Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Maneskin, trionfano agli American Music Awards e ritirano il premio in reggicalze

La band super elegante: tutti in giacca, cravatta ma senza pantaloni. Il successo ottenuto grazie alla cover del brano "Beggin"

di EDOARDO MARTINI -
21 novembre 2022
I Maneskin con il premio American Music Awards. Fonte: Rolling Stone

I Maneskin con il premio American Music Awards. Fonte: Rolling Stone

Si può ritirare un premio in reggicalze al posto dei classici pantaloni? Evidentemente sì e la prova ce la danno i Maneskin che sul prestigioso palco del Microsoft Theatre di Los Angeles, dopo aver vinto gli American Music Awards con la cover del brano "Beggin", hanno lanciato il nuovo outfit. Sul palco super eleganti: giacca, cravatta ma senza pantaloni.

"Non ci saremmo mai aspettati di vincere contro questi artisti immensi"

In attesa dell’arrivo del nuovo atteso album Rush, Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno trionfato nella categoria Favorite Rock Song, con la cover del brano di Frankie Valli e dei Four Season. Per i Maneskin si tratta di un nuovo attestato di stima da parte del pubblico americano, che giunge pochi giorni dopo la nomination ai Grammy Awards nella categoria Best New Artis. Ritirando il premio, il frontman Damiano David, ha parlato della meraviglia di essere seduto accanto a grandissimi artisti: "Grazie a tutti è bellissimo. Prima di tutto voglio dire che per noi, come italiani, nessuno avrebbe mai pensato che avremmo potuto ritrovarci tra alcuni dei migliori artisti al mondo. Quindi per noi questo è meraviglioso e dobbiamo ancora realizzare. Non ci saremmo mai aspettati di vincere in questa categoria agli American Music Awards, contro questi artisti immensi".
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

I Maneskin raddoppiano

Per i Maneskin i prossimi mesi saranno ricchi di appuntamenti e forse di nuovi premi. Il 20 gennaio uscirà infatti il loro nuovo album "Rush" e la rockband è il corsa ai Grammy 2023 nella categoria miglior nuovo artista. I ragazzi dovranno vedersela coni Anitta Omar Apollo, Domi e JD Beck, Muni Long, Samara Joy, Latto, Tobe Nwigwe, Molly Tuttle e Wet Leg. Continua, quindi, il successo dei Maneskin che, dopo il brano presentato per la prima volta nel 2017 a X Factor e dopo aver vinto il Festival di Sanremo nel 2021 con Zitti e buoni e poi l'Eurovision Song Contest, successo che ha permesso di affermarsi a livello mondiale, hanno dovuto, dopo il sold out del 24 luglio a San Siro, raddoppiare le date-evento negli stadi con due nuovi appuntamenti: allo Stadio Olimpico di Roma il 21 luglio e a San Siro il 25 luglio.