Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Spettacolo » Drag Race Italia: i nomi, le foto e le curiosità sulle dieci concorrenti dello show

Drag Race Italia: i nomi, le foto e le curiosità sulle dieci concorrenti dello show

Due prove da superare e un tema da interpretare in ogni puntata. A giudicarle Priscilla, Chiara Francini e Tommaso Zorzi

Barbara Berti
20 Ottobre 2022
Drag Race Italia: tutto sul programma di Discovery+

Drag Race Italia: tutto sul programma di Discovery+

Share on FacebookShare on Twitter

La seconda edizione di “Drag Race Italia” è disponibile su Discovery+ dal 20 ottobre (in attesa arrivi poi in chiaro su Real Time). Il programma colorato e divertente è la versione tricolore del fenomeno di costume internazionale creato da RuPaul, arrivato negli Stati Uniti alla sua quattordicesima edizione (con 24 Emmy Awards portati a casa).

La giuria di Drag Race 2: Tommaso Zorzi, Priscilla e Chiara Francini
La giuria di Drag Race 2: Tommaso Zorzi, Priscilla e Chiara Francini

Come funziona Drag Race? Dieci drag queen si danno battaglia a colpi di lustrini e piumini per portarsi a casa il titolo di “Italia’s Next Drag Superstar”. In ogni puntata (in totale otto) le concorrenti devono superare due prove: la “Mini Challenge”, per mettere in risalto ironia e improvvisazione, e la “Maxi Challenge” dove devono dimostrare la loro creatività nell’arte drag. Durante il programma le concorrenti, inoltre, devono concentrarsi su un tema diverso in ogni puntata e portarne la loro interpretazione sul Main Stage sfilando con abiti realizzati da loro, per cercare di conquistare la giuria con il loro carattere e le loro interpretazioni. Le due peggiori si giocano il posto per proseguire nella gara con la celebre prova “Lip sync for your life”, una sfida in cui eseguire alla perfezione il playback di una famosa canzone.

Il cast della seconda edizione di "Drag Race Italia"
Il cast della seconda edizione di “Drag Race Italia”

Le dieci concorrenti sono, quindi, sottoposte al giudizio di tre giurati d’eccezione: Priscilla, la drag queen più famosa d’Italia, l’attrice Chiara Francini e l’influencer ed ex gieffino Tommaso Zorzi. Quest’ultimo, inoltre, conduce il talk “After the Race” (disponibile solo su Discovery+ dopo 24 ore dal rilascio di ogni puntata) dove rivive con la concorrente appena eliminata i momenti più belli e più critici del percorso di “Drag Race Italia”.

Le dieci drag queen della seconda edizione “Drag Race Italia

 

Aura Eternal (Facebook)
Aura Eternal (Facebook)

Aura Eternal, 24 anni di Palermo, si ispira (per il nome) all’effetto “Energia Aura” dell’anime “Dragon Ball”. Imprevedibile, spensierata e ironica si fa influenzare dalle grandi dive del passato unendo le sue più grandi passioni: il make-up e la musica. Il messaggio che Aura Eternal lancia al suo pubblico in ogni sua esibizione è rivolto all’amore libero senza pregiudizio, alla fame di libertà e alla voglia di poter essere chi si vuole, sempre e comunque.

La Diamond (Facebook)
La Diamond (Facebook)

La Diamond, 34 anni, arriva da Riesi in provincia di Caltanissetta. Eclettica e coloratissima porta con sé tanta voglia di mettersi in gioco con ironia e divertimento. La sua prima esibizione è stata sul palco del Muccassassina, locale nel quale oggi è una delle drag resident più apprezzate. La sua immagine (il suo trucco drag riporta un po’ a Madonna) è di grande impatto e stupiscono i suoi outfit che sembrano usciti da un film di Tim Burton e che realizza ad hoc per ogni occasione.

Gioffré (Facebook)
Gioffré (Facebook)

Gioffrè, 25 anni arriva direttamente da New York anche se ha origini calabresi e un animo tutto internazionale. Il suo personaggio in drag è horror e glamour allo stesso tempo. Gioffrè è qualcosa di irrazionale, “è come dare all’irrazionale stesso un significato che non c’è”. Il suo percorso artistico è segnato dal dolore per non aver potuto esprimere totalmente la sua arte nel luogo in cui ha vissuto gli anni dell’adolescenza. Nonostante la sua immagine dark, riesce a essere anche molto ironica.

Narciso (Facebook)
Narciso (Facebook)

Narciso, 29 anni di Frosinone, è la quota androgina e singer di “Drag Race”. Determinata, raffinata, riflessiva, tenace ed egocentrica, Narciso è Narciso nella vita di tutti i giorni anche senza paillettes o lustrini. “Essere un personaggio come me non è mai così semplice. Possiamo pensare che nel mondo drag non ci siano stereotipi, ma non è questa la realtà; ogni volta c’è qualcuno che mi chiede perché non indosso una parrucca oppure il seno ed ogni volta devo giustificare cosa per me è la bellezza” dichiara.

Nehellenia (Facebook)
Nehellenia (Facebook)

Nehellenia, 31 anni è la queen romana per eccellenza. Porta la quota del buon umore e un obiettivo: arrivare più in fondo possibile con ironia e divertimento. “Quando iniziai a fare la drag il mio fisico non rispecchiava i canoni di bellezza tossici imposti dalla società ed era inadatto per la tipologia di show che proponevo; io me ne sono sempre sbattuta” ammette.

Obama (Facebook)
Obama (Facebook)

Obama, 33 anni di origini senegalesi e romana di adozione, è ironica, schietta, sincera, talvolta impulsiva, tanto da non esimersi mai dall’esprimere il suo pensiero, anche se divisivo o controcorrente. Obama (il nome è un omaggio a Barack Hussein Obama, 44esimo presidente degli Stati Uniti) si ispira alle sue due icone di bellezza: Grace Jones e Naomi Campbell. Il suo stile è cambiato nel tempo: “Prima ero più un ‘baraccone’, poi molto più femminile, alla fine ho trovato nella mia androginia la mia vera identità” dichiara.

Panthera Virus (Facebook)
Panthera Virus (Facebook)

Panthera Virus, 29 anni di Frosinone ma fiorentina per scelta, è una drag queen dark fetish nello stile ma pop nell’anima. Figlia d’arte di Ava Hangar, drag queen concorrente della prima edizione, è consapevole del gap di esperienza con le altre concorrenti ma non teme il confronto.

La Petite Noire (Facebook)
La Petite Noire (Facebook)

La Petite Noire, 32 anni di Palermo, determinata e già vincitrice di numerosi premi, è tra le più temute del cast, forse perché, come lei stessa si definisce, è una dancing beauty queen che esprime tutta l’unicità della nuova generazione di drag queen italiane. Il nome è ispirato alla Petite Robe Noire di Coco Chanel, un abito la cui lunghezza lasciava scoperta la parte del ginocchio e che negli anni Venti rappresentava un tabù.

Skandalove (Facebook)
Skandalove (Facebook)

Skandalove, 33 anni di Corato in provincia di Bari, versatile, ironica e con una grande capacità tecnica, è pronta a dare scandalo nonostante sia stata lontana dal panorama drag per diverso tempo. Era, infatti, molto famosa nell’ambiente nella prima metà dello scorso decennio.

Tanissa Yoncè (Facebook)
Tanissa Yoncè (Facebook)

Tanissa Yoncè, 28 anni di Catania, solare, colorata ed eclettica, confeziona abiti di grande qualità e a “Drag Race Italia”, oltre a portare tutta la sua sicilianità, è pronta per fare il grande salto.

 

Potrebbe interessarti anche

Chiara Francini sarà co-conduttrice di Sanremo 2023 (Instagram)
Spettacolo

Chiara Francini, chi è l’attrice al fianco di Amadeus nella quarta serata di Sanremo 2023

17 Gennaio 2023
Keenan Anderson, l'insegnante morto durante l'arresto della polizia
Attualità

Usa, la polizia ha ucciso il cugino della fondatrice del Black Lives Matter Keenan Anderson

13 Gennaio 2023
Teodoro Mammucari noto come Teo
Spettacolo

Teo Mammucari, il toccante monologo sui padri separati: “Non ho visto mia figlia per tre anni”

11 Gennaio 2023

Instagram

  • “The Last of Us”, il videogioco, è diventato serie tv, l’attesa è finita ma non le polemiche che riguardano Bella Ramsey. 

Già apprezzatissima dalla critica internazionale e italiana, la serie racconta una storia che si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere. Nel cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel e l’astro nascente britannico Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. E proprio sull’attrice 19enne che si sono concentrate diverse polemiche da parte dei fan più accaniti del videogame.

In particolare, le accuse rivolte alla giovane attrice riguardavano l’aspetto estetico visto che non è l’esatta copia della Ellie che i fan sono abituati a vedere nel videogioco dove la protagonista ha il volto dell’attrice Ashley Johnson. I commenti cattivi hanno influenzato non poco l’autostima di Ramsey. 

“È la prima volta che reagisco così male a una cosa del genere. Ci sono state volte in cui l’ho trovato divertente. Ma stavolta, alla fine di 10 minuti in cui non avevo fatto altro che leggere queste cose sui social, mi sono ritrovata a mettere giù il telefono, dopo aver capito che forse non era stata una buona idea. Solo recentemente ho accettato di essere Ellie, di poter interpretare questo personaggio e di essere una brava attrice, ma so già che tutto questo durerà qualche settimana e poi penserò di nuovo di essere terribile”.

Inoltre, proprio come nel videogioco, Ellie è dichiaratamente lesbica. Nella realtà, l’attrice britannica ha recentemente parlato di identità di genere, asserendo di essere “non binaria”. 

“Immagino che il mio genere sia sempre stato molto fluido. Qualcuno potrebbe chiamarmi utilizzando ‘lei’ o ‘lui’ e io non ci penserei. Sono solo una persona, essere di un genere precisonon è qualcosa che mi piace particolarmente."

Di Barbara Berti ✍

#lucenews #lucelanazione #thelastofus #bellaramsey
  • “Mi tremano le mani: per la prima volta in tribunale è stato riconosciuto il peso specifico della discriminazione di genere all’interno di un rapporto di lavoro”. Parola di Giovanna Cristina Vivinetto, docente e poeta transessuale che nel 2019 era stata licenziata dall’istituto paritario Kennedy di Roma. 

Quella scuola l’aveva assunta e licenziata dopo tre settimane nel 2019, ma oggi il giudice ha “riconosciuto a tutti gli effetti la discriminazione di genere come causa scatenante il recesso del rapporto lavorativo stipulato”. Già nel 2019, sempre sui social, la professoressa sfogava il suo rammarico. 

“Mi hanno detto che spiego male e sono indietro col programma. Ma probabilmente c’entra il fatto che io sia una donna transessuale, e questo sarebbe già molto più triste e ingiusto” denunciava la professoressa riportando le motivazioni del licenziamento seguito “a tre giorni di malattia la scorsa settimana per una forte tonsillite batterica con febbre a 39”.

Adesso il Tribunale è dalla parte di Giovanna Cristina Vivinetto. “Ho vinto. Abbiamo vinto. Un varco è stato aperto ed è da qui che possiamo fare entrare la luce. Sono una docente degna di rispetto. Sono una donna transgenderdegna di rispetto. Come dovrebbe essere in ogni caso. Sta a noi decidere in quale direzione cambiare la nostra società. Starò sempre dalla parte di chi lotta ogni giorno per i propri diritti, per non vederseli più calpestare”. 

Di Barbara Berti ✍

#lucenews #lucelanazione #discriminazione #genderrights
  • 🕸Si chiama Mattia Villardita, ha ventinove anni e lavora come impiegato logistico portuale a Vado Ligure, in provincia di Savona. Ma è quando si infila il costume e copre il suo volto con quella maschera che, da generazioni, incanta e fa sognare migliaia di bambini in tutto il mondo, lui diventa Spiderman. E, come il vero supereroe della Marvel, anche Mattia dedica tutto il proprio tempo libero a servizio del prossimo, specialmente dei bambini che riempiono i reparti ospedalieri della sua città, ma anche di tutti gli altri ospedali d’Italia. 

“Quando la situazione lo consente entro dalla finestra, piuttosto che dalla porta. Nel corso degli anni passati nelle corsie ospedaliere a fianco dei bambini affetti dalle peggiori patologie, ho aumentato e migliorato le mie attività facendo esperienza. Cerco di portare stupore e distrazione all’interno di realtà grigie, tristi e noiose come le stanze degli ospedali.”

"Fino all’età di ventidue anni ho subito diversi interventi chirurgici. Da bambino volevo fare il calciatore, lo stuntman oppure il militare, come papà. Ma purtroppo, per ovvi motivi, non ci sono riuscito. Il calcio ho dovuto abbandonarlo perché, pur giocando con con un grosso rialzo nella scarpa, non reggevo i ritmi degli allenamenti. Diventare stuntman neanche a pensarci, secondo i miei dottori, e la carriera militare è stata stroncata sul nascere dal fatto che non superavo le visite mediche militari. Alla fine il destino ha scelto per me, e non poteva scegliere niente di meglio. Da quando ho iniziato a fare il volontario ci metto tutto me stesso, e posso dire di essere nato per diventare quello che sono”.

La gioia di chi riesce a far sorridere nella sofferenza. ✨

Intervista a cura di Caterina Ceccuti ✍

#lucenews #lucelanazione #spiderman #mattiavillardita
  • Addio a Gina Lollobrigida, grande protagonista del cinema italiano. Era nata a Subiaco il 4 luglio del 1927, aveva quindi 95 anni compiuti. 

Lo scorso settembre Gina Lollobrigida era stata dimessa dalla clinica dove era stata ricoverata per una caduta che le aveva causato la frattura del femore per cui aveva anche subito un
La seconda edizione di “Drag Race Italia” è disponibile su Discovery+ dal 20 ottobre (in attesa arrivi poi in chiaro su Real Time). Il programma colorato e divertente è la versione tricolore del fenomeno di costume internazionale creato da RuPaul, arrivato negli Stati Uniti alla sua quattordicesima edizione (con 24 Emmy Awards portati a casa).
La giuria di Drag Race 2: Tommaso Zorzi, Priscilla e Chiara Francini
La giuria di Drag Race 2: Tommaso Zorzi, Priscilla e Chiara Francini
Come funziona Drag Race? Dieci drag queen si danno battaglia a colpi di lustrini e piumini per portarsi a casa il titolo di “Italia’s Next Drag Superstar”. In ogni puntata (in totale otto) le concorrenti devono superare due prove: la “Mini Challenge”, per mettere in risalto ironia e improvvisazione, e la “Maxi Challenge” dove devono dimostrare la loro creatività nell’arte drag. Durante il programma le concorrenti, inoltre, devono concentrarsi su un tema diverso in ogni puntata e portarne la loro interpretazione sul Main Stage sfilando con abiti realizzati da loro, per cercare di conquistare la giuria con il loro carattere e le loro interpretazioni. Le due peggiori si giocano il posto per proseguire nella gara con la celebre prova “Lip sync for your life”, una sfida in cui eseguire alla perfezione il playback di una famosa canzone.
Il cast della seconda edizione di "Drag Race Italia"
Il cast della seconda edizione di "Drag Race Italia"
Le dieci concorrenti sono, quindi, sottoposte al giudizio di tre giurati d’eccezione: Priscilla, la drag queen più famosa d’Italia, l’attrice Chiara Francini e l’influencer ed ex gieffino Tommaso Zorzi. Quest’ultimo, inoltre, conduce il talk “After the Race" (disponibile solo su Discovery+ dopo 24 ore dal rilascio di ogni puntata) dove rivive con la concorrente appena eliminata i momenti più belli e più critici del percorso di “Drag Race Italia”.

Le dieci drag queen della seconda edizione “Drag Race Italia

 
Aura Eternal (Facebook)
Aura Eternal (Facebook)
Aura Eternal, 24 anni di Palermo, si ispira (per il nome) all’effetto “Energia Aura” dell’anime “Dragon Ball”. Imprevedibile, spensierata e ironica si fa influenzare dalle grandi dive del passato unendo le sue più grandi passioni: il make-up e la musica. Il messaggio che Aura Eternal lancia al suo pubblico in ogni sua esibizione è rivolto all’amore libero senza pregiudizio, alla fame di libertà e alla voglia di poter essere chi si vuole, sempre e comunque.
La Diamond (Facebook)
La Diamond (Facebook)
La Diamond, 34 anni, arriva da Riesi in provincia di Caltanissetta. Eclettica e coloratissima porta con sé tanta voglia di mettersi in gioco con ironia e divertimento. La sua prima esibizione è stata sul palco del Muccassassina, locale nel quale oggi è una delle drag resident più apprezzate. La sua immagine (il suo trucco drag riporta un po’ a Madonna) è di grande impatto e stupiscono i suoi outfit che sembrano usciti da un film di Tim Burton e che realizza ad hoc per ogni occasione.
Gioffré (Facebook)
Gioffré (Facebook)
Gioffrè, 25 anni arriva direttamente da New York anche se ha origini calabresi e un animo tutto internazionale. Il suo personaggio in drag è horror e glamour allo stesso tempo. Gioffrè è qualcosa di irrazionale, “è come dare all’irrazionale stesso un significato che non c’è”. Il suo percorso artistico è segnato dal dolore per non aver potuto esprimere totalmente la sua arte nel luogo in cui ha vissuto gli anni dell’adolescenza. Nonostante la sua immagine dark, riesce a essere anche molto ironica.
Narciso (Facebook)
Narciso (Facebook)
Narciso, 29 anni di Frosinone, è la quota androgina e singer di “Drag Race”. Determinata, raffinata, riflessiva, tenace ed egocentrica, Narciso è Narciso nella vita di tutti i giorni anche senza paillettes o lustrini. “Essere un personaggio come me non è mai così semplice. Possiamo pensare che nel mondo drag non ci siano stereotipi, ma non è questa la realtà; ogni volta c’è qualcuno che mi chiede perché non indosso una parrucca oppure il seno ed ogni volta devo giustificare cosa per me è la bellezza” dichiara.
Nehellenia (Facebook)
Nehellenia (Facebook)
Nehellenia, 31 anni è la queen romana per eccellenza. Porta la quota del buon umore e un obiettivo: arrivare più in fondo possibile con ironia e divertimento. “Quando iniziai a fare la drag il mio fisico non rispecchiava i canoni di bellezza tossici imposti dalla società ed era inadatto per la tipologia di show che proponevo; io me ne sono sempre sbattuta” ammette.
Obama (Facebook)
Obama (Facebook)
Obama, 33 anni di origini senegalesi e romana di adozione, è ironica, schietta, sincera, talvolta impulsiva, tanto da non esimersi mai dall’esprimere il suo pensiero, anche se divisivo o controcorrente. Obama (il nome è un omaggio a Barack Hussein Obama, 44esimo presidente degli Stati Uniti) si ispira alle sue due icone di bellezza: Grace Jones e Naomi Campbell. Il suo stile è cambiato nel tempo: “Prima ero più un ‘baraccone’, poi molto più femminile, alla fine ho trovato nella mia androginia la mia vera identità” dichiara.
Panthera Virus (Facebook)
Panthera Virus (Facebook)
Panthera Virus, 29 anni di Frosinone ma fiorentina per scelta, è una drag queen dark fetish nello stile ma pop nell’anima. Figlia d’arte di Ava Hangar, drag queen concorrente della prima edizione, è consapevole del gap di esperienza con le altre concorrenti ma non teme il confronto.
La Petite Noire (Facebook)
La Petite Noire (Facebook)
La Petite Noire, 32 anni di Palermo, determinata e già vincitrice di numerosi premi, è tra le più temute del cast, forse perché, come lei stessa si definisce, è una dancing beauty queen che esprime tutta l’unicità della nuova generazione di drag queen italiane. Il nome è ispirato alla Petite Robe Noire di Coco Chanel, un abito la cui lunghezza lasciava scoperta la parte del ginocchio e che negli anni Venti rappresentava un tabù.
Skandalove (Facebook)
Skandalove (Facebook)
Skandalove, 33 anni di Corato in provincia di Bari, versatile, ironica e con una grande capacità tecnica, è pronta a dare scandalo nonostante sia stata lontana dal panorama drag per diverso tempo. Era, infatti, molto famosa nell’ambiente nella prima metà dello scorso decennio.
Tanissa Yoncè (Facebook)
Tanissa Yoncè (Facebook)
Tanissa Yoncè, 28 anni di Catania, solare, colorata ed eclettica, confeziona abiti di grande qualità e a “Drag Race Italia”, oltre a portare tutta la sua sicilianità, è pronta per fare il grande salto.  
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • Evento 2022

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2021 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto