Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Spettacolo » Babbo Natale si sveste di rosso per indossare i colori arcobaleno. E sposa una drag queen

Babbo Natale si sveste di rosso per indossare i colori arcobaleno. E sposa una drag queen

Film, manifesti e video per abbattere gli stereotipi. In "Guardiani della Galassia Holiday Special" c'è il colpo di scena queer

Maurizio Costanzo
24 Dicembre 2022
Babbo natale bacia una drag queen

Babbo natale bacia una drag queen

Share on FacebookShare on Twitter

Vi ricordate “Quando Harry incontrò Babbo Natale“? Lo spot norvegese celebrava, nel 2021, i diritti gay in occasione dei 50 anni dalla depenalizzazione dell’omosessualità nel Paese scandinavo. Ebbene, anche quest’anno Santa Claus si sveste di rosso per indossare in più occasioni i colori dell’arcobaleno.

Lo spot norvegese del Natale 2021 che ha fatto molto discutere
Lo spot norvegese del Natale 2021 che ha fatto molto discutere

Babbo Natale in versione gay è stato rappresentato, per esempio, nello speciale natalizio della Marvel, “Guardiani della Galassia Holiday Special”. Della durata di 44 minuti è uscito su Disney+ e vede all’opera Drax e Mantis, due personaggi del film Marvel “I Guardiani della Galassia” che decidono di far rotta sulla Terra. Come mai? In periodo di feste il motivo non può essere che uno solo: cercare un regalo giusto per Peter Quill, interpretato da Chris Pratt. Cosa molto particolare è che i due arrivano a Los Angeles, ma un po’ spaesati, nella ricerca di Kevin Bacon alla fine ecco che si ritrovano in un bar gay, dove uno dei due inizia a sorseggiare tequila insieme a un anziano signore, che è appunto “Babbo Natale gay”. Questa è dunque l’ennesima testimonianza del fatto che la Disney, alla quale appartiene il franchise Marvel, vuole dunque aprirsi al mondo queer.

Guardiani della Galassia Holiday Special, colpo di scena queer nello speciale natalizio Marvel
Guardiani della Galassia Holiday Special, colpo di scena queer nello speciale natalizio Marvel

Oltre le barriere e gli stereotipi, e sempre nel segno dell’inclusione, l’istrionico opinionista tv Boris Capasso, influencer e modello curvy, sempre in prima fila nelle lotte per i diritti Lgbtq, ecco che nell’ottica dell’inclusione lancia la sua ultima provocazione diventando Mamma Natale. Un cambio di sesso dichiaratamente gay, indossando gonnellino dal tocco omosessuale e calze lunghe. “Che male c’è essere Mamma, anzi ‘Mammo’ Natale? – si chiede –. La mia vuole suonare come una provocazione in una società che si definisce a parole moderna, ma che invece si ritrova ad emarginare spesso chi ha gusti sessuali differenti”. E sempre contro il pregiudizio e la discriminazione di genere si è travestito anche da Elfə.

Boris Capasso e la sua reinterpretazione di Babbo Natale
Boris Capasso e la sua reinterpretazione di Babbo Natale

All’insegna dell’”Unconventional Xmas” è anche la campagna fotografica firmata dal fotografo Luca Cacciapuoti, che a Napoli ha fatto non poco rumore. L’obiettivo è quello di sensibilizzare sul tema dell’amore universale. I manifesti appesi sui muri della città non potevano non attirare l’attenzione, visto che ritraevano Babbo Natale abbracciato a una drag queen vestita da sposa. Un progetto, ideato dall’art director Diego Di Flora per Faber Italia, che vuole rompere gli schemi, proprio come accaduto col messaggio dello scorso anno, che ritraeva, tra non poche polemiche, Babbo Natale baciare un uomo. Questa pubblicità con questo matrimonio “non convenzionale” ha fatto discutere e sorridere a Napoli: “Lo scorso anno Santa Claus baciava un uomo quest’anno sposa una drag” spiega Diego Di Flora, già direttore artistico del Napoli Pride. “Unconventional Xmas è una campagna che vuole rappresentare l’amore incondizionato e universale, l’amore di tutti. Babbo Natale quest’anno ha deciso di sposare la drag queen perché è giusto nel 2022 dare la possibilità a tutti di sposare chi vogliamo”.

I manifesti della campagna "Unconventional Xmas"
I manifesti della campagna “Unconventional Xmas”

Non è mancata qualche critica, ma la cittadinanza in generale non sembra contraria all’iniziativa. “Non ci vedo nulla di strano, credo che ognuno sia libero di fare quello che vuole anche Babbo Natale a Natale se vuole baciare una drag queen la può baciare, per me non c’è nessun problema” ha detto qualcuno. “È simpatica questa cosa, la trovo nuova, originale e innovativa e può darsi che aiuti a cambiare le idee di chi è troppo tradizionalista” è stata un’altra opinione. “Secondo me è carina anzi è positiva, siamo nel futuro, il futuro è questo” è stata l’opinione di un’altra persona intervistata. Veicolare messaggi sociali d’attualità è l’obiettivo delle campagne di Faber Italia, un’azienda produttrice di macchine da caffè in cialda.

Potrebbe interessarti anche

Il premier Narendra Modi ha reso omaggio oggi al Mahatma Gandhi, nell'anniversario del suo assassinio, 75 anni fa (Twitter)
Attualità

India, il primo ministro Modi celebra Gandhi nell’anniversario del suo assassinio

30 Gennaio 2023
"Le Pupille" di Alice Rohrwacher riceve una nomination agli Oscar
Spettacolo

Il corto sulle cattive ragazze che lottano: nomination agli Oscar per “Le Pupille” di Alice Rohrwcher

25 Gennaio 2023
Le mascotte M&M's femminili e quella Viola che molti ritengono queer
Lifestyle

M&M’s ritira le sue mascotte colorate e inclusive: ai conservatori Usa non piacciono

25 Gennaio 2023

Instagram

  • La vittoria a X Factor 2022, poi a Musicultura poi il primo tour nei club delle principali città d’Italia dei Santi Francesi che sta registrando sold out ovunque. Alessandro De Santis, 24 anni, alla voce, chitarra, ukulele e Mario Francese, 25 anni, producer, tastiere, synthesizer e basso, presentano l’ep "In fieri" pubblicato da Epic Records Italy/Sony Music Italy. 

"In concerto facciamo molti brani nostri, nuovi e vecchi, ci siamo portati dietro qualche cover, delle parti strumentali. A livello umano per noi i concerti sono un vero e proprio incontro con le persone che comprano il biglietto. Usiamo i live come un salotto, una festa in cui vogliamo divertirci." 

L
  • La Danimarca apre le porte alle donne afgane, saranno accolte tutte quelle che riusciranno a raggiungere il Paese europeo. Il governo danese oggi ha infatti deciso di concedere sistematicamente asilo alle donne dell
  • Come Robert Redford nell
  • Si chiama Olesya Krivtsova, ha 19 anni ed è russa. Segni particolari: un tatuaggio contro Putin, rischia fino a 10 anni di carcere.

L’adolescente originaria della regione dell’Arkhangelsk (che si trova a nord-ovest della Russia) da alcuni mesi si trova agli arresti domiciliari, nell’appartamento della madre a Severodvinsk. Un dispositivo di localizzazione, che le hanno applicato alla caviglia, ne traccia ogni spostamento: non è autorizzata ad accedere a Internet né a comunicare con l’esterno.

La ragazza è stata definita terrorista ed estremista e messa sullo stesso piano di talebani e appartenenti a Isis e al Qaeda. La sua colpa? Aver condiviso su Instagram una storia sull’esplosione del ponte di Crimea in ottobre scorso, criticando la Russia per aver invaso l’Ucraina. La studentessa Krivtsova, secondo quanto riporta la Cnn, “sta anche affrontando accuse penali per aver screditato l’esercito russo in un presunto repost critico della guerra in una chat studentesca sul social network russo Vk”. 

Le posizioni dell’allieva della scuola di scienze sociali dell’Università federale dell’Artico (Narfu) in merito all’invasione della Russia in Ucraina sono ben chiare, tanto che la giovane si è tatuata sulla caviglia la faccia del presidente russo Vladimir Putin su un corpo di un ragno. Accanto, la parole “il Grande Fratello ti sta guardando”.

Di Barbara Berti ✍

#lucenews #lucelanazione #russia
Vi ricordate "Quando Harry incontrò Babbo Natale"? Lo spot norvegese celebrava, nel 2021, i diritti gay in occasione dei 50 anni dalla depenalizzazione dell'omosessualità nel Paese scandinavo. Ebbene, anche quest’anno Santa Claus si sveste di rosso per indossare in più occasioni i colori dell'arcobaleno.
Lo spot norvegese del Natale 2021 che ha fatto molto discutere
Lo spot norvegese del Natale 2021 che ha fatto molto discutere
Babbo Natale in versione gay è stato rappresentato, per esempio, nello speciale natalizio della Marvel, "Guardiani della Galassia Holiday Special". Della durata di 44 minuti è uscito su Disney+ e vede all’opera Drax e Mantis, due personaggi del film Marvel “I Guardiani della Galassia” che decidono di far rotta sulla Terra. Come mai? In periodo di feste il motivo non può essere che uno solo: cercare un regalo giusto per Peter Quill, interpretato da Chris Pratt. Cosa molto particolare è che i due arrivano a Los Angeles, ma un po' spaesati, nella ricerca di Kevin Bacon alla fine ecco che si ritrovano in un bar gay, dove uno dei due inizia a sorseggiare tequila insieme a un anziano signore, che è appunto “Babbo Natale gay”. Questa è dunque l’ennesima testimonianza del fatto che la Disney, alla quale appartiene il franchise Marvel, vuole dunque aprirsi al mondo queer.
Guardiani della Galassia Holiday Special, colpo di scena queer nello speciale natalizio Marvel
Guardiani della Galassia Holiday Special, colpo di scena queer nello speciale natalizio Marvel
Oltre le barriere e gli stereotipi, e sempre nel segno dell’inclusione, l’istrionico opinionista tv Boris Capasso, influencer e modello curvy, sempre in prima fila nelle lotte per i diritti Lgbtq, ecco che nell’ottica dell’inclusione lancia la sua ultima provocazione diventando Mamma Natale. Un cambio di sesso dichiaratamente gay, indossando gonnellino dal tocco omosessuale e calze lunghe. “Che male c’è essere Mamma, anzi ‘Mammo’ Natale? – si chiede –. La mia vuole suonare come una provocazione in una società che si definisce a parole moderna, ma che invece si ritrova ad emarginare spesso chi ha gusti sessuali differenti”. E sempre contro il pregiudizio e la discriminazione di genere si è travestito anche da Elfə.
Boris Capasso e la sua reinterpretazione di Babbo Natale
Boris Capasso e la sua reinterpretazione di Babbo Natale
All’insegna dell’"Unconventional Xmas" è anche la campagna fotografica firmata dal fotografo Luca Cacciapuoti, che a Napoli ha fatto non poco rumore. L’obiettivo è quello di sensibilizzare sul tema dell’amore universale. I manifesti appesi sui muri della città non potevano non attirare l’attenzione, visto che ritraevano Babbo Natale abbracciato a una drag queen vestita da sposa. Un progetto, ideato dall’art director Diego Di Flora per Faber Italia, che vuole rompere gli schemi, proprio come accaduto col messaggio dello scorso anno, che ritraeva, tra non poche polemiche, Babbo Natale baciare un uomo. Questa pubblicità con questo matrimonio “non convenzionale” ha fatto discutere e sorridere a Napoli: “Lo scorso anno Santa Claus baciava un uomo quest’anno sposa una drag” spiega Diego Di Flora, già direttore artistico del Napoli Pride. “Unconventional Xmas è una campagna che vuole rappresentare l’amore incondizionato e universale, l’amore di tutti. Babbo Natale quest’anno ha deciso di sposare la drag queen perché è giusto nel 2022 dare la possibilità a tutti di sposare chi vogliamo”.
I manifesti della campagna "Unconventional Xmas"
I manifesti della campagna "Unconventional Xmas"
Non è mancata qualche critica, ma la cittadinanza in generale non sembra contraria all’iniziativa. “Non ci vedo nulla di strano, credo che ognuno sia libero di fare quello che vuole anche Babbo Natale a Natale se vuole baciare una drag queen la può baciare, per me non c’è nessun problema” ha detto qualcuno. “È simpatica questa cosa, la trovo nuova, originale e innovativa e può darsi che aiuti a cambiare le idee di chi è troppo tradizionalista” è stata un’altra opinione. “Secondo me è carina anzi è positiva, siamo nel futuro, il futuro è questo” è stata l’opinione di un’altra persona intervistata. Veicolare messaggi sociali d’attualità è l’obiettivo delle campagne di Faber Italia, un’azienda produttrice di macchine da caffè in cialda.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • Evento 2022

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2021 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto