L’attore Noah Schnapp è gay. Il 18enne di New York, noto per il ruolo di Will Byers nella famosa serie Netflix “Stranger Things” ha fatto coming out. Nella serata del 5 dicembre, l’attore ha condiviso un video su TikTok con scritto: “Quando finalmente ho detto ai miei amici e alla mia famiglia di essere gay dopo aver avuto paura a dichiararmi per 18 anni e tutto ciò che hanno detto è stato ‘Lo sappiamo’”.
@noahschnappI guess I’m more similar to will than I thought♬ original sound – princessazula0
Rivolgendosi ai suoi oltre 31 milioni di follower sul social network cinese, l’attore nel filmato ha utilizzato un trend della piattaforma con una traccia audio che recita: “Sai cosa non è mai stata? Una cosa così seria. Non è mai stata una cosa così seria. Francamente, non sarà mai una cosa così seria”. E nella didascalia ha aggiunto: “Immagino di essere più simile a Will di quanto pensassi”, facendo così riferimento al personaggio che interpreta nella serie.
Schnapp, infatti, affronta il tema dell’omosessualità anche in “Stranger Things”. Nella quarta stagione, uscita nei mesi scorsi, Will inizia a provare in maniera evidente dei sentimenti per Mike Wheeler (Finn Wolfhard): nella quinta stagione, le cui riprese inizieranno a maggio, sarà affrontato ancora più apertamente il tema della sessualità di Will. Per anni i media e i fan hanno discusso della presunta omosessualità di Will Byers, finché lo stesso attore a lo scorso luglio, in un’intervista a “Variety”, aveva rivelato: “Will Byers è gay e prova dei sentimenti per Mike”. Negli episodi finali della quarta stagione, il momento in cui Will parla con l’amico e cerca di fargli capire i suoi sentimenti, per poi girarsi dalla parte opposta cercando di nascondere le lacrime, è uno dei più emozionanti. Un detto mai fino in fondo per paura di essere considerato “diverso” e non accettato dal resto del gruppo che aveva spezzato il cuore agli spettatori. “Amo il modo in cui è stato scritto questo personaggio e il viaggio che ha affrontato e che dovrà affrontare. Adesso parliamo di un adolescente che ama il suo migliore amico ma si trova in difficoltà nel capire se verrebbe accettato”, aveva spiegato Noah nell’intervista a “Variety”. Aggiungendo: “Molte persone mi fanno i complimenti per il personaggio che interpreto. Un uomo di quasi 40 anni a Parigi mi ha detto: ‘Wow, il personaggio di Will mi ha fatto sentire così bene. Mi ci sono relazionato così tanto. È esattamente come ero da bambino’”.
A distanza di sei mesi da quelle parole, è arrivato il coming out del diciottenne Noah, che fece il suo debutto in “Stranger Things” quando aveva appena 11 anni. Dopo la pubblicazione del video su TikTok è stato inondato dall’affetto dei fan, anche famosi. Come l’ex cantante degli ‘N Sync, Lance Bass, dichiaratamente omosessuale, che ha scritto a commento del filmato: “Benvenuto in famiglia”.