Melissa Satta porta sfortuna: lo sfogo della compagna di Berrettini

L'ex velina, ospite della 17ettesima puntata dello show nella prima serata di Italia1, commenta la sensazione di essersi sentita insultata per via della sua relazione

di LUCIA LAPI -
25 aprile 2023
Melissa Satta si sfoga a 'Le Iene'

Melissa Satta si sfoga a 'Le Iene'

Melissa Satta si sfoga a “Le Iene”, interpretando un monologo in cui la showgirl, ospite della 17esima puntata dello show nella prima serata di Italia1, commenta la sensazione di essersi sentita insultata per via della sua relazione.

Melissa Satta, dolore in Tv

Le sue parole "Da tempo sono vittima di insinuazioni e insulti per la mia relazione. All’inizio erano solo commenti sui social e a quelli, purtroppo, ti ci abitui pure, ma quando il mio fidanzato è stato costretto a ritirarsi per infortunio da un torneo ho capito che il problema era ben più grosso. Un importante quotidiano ha titolato: “Melissa Satta porta sfortuna”. Un titolo che non solo è inaccettabile, ma che è indice del sessismo profondo che la nostra società ha interiorizzato.  “Cherchez la femme” scriveva Dumas più di 160 anni fa, e questa espressione purtroppo descrive ancora molto bene la tentazione irresistibile, quando qualcosa nella vita di un uomo va storta, a dare la colpa alla sua donna, alla strega capace di prosciugargli talento e buona sorte. Avete mai letto il contrario? Avete mai letto sui giornali un titolo in cui un uomo di successo è accusato di portare sfortuna alla sua compagna? Ve lo dico io: no, perché quel titolo nessuno lo ha mai scritto. Questa voglia d’incolpare, di distruggere l’altro, è la stessa a cui ogni giorno sono esposte tante giovani sui social e che, da madre, non voglio che mio figlio debba mai conoscere. La prossima volta che vi verrà voglia di scrivere un commento di odio provate a fermarvi e a riflettere sui motivi per cui provate quell’odio"
melissa-satta-iene-berrettini

Matteo Berrettini (27 anni) e Melissa Satta (37 anni) fotografati da Chi

La conferma dell'amore con Matteo Berrettini

Nel gennaio scorso uscì la notizia: "Matteo Berrettini è salito in casa di Melissa Satta a notte fonda". Questo è il pettegolezzo lanciato dalla rivista Chi nel numero in edicola il 25 gennaio. Nuove voci alimentano dunque il gossip che vuole la star del tennis, 26 anni, vicino all’ex velina, di 10 anni più grande di lui. I due erano stati visti insieme al Forum di Assago per una partita dell’Olimpia Basket. Non erano soli ma in gruppo. "L’assortimento inedito non era comunque passato inosservato ai fotografi che avevano immortalato i due seduti accanto. Un paio di giorni dopo è la blogger Deianira Marzano, regina dei rumors, a mettere legna al fuoco, postando in una storia due foto che riprenderebbero Matteo e Melissa prima seduti a cena in un locale poi abbracciati. Le immagini sono poco nitide e si fa fatica ad apprezzarne la veridicità. “C’è stato un bacio”, si commenta", spiegava il rotocalco.
melissa-satta-iene-berrettini

Melissa Satta (37 anni) e Matteo Berrettini 827 anni) al forum di Assago (Ciamillo-Castoria)

Chi tirava  fuori altri elementi nuove immagini che avrebbero provato la relazione. Scrive il magazine che “i due sono stati fotografati a notte fonda - erano le 4,30 - dopo una cena da Domus e un dopocena all’Armani Privé, mentre salivano sull’auto di Melissa per andare a casa di lei, dove hanno passato il resto della nottata”. "Entrambi sono single - riprende - : la showgirl, ex moglie del calciatore Boateng, è fresca di rottura con l’imprenditore Mattia Rivetti. Berrettini viene da un periodo di frequentazioni mai ufficializzate che si sarebbero succedute dopo la relazione stabile con la collega, la tennista Ajla Tomljanovic". "Sarà amore? - la domanda -  Intanto, per i suoi giorni milanesi di ritorno dalla delusione degli Australian Open, Berrettini ha scelto di stare in un hotel vicino all’abitazione della sua presunta nuova fiamma. E, come documentato da Chi tre mesi fa, “non vi ha trascorso tutte le sue notti”.

Amore e selfie

melissa-satta-iene-berrettini

Melissa Satta (37 anni) e Matteo Berrettini (27 anni)

Un amore che sembra proseguire a vele spiegate, stando alle ultime apparizioni della coppia. Il rapporto tra il tennista e l’ex velina pare essere infatti più solido di giorno in giorno: nonostante i 10 anni di differenza di età (lui è più giovane) come testimonia l’ultima storia su Instagram postata dal numero 21 del ranking ATP, i due appaiono sorridenti, complici e felici insieme. Uno scatto simbolo del loro amore.

Come sta Matteo Berrettini

Matteo Berrettini sta vivendo invece un 2023 molto complicato. I risultati sul campo latitano, gli infortuni purtroppo lo tartassano, e deve pure sopportare tante critiche (eccessive) per la sua vita sentimentale. Ora è ai box. Rischia di saltare pure gli Internazionali d’Italia, uno dei tornei a cui tiene maggiormente. Fa da contraltare a questa sua stagione, quella di Musetti e soprattutto Sinner, che stanno tenendo alto il tricolore in questo 2023. Il giocatore romano rischia di saltare sia il torneo di casa che il Roland Garros, nella speranza di ripresentarsi in buone condizioni per la stagione sull’erba, la sua preferita.