Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Spettacolo » Noemi vittima di body shaming: “Messa in crisi dal confronto con Michelle Hunziker”

Noemi vittima di body shaming: “Messa in crisi dal confronto con Michelle Hunziker”

La cantante confessa di aver toccato il fondo dopo un meme sui social che la prendeva in giro a Sanremo 2018

Barbara Berti
23 Novembre 2022
La cantante Noemi (Instagram)

La cantante Noemi (Instagram)

Share on FacebookShare on Twitter

Noemi vittima di body shaming. E’ la stessa cantante (all’anagrafe Veronica Scopelliti), 40 anni, a raccontare la storia in tv, ospite del programma tv “Belve” di Francesca Fagnani. “Sui social mi presero in giro, c’era una foto che vedeva me in sovrappeso affiancata a Michelle bellissima. Ho pianto tanto, mi sono sentita ferita” racconta l’artista ammettendo di aver toccato il fondo nel 2018 quando a Sanremo circolò un meme che la metteva a confronto con Michelle Hunziker.

La cantante Noemi (Instagram)
La cantante Noemi (Instagram)

“Oggi si parla molto di body shaming ma si vede che nel 2018 non era di moda” spiega la cantante che ha calcato il prestigioso palco dell’Ariston di Sanremo ben sette volte. E aggiunge: “Mi fanno questo meme, ero molto in carne, non ero longilinea… Michelle era fighissima… avevamo questo vestito simile aperto davanti e sui social hanno fatto un meme ‘Quando lo ordini su Wish e quando ti arriva a casa’ e c’ero io”. Un meme che l’ha fatta piangere. “Mi sono sentita ferita come donna, messa in discussione come essere umano, in quella foto per la prima volta ho visto la mia sofferenza, perché ci sono persone che sono abbondanti ma tu vedi che quella fisicità gli appartiene, è serenità, è una roba bella. Lì ho percepito per la prima volta il mio malessere, il fatto di essere dove non volevo, ero tutto quello che non volevo rappresentare, e questo mi ha ferito tanto, mi sono fatta un pianto e quella è stata la prima volta, uno di quelli che partono dallo stomaco, c’era mia sorella vicino che cercava di consolarmi e aiutarmi ma potevo aiutarmi solo io” racconta ancora Noemi che da quel momento ha inizio un percorso nuovo, che l’ha portata a 40 anni a ritrovare una forma fisica perfetta, un’immagine più consona al suo sentire.

Veronica Scopelliti, in arte Noemi (Instagram)
Veronica Scopelliti, in arte Noemi (Instagram)

Noemi racconta che aveva preso “14 chili di negazioni di quello che girava intorno a me”, ed è stato il momento del riscatto: “Mi sono detta che dovevo fare qualcosa, avevo sempre questa paura di disturbare ma quella volta è scattato qualcosa”. Sul suo rapporto con il cibo, l’artista precisa: “Mangiavo ma non era bulimia, adoravo mangiare e mi sfogavo nel cibo, era una comfort zone, mi premiavo così, mi dicevo ‘hai lavorato tanto e te lo meriti’. Alla fine mi sono accorta che era una ossessione, a pranzo già pensavo alla cena e di pari passo non mi guardavo più, quando mi rivedo in quelle foto capisco che non avevo percezione del mio corpo”. Oggi Noemi ha una body shape più tonica e atletica che la fa stare bene. “Adesso mi piaccio, anche se trovo sempre dei difetti, d’altronde sono una donna (ride, ndr) non mi sento sexy, almeno non prima delle 17 quando comincio a riappropriarmi della mia voce” dice la cantante.

Noemi ha calcato il prestigioso palco dell'Ariston di Sanremo sette volte (Instagram)
Noemi ha calcato il prestigioso palco dell’Ariston di Sanremo sette volte (Instagram)

Durante l’intervista a “Belve”, Noemi racconta anche dei problemi legati alla vista, cominciati improvvisamente durante Sanremo 2012. Soffrivo di derealizzazione, per anni ho visto come da un binocolo, mettevo distanza, ero un modo che la mia testa aveva per dirmi ‘guarda che sei un fantasma, non hai la tua vita in mano’” dice l’artista.

Potrebbe interessarti anche

Un nuovo portale internet per facilitare le adozioni degli amici a quattro zampe
Lifestyle

Cani e gatti, adozioni più facili e consapevoli

25 Marzo 2023
Un bambino di 10 anni è stato adottato da una famiglia di Cremona nel 2007 e poi abbandonato  dopo appena 5 giorni
Attualità

Adottato e abbandonato dopo 5 giorni: genitori condannati

25 Marzo 2023
aborto
Attualità

Malta, maggioranza della popolazione contraria all’aborto

27 Marzo 2023

Instagram

  • Un anno dopo aver appeso sul ponte della Gran Madre lo striscione con scritto “Siamo un PO nella merda” per denunciare il gravissimo stato di siccità del Po, Extinction Rebellion torna a ribadire che “siamo ancora nella merda”, con un gesto più diretto ed esplicito. 

Una vera e propria montagna di letame è stata infatti scaricata questa mattina al grattacielo della Regione Piemonte, insieme a tanti fiori lasciati sopra. 

Due persone si sono arrampicate sulla tettoia dell’ingresso e i trovano ancora li. Al posto dell’insegna portata via dal vento qualche settimana fa, hanno appeso l’enorme scritta “Dalla regione non nasce niente, dal letame nascono i fiori”, riprendendo una canzone di Fabrizio De André. 

Una chiara denuncia dell
  • Riccardo Monco parte da una location d’eccellenza, Enoteca Pinchiorri di Firenze, uno dei ristoranti italiani più conosciuti al mondo e approda come new entry tra i giudici della sfida Alessandro Borghese Celebrity Chef (su TV8, dal lunedì al venerdì alle 19.10), Monco più che chef, si sente un cuoco.

🗣 Non è una diminutio?

“Assolutamente no, chef in realtà significa capo, in cucina è colui che comanda, come il capo cuoco, appunto, o il capo partita. Ormai lo chef ha assunto i connotati di un personaggio mitologico, proprio in virtù dei tanti show cooking proposti. Un’arma a doppio taglio”.

🗣 In che senso?

“Sono tantissimi i giovani che sognano di indossare una giacca da cuoco, ma fra quello che si vede fare in Tv e la fatica vera che richiede la cucina, c’è una differenza abissale”.

🗣 Vuol dire che avere l’ambizione non sempre corrisponde all’effettiva voglia di fare?

“Un po’ è così. Le nuove generazioni hanno un’idea precisa della qualità della vita, la fatica e gli orari della cucina non vanno bene per tutti”.

🗣 Dall’alto delle sue tre stelle Michelin, cosa consiglia agli aspiranti chef?

L
  • Un assistente di volo speciale ha viaggiato da Londra Heathrow a Los Angeles sorprendendo i passeggeri a bordo.

@lewiscapaldi ha presentato il suo nuovo singolo “Wish You The Best” con uno show ad alta quota, servendo snack e bevande. 

#lucenews #lewiscapaldi #wishyouthebest
  • Utero in affitto e adozioni per gli omosessuali. Sono temi caldissimi. Intanti il Parlamento europeo censura il governo italiano per la recente circolare del ministro Piantedosi che ha bloccato le registrazioni all’anagrafe dei figli di coppie gay, effettuate da alcuni sindaci. 

All’Eurocamera è stato infatti approvato un emendamento al testo della Risoluzione sullo Stato di diritto che condanna la circolare perché porterebbe “alla discriminazione non solo delle coppie dello stesso sesso, ma anche e soprattutto dei loro figli”, e invita anche Roma "a revocare immediatamente la decisione”. Un invito che il governo non ha intenzione di seguire, e che è stato criticato dal centrodestra e salutato positivamente dalle opposizioni, unite questa volta sia in Italia che a Bruxelles. 

✍ Ma com’è la legislazione attuale in Italia su questi temi?

L
Noemi vittima di body shaming. E’ la stessa cantante (all’anagrafe Veronica Scopelliti), 40 anni, a raccontare la storia in tv, ospite del programma tv “Belve” di Francesca Fagnani. “Sui social mi presero in giro, c'era una foto che vedeva me in sovrappeso affiancata a Michelle bellissima. Ho pianto tanto, mi sono sentita ferita” racconta l’artista ammettendo di aver toccato il fondo nel 2018 quando a Sanremo circolò un meme che la metteva a confronto con Michelle Hunziker.
La cantante Noemi (Instagram)
La cantante Noemi (Instagram)
“Oggi si parla molto di body shaming ma si vede che nel 2018 non era di moda” spiega la cantante che ha calcato il prestigioso palco dell’Ariston di Sanremo ben sette volte. E aggiunge: “Mi fanno questo meme, ero molto in carne, non ero longilinea... Michelle era fighissima... avevamo questo vestito simile aperto davanti e sui social hanno fatto un meme ‘Quando lo ordini su Wish e quando ti arriva a casa’ e c'ero io”. Un meme che l’ha fatta piangere. “Mi sono sentita ferita come donna, messa in discussione come essere umano, in quella foto per la prima volta ho visto la mia sofferenza, perché ci sono persone che sono abbondanti ma tu vedi che quella fisicità gli appartiene, è serenità, è una roba bella. Lì ho percepito per la prima volta il mio malessere, il fatto di essere dove non volevo, ero tutto quello che non volevo rappresentare, e questo mi ha ferito tanto, mi sono fatta un pianto e quella è stata la prima volta, uno di quelli che partono dallo stomaco, c'era mia sorella vicino che cercava di consolarmi e aiutarmi ma potevo aiutarmi solo io” racconta ancora Noemi che da quel momento ha inizio un percorso nuovo, che l’ha portata a 40 anni a ritrovare una forma fisica perfetta, un’immagine più consona al suo sentire.
Veronica Scopelliti, in arte Noemi (Instagram)
Veronica Scopelliti, in arte Noemi (Instagram)
Noemi racconta che aveva preso “14 chili di negazioni di quello che girava intorno a me”, ed è stato il momento del riscatto: "Mi sono detta che dovevo fare qualcosa, avevo sempre questa paura di disturbare ma quella volta è scattato qualcosa”. Sul suo rapporto con il cibo, l’artista precisa: “Mangiavo ma non era bulimia, adoravo mangiare e mi sfogavo nel cibo, era una comfort zone, mi premiavo così, mi dicevo ‘hai lavorato tanto e te lo meriti’. Alla fine mi sono accorta che era una ossessione, a pranzo già pensavo alla cena e di pari passo non mi guardavo più, quando mi rivedo in quelle foto capisco che non avevo percezione del mio corpo”. Oggi Noemi ha una body shape più tonica e atletica che la fa stare bene. “Adesso mi piaccio, anche se trovo sempre dei difetti, d’altronde sono una donna (ride, ndr) non mi sento sexy, almeno non prima delle 17 quando comincio a riappropriarmi della mia voce” dice la cantante.
Noemi ha calcato il prestigioso palco dell'Ariston di Sanremo sette volte (Instagram)
Noemi ha calcato il prestigioso palco dell'Ariston di Sanremo sette volte (Instagram)
Durante l’intervista a “Belve”, Noemi racconta anche dei problemi legati alla vista, cominciati improvvisamente durante Sanremo 2012. Soffrivo di derealizzazione, per anni ho visto come da un binocolo, mettevo distanza, ero un modo che la mia testa aveva per dirmi ‘guarda che sei un fantasma, non hai la tua vita in mano’” dice l’artista.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • 8 marzo

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2023 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto