Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Spettacolo » Maneskin, tour sospeso per la guerra in Ucraina: “Solidarietà a tutti coloro che stanno soffrendo”

Maneskin, tour sospeso per la guerra in Ucraina: “Solidarietà a tutti coloro che stanno soffrendo”

La band romana annuncia di non poter dare aggiornamenti sulle nuove date del tour italiano e europeo: "Speriamo di potervi dare informazioni il prima possibile"

Luca Marchetti
1 Marzo 2022
Damiano David (secondo da sinistra), leader dei Maneskin con Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio

Damiano David (secondo da sinistra), leader dei Maneskin con Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio

Share on FacebookShare on Twitter

Anche i Maneskin si schierano al fianco dell’Ucraina. Il gruppo romano, con una storia su Instagram, ha annunciato di non poter condividere con i propri fan le date del tour italiano e europeo. Dopo l’annuncio del rinvio dei live a causa della pandemia da Covid-19, adesso la band si ferma a causa della guerra in Ucraina.

Il post dei Maneskin su Instagram, con il quale il gruppo romano ha annunciato la sospensione del tour

I Maneskin hanno così scritto su Instagram: “Nonostante la nostra volontà di comunicarvi gli aggiornamenti riguardo al tour italiano e europeo entro il 1° marzo, non siamo in grado di definire e di condividere le nuove date in questo momento di tensione per l’Europa e per il mondo intero”.

“Siamo più vicini che mai – scrive la band romana – ai nostri fan, ai nostri partner e a tutte le persone afflitte dalla guerra in questo preciso momento. La nostra solidarietà va a tutti coloro che stanno soffrendo a causa del conflitto in Ucraina e speriamo che la violenza in atto possa vedere una fine”.

I Maneskin fanno quindi sapere che gli aggiornamenti sulle nuove date del tour arriveranno il prima possibile: “Insieme a questa speranza – scrive il gruppo – abbiamo anche quella di potervi dare aggiornamenti il prima possibile, in tempi di pace. Vi ringraziamo per la grande pazienza e per la comprensione, come sempre. Vi siamo più vicini che mai – concludono i Maneskin – e abbiamo grande speranza per il futuro”.

Damiano e l’appello per aiutare i bambini ucraini

Damiano David, leader dei Maneskin non smette mai di stupire
Damiano David, 23 anni, è il cantante e frontman dei Maneskin

Su una storia di Instagram, Damiano, il cantante dei Maneskin, ha condiviso la raccolta fondi di Save The Children per aiutare i bambini ucraini che stanno fuggendo dal loro Paese in guerra. Secondo Save The Children e altre organizzazioni umanitarie sono 7,5 milioni i minori, la cui vita è seriamente a rischio a causa del conflitto tra Russia e Ucraina. “Ogni guerra è una guerra contro i bambini – scrive su Twitter Save the Children -. Attacchi alle scuole in Ucraina mettono in pericolo la vita di 7,5 milioni di bambini. Sarebbero decine quelli morti nei combattimenti, anche durante bombardamenti di strutture educative. Non possiamo accettarlo!”.

Ogni guerra è una guerra contro i bambini, attacchi alle #scuole in #Ucraina mettono in pericolo la vita di 7,5 milioni di bambini. Sarebbero decine quelli morti nei combattimenti, anche durante bombardamenti di strutture educative. Non possiamo accettarlo! #stopothewaronchildren

— Save the Children IT (@SaveChildrenIT) February 28, 2022

Maneskin, il primo rinvio del tour a causa Covid

La guerra in Ucraina dunque costringe i Maneskin a rimandare ulteriormente le date del Loud Kids on Tour ‘22. Ma non è la prima volta che il gruppo romano rinvia i live. A fine gennaio la band aveva annunciato “con profondo rammarico” il posticipo delle date del tour italiano e europeo. Ed erano previsti aggiornamenti, appunto, il primo marzo. Ma alla fine anche ora si dovrà aspettare. A gennaio i Maneskin avevano scritto: “Ciao a tutti, siamo molto dispiaciuti di comunicarvi che dobbiamo rimandare l’intero tour a causa della situazione Covid. Siamo estremamente dispiaciuti. Abbiamo lavorato a lungo per questo tour e tutto era pronto per partire, ma sfortunatamente negli ultimi giorni abbiamo avuto brutte notizie in merito alle regole delle capienze nei locali”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Potrebbe interessarti anche

Giudizi e pregiudizi di genere: se ne parla a Firenze nel convegno "DivinaMente Donna"
Lifestyle

Giudizi e pregiudizi di genere: a Firenze il convegno “DivinaMente Donna”

31 Marzo 2023
Orlando Bloom in Ucraina per l'Unicef (Instagram)
Lifestyle

Ucraina, Orlando Bloom da Zelensky per l’Unicef

27 Marzo 2023
L'attrice Andie MacDowell. 64 anni
Lifestyle

Andie MacDowell: “Voglio essere vecchia, basta rincorrere la giovinezza”

30 Marzo 2023

Instagram

  • Un anno dopo aver appeso sul ponte della Gran Madre lo striscione con scritto “Siamo un PO nella merda” per denunciare il gravissimo stato di siccità del Po, Extinction Rebellion torna a ribadire che “siamo ancora nella merda”, con un gesto più diretto ed esplicito. 

Una vera e propria montagna di letame è stata infatti scaricata questa mattina al grattacielo della Regione Piemonte, insieme a tanti fiori lasciati sopra. 

Due persone si sono arrampicate sulla tettoia dell’ingresso e i trovano ancora li. Al posto dell’insegna portata via dal vento qualche settimana fa, hanno appeso l’enorme scritta “Dalla regione non nasce niente, dal letame nascono i fiori”, riprendendo una canzone di Fabrizio De André. 

Una chiara denuncia dell
  • Riccardo Monco parte da una location d’eccellenza, Enoteca Pinchiorri di Firenze, uno dei ristoranti italiani più conosciuti al mondo e approda come new entry tra i giudici della sfida Alessandro Borghese Celebrity Chef (su TV8, dal lunedì al venerdì alle 19.10), Monco più che chef, si sente un cuoco.

🗣 Non è una diminutio?

“Assolutamente no, chef in realtà significa capo, in cucina è colui che comanda, come il capo cuoco, appunto, o il capo partita. Ormai lo chef ha assunto i connotati di un personaggio mitologico, proprio in virtù dei tanti show cooking proposti. Un’arma a doppio taglio”.

🗣 In che senso?

“Sono tantissimi i giovani che sognano di indossare una giacca da cuoco, ma fra quello che si vede fare in Tv e la fatica vera che richiede la cucina, c’è una differenza abissale”.

🗣 Vuol dire che avere l’ambizione non sempre corrisponde all’effettiva voglia di fare?

“Un po’ è così. Le nuove generazioni hanno un’idea precisa della qualità della vita, la fatica e gli orari della cucina non vanno bene per tutti”.

🗣 Dall’alto delle sue tre stelle Michelin, cosa consiglia agli aspiranti chef?

L
  • Un assistente di volo speciale ha viaggiato da Londra Heathrow a Los Angeles sorprendendo i passeggeri a bordo.

@lewiscapaldi ha presentato il suo nuovo singolo “Wish You The Best” con uno show ad alta quota, servendo snack e bevande. 

#lucenews #lewiscapaldi #wishyouthebest
  • Utero in affitto e adozioni per gli omosessuali. Sono temi caldissimi. Intanti il Parlamento europeo censura il governo italiano per la recente circolare del ministro Piantedosi che ha bloccato le registrazioni all’anagrafe dei figli di coppie gay, effettuate da alcuni sindaci. 

All’Eurocamera è stato infatti approvato un emendamento al testo della Risoluzione sullo Stato di diritto che condanna la circolare perché porterebbe “alla discriminazione non solo delle coppie dello stesso sesso, ma anche e soprattutto dei loro figli”, e invita anche Roma "a revocare immediatamente la decisione”. Un invito che il governo non ha intenzione di seguire, e che è stato criticato dal centrodestra e salutato positivamente dalle opposizioni, unite questa volta sia in Italia che a Bruxelles. 

✍ Ma com’è la legislazione attuale in Italia su questi temi?

L
Anche i Maneskin si schierano al fianco dell'Ucraina. Il gruppo romano, con una storia su Instagram, ha annunciato di non poter condividere con i propri fan le date del tour italiano e europeo. Dopo l'annuncio del rinvio dei live a causa della pandemia da Covid-19, adesso la band si ferma a causa della guerra in Ucraina.
Il post dei Maneskin su Instagram, con il quale il gruppo romano ha annunciato la sospensione del tour
I Maneskin hanno così scritto su Instagram: "Nonostante la nostra volontà di comunicarvi gli aggiornamenti riguardo al tour italiano e europeo entro il 1° marzo, non siamo in grado di definire e di condividere le nuove date in questo momento di tensione per l'Europa e per il mondo intero". "Siamo più vicini che mai - scrive la band romana - ai nostri fan, ai nostri partner e a tutte le persone afflitte dalla guerra in questo preciso momento. La nostra solidarietà va a tutti coloro che stanno soffrendo a causa del conflitto in Ucraina e speriamo che la violenza in atto possa vedere una fine". I Maneskin fanno quindi sapere che gli aggiornamenti sulle nuove date del tour arriveranno il prima possibile: "Insieme a questa speranza - scrive il gruppo - abbiamo anche quella di potervi dare aggiornamenti il prima possibile, in tempi di pace. Vi ringraziamo per la grande pazienza e per la comprensione, come sempre. Vi siamo più vicini che mai - concludono i Maneskin - e abbiamo grande speranza per il futuro".

Damiano e l'appello per aiutare i bambini ucraini

Damiano David, leader dei Maneskin non smette mai di stupire
Damiano David, 23 anni, è il cantante e frontman dei Maneskin
Su una storia di Instagram, Damiano, il cantante dei Maneskin, ha condiviso la raccolta fondi di Save The Children per aiutare i bambini ucraini che stanno fuggendo dal loro Paese in guerra. Secondo Save The Children e altre organizzazioni umanitarie sono 7,5 milioni i minori, la cui vita è seriamente a rischio a causa del conflitto tra Russia e Ucraina. "Ogni guerra è una guerra contro i bambini - scrive su Twitter Save the Children -. Attacchi alle scuole in Ucraina mettono in pericolo la vita di 7,5 milioni di bambini. Sarebbero decine quelli morti nei combattimenti, anche durante bombardamenti di strutture educative. Non possiamo accettarlo!".

Ogni guerra è una guerra contro i bambini, attacchi alle #scuole in #Ucraina mettono in pericolo la vita di 7,5 milioni di bambini. Sarebbero decine quelli morti nei combattimenti, anche durante bombardamenti di strutture educative. Non possiamo accettarlo! #stopothewaronchildren

— Save the Children IT (@SaveChildrenIT) February 28, 2022

Maneskin, il primo rinvio del tour a causa Covid

La guerra in Ucraina dunque costringe i Maneskin a rimandare ulteriormente le date del Loud Kids on Tour ‘22. Ma non è la prima volta che il gruppo romano rinvia i live. A fine gennaio la band aveva annunciato "con profondo rammarico" il posticipo delle date del tour italiano e europeo. Ed erano previsti aggiornamenti, appunto, il primo marzo. Ma alla fine anche ora si dovrà aspettare. A gennaio i Maneskin avevano scritto: "Ciao a tutti, siamo molto dispiaciuti di comunicarvi che dobbiamo rimandare l'intero tour a causa della situazione Covid. Siamo estremamente dispiaciuti. Abbiamo lavorato a lungo per questo tour e tutto era pronto per partire, ma sfortunatamente negli ultimi giorni abbiamo avuto brutte notizie in merito alle regole delle capienze nei locali".
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • 8 marzo

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2023 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto