Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Spettacolo » Mercoledì, una storia d’amore tra la giovane Addams ed Enid? I creatori sono “aperti a tutto”

Mercoledì, una storia d’amore tra la giovane Addams ed Enid? I creatori sono “aperti a tutto”

Dopo il successo straordinario della serie Netflix, tutti aspettano il secondo capitolo con vibrazioni queer tra le due studentesse

Barbara Berti
28 Dicembre 2022
Il biondo lupo mannaro Enid Sinclair e Mercoledì Addams (Instagram)

Il biondo lupo mannaro Enid Sinclair e Mercoledì Addams (Instagram)

Share on FacebookShare on Twitter

Mentre il ballo di Mercoledì spopola sui social e la serie è sempre ai vertici delle classifiche per ore viste, i creatori aprono a una possibile storia d’amore tra la giovane Addams e la sua amica Enid. La serie firmata dal visionario Tim Burton con Jenna Ortega nei panni dell’eroina simbolo della cultura gothic e del femminismo ha abbondantemente superato 1 miliardo di ore guardate, rimanendo dietro solo a “Squid Game” e “Stranger Things 4” nella classifica di popolarità di tutti i tempi del servizio di streaming Netflix. Un successo planetario ribadito anche dal famoso ballo – sulle note di “Goo Goo Muck” dei The Cramps – diventato virale nei social (su TikTok è nato pure un trend) in cui Ortega si lancia verso un assolo decisamente fuori dalle righe ma che lascia lo spettatore attaccato allo schermo per tutto il tempo.

Insomma, i creatori Al Gough e Miles Millar hanno regalato al pubblico qualcosa che non si era mai visto prima: il mondo di Wednesday Addams, lontano dalla sua bizzarra e amabile famiglia. Anche se la serie Netflix è soltanto l’ultima di una lunga serie di adattamenti, remake e spinoff della storica famiglia Addams, la particolarità è proprio il fatto di vedere Mercoledì in età adolescenziale durante la vita scolastica, alla Nevermore Academy, il collegio per reietti. Qui l’icona teen-gotic è coinvolta in un fantastico giallo che la vede impegnata nella risoluzione per tutta la prima stagione. E il finale lascia molte porte aperte che fanno pensare a un secondo capitolo.

L'attrice Jenna Ortega e Tim Burton (Instagram)
L’attrice Jenna Ortega e Tim Burton (Instagram)

Tra le storie da sviluppare c’è anche l’amicizia tra Mercoledì e la compagna di stanza, il lupo mannaro Enid Sinclair (l’attrice Emma Myers). Molti fan del progetto Netflix hanno immaginato un interesse amoroso tra le due ragazze, tanto dall’aver coniato una crasi ad hoc: “Wenclair”. Al Gough e Miles Millar, intervistati da “The Hollywood Reporter”, a tal proposito dichiarano che nulla è escluso, ma l’elemento più importante su cui concentrarsi è l’amicizia tra i due personaggi.

Mercoledì e la compagna di stanza, il lupo mannaro, Enid Sinclair (Instagram)
Mercoledì e la compagna di stanza, il lupo mannaro, Enid Sinclair (Instagram)

“Questa idea della sorellanza è la chiave della serie. Non escludiamo nulla e, ovviamente, alle volte i personaggi si rivelano da soli, che è la cosa divertente che amiamo della televisione, ovvero si tratta di un percorso naturale. Abbiamo una mappa del percorso e ci piacerebbe avere delle strade lungo quella mappa che ci portano in direzioni inaspettate” sostiene Millar, mentre Gough dichiara: “Per noi questo spettacolo riguarda anche questa amicizia femminile tra Mercoledì e Enid, è davvero al centro di tutto. Il fatto che si siano davvero connesse con il pubblico è stato davvero gratificante”. Insomma, i due non chiudono a una potenziale storia d’amore tra le due ragazze ma precisano: “Non vogliamo farci guidare dalla parte sbagliata dai fan o cose del genere, vogliamo solo essere aperti e vedere come questi personaggi svilupperanno la loro amicizia”.

Le attrici Emma Myers e Jenna Ortega (Instagram)
Le attrici Emma Myers e Jenna Ortega (Instagram)

Sulle possibili vibrazioni queer tra le due studentesse, interviene anche Ortega. In un’intervista al sito “Screen Rant” sostiene: “È così facile essere commossi da Emma Myers. È così facile. È così dolce e Enid è un raggio di sole. E penso sia spaventoso per Mercoledì, motivo per cui le piace. È molto facile essere in linea con lei, e penso che quella dinamica sia stata molto naturale”. E aggiunge: “Tutti conoscono quella persona super solare e felice e quella persona super oscura e deprimente. Quando si incontrano, accade qualcosa di veramente bello e con cui ci si può riconoscere. Queste sono sempre le mie dinamiche preferite e penso che sia una cosa venuta molto naturale”. La serie “Mercoledì” non è ancora stata confermata ufficialmente per una seconda stagione ma, considerando il clamoroso successo che sta ottenendo, il rinnovo dovrebbe arrivare a breve.

Potrebbe interessarti anche

Neonato morto a Roma: la madre si addormenta durante l'allattamento
Attualità

Neonato morto a Roma: cos’è il rooming in, tra benefici e rischio stanchezza della madre

27 Gennaio 2023
La Barbie dedicata a Bessie Coleman (Mattel)
Lifestyle

Barbie Bessie Coleman, la bambola celebra la prima donna afroamericana a diventare pilota

26 Gennaio 2023
Nicoletta Sipos
Attualità

Nicoletta Sipos: “Vi racconto la Seconda guerra mondiale attraverso gli occhi di un bambino tedesco”

25 Gennaio 2023

Instagram

  • La questione femminile è indubbiamente uno dei temi più dibattuti dell’epoca contemporanea. C’è chi teorizza la necessità di un welfare di genere capace di consentire alle donne di poter imboccare la strada della realizzazione personale senza dover rinunciare alla famiglia, chi scommette tutto su una rivoluzione culturale che, però, tarda ad arrivare.

Di sicuro, un lavoro più flessibile potrebbe essere d’aiuto. Ma, al di là di una parentesi – peraltro neanche troppo ben gestita – in fase Covid-19, lo smart working pare essere solo un ricordo. Ma come stanno le cose nel resto d’Europa? 

Un percorso da conoscere e, perché no, moltiplicare viene dalle isole Canarie. Si tratta di Female Startup Leaders, una comunità imprenditrici che per la loro attività hanno scelto Tenerife, promuovendo e incentivando lo smart working. Con il sostegno del Ministero del turismo, dell’industria e del commercio del Governo delle Canarie, il progetto rappresenta un punto di riferimento per tutte le donne (e gli uomini) che hanno intenzione non solo di provarci ma di riuscirci. Per le fondatrici, le Canarie rappresentano il luogo perfetto per mantenere in equilibrio il benessere emotivo con quello sociale, continuando a dedicarsi al proprio lavoro a distanza.

"Il lavoro del futuro e il futuro del lavoro passano attraverso la soluzione mista, né 100% remoto né 100% in loco. Di sicuro, però, non esistono soluzioni standard. Ottimo sarebbe che ogni azienda scegliesse il modo più efficiente per far lavorare i propri team, che sia in loco, misto o remoto. Il lavoro a distanza porta più libertà e autonomia al lavoratore. Se gestito correttamente, aiuta a fare una vita più equilibrata e ciò vale sia per gli uomini che per le donne”.

Una cosa è certa: il lavoro del futuro è sempre più nomade. Trasferirsi alle Canarie non è cosa facile, ma viene da pensare che anche l’Italia offre location d’eccezione quantomeno paragonabili a Tenerife. Perché non iniziare a guardare in questa direzione?

✍ Margherita Ambrogetti Damiani 

#lucenews #lucelanazione #femalestartupleaders
  • È morta all’età di 64 anni l’attrice Lisa Loring, famose per aver interpretato Mercoledì Addams nella sitcom La famiglia Addams nella metà degli anni Sessanta. 

La sua morte è stata annunciata da Laure Jacobson, un
  • ✨Tra i pretendenti a un ruolo di protagonista del 73° Sanremo, Ariete è probabilmente quella con l’"X factor" più alto. E non tanto per aver partecipato da ragazzina al talent di Sky o per quel "non so che" capace di differenziare tutto quel che fa, ma perché in due anni è riuscita a diventare la musa “indie“ della Generazione X. 

Arianna Del Giaccio mostra la timidezza della debuttante. E che lei sia una "nuova persona" portata a cadere nei "soliti vecchi errori" lo racconta parlando del debutto davanti al popolo del Festival con Mare di guai, ballata in cui racconta la fine della relazione con la sua ex.

«Gli squali che si aggirano nella vasca di cui parlo sono le mie insicurezze e le mie ansie. Il peso delle aspettative, anche se non provo sensi di inadeguatezza verso quel che faccio. I pescecani basta conoscerli per sapere che non sono tutti pericolosi.»

 Intervista a cura di Andrea Spinelli ✍

#lucenews #qn #ariete #sanremo2023
  • Più luce, meno stelle. Un paradosso, se ci pensate. Più illuminiamo le nostre città, più lampioni, fari, led, laser puntiamo sulla terra, meno stelle e porzioni di cielo vediamo. 

Accade perché, quasi senza accorgercene, di anno in anno, cancelliamo dalla nostra vista qualche decina di quei 4.500 puntini luminosi che in condizioni ottimali dovremmo riuscire a vedere la notte, considerato che il cielo risulta popolato da circa 9.000 stelle, di cui ciascuno di noi può osservare solo la metà per volta, ovvero quelle del proprio emisfero. 

In realtà, già oggi, proprio per colpa dell’inquinamento luminoso, ne vediamo solo poche centinaia. E tutto lascia pensare che questa cifra si ridurrà ulteriormente, con un ritmo molto rapido. Al punto tale che, in pochi anni, la costellazione di Orione, potrebbe perdere la sua caratteristica ‘cintura’.

Secondo quanto risulta da uno studio pubblicato su “Science”, basato sulle osservazioni di oltre 50mila citizen scientist, solo tra il 2011 e il 2022, ogni anno il cielo in tutto il Pianeta è diventato in media il 9,6% più luminoso, con una forchetta di valori che non supera il 10% ma non scende mai sotto il 7%. Più di quanto percepito finora dai satelliti preposti a monitorare la quantità di luce nel cielo notturno. Secondo le misurazioni effettuate da questi ultimi infatti, tra 1992 e 2017 il cielo notturno è diventato più luminoso di meno dell’1,6% annuo.

“In un periodo di 18 anni, questo tasso di cambiamento aumenterebbe la luminosità del cielo di oltre un fattore 4”, scrivono i ricercatori del Deutsches GeoForschungs Zentrum di Potsdam, in Germania, e del National Optical-Infrared Astronomy Research Laboratory di Tucson, negli Stati Uniti. Una località con 250 stelle visibili, quindi, vedrebbe ridursi il numero a 100 stelle visibili. 

Il pericolo più che fondato, a questo punto, è che di questo passo inizieranno a scomparire dalla nostra vista anche le costellazioni più luminose, comprese quelle che tuti sono in grado di individuare con estrema facilità.

L
Mentre il ballo di Mercoledì spopola sui social e la serie è sempre ai vertici delle classifiche per ore viste, i creatori aprono a una possibile storia d’amore tra la giovane Addams e la sua amica Enid. La serie firmata dal visionario Tim Burton con Jenna Ortega nei panni dell’eroina simbolo della cultura gothic e del femminismo ha abbondantemente superato 1 miliardo di ore guardate, rimanendo dietro solo a “Squid Game” e “Stranger Things 4” nella classifica di popolarità di tutti i tempi del servizio di streaming Netflix. Un successo planetario ribadito anche dal famoso ballo - sulle note di “Goo Goo Muck” dei The Cramps - diventato virale nei social (su TikTok è nato pure un trend) in cui Ortega si lancia verso un assolo decisamente fuori dalle righe ma che lascia lo spettatore attaccato allo schermo per tutto il tempo.

Insomma, i creatori Al Gough e Miles Millar hanno regalato al pubblico qualcosa che non si era mai visto prima: il mondo di Wednesday Addams, lontano dalla sua bizzarra e amabile famiglia. Anche se la serie Netflix è soltanto l’ultima di una lunga serie di adattamenti, remake e spinoff della storica famiglia Addams, la particolarità è proprio il fatto di vedere Mercoledì in età adolescenziale durante la vita scolastica, alla Nevermore Academy, il collegio per reietti. Qui l’icona teen-gotic è coinvolta in un fantastico giallo che la vede impegnata nella risoluzione per tutta la prima stagione. E il finale lascia molte porte aperte che fanno pensare a un secondo capitolo.
L'attrice Jenna Ortega e Tim Burton (Instagram)
L'attrice Jenna Ortega e Tim Burton (Instagram)
Tra le storie da sviluppare c’è anche l’amicizia tra Mercoledì e la compagna di stanza, il lupo mannaro Enid Sinclair (l’attrice Emma Myers). Molti fan del progetto Netflix hanno immaginato un interesse amoroso tra le due ragazze, tanto dall’aver coniato una crasi ad hoc: “Wenclair”. Al Gough e Miles Millar, intervistati da “The Hollywood Reporter”, a tal proposito dichiarano che nulla è escluso, ma l’elemento più importante su cui concentrarsi è l’amicizia tra i due personaggi.
Mercoledì e la compagna di stanza, il lupo mannaro, Enid Sinclair (Instagram)
Mercoledì e la compagna di stanza, il lupo mannaro, Enid Sinclair (Instagram)
“Questa idea della sorellanza è la chiave della serie. Non escludiamo nulla e, ovviamente, alle volte i personaggi si rivelano da soli, che è la cosa divertente che amiamo della televisione, ovvero si tratta di un percorso naturale. Abbiamo una mappa del percorso e ci piacerebbe avere delle strade lungo quella mappa che ci portano in direzioni inaspettate” sostiene Millar, mentre Gough dichiara: “Per noi questo spettacolo riguarda anche questa amicizia femminile tra Mercoledì e Enid, è davvero al centro di tutto. Il fatto che si siano davvero connesse con il pubblico è stato davvero gratificante”. Insomma, i due non chiudono a una potenziale storia d’amore tra le due ragazze ma precisano: “Non vogliamo farci guidare dalla parte sbagliata dai fan o cose del genere, vogliamo solo essere aperti e vedere come questi personaggi svilupperanno la loro amicizia”.
Le attrici Emma Myers e Jenna Ortega (Instagram)
Le attrici Emma Myers e Jenna Ortega (Instagram)
Sulle possibili vibrazioni queer tra le due studentesse, interviene anche Ortega. In un’intervista al sito “Screen Rant” sostiene: “È così facile essere commossi da Emma Myers. È così facile. È così dolce e Enid è un raggio di sole. E penso sia spaventoso per Mercoledì, motivo per cui le piace. È molto facile essere in linea con lei, e penso che quella dinamica sia stata molto naturale”. E aggiunge: “Tutti conoscono quella persona super solare e felice e quella persona super oscura e deprimente. Quando si incontrano, accade qualcosa di veramente bello e con cui ci si può riconoscere. Queste sono sempre le mie dinamiche preferite e penso che sia una cosa venuta molto naturale”. La serie “Mercoledì” non è ancora stata confermata ufficialmente per una seconda stagione ma, considerando il clamoroso successo che sta ottenendo, il rinnovo dovrebbe arrivare a breve.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • Evento 2022

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2021 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto