Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Spettacolo » Drusilla Foer: “Dentro ognuno di noi c’è una parte maschile e femminile”. Chi è Gianluca Gori

Drusilla Foer: “Dentro ognuno di noi c’è una parte maschile e femminile”. Chi è Gianluca Gori

Madame Foer, vera vincitrice morale di Sanremo 2022, racconta la sua storia a 'Verissimo': oltre al personaggio, ecco il ritratto del riservatissimo artista fiorentino che, con il suo personaggio, ha bucato lo schermo e infuocato i social

Letizia Cini
13 Febbraio 2022
Durante l’intervista di Verissimo Drusilla ha parlato del suo grande amore, Hervé Foer

Durante l’intervista di Verissimo Drusilla ha parlato del suo grande amore, Hervé Foer

Share on FacebookShare on Twitter

“Ognuno si veste come vuole, bacia chi vuole, si sente come vuole, è molto semplice“. Ecco l’identità di genere secondo Drusilla Foer, personaggio frutto della fantasia dell’attore e drammaturgo toscano Gianluca Gori. “Non capisco dove nasca il problema – prosegue – . Forse dal fatto che ogni libertà presuppone una responsabilità, e più le libertà sono ampie, più c’è il rischio dell’inciampo su chi non ha le stesse consapevolezze. Ci vorrebbe una tale chiarezza su cos’è la discriminazione sul genere“. La legge Zan? “Un investimento a lungo termine: ci sarà sempre un padre di famiglia che pensa: quel finocchio-quella troia-quel travestito di m…. è importante che ci sia una legge che obbliga, o consiglia, o ispira gli adulti, a fare attenzione al linguaggio che usano coi bambini e gli adolescenti nel momento in cui questi iniziano a percepire la sessualità e la fisicità. Io per prima, da piccola, mi sono sentita autorizzata ad avere dei pensieri perché venivano verbalizzati“, ha sottolineato Drusilla Foer durante una recente intervista alla Stampa.

L’artista fiorentino Gianluca Gori con il suo personaggio Drusilla Foer ha bucato lo schermo e infuocato i social
L’artista fiorentino Gianluca Gori – attore, cantante, fotografo, nato a Firenze nel 1967 – negli sfavillanti panni del suo alter ego, Drusilla Foer

Ma vediamo di ricostruire questo iconico personaggio ’esploso’ sul palco dell’Ariston attraverso le stesse parole di madame Foer, ospite nel salotto di Silvia Toffanin a Varissimo, su Canale 5. “Molte cose di me non le conosco. Appena ne avrò preso consapevolezza non mancherò di ammetterle anche a voi tutti”, si descrive così sotto la voce Dru Who?, il suo sito, l’artista, conduttrice, attrice, scrittrice, considerata da più parti come un’icona di stile e di eleganza.

La vita

Durante l’intervista di Verissimo Drusilla ha parlato del suo grande amore, Hervé Foer

Durante l’intervista di Verissimo Drusilla ha parlato del suo grande amore, Hervé Foer

Drusilla prende vita intorno al 2010 dalla mente di Gianluca Gori, attore, cantante, fotografo, nato a Firenze nel 1967. Lei, invece, è nata a Siena, ma è cresciuta a Cuba, dove si trasferì con la famiglia a causa del lavoro del papà, che era un diplomatico. “Provengo certamente da una famiglia privilegiata, ma ho ricevuto un’educazione antiborghese che tende all’essere liberi”, scrive Drusilla. Ha vissuto in tante città, Parigi, Chicago, Bruxelles, Madrid e New York, dove ha aperto un negozio di usato, il Second Hand Dru, “diventato in poco tempo un punto di ritrovo di artisti, pensatori, rock star”. Da dieci anni vive a Firenze.
“Il mio unico lusso è Ornella, assunta anni fa come domestica ma divenuta figura centrale della mia vita. A lei devo tutta la solidità che posseggo. Che è direttamente proporzionale alla crudeltà che la caratterizza”, scrive Drusilla Foer.

La carriera

Drusilla ha iniziato a farsi conoscere con YouTube. Nel 2012 ha preso parte a The Show Must Go Off di Serena Dandini. È stata giudice di Strafactor. Ed è stata anche opinionista dello show di Piero Chiambretti CR4 La repubblica delle donne e di Ciao maschio di Nunzia De Girolamo.
Ha recitato per Ferzan Özpetek, nel film Magnifica presenza. Nel 2021 ha pubblicato il suo libro di memorie, Tu non conosci la vergogna. E nel 2022 ha preso parte alla terza serata del Festival di Sanremo, come co-conduttrice. Oggi porta a teatro il suo spettacolo Eleganzissima – il recital.

Gianluca Gori, attore e fotografo fiorentino nato nel 1967, al trucco
Gianluca Gori, attore e fotografo fiorentino classe 1967, al trucco (foto Facebook)

Vita privata

Sanremo 2022: Drusilla Foer sul palco dell’Ariston

Della sua vita privata sappiamo che è stata sposata due volte: la prima con un “orrendo texano”, la seconda con il belga Hervé Foer, da cui ha ereditato il cognome, scomparso anni fa, lasciandola vedova. Di recente, Gianluca Gori parlando di Drusilla ha detto: “Siamo due unicità. Chi lo sa cosa fa quella donna? Non riesco a starle dietro”. Mentre lei l’ha descritto come un “rompiscatole, pignolo, insopportabile”, aggiungendo che sono “in pessimi rapporti”.

La comunità LGBTQIA+

Durante la terza serata di Sanremo, madame Foer ha manifestato professionalità, sagacia, e una maestria da mangiarsi mezzo secolo di conduttrici e vallette. Se una parte della comunità LGBTQIA+ definisce il personaggio un po’ “esclusivo e classista”, l’ampia maggioranza – stando a un recente sondaggio del sito Gay.it – la considera una boccata d’aria fresca. Merito è anche del suo alter-ego, che prende il nome di Gianluca Gori, per gli amici Gigo.

Gianluca ‘Gigo’ Gori, classe 1967

Drusilla vi dirà che con Gianluca ci ha preso solo un tè una volta per caso e ora lui si è messo in testa di averla inventata, ma nascondono un rapporto molto più duraturo. Se Drusilla ha un’età che tende a non prendere in considerazione, Gianluca Gori, classe 1967, ha cinquantaquattro anni. Come Drusilla, anche Gianluca ha origini toscane e vanta un’altezza notevole (un metro e 86 centimetri).

Gianluca "Gigo" Gori nei panni di Drusilla Foer
Gianluca “Gigo” Gori nei panni di Drusilla Foer

Ha studiato presso l’Istituto Statale d’Arte a Firenze, specializzandosi come fotografo, cantante, attore e performer.
La sua prima apparizione con Drusilla risale al 2012, nella trasmissione televisiva The Show Must Go Off di Serena Dandini, e successivamente allo Strafactor in sostituzione di Mara Maionchi.
All’epoca si chiamava solo Drusilla Gori, ma con l’arrivo dello show Eleganzissima e la partecipazione al CR4- Repubblica delle donne con Pietro Chiambretti, diventa Drusilla Foer (nel frattempo, lei si sarà anche sposata con il noto Hervè Foer, discendente dei Dufour).
A differenza di Drusilla, Gianluca Gigo Gori non è una grande fan dei selfie: riservatissimo, davanti e fuori i riflettori, non è dato sapere se sia sposato, se abbia figli, o cosa gli piaccia.
Drusilla dice che è uno insopportabile: “Siamo in rapporti pessimi, è rompiscatole e pignolo, mi dice fai questo poi fai quest’altro, mille volte gli dico ma perché non lo fai te invece di rompere le scatole a me?” racconta a Sanremo.
La sua sarta lo ricorda come un bellissimo uomo dai capelli bianchi, sportivo ma dotato di innegabile eleganza, che d’estate ama indossare abiti di lino ecrù: “Gianluca ha lo stesso stile di Drusilla, insieme si compensano” dice.
I due raramente li abbiamo incrociati insieme.
Se Drusilla è francamente molto annoiata dal suo amico, Gianluca ha per lei solo parole carine: “Quando ho scoperto un personaggio così chiaro, così libero, ho pensato che tutti dovessero conoscerla e ho spinto la signora a farsi più visibile”. Così, per la prima volta Sanremo ha ospitato una conduttrice fuori da ogni schema, un attore che non è “en-travesti”, ma interpreta un personaggio femminile.

Il personaggio

Dopo l’annuncio della presenza sul palco dell’Ariston di Drusilla Foer il suo nome è subito schizzato in testa ai trend di Twitter
Dopo l’annuncio della presenza sul palco dell’Ariston di Drusilla Foer il suo nome è subito schizzato in testa ai trend di Twitter

Il personaggio Drusilla Foer nasce da un’idea di Gianluca Gori, attore e fotografo fiorentino nato nel 1967 che ha fatto studi artistici a Porta Romana e lavora da trent’anni nel mondo della moda. Nel 2014 crea questa identità che è altro da lui, elegante protagonista della Firenze nobile e colta. Nello stesso tempo diventa una donna di fantasia nata a Siena nel 1945 sotto il segno del Leone.
Drusilla va in scena da anni con il suo spettacolo Eleganzissima del quale cura testi, regia, e sceglie le canzoni, la direzione artistica di Franco Godi. Vestita di nero, i capelli bianchi e fluenti, pianoforte, chitarra le fanno da sfondo. Al successo delle repliche hanno contribuito più che i social il passa parola.

Drusilla a Verissimo

Drusilla Foer è una nobildonna toscana, icona fashion, inventato dall’attore Giancluca Gori
Drusilla Foer è una nobildonna toscana, icona fashion, inventato dall’attore Giancluca Gori

“Quando si ha un amore fatto di comprensione e partecipazione e sentimento, dopo bisogna portargli rispetto e io sono ancora Foer – il cognome ereditato dal marito -. Questo matrimonio è durato poco ci siamo conosciuti a New York e ci siamo promessi di fare un periodo di rodaggio, è stato un periodo bellissimo. Poi è venuto a mancare“, ha rivelato Drusilla Foer senza nascondere un filo di emozione nel riparlarne
Dopo un’istantanea in bianco e nero di suo papà (“un bellissimo uomo, ma balbettava”, ha confidato in trasmissione), la nobildonna non ha potuto far a meno di parlare anche di sua nonna, forse una delle donne più importanti di tutta la sua vita. Ed è proprio da lei, che ha ammesso di aver ricevuto il complimento più bello di tutta la sua vita. “Tu non conosci vergogna. La vergogna è un sentimento che non ci mette in relazione con quello che siamo. Certamente di qualcosa mi sono vergognata, però appena sento questo sentimento lo metto in un altra zona che mi mette nella condizione di ascolto“, ha raccontato la Foer.

Drusilla, Gianluca e le donne

“Ho ascoltato molto e ho avuto la fortuna di conoscere persone che parlavano di cose che amavano. L’ascolto degli altri nella mia vita mi ha solo arricchita“, ha ammesso. E prima di salutare lo studio di Verissimo, Drusilla Foer ha risposto a chi le dice che dietro una grande donna come lei c’è un grande uomo con l’eleganza e la spigliatezza che l’ha sempre contraddistinta. “Dietro ogni persona c’è un grande donna o un grande uomo. Dentro ognuno di noi c’è una parte maschile e femminile. Dietro di me ci sono più uomini e anche grandi donne”.

 

Potrebbe interessarti anche

L'iraniana Elaheh Tavakolian
Attualità

Iran, Elaheh Tavakolian in Italia per operarsi all’occhio

21 Marzo 2023
L'attore Pedro Pascal (Instagram)
Spettacolo

Pedro Pascal, chi è il “daddy” della Generazione Z

19 Marzo 2023
Le ragazze non piangono in concorso al festival del cinema di Spello
Spettacolo

Tre donne alla guida del festival del cinema “Città di Spello”

18 Marzo 2023

Instagram

  • Sono tre, per il momento, gli istituti superiori che si sono candidati ad accogliere Nina Rosa Sorrentino, la studentessa disabile di 19 anni che non può sostenere la maturità al liceo Sabin di Bologna (indirizzo Scienze umane) e che i genitori hanno per questo motivo ritirato da scuola.

La storia è nota: la studentessa ha cominciato il suo percorso di studi nel liceo di via Matteotti seguendo il programma differenziato. Già al terzo anno i genitori avevano chiesto di passare al programma degli obiettivi minimi che si può concludere con l’Esame di Stato, mentre quello differenziato ha solo la "certificazione delle competenze".

Il Consiglio di classe aveva respinto la richiesta della famiglia, anche perché passare agli obiettivi minimi avrebbe implicato esami integrativi. Da qui la decisione della famiglia, avvenuta giusto una settimana fa, di ritirare Nina da scuola – esattamente un giorno prima che i giorni di frequenza potessero essere tali da farle comunque ottenere la "certificazione delle competenze" – in modo tale che possa provare a sostenere la Maturità in un altro istituto del capoluogo emiliano.

Sulla storia di Nina, ieri, è tornata anche la ministra per la Disabilità, Alessandra Locatelli, che alla Camera ha risposto, durante il question time, a una domanda sulle iniziative volte a garantire l’inclusione sociale e lavorativa delle persone con sindrome di Down presentata dal capogruppo di FdI, Tommaso Foti.

"C’è ancora un po’ di strada da fare se una ragazza con la sindrome di Down non viene ammessa all’esame di maturità – ha detto la ministra –. Se non si è stati in grado di usare tutte le strategie possibili e l’accomodamento ragionevole, come previsto dalla Convenzione Onu per i diritti delle persone disabili che in Italia è legge; se non si è stati in grado di valorizzare i punti di forza dei ragazzi che non chiedono di essere promossi automaticamente ma di avere un’occasione e un’opportunità."

#lucenews #lucelanazione #ninasorentino #disabilityinclusion #bologna
  • “Ho fatto la storia”. Con queste parole Alex Roca Campillo ha postato sul suo account Twitter il video degli ultimi, emozionanti, metri della maratona di Barcellona.

Ed effettivamente un record Alex l’ha scritto: è la prima persona al mondo con una disabilità al 76 per cento a riuscire a percorrere la distanza di 42 km e 195 metri.
Alex ha concluso la sua gara in 5 ore 50 minuti e 51 secondi, ma il cronometro in questa situazione è passato decisamente in secondo piano. “tutto questo è stato possibile grazie alle mia squadra. Grazie a tutti quelli che dal bordo della strada mi hanno spinto fino al traguardo. Non ho parole”.

#lucenews #alexrocacampillo #maratonadibarcellona #barcellona
  • In Uganda dirsi gay potrà costare l’ergastolo. Il Parlamento dell’Uganda ha appena approvato una legge che propone nuove e severe sanzioni per le relazioni tra persone dello stesso sesso. Al termine di una sessione molto movimentata e caotica, la speaker del Parlamento Annet Anita Among, dopo il voto finale ha detto: “È stata approvata a tempo record”. La legge, che passa ora nelle mani del presidente Yoweri Museveni, che potrà scegliere se porre il veto o firmarla, propone nuove e molto dure sanzioni per le relazioni omosessuali in un Paese in cui l’omosessualità è già illegale.

La versione finale non è ancora stata pubblicata ufficialmente, ma gli elementi discussi in Parlamento includono che una persona condannata per adescamento o traffico di bambini allo scopo di coinvolgerli in attività omosessuali, rischia l’ergastolo; individui o istituzioni che sostengono o finanziano attività o organizzazioni per i diritti Lgbt, oppure pubblicano, trasmettono e distribuiscono materiale mediatico e testuale a favore degli omosessuali, rischiano di essere perseguiti e incarcerati. 

“Questa proposta di legge – ha detto Asuman Basalirwa, membro del Parlamento che l’ha presentata – è stata concepita per proteggere la nostra cultura, i valori legali, religiosi e familiari tradizionali degli ugandesi e gli atti che possono promuovere la promiscuità sessuale in questo Paese”. Il parlamentare ha poi aggiunto: “Mira anche a proteggere i nostri bambini e giovani che sono resi vulnerabili agli abusi sessuali attraverso l’omosessualità e gli atti correlati”.

Secondo la legge amici, familiari e membri della comunità avrebbero il dovere di denunciare alle autorità le persone omosessuali. Nello stesso disegno di legge, tra l’altro, si introduce la pena di morte per chi abusa dei bambini o delle persone vulnerabili. 

#lucenews #lucelanazione #uganda #lgbtrights
  • Un’altra pagina di storia del calcio femminile è stata scritta. Non tanto per il risultato della partita ma per il record di spettatori presenti. All’Olimpico di Roma andava in scena il match di andata dei quarti di finale di Champions League tra Roma e Barcellona quando si è stabilito un nuovo record: sono state 39.454 infatti le persone che hanno incoraggiato le ragazze fin dal primo minuto superando il precedente di 39.027 stabilito in Juventus-Fiorentina del 24 marzo 2019.

Era l’andata dei quarti di finale che la Roma ha raggiunto alla sua prima partecipazione alla Champions League, ottenuta grazie al secondo posto nell’ultimo campionato. Il Barcellona, campione di Spagna e d’Europa due anni fa, era favorito e in campo lo ha dimostrato, soprattutto nel primo tempo, riuscendo a vincere 1-0. La squadra di casa è stata tenuta a galla dalle parate di Ceasar, migliore in campo, ma ha provato a impensierire la corazzata spagnola nella ripresa dove più a volte ha sfiorato la rete con le conclusioni di Haavi, Giacinti e Giugliano, il primo “numero 10” a giocare all’Olimpico per la Roma dopo il ritiro di Francesco Totti.

✍ Edoardo Martini

#lucenews #lucelanazione #calciofemminile #championsleague
“Ognuno si veste come vuole, bacia chi vuole, si sente come vuole, è molto semplice“. Ecco l’identità di genere secondo Drusilla Foer, personaggio frutto della fantasia dell’attore e drammaturgo toscano Gianluca Gori. “Non capisco dove nasca il problema - prosegue - . Forse dal fatto che ogni libertà presuppone una responsabilità, e più le libertà sono ampie, più c’è il rischio dell’inciampo su chi non ha le stesse consapevolezze. Ci vorrebbe una tale chiarezza su cos’è la discriminazione sul genere“. La legge Zan? “Un investimento a lungo termine: ci sarà sempre un padre di famiglia che pensa: quel finocchio-quella troia-quel travestito di m.... è importante che ci sia una legge che obbliga, o consiglia, o ispira gli adulti, a fare attenzione al linguaggio che usano coi bambini e gli adolescenti nel momento in cui questi iniziano a percepire la sessualità e la fisicità. Io per prima, da piccola, mi sono sentita autorizzata ad avere dei pensieri perché venivano verbalizzati“, ha sottolineato Drusilla Foer durante una recente intervista alla Stampa.
L’artista fiorentino Gianluca Gori con il suo personaggio Drusilla Foer ha bucato lo schermo e infuocato i social
L’artista fiorentino Gianluca Gori - attore, cantante, fotografo, nato a Firenze nel 1967 - negli sfavillanti panni del suo alter ego, Drusilla Foer
Ma vediamo di ricostruire questo iconico personaggio ’esploso’ sul palco dell’Ariston attraverso le stesse parole di madame Foer, ospite nel salotto di Silvia Toffanin a Varissimo, su Canale 5. “Molte cose di me non le conosco. Appena ne avrò preso consapevolezza non mancherò di ammetterle anche a voi tutti”, si descrive così sotto la voce Dru Who?, il suo sito, l’artista, conduttrice, attrice, scrittrice, considerata da più parti come un’icona di stile e di eleganza.

