Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Il messaggio choc dell'attore Armie Hammer: "Sono un cannibale al 100%"

In arrivo un documentario che dà voce alle presunte vittime degli abusi sessuali del divo e racconta i "segreti oscuri" della sua famiglia

di BARBARA BERTI -
11 agosto 2022
L'attore americano Armie Hammer, 35 anni

L'attore americano Armie Hammer, 35 anni

Non si arresta la caduta dell'attore Armie Hammer. Il divo americano 35enne è esploso con "Chiamami col tuo nome", film diretto da Luca Guadagnino, dove interpretava Oliver, il ventiquattrenne ebreo americano di bell'aspetto, intelligente e spigliato, che ha una storia d'amore omosessuale con Elio, un adolescente sensibile ed istruito, interpretato da Timothée Chalamet.
Luca Guadagnino, Timothée Chalamet e Armie Hammer in occasione della promozione di "Chiamami col tuo nome"

Luca Guadagnino, Timothée Chalamet e Armie Hammer in occasione della promozione di "Chiamami col tuo nome"

Ma la carriera in ascesa di Hammer ha subito un brusco arresto a gennaio 2021 quando un'ex fidanzata, affiancata da altre donne, lo ha accusato di presunte molestie, diventate poi accuse di stupro. Un anonimo account di Instagram ha poi pubblicato diverse conversazioni, non ufficialmente confermate come veritiere, avvenute tra l'attore e varie donne dal 2016 al 2020, mentre Hammer era ancora sposato (con Elizabeth Chambers) e in cui l'attore confessa di avere fantasie sessuali BDSM (termine che identifica la vasta gamma di pratiche relazionali-erotiche quali il bondage, la dominazione e sottomissione, il sadismo e masochismo) estreme, come sangue, violenza, stupro e cannibalismo. Dopo le accuse e lo scandalo, l'attore è stato fatto fuori da Hollywood e si è trasferito alle Isole Cayman dove lavora come venditore di multiproprietà e concierge. Ma il caso Hammer non è finito. Anzi, è in arrivo una docuserie che lo inchioderebbe definitivamente.
Il poster di "House of Hammer", la docuserie in tre puntate in uscita il 2 settembre

Il poster di "House of Hammer", la docuserie in tre puntate in uscita il 2 settembre

"House of Hammer" è il titolo delle tre puntate del docu firmato da Elli Hakami e Julian P. Hobbs - in uscita il 2 settembre sulla piattaforma Discovery+ - che racconta nel dettaglio le accuse agghiaccianti sollevate contro l'attore e l’oscuro retaggio della dinastia Hammer. Grazie ad un accesso esclusivo e rivelazioni choc, il documentario porta gli spettatori negli oscuri giochi di potere della famiglia Hammer, per tre ore di visione davvero eloquenti. “Le accuse di stupro e abuso scagliate contro Armie Hammer negli ultimi anni sono solo la punta dell’iceberg se si prende in considerazione tutta la famiglia Hammer. Con ‘House of Hammer’ assistiamo ai dettagli profondamente inquietanti e ai sinistri segreti che soldi e potere non possono nascondere" dice Jason Sarlanis, presidente di Crime and Investigative Content, Linear and Streaming. E aggiunge: "Questo documentario offre un'importante piattaforma alle donne coraggiose che si sono esposte e hanno condiviso le loro storie. Speriamo che il loro coraggio aiuti a continuare il dibattito sull’abuso nella nostra società".
Timothée Chalamet e Armie Hammer in "Chiamami col tuo nome"

Timothée Chalamet e Armie Hammer in "Chiamami col tuo nome"

Nella docuserie, a parlare sono due ex della star di "Chiamami col tuo nome", Courtney Vucekovich e Julia Morrison. Entrambe rivelano i messaggi che avrebbero ricevuto da Hammer. "All’inizio era tutto perfetto - dice Vucekovich nel doc - ma poi le cose sono cambiate. Lui è uno che supera i limiti un po’ alla volta, finché non diventi totalmente sua. Una volta mi ha scritto: 'Sono un cannibale al 100%'. Mi ha spaventata a morte". Tra le voci raccolte da "House of Hammer" c’è anche quella della stessa zia di Armie, Casey Hammer, che confessa: "Quando questa storia è venuta fuori, non mi ha stupito per niente. Non è che un giorno ti svegli e all’improvviso diventi una persona così oscura e manipolatrice". La zia si è spinta ancora oltre, dichiarando: "Questo comportamento ha radici profonde", lasciando intendere che, appunto, l’intera famiglia sarebbe facile a questo tipo di perversioni. Ciascun episodio della docuserie getta luce su un modello depravato di abusi che va ben oltre le accuse lanciate contro l'attore caduto in disgrazia. Arricchita da filmati d'archivio inediti, "House of Hammer" tesse una storia agghiacciante della disfunzione e malignità covate dietro decenni di potere e denaro.