Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

I Ferragnez alla crisi del settimo anno? Lei è apparsa senza fede. Per le malelingue è show business

Il "social-drama" è iniziato durante la finale di Sanremo 2023. Fedez rompe il silenzio e sbotta contro l'inchiesta giornalistica sulla sua presunta omosessualità

di BARBARA BERTI -
18 febbraio 2023
Fedez e Chiara Ferragni (Instagram)

Fedez e Chiara Ferragni (Instagram)

I Ferragnez sono davvero in crisi o è solo show business? A una settima esatta dalla lite in diretta tv durante la finale di Sanremo 2023, l’affaire Chiara FerragniFedez continua a tenere banco con i fan e gli utenti del web che si stanno chiedendo cosa stia succedendo realmente alla coppia da milioni di follower (28,8 milioni lei, 14,5 lui) che è in silenzio da una settimana. Nelle ultime ore Fedez, all'anagrafe Federico Lucia, rompe il silenzio social. Ma non per parlare del suo matrimonio bensì per sbottare contro i giornalisti. Il rapper mostra una discussione accesa con una giornalista della redazione di "Fuori dal Coro", il talk show di Mario Giordano targato VideoNews, che starebbe portando avanti un'inchiesta (poi smentita dallo stesso programma di Rete 4) sulla sua vita privata e sui trascorsi sentimentali di Fedez. "Oggi ho facilitato il lavoro di una 'giornalista d’inchiesta' di 'Fuori dal coro' che ha contattato tutti i miei amici d’infanzia chiedendo se io sia omosessuale, chiedendo se ho cose da nascondere. Cara giornalista, io non sono omosessuale e se lo fossi lo direi. Credo che il lavoro del giornalismo d’inchiesta non si concili con inchieste del ca...o tipo queste" dice Fedez via Instagram. E aggiunge: "Quindi, caro Mario Giordano, cari amici di 'Fuori dal Coro', per me siete la cloaca del giornalismo e fate schifo al ca...o.E perché mai 'Fuori dal Coro' ha la priorità di fare un’inchiesta su di me per vedere se sono omosessuale o meno? Perché ho fatto vedere le foto dei vostri amici fascistelli vestiti fa nazisti? Vi siete presi male? Fate schifo".
Fedez contro il programma "Fuori dal coro" (Instagram)

Fedez contro il programma "Fuori dal coro" (Instagram)

Tornando alle questioni di cuore dei Ferragnez, questo silenzio social potrebbe davvero essere sintomo della crisi del settimo anno che colpisce anche le coppie comuni? L’imprenditrice digitale e il rapper sono sposati da quasi cinque anni – le famose nozze del 1° settembre 2018 a Noto, in Sicilia, riservate ad amici e parenti ma abbondantemente documentate sui social – ma in realtà stanno insieme da quasi sette anni, visto che hanno ufficializzato la love story nell’ottobre del 2016.
Eppure la settimana sanremese era iniziata nel migliore dei modi (Instagram)

Eppure la settimana sanremese era iniziata nel migliore dei modi (Instagram)

Per i comuni mortali, secondo la celebre teoria relativa alle relazioni amorose, dopo sette anni una coppia entra in crisi perché la passione diminuisce, la monotonia e routine diventano più difficili da abbattere e, quindi, le basi del rapporto iniziano a vacillare. La fase del disincanto vale anche per i Ferragnez? Difficile saperlo, però i fatti dicono che da una settimana i due non pubblicano nulla insieme sui loro canali. Un “silenzio” strano, secondo tanti fan.
Il bacio tra Rosa Chemical e Fedez durante la finale di Sanremo 2023 (Instagram)

Il bacio tra Rosa Chemical e Fedez durante la finale di Sanremo 2023 (Instagram)

