi sei ed essere felice come sei. Ho trovato il mio equilibrio tra il desiderio di divertirmi ed essere disciplinata nel mangiare sano e nell’allenamento. Quando sei più giovane combatti contro quell’equilibrio, ma essendo più grande ho raggiunto un punto in cui so che aspetto ha quell’equilibrio. So cosa funziona per me.” Dal canto suo il marito David Beckham si dichiara grande fan del nuovo look, stando a quanto confida Victoria:“Per quanto mi vesta per me stessa amo anche il fatto che lui mi ami con questi vestiti – confessa – . Gli uomini amano vedere un po’ di forme”.

La dieta di Victoria

In realtà Victoria Beckham segue un regime alimentare faticosissimo: a confidare il “segreto alimentare” della moglie chiacchierando con Ruth Rogers, chef e fondatrice del celebre The River Café di Londra, per il podcast River Cafe Table 4, è stato proprio il di lei marito, David. “Sono appassionato di enogastronomia, quando mangio qualcosa di buono voglio che tutti lo provino”, ha confessato l’ex calciatore definendosi una buona forchetta proprio come i suoi figli. “Purtroppo sono sposato con una persona che mangia la stessa cosa da 25 anni! Da quando ho conosciuto Victoria, mangia solo pesce alla griglia e verdure al vapore”, le parole di David a River Cafe Table 4. “Probabilmente l’unica volta che ha assaggiato qualcosa dal mio piatto è stato quando era incinta di Harper, ed è stato davvero sorprendente”, ha concluso rispolverando un aneddoto di oltre 10 anni fa, “è stata una delle serate più belle della mia vita. Non ricordo cosa fosse, ma so che da allora non l’ha più toccato!”.

Il post con un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham
Il post con un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham

Messaggio positivo

Speriamo che il messaggio (quello positivo improntato alla body positivity) passi anche fra le giovanissime, soprattutto alla luce dei nuovi dati. La pandemia di Covid con le misure restrittive adottate per contenerla ha avuto “un effetto devastante, traumatico, nella vita di tutti, ma in particolare nelle categorie più fragili“. E una ricerca epidemiologica nazionale sui Disturbi del comportamento alimentare ha messo in luce nel 2020 “un aumento netto del 30%» di anoressia, bulimia e disturbo da alimentazione incontrollata in tutte le aree del Paese2. A tracciare il quadro è stata Laura Dalla Ragione, direttore della Rete disturbi del comportamento alimentare dell’Usl Umbria 1 e presidente della Società italiana riabilitazione per queste patologie in occasione della Giornata nazionale contro i Disturbi alimentari, il 15 marzo scorso.

Potrebbe interessarti anche

Caterina Balivo con i volontari di Opera San Francesco di Milano (Instagram)
Lifestyle

Caterina Balivo alla mensa dei poveri ma gli haters l’attaccano

28 Marzo 2023
Il progetto "Maldives Floating City" (Fonte: Waterstudio / Dutch Docklands)
Scienze e culture

Cambiamento climatico, le Maldive diventeranno città galleggiante

30 Marzo 2023
Maternità surrogata: a che punto siamo in Italia
Attualità

Maternità surrogata: reato universale o “atto di generosità”?

25 Marzo 2023

Instagram

  • Un anno dopo aver appeso sul ponte della Gran Madre lo striscione con scritto “Siamo un PO nella merda” per denunciare il gravissimo stato di siccità del Po, Extinction Rebellion torna a ribadire che “siamo ancora nella merda”, con un gesto più diretto ed esplicito. 

Una vera e propria montagna di letame è stata infatti scaricata questa mattina al grattacielo della Regione Piemonte, insieme a tanti fiori lasciati sopra. 

Due persone si sono arrampicate sulla tettoia dell’ingresso e i trovano ancora li. Al posto dell’insegna portata via dal vento qualche settimana fa, hanno appeso l’enorme scritta “Dalla regione non nasce niente, dal letame nascono i fiori”, riprendendo una canzone di Fabrizio De André. 

Una chiara denuncia dell
  • Riccardo Monco parte da una location d’eccellenza, Enoteca Pinchiorri di Firenze, uno dei ristoranti italiani più conosciuti al mondo e approda come new entry tra i giudici della sfida Alessandro Borghese Celebrity Chef (su TV8, dal lunedì al venerdì alle 19.10), Monco più che chef, si sente un cuoco.

🗣 Non è una diminutio?

“Assolutamente no, chef in realtà significa capo, in cucina è colui che comanda, come il capo cuoco, appunto, o il capo partita. Ormai lo chef ha assunto i connotati di un personaggio mitologico, proprio in virtù dei tanti show cooking proposti. Un’arma a doppio taglio”.

🗣 In che senso?

“Sono tantissimi i giovani che sognano di indossare una giacca da cuoco, ma fra quello che si vede fare in Tv e la fatica vera che richiede la cucina, c’è una differenza abissale”.

🗣 Vuol dire che avere l’ambizione non sempre corrisponde all’effettiva voglia di fare?

“Un po’ è così. Le nuove generazioni hanno un’idea precisa della qualità della vita, la fatica e gli orari della cucina non vanno bene per tutti”.

🗣 Dall’alto delle sue tre stelle Michelin, cosa consiglia agli aspiranti chef?

L
  • Un assistente di volo speciale ha viaggiato da Londra Heathrow a Los Angeles sorprendendo i passeggeri a bordo.

@lewiscapaldi ha presentato il suo nuovo singolo “Wish You The Best” con uno show ad alta quota, servendo snack e bevande. 

#lucenews #lewiscapaldi #wishyouthebest
  • Utero in affitto e adozioni per gli omosessuali. Sono temi caldissimi. Intanti il Parlamento europeo censura il governo italiano per la recente circolare del ministro Piantedosi che ha bloccato le registrazioni all’anagrafe dei figli di coppie gay, effettuate da alcuni sindaci. 

All’Eurocamera è stato infatti approvato un emendamento al testo della Risoluzione sullo Stato di diritto che condanna la circolare perché porterebbe “alla discriminazione non solo delle coppie dello stesso sesso, ma anche e soprattutto dei loro figli”, e invita anche Roma "a revocare immediatamente la decisione”. Un invito che il governo non ha intenzione di seguire, e che è stato criticato dal centrodestra e salutato positivamente dalle opposizioni, unite questa volta sia in Italia che a Bruxelles. 

✍ Ma com’è la legislazione attuale in Italia su questi temi?

L
Victoria Beckham cambia rotta, o meglio... cambia taglia. "Essere magrissime? È fuori moda", annuncia la moglie dell’ex calciatore inglese David Beckham, recentemente stato travolto dalle polemiche dopo aver accettato di diventare il volto della Coppa del mondo del Qatar in cambio di un malloppo di ben 150milioni di sterline (circa 177 milioni di euro). La Spice Girl ora diventata stilista di moda ha destabilizzato l’universo annunciando in un’intervista a Grazia UK le sue nuove convinzioni in tema di bellezza: “Ogni donna vuole un sedere bello, rotondo e sinuoso, giusto?” dice. “Per questo, hai bisogno di una maglia molto stretta che ti strizzi in vita e ti tenga nei posti giusti. Hai bisogno di dettagli completamente modellati, ponderati e perfettamente posizionati per creare una silhouette davvero lusinghiera. È così che crei quello che io chiamo l’abito cool per eccellenza.”, le sue parole. Anche se, nei fatti, le cose sono ben diverse, da un punto di vista della fisicità e relative critiche innescate da difetti veri o presunti.

Abiti strategici

Il post con un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham
Il post con un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham (nel montaggio fotografico, a destra)
Questi abiti “strategici” corrispondono alla sua nuova linea VB Body Collection, abiti in jersey che segnano una svolta nella produzione della stilista. L’ispirazione per questa nuova linea per chi ha curve generose, racconta Victoria Beckham, le è venuta a Miami: “Ci sono molte donne davvero formose a Miami, camminano lungo Miami Beach senza molti vestiti addosso e sono fantastiche. Mostrano i loro corpi con tale sicurezza. Ho trovato sia il loro atteggiamento che il loro stile davvero liberatori. E come madre, ho adorato il fatto che Harper potesse frequentare donne che celebravano le loro curve e si godevano il loro aspetto.”
Un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham
Un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham

Atteggiamento vecchio stile

“È un atteggiamento vecchio stile, voler essere magri - sottolinea ancora Victoria Beckham - . Penso che le donne di oggi vogliano apparire sane e formose. Vogliono avere delle tette e un sedere. Più sei formosa, migliore sarà l’aspetto dei miei vestiti VB Body”. Parole che stupiscono, pronunciate da un’icona di stile che da sempre ha una cura quasi maniacale del proprio aspetto, grazie al regime di alimentazione severo che si è imposta da anni. “Non si tratta di essere di una certa taglia - prosegue . Si tratta di sapere chi sei ed essere felice come sei. Ho trovato il mio equilibrio tra il desiderio di divertirmi ed essere disciplinata nel mangiare sano e nell’allenamento. Quando sei più giovane combatti contro quell’equilibrio, ma essendo più grande ho raggiunto un punto in cui so che aspetto ha quell’equilibrio. So cosa funziona per me.” Dal canto suo il marito David Beckham si dichiara grande fan del nuovo look, stando a quanto confida Victoria:“Per quanto mi vesta per me stessa amo anche il fatto che lui mi ami con questi vestiti - confessa - . Gli uomini amano vedere un po’ di forme”.

La dieta di Victoria

In realtà Victoria Beckham segue un regime alimentare faticosissimo: a confidare il “segreto alimentare” della moglie chiacchierando con Ruth Rogers, chef e fondatrice del celebre The River Café di Londra, per il podcast River Cafe Table 4, è stato proprio il di lei marito, David. “Sono appassionato di enogastronomia, quando mangio qualcosa di buono voglio che tutti lo provino”, ha confessato l’ex calciatore definendosi una buona forchetta proprio come i suoi figli. “Purtroppo sono sposato con una persona che mangia la stessa cosa da 25 anni! Da quando ho conosciuto Victoria, mangia solo pesce alla griglia e verdure al vapore”, le parole di David a River Cafe Table 4. “Probabilmente l’unica volta che ha assaggiato qualcosa dal mio piatto è stato quando era incinta di Harper, ed è stato davvero sorprendente”, ha concluso rispolverando un aneddoto di oltre 10 anni fa, “è stata una delle serate più belle della mia vita. Non ricordo cosa fosse, ma so che da allora non l’ha più toccato!”.
Il post con un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham
Il post con un modello adatto a persone formose dal sito Instragnam di Victoria Beckham

Messaggio positivo

Speriamo che il messaggio (quello positivo improntato alla body positivity) passi anche fra le giovanissime, soprattutto alla luce dei nuovi dati. La pandemia di Covid con le misure restrittive adottate per contenerla ha avuto “un effetto devastante, traumatico, nella vita di tutti, ma in particolare nelle categorie più fragili". E una ricerca epidemiologica nazionale sui Disturbi del comportamento alimentare ha messo in luce nel 2020 “un aumento netto del 30%» di anoressia, bulimia e disturbo da alimentazione incontrollata in tutte le aree del Paese2. A tracciare il quadro è stata Laura Dalla Ragione, direttore della Rete disturbi del comportamento alimentare dell’Usl Umbria 1 e presidente della Società italiana riabilitazione per queste patologie in occasione della Giornata nazionale contro i Disturbi alimentari, il 15 marzo scorso.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • 8 marzo

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2023 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto