Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Stranger Things, Noah Schnapp fa coming out: "Sono più simile a Will Byers di quanto pensassi"

L'attore 18enne su TikTok: "Quando ho detto ai miei amici e alla mia famiglia che sono gay, tutto quello che hanno risposto è stato: lo sappiamo”

di BARBARA BERTI -
6 gennaio 2023
L'attore 18enne Noah Schnapp

L'attore 18enne Noah Schnapp

L’attore Noah Schnapp è gay. Il 18enne di New York, noto per il ruolo di Will Byers nella famosa serie NetflixStranger Things” ha fatto coming out. Nella serata del 5 dicembre, l’attore ha condiviso un video su TikTok con scritto: “Quando finalmente ho detto ai miei amici e alla mia famiglia di essere gay dopo aver avuto paura a dichiararmi per 18 anni e tutto ciò che hanno detto è stato ‘Lo sappiamo’”.
@noahschnappI guess I’m more similar to will than I thought♬ original sound - princessazula0
Rivolgendosi ai suoi oltre 31 milioni di follower sul social network cinese, l’attore nel filmato ha utilizzato un trend della piattaforma con una traccia audio che recita: “Sai cosa non è mai stata? Una cosa così seria. Non è mai stata una cosa così seria. Francamente, non sarà mai una cosa così seria”. E nella didascalia ha aggiunto: “Immagino di essere più simile a Will di quanto pensassi”, facendo così riferimento al personaggio che interpreta nella serie.
Millie Bobby Brown e Noah Schnapp (Instagram)

Millie Bobby Brown e Noah Schnapp (Instagram)

Schnapp, infatti, affronta il tema dell’omosessualità anche in “Stranger Things”. Nella quarta stagione, uscita nei mesi scorsi, Will inizia a provare in maniera evidente dei sentimenti per Mike Wheeler (Finn Wolfhard): nella quinta stagione, le cui riprese inizieranno a maggio, sarà affrontato ancora più apertamente il tema della sessualità di Will. Per anni i media e i fan hanno discusso della presunta omosessualità di Will Byers, finché lo stesso attore a lo scorso luglio, in un'intervista a “Variety”, aveva rivelato: “Will Byers è gay e prova dei sentimenti per Mike”. Negli episodi finali della quarta stagione, il momento in cui Will parla con l’amico e cerca di fargli capire i suoi sentimenti, per poi girarsi dalla parte opposta cercando di nascondere le lacrime, è uno dei più emozionanti. Un detto mai fino in fondo per paura di essere considerato “diverso” e non accettato dal resto del gruppo che aveva spezzato il cuore agli spettatori. “Amo il modo in cui è stato scritto questo personaggio e il viaggio che ha affrontato e che dovrà affrontare. Adesso parliamo di un adolescente che ama il suo migliore amico ma si trova in difficoltà nel capire se verrebbe accettato”, aveva spiegato Noah nell’intervista a “Variety”. Aggiungendo: “Molte persone mi fanno i complimenti per il personaggio che interpreto. Un uomo di quasi 40 anni a Parigi mi ha detto: ‘Wow, il personaggio di Will mi ha fatto sentire così bene. Mi ci sono relazionato così tanto. È esattamente come ero da bambino’”.
L'attore 18enne Noah Schnapp (Instagram)

L'attore 18enne Noah Schnapp (Instagram)

A distanza di sei mesi da quelle parole, è arrivato il coming out del diciottenne Noah, che fece il suo debutto in “Stranger Things” quando aveva appena 11 anni. Dopo la pubblicazione del video su TikTok è stato inondato dall'affetto dei fan, anche famosi. Come l'ex cantante degli 'N Sync, Lance Bass, dichiaratamente omosessuale, che ha scritto a commento del filmato: “Benvenuto in famiglia”.