Il “social-drama” è iniziato sabato 11 febbraio durante la finale di Sanremo 2023 dopo il bacio e la simulazione di un amplesso, in diretta sul palco dell’Ariston, tra Fedez e Rosa Chemical. Una “gag” che l’imprenditrice digitale non ha apprezzato tanto da richiamare il marito sul palco durante la pausa pubblicitaria. E qui i due hanno discusso come riporta un video "rubato" dove le espressioni facciali dell’imprenditrice digitale e del consorte erano abbastanza eloquenti al punto da diventare meme sui social. Fedez, poi, avrebbe tentato di raggiungere la moglie in camerino ma una guardia del corpo lo avrebbe fermato davanti alla porta dicendo: “Ha detto che non puoi entrare”. La discussione durante la finale di Sanremo 2023 (Instagram) I motivi del litigio o presunto tale? Forse la 35enne di Cremona si è sentita rubare la scena dal marito. Lei, che per tutta la settimana sanremese aveva sbandierato che l’essere donna non è un limite, aveva indossato lo slogan “pensati libera” rivolto a tutte le donne e che era lì “non a rappresentare lui o la coppia” ma solo se stessa, si è vista togliere spazio (e riflettori) dal cantante. Perché nonostante la Ferragni fosse la co-conduttrice della kermesse, Fedez ha attirato molta più attenzione: dal grido “Giorgia legalizzala” dopo la performance con gli Articolo 31 nella serata dei duetti, alla foto strappata del viceministro alle Infrastrutture, Galeazzo Bignami, in divisa nazista, passando per l’approdo su Raidue del suo programma “Muschio Selvaggio”. E, quindi, il bacio con Rosa Chemical potrebbe essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Il primo abito sfoggiato a Sanremo 2023 da Chiara Ferragni (Instagram)

Il primo abito sfoggiato a Sanremo 2023 da Chiara Ferragni (Instagram)

Al momento l’eventuale situazione di crisi sentimentale non è stata smentita dai diretti interessati tanto che i fan avevano anche organizzato un flash mob in sostegno della coppia più famosa di Instagram per il pomeriggio del 18 febbraio, in piazza Duomo a Milano, manifestazione poi annullata “a causa della troppa esposizione”. Ad alimentare i sospetti di una crisi ci sono poi le dichiarazioni di Fedez di qualche tempo fa. Ospite del programma “Stasera c’è Cattelan” nella puntata del 1° febbraio scorso, il rapper aveva confessato: “Se io e mia moglie non postiamo nulla sui social è perché abbiamo litigato”. E questa settimana non si sono visti foto e post insieme. Lei ha pubblicato foto sanremesi e momenti di svago con i figli, lui due storie subito cancellate che hanno alimentato il gossip. L’ultima nelle ore scorse quando ha pubblicato una frase tratta dalla sua canzone “Favorisca i sentimenti”, dedicata alla moglie in occasione della proposta di matrimonio fatta sul palco dell’Arena di Verona il 16 maggio 2017: “Tu la mia calamita. Io la tua calamità”. La storia del rapper è arrivata a stretto giro dopo un selfie dell'influencer dove appare senza la fede nuziale.
La storia pubblicata da Fedez e poi cancellata (Instagam)

La storia pubblicata da Fedez e poi cancellata (Instagam)

E se tutto ciò fosse solo un’operazione di marketing in vista della seconda stagione “The Ferragnez”, la docu-serie sulla loro vita che stanno registrando in questo periodo per Amazon Prime? Secondo “Linkiesta”, la coppia avrebbe chiesto di stoppare momentaneamente le riprese: “Hanno chiesto a Prime una settimana non prevista di sosta nelle riprese”. E questo comporta solo uno slittamento dell’uscita della docu-serie da maggio (come da programma) a settembre. Lo stesso sito di informazione aggiunge: “Rassicuriamo coloro per cui è crisi solo se fai le valigie: nessuno dei coniugi Ferragni è andato a dormire in albergo, per ora”. Infatti in questa settimana i due sono stati visti insieme per San Valentino, paparazzati per il centro di Milano, e il 17 febbraio a Villa Crespi, il ristorante dello chef Antonino Cannavacciuolo.
Il selfie dove Chiara Ferragni appare senza la fede (Instagram)

Il selfie dove Chiara Ferragni appare senza la fede (Instagram)

Insomma, il mistero s’infittisce. Ma non resta altro che controllare ogni cinque secondi i loro account social nella speranza di conoscere nuovi sviluppi del “social-drama” (che poi altro non è che la versione social della docu-serie "The Ferragnez").