Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Federico Fashion Style fa coming out in tv: "Credo di amare le persone dello stesso mio sesso"

A "Verissimo" il parrucchiere racconta la sua verità: "Sono gay. Letizia lo sapeva, ma è rimasta con me per 3 anni. Mai avuto una vita parallela"

di BARBARA BERTI -
21 gennaio 2023
Il parrucchiere Federico Lauri (Instagram)

Il parrucchiere Federico Lauri (Instagram)

Credo di amare le persone dello stesso mio sesso”. Con queste parole Federico Fashion Style, all’anagrafe Federico Lauri, fa coming out in diretta tv. Il parrucchiere e hair stylist televisivo confessa di essere gay nel corso dell'intervista nel salottino di Silvia Toffanin a “Verissimo” nella puntata in onda sabato 21 gennaio. La notizia, già sospettata da molti, viene svelata dall'hair stylist, che fa un vero e proprio coming out, a seguito della difficile situazione con la sua ex, Letizia Porcu, dalla quale si è recentemente separato. I due a quanto pare non sono riusciti a trovare un accordo pacifico per quanto riguarda la gestione della figlia Sophie Maelle.
“Quella con Letizia (l'ex moglie, ndr) è stata una storia vera” puntualizza subito il Federico Fashion Style ricordando che con la madre di sua figlia sono stati insieme per circa 17 anni. “Non volevo fare del male a una persona che mi ha dato la gioia di mia figlia. In passato abbiamo avuto una relazione d'amore con una vita sessuale attiva. Poi ho capito che non poteva più andare. Quando ho parlato con lei l'ho fatto a cuore aperto, non nascondendole nulla. Letizia sa la verità da tre anni ed è rimasta a casa con me” dice ancora il parrucchiere spiegando che “tre anni fa le dissi: ‘Non posso darti ciò che desideri, perché amo le persone del mio stesso sesso, sono gay'”.
Federico Lauri a "Verissimo" fa coming out (Instagram)

Federico Lauri a "Verissimo" fa coming out (Instagram)

Federico Fashion Style, consapevole di essere nato con questo orientamento sessuale, lo ha tenuto nascosto a se stesso e agli altri soprattutto per proteggere la figlia. “Ho provato esperienze con persone del mio stesso sesso, ho capito che mi faceva stare bene. Letizia lo sapeva già, ma è rimasta con me ugualmente” aggiunge sottolineando di non aver avuto “una vita parallela, perché lei sapeva: io ho fatto le mie esperienze e anche lei. È facile parlare, ma tutti abbiamo scheletri nell'armadio. Se non l'ho detto prima era solo per tutela di mia figlia. Ma ora è giusto che lo sappia da me”.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Adesso per il parrucchiere inizia una nuova vita. “Mi sento sereno, libero” ammette Lauri che, cresciuto in una famiglia tradizionale con un padre all’antica, si è sempre limitato nei sentimenti. “Ma a mia figlia, quando sarà il momento, le dirò di sentirsi libera di amare ciò che vuole amare” aggiunge. “Avevo paura a dirlo ai miei genitori ma anche loro già avevano capito e mi hanno semplicemente ricordato che loro vogliono solo la mia felicità”. L'intervista si conclude con un messaggio: “Amate ciò che volete”. E l'abbraccio con la Toffanin che dice: “Ora sei libero”.