La cantautrice statunitense Lana Del Rey (38 anni) con un fan e a fare caffé dietro al bancone al Waffle House. Il set per un nuovo video? Niente affatto, si tratta di un gesto di carineria nei confronti dei ragazzi che lavorano lì. Così almeno spiega un commento apparso sotto il post Instagram di Rolling Stone Italia, che recita testualmente:
Lana Del Rey cameriera?
“Immaginate di entrare in una Waffle House americana e di trovare Lana Del Rey dietro al bancone che vi versa il caffè. È successo veramente in Alabama, dove i fan che l’hanno riconosciuta sono impazziti”. “Al momento non sappiamo perché Lana abbia deciso di indossare uniforme e cartellino da cameriera per servire ai tavoli del locale -prosegue il post -, e sinceramente non importa.
Ti vogliamo bene, Lana”.
La risposta social
“Da quello che è spuntato su Twitter dai fan che erano là, hanno riferito che era al Waffle House a mangiare e parlando con chi lavorava lì (dopo che l’hanno riconosciuta), le è stato dato in regalo la divisa – risponde mattref5 – . Lei si è sentita molto presa da questa cosa e ha iniziato ad aiutare i camerieri e a fare foto con i fan”.
L’apparizione in Toscana
All’inizio di luglio Lana Del Rey ha fatto letteralmente impazzire i fan con l’attesissimo spettacolo a Bussoladomani di Lido di Camaiore (Lucca) domenica 2 luglio in occasione della rassegna musicale La Prima Estate, firmata da D’Alessandro e Galli. Una serata speciale, inserita in corsa nel programma del festival dopo i grandi successi riscossi nei primi due fine settimana che hanno portato decine di migliaia di persone nel parco a due passi dal mare.
La data è stata svelata solo pochi giorni prima del live, ma l’annuncio era bastato a spingere migliaia di appassionati e fan da tutta Italia a cercare di accaparrarsi il biglietto per l’ennesima esclusiva fatta registrare dalla rassegna. Quella di Lido di Camaiore al momento resta infatti l’unica esibizione italiana per la stella del firmamento musicale internazionale.
Il ritorno in Italia
Lana Del Rey è tornata in Italia per la prima volta dopo 5 anni e lo ha fatto sul palco di Bussoladomani. “Amo l’Europa e dopo aver suonato a Glastonbury ho deciso di suonare qualche altro spettacolo in vari Paesi prima del mio show a Hyde Park a Londra del 9 luglio – le parole dell’artista a ridosso dell’annuncio della sua esibizione lidese –; non vedo l’ora di vedervi tutti”.
Il ritorno di Lana Del Rey in Italia a 5 anni dall’ultimo esibizione è stato un vero evento e i dati parlano da soli: 9 gli album pubblicati, 16 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, cinque candidature ottenute ai Grammy Award tra il 2014 e il 2020, due premi Mtv Europe Music Award e pure una nomination ai Golden Globes per la canzone di Big Eyes di Tim Burton.
Lana Del Rey è una delle artiste più seguite al mondo. Migliaia di biglietti venduti in poche ore perla data italiana, si parla di oltre 20mila tagliandi staccati per la serata: da sabato 2 luglio mattina, 36 ore prima del concerto, c’erano già alcune decine di ragazzi e ragazze accampati davanti ai cancelli, guardati con sorpresa dalle comitive che sciamavano lungo viale Kennedy per andare in spiaggia.
Nel pomeriggio la fila si snodava lungo via Abetone, la strada che corre dietro al palco, con migliaia di persone in attesa di conquistare un ingresso con posto “privilegiato” per assistere al concerto italiano di Lana.
Chi è e la sua carriera in numeri
“Non vedo l’ora di vedervi tutti”, aveva dichiarato la musicista: 11 anni dopo aver conquistato il pubblico con Born to die, l’album di Blue Jeans e Summertime Sadness, la cantautrice americana è tornata sul palco con Did you know that there’s a tunnel under ocean Blvs, il suo nono disco uscito nel marzo scorso.
Disarmante e sincero, con il suo nuovo album Lana celebra la bellezza della vita, e ha debuttato in Italia nella top10 dei dischi più venduti. Sempre a sorpresa a maggio ha pubblicato un nuovo singolo Say Yes To Heaven, non incluso nel precedente album, e che è diventato virale su TikTok.
Qualche numero in più: nella sua carriera ha venduto più di 16 milioni di album, e ha collezionato negli anni molti riconoscimenti tra cui sei candidature ai Grammy Awards, una al Golden Globe per Young and Beautiful, e due MTV Music Awards.
In Europa
Lana Del Rey ha dichiarato pubblicamente il suo amore per l’Europa e dopo essersi esibita a Glastonbury ha deciso di fare qualche altro spettacolo prima del suo show in programma a Londra il 9 luglio. Oltre ad aver annunciato lo show al Parco Bussoladomani di Lido Di Camaiore il 2 luglio, la Del Rey ha fatto sapere che saranno comunicate presto altre date, per la gioia del fan del Vecchio Continente.
Origini
Elizabeth Woolridge Grant, nome all’anagrafe della cantautrice Lana Del Rey, è nata il 21 giugno 1985 negli Stati Uniti, a New York City. È cresciuta a Lake Placid, sempre nello stato di New York.
Primi passi
Nel 2009, la star, che all’epoca era al debutto sulle scene musicali e discografiche, ha pubblicato il singolo Kill Kill con il suo nome di nascita, Lizzy Grant, prima di passare al nome d’arte Lana Del Rey, più adatto alla sua immagine di popstar e femme fatale. Il video del singolo ‘Video Games’, postato in Rete nell’agosto 2011, ha suscitato molto interesse ed è stato seguito da un concerto alla Grasslands Gallery di Brooklyn nel settembre dello stesso anno.
Cinema
Oltre alla sua carriera musicale, Lana Del Rey ha dato il suo contributo a diverse colonne sonore di pellicole del grande schermo di successo, tra cui quelle per i film The Great Gatsby del 2013, Maleficent del 2014 e Big Eyes del 2014. Del Rey, inoltre, ha collaborato con artisti come The Weeknd per il Stargirl Interlude, incluso nell’album Starboy del 2016, e con Børns nell’album Blue Madonna del 2018.
La sua apparizione in veste di cameriera l’ha fatta amare e apprezzare ancora di più dai suoi fan.