La vita

Durante l’intervista di Verissimo Drusilla ha parlato del suo grande amore, Hervé Foer

Durante l’intervista di Verissimo Drusilla ha parlato del suo grande amore, Hervé Foer
Drusilla prende vita intorno al 2010 dalla mente di Gianluca Gori, attore, cantante, fotografo, nato a Firenze nel 1967. Lei, invece, è nata a Siena, ma è cresciuta a Cuba, dove si trasferì con la famiglia a causa del lavoro del papà, che era un diplomatico. “Provengo certamente da una famiglia privilegiata, ma ho ricevuto un’educazione antiborghese che tende all’essere liberi”, scrive Drusilla. Ha vissuto in tante città, Parigi, Chicago, Bruxelles, Madrid e New York, dove ha aperto un negozio di usato, il Second Hand Dru, “diventato in poco tempo un punto di ritrovo di artisti, pensatori, rock star”. Da dieci anni vive a Firenze. “Il mio unico lusso è Ornella, assunta anni fa come domestica ma divenuta figura centrale della mia vita. A lei devo tutta la solidità che posseggo. Che è direttamente proporzionale alla crudeltà che la caratterizza”, scrive Drusilla Foer.

La carriera

Drusilla ha iniziato a farsi conoscere con YouTube. Nel 2012 ha preso parte a The Show Must Go Off di Serena Dandini. È stata giudice di Strafactor. Ed è stata anche opinionista dello show di Piero Chiambretti CR4 La repubblica delle donne e di Ciao maschio di Nunzia De Girolamo. Ha recitato per Ferzan Özpetek, nel film Magnifica presenza. Nel 2021 ha pubblicato il suo libro di memorie, Tu non conosci la vergogna. E nel 2022 ha preso parte alla terza serata del Festival di Sanremo, come co-conduttrice. Oggi porta a teatro il suo spettacolo Eleganzissima - il recital.
Gianluca Gori, attore e fotografo fiorentino nato nel 1967, al trucco
Gianluca Gori, attore e fotografo fiorentino classe 1967, al trucco (foto Facebook)

Vita privata

Sanremo 2022: Drusilla Foer sul palco dell'Ariston
Della sua vita privata sappiamo che è stata sposata due volte: la prima con un “orrendo texano”, la seconda con il belga Hervé Foer, da cui ha ereditato il cognome, scomparso anni fa, lasciandola vedova. Di recente, Gianluca Gori parlando di Drusilla ha detto: “Siamo due unicità. Chi lo sa cosa fa quella donna? Non riesco a starle dietro”. Mentre lei l’ha descritto come un “rompiscatole, pignolo, insopportabile”, aggiungendo che sono “in pessimi rapporti”.

La comunità LGBTQIA+

Durante la terza serata di Sanremo, madame Foer ha manifestato professionalità, sagacia, e una maestria da mangiarsi mezzo secolo di conduttrici e vallette. Se una parte della comunità LGBTQIA+ definisce il personaggio un po’ “esclusivo e classista”, l’ampia maggioranza – stando a un recente sondaggio del sito Gay.it – la considera una boccata d’aria fresca. Merito è anche del suo alter-ego, che prende il nome di Gianluca Gori, per gli amici Gigo.

Gianluca 'Gigo' Gori, classe 1967

Drusilla vi dirà che con Gianluca ci ha preso solo un tè una volta per caso e ora lui si è messo in testa di averla inventata, ma nascondono un rapporto molto più duraturo. Se Drusilla ha un’età che tende a non prendere in considerazione, Gianluca Gori, classe 1967, ha cinquantaquattro anni. Come Drusilla, anche Gianluca ha origini toscane e vanta un’altezza notevole (un metro e 86 centimetri).
Gianluca "Gigo" Gori nei panni di Drusilla Foer
Gianluca "Gigo" Gori nei panni di Drusilla Foer
Ha studiato presso l’Istituto Statale d’Arte a Firenze, specializzandosi come fotografo, cantante, attore e performer. La sua prima apparizione con Drusilla risale al 2012, nella trasmissione televisiva The Show Must Go Off di Serena Dandini, e successivamente allo Strafactor in sostituzione di Mara Maionchi. All’epoca si chiamava solo Drusilla Gori, ma con l’arrivo dello show Eleganzissima e la partecipazione al CR4- Repubblica delle donne con Pietro Chiambretti, diventa Drusilla Foer (nel frattempo, lei si sarà anche sposata con il noto Hervè Foer, discendente dei Dufour). A differenza di Drusilla, Gianluca Gigo Gori non è una grande fan dei selfie: riservatissimo, davanti e fuori i riflettori, non è dato sapere se sia sposato, se abbia figli, o cosa gli piaccia. Drusilla dice che è uno insopportabile: “Siamo in rapporti pessimi, è rompiscatole e pignolo, mi dice fai questo poi fai quest’altro, mille volte gli dico ma perché non lo fai te invece di rompere le scatole a me?” racconta a Sanremo. La sua sarta lo ricorda come un bellissimo uomo dai capelli bianchi, sportivo ma dotato di innegabile eleganza, che d’estate ama indossare abiti di lino ecrù: “Gianluca ha lo stesso stile di Drusilla, insieme si compensano” dice. I due raramente li abbiamo incrociati insieme. Se Drusilla è francamente molto annoiata dal suo amico, Gianluca ha per lei solo parole carine: “Quando ho scoperto un personaggio così chiaro, così libero, ho pensato che tutti dovessero conoscerla e ho spinto la signora a farsi più visibile”. Così, per la prima volta Sanremo ha ospitato una conduttrice fuori da ogni schema, un attore che non è “en-travesti", ma interpreta un personaggio femminile.

Il personaggio

Dopo l’annuncio della presenza sul palco dell’Ariston di Drusilla Foer il suo nome è subito schizzato in testa ai trend di Twitter
Dopo l’annuncio della presenza sul palco dell’Ariston di Drusilla Foer il suo nome è subito schizzato in testa ai trend di Twitter
Il personaggio Drusilla Foer nasce da un’idea di Gianluca Gori, attore e fotografo fiorentino nato nel 1967 che ha fatto studi artistici a Porta Romana e lavora da trent’anni nel mondo della moda. Nel 2014 crea questa identità che è altro da lui, elegante protagonista della Firenze nobile e colta. Nello stesso tempo diventa una donna di fantasia nata a Siena nel 1945 sotto il segno del Leone. Drusilla va in scena da anni con il suo spettacolo Eleganzissima del quale cura testi, regia, e sceglie le canzoni, la direzione artistica di Franco Godi. Vestita di nero, i capelli bianchi e fluenti, pianoforte, chitarra le fanno da sfondo. Al successo delle repliche hanno contribuito più che i social il passa parola.

Drusilla a Verissimo

Drusilla Foer è una nobildonna toscana, icona fashion, inventato dall’attore Giancluca Gori
Drusilla Foer è una nobildonna toscana, icona fashion, inventato dall’attore Giancluca Gori
“Quando si ha un amore fatto di comprensione e partecipazione e sentimento, dopo bisogna portargli rispetto e io sono ancora Foer – il cognome ereditato dal marito -. Questo matrimonio è durato poco ci siamo conosciuti a New York e ci siamo promessi di fare un periodo di rodaggio, è stato un periodo bellissimo. Poi è venuto a mancare“, ha rivelato Drusilla Foer senza nascondere un filo di emozione nel riparlarne Dopo un’istantanea in bianco e nero di suo papà ("un bellissimo uomo, ma balbettava", ha confidato in trasmissione), la nobildonna non ha potuto far a meno di parlare anche di sua nonna, forse una delle donne più importanti di tutta la sua vita. Ed è proprio da lei, che ha ammesso di aver ricevuto il complimento più bello di tutta la sua vita. “Tu non conosci vergogna. La vergogna è un sentimento che non ci mette in relazione con quello che siamo. Certamente di qualcosa mi sono vergognata, però appena sento questo sentimento lo metto in un altra zona che mi mette nella condizione di ascolto“, ha raccontato la Foer.

Drusilla, Gianluca e le donne

“Ho ascoltato molto e ho avuto la fortuna di conoscere persone che parlavano di cose che amavano. L’ascolto degli altri nella mia vita mi ha solo arricchita“, ha ammesso. E prima di salutare lo studio di Verissimo, Drusilla Foer ha risposto a chi le dice che dietro una grande donna come lei c’è un grande uomo con l’eleganza e la spigliatezza che l’ha sempre contraddistinta. “Dietro ogni persona c’è un grande donna o un grande uomo. Dentro ognuno di noi c’è una parte maschile e femminile. Dietro di me ci sono più uomini e anche grandi donne”.  
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • 8 marzo

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2023 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto