Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Alessia Marcuzzi e le sue gambe storte: "Anche un difetto può diventare un punto di forza"

Durante il “Bulli Stop Xmas Show”, la conduttrice dà un'importante lezione di body positivy: "Venivo presa in giro da ragazzina"

di BARBARA BERTI -
20 dicembre 2022
Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi

Anche un difetto può diventare un punto di forza”. Parola di Alessia Marcuzzi (50 anni), la popolare conduttrice tv ironizza sulle sue gambe non proprio perfette durante “Bulli Stop Xmas Show”, uno spettacolo organizzato all'Auditorium della Conciliazione a Roma dall'associazione “Bulli Stop”, che si occupa di combattere contro ogni forma di bullismo. Al suo fianco anche Katia Follesa e Claudia Gerini, che insieme a lei non hanno esitato a parlare con orgoglio dei difetti che le fanno sentire uniche.
Alessia Marcuzzi (Instagram)

Alessia Marcuzzi (Instagram)

Sul palco del “Bulli Stop Xmas Show”, la conduttrice di “Boomerissima” (il debutto è previsto per il 10 gennaio su Raidue) si presenta in versione collegiale puntato sul blu navy, proponendo un maglione maxi a una minigonna a pieghe, completando il tutto con una classica camicia bianca. Con un paio di paio di collant velatissimi con dei décolleté neri con un vertiginoso tacco a spillo, la Marcuzzi mette in mostra le sue gambe e parla liberamente del suo piccolo difetto. “A scuola mi dicevano: ‘Marcu’, te ce passa un treno in mezzo alle gambe” racconta la bionda conduttrice durante un diverte siparietto comico con Katia Follesa mostrando le sue gambe storte e spiegando di non averlo mai fatto su un palcoscenico, dove di solito maschera l'imperfezione incrociando le cosce o tenendole molto distanti.
@luce.news Alessia Marcuzzi sul palco del Bulli Stop Xmas Show parla con orgoglio dei difetti che ci rendono unici, di quelle insicurezze di cui non dobbiamo avere timore ma iniziare a considerarle il proprio tratto distintivo. Un’importante lezione di body positivity ✨ #lucenews #perte #fyd #fyp #foryou #alessiamarcuzzi #bullistopxmasshow #bodypositive ♬ suono originale - Luce.news
Venivo presa in giro da ragazzina, tanto da non mettere mai le gonne. Non è stato proprio bullismo, perché non ne ho mai sofferto davvero tanto, era più una presa in giro, ma sicuramente mi ha reso molto insicura e per tanti anni ho portato solo pantaloni. Ancora adesso io le gambe non le unisco mai davanti alle persone” racconta la Marcuzzi svelando poi un simpatico anedetto. “Durante una mia edizione del Grande Fratello, uno stilista vide le mie gambe storte e decise di vestirmi con 15 abiti Chanel, solo per le mie gambe. Questo per dire che anche un difetto può diventare un punto di forza, perché anche difetto ci rende unici” le parole della conduttrice pche dà, così, un'importante lezione di body positivity.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

  Non è la prima volta che la Marcuzzi ironizza sulle sue gambe. Già nel 2020, quando ancora era stava insieme al produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi, un post su Instagram la raffigurava di spalle, con le gambe scoperte e il mare davanti. “Sono molto storte, lo so” scriveva raccontando il difetto che ha trasformato in forza. “Mio marito dice che le mie gambe sono come quelle dei pupazzetti con cui giocavamo da piccoli, quelli che si componevano con delle calamite. Solo che a me le hanno attaccate al contrario, scambiando la tibia destra con la sinistra” recitava il post della Marcuzzi, accompagnato da faccine sorridenti.