Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Julianne Moore: "Con l'età mi interesso sempre meno del mio aspetto fisico".

L'attrice lancia un messaggio alle donne: "E' inutile angosciarsi per l'apparenza esteriore". E svela il suo segreto di bellezza

di BARBARA BERTI -
21 luglio 2022
L'attrice Julianne Moore

L'attrice Julianne Moore

"Con l'età mi interesso sempre meno del mio aspetto fisico". Parola dell'attrice Julianne Moore (61 anni), nominata nei giorni scorsi presidente della giuria della 79esima edizione del Festival del cinema di Venezia, in programma al lido dal 31 agosto al 10 settembre prossimi. Ritenuta una delle migliori attrici della sua generazione, vincitrice di un premio Oscar (nel 2015 con "Still Alice" dove interpretava una donna a cui viene diagnosticato l’Alzheimer), la Moore nei giorni scorsi ha rilasciato un'intervista al "Sunday Times" nella quale ha parlato del suo rapporto con la bellezza e con la sua immagine, e di come questo sia cambiato con il passare degli anni.  
L'attrice Julianne Moore (Instagram)

L'attrice Julianne Moore (Instagram)

L'icona del pubblico queer - nel corso della sua straordinaria carriera ha spesso indossato i panni di personaggi Lgbtq+ -il prossimo 3 dicembre compirà 62 anni ed è sempre bellissima. Ma l'aspetto fisico non è la sua priorità. La stessa ammette di interessarsene sempre meno. Come mai? "Immagino sia dovuto al fatto che hai altre cose a cui pensare: la famiglia, le relazioni, il lavoro" dice nell'intervista al "Sunday Times". "Non è che non pensi più a come appaio, credo che questo sia impossibile. Tuttavia, anno dopo anno, l'apparenza diventa meno importante, e mi rendo conto che è inutile angosciarsi per questo" prosegue l'attrice, manifestando poi le insicurezze vissute durante l'adolescenza per alcune sue caratteristiche fisiche - le lentiggini e i capelli ramati - che la facevano sentire diversa dagli altri.
Julianne Moore sul red carpet di Cannes (Instagram)

Julianne Moore sul red carpet di Cannes (Instagram)

"Essendo cresciuta negli Stati Uniti, mi sembrava che nessuno avesse le lentiggini. Volevo solo assomigliare a tutti gli altri ragazzini americani abbronzati. Odiavo il fatto di essere quella che non poteva andare in spiaggia o che doveva indossare le maniche lunghe. Penso che sia rimasto un po' con me" dice ancora il premio Oscar, spiegando di non aver cambiato col tempo il suo colore di capelli, ma di aver modificato più volte le sopracciglia, fino a "quasi farle scomparire".
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Julianne Moore (@juliannemoore)

  Nell'intervista l'attrice parla anche di sua figlia Liv, 20 anni, secondogenita avuta con il marito Bart Freundlich, con la quale di recente ha posato per una campagna di un marchio di prodotti cosmetici. "Liv ha i capelli rossi e le sopracciglia scure, e le dico: Per favore, non toccarle. Dico davvero. E non lasciare che nessun altro li tocchi" racconta Moore ricordando che da ragazza lei, invece, ha fatto di tutto alle sopracciglia: "Ho continuato a sfoltirle, sbiancarle, far loro ogni sorta di cosa, quindi sono quasi completamente scomparse". L'attrice, mamma anche di Caleb, 24 anni, parlando della sua beauty routine quotidiana, rivela il suo piccolo segreto: "Uso una crema idratante con protezione solare ogni singolo giorno da quando avevo 23 anni".