Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Florence Pugh contro Hollywood: "Hanno provato a cambiare il mio aspetto fisico"

L'attrice ha pensato che recitare fosse un “enorme errore” dopo essere stata umiliata dai dirigenti dello studio all’età di 19 anni

di BARBARA BERTI -
3 novembre 2022
L’attrice Florence Pugh (Instagram)

L’attrice Florence Pugh (Instagram)

L’attrice britannica Florence Pugh (26 anni), esplosa grazie all'inquietante “Midsommar - Il villaggio dei dannati” (2019) di Ari Aster e recentemente vista nel thriller psicologico “Don't Worry Darling”, è stata capace di farsi immediatamente amare da milioni di fan in tutto il mondo, nonostante le ingerenze dell'industria cinematografica. In una recente intervista a “The Telegraph” ha rivelato che pensava che la carriera di attrice fosse un “enorme errore” dopo essere stata umiliata dai dirigenti dello studio all’età di 19 anni.
L’attrice britannica Florence Pugh (Instagram)

L’attrice britannica Florence Pugh (Instagram)

L'attrice stava uscendo dal suo debutto cinematografico nel dramma psicologico del 2014 “The Falling” quando ha ottenuto un ruolo da protagonista nella sitcom della Fox “Studio City”. L’attrice, all’epoca 19enne, doveva recitare nel ruolo di una pop star in ascesa al fianco di Eric McCormack nei panni del padre autore di canzoni che al chiaro di luna è un famoso spacciatore. “Mi sentivo fortunata e grata e non riuscivo a credere di aver ottenuto questo lavoro di prim’ordine” sono le parole di Pugh, a proposito del ruolo in “Studio City”. I dirigenti dello studio avrebbero, però, trasformato il sogno di Pugh in un incubo provato ad imporle un cambiamento d'immagine, in particolar modo perdendo peso e avvicinandosi di conseguenza a determinati standard di bellezza di Hollywood.
Florence Pugh, 26 anni (Instagram)

Florence Pugh, 26 anni (Instagram)

Tutte le cose di me che hanno provato a cambiare, che si trattasse del mio peso, del mio look, della forma del mio viso, della forma delle mie sopracciglia, non era ciò che volevo cambiare, non era quella l’industria nella quale volevo lavorare" sono le parole dell’attrice a “The Telegraph”. Fortunatamente dopo “Studio City” è arrivato il provino per il film “Lady Macbeth”. “Questo mi ha fatto innamorare di nuovo del cinema, un cinema in cui potevo essere me stessa. E sono rimasta fedele a questo cinema” dice ancora Pugh nell’intervista. E aggiunge: “Penso che sia troppo facile per le persone in questo settore spingerti a destra e a manca. Io ho avuto la fortuna di scoprire, già a 19 anni, che tipo di artista volevo essere”.
Florence Pugh: il 16 novembre su Netflix sarà la protagonista del film drammatico di Sebastian Lelio “The Wonder – Il prodigio” (Instagram)

Florence Pugh: il 16 novembre su Netflix sarà la protagonista del film drammatico di Sebastian Lelio “The Wonder – Il prodigio” (Instagram)

Tra i prossimi impegni dell’attrice, il 16 novembre su Netflix sarà la protagonista del film drammatico di Sebastian Lelio “The Wonder – Il prodigio”. Altri progetti imminenti, inoltre, includono “Dune: Part Two,” dove reciterà al fianco di Timothée Chalamet nel ruolo della Principessa Irulan.