Main Partner

main partnermain partnermain partner

Partner

main partner

Roberto Bolle, in tv danza con gli avatar e lontano dai riflettori con lo stilista Daniel Lee

Per Capodanno il ballerino torna su Raiuno con il suo grande show. "L'amore? Una parte importante della mia vita, anche se do la priorità al lavoro"

di BARBARA BERTI -
29 dicembre 2022
Il ballerino Roberto Bolle

Il ballerino Roberto Bolle

In tv danza con gli avatar, lontano dai riflettori danza con il suo compagno. Il ballerino Roberto Bolle (47 anni), primo Etoile del Teatro della Scala di Milano e Principal Dancer dell'American Ballet Theatre di New York, il 1° gennaio, in prima serata, torna su Raiuno con “Danza con me”, prodotto da Rai Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Ballandi e Artedanza srl, non un semplice spettacolo di danza ma un grande show, un format originale diventato un classico irrinunciabile.
La sesta edizione di "Danza con me" in onda il 1° gennaio in prima serata su Raiuno

La sesta edizione di "Danza con me" in onda il 1° gennaio in prima serata su Raiuno

“Abbiamo pensato per questa sesta edizione a un programma allegro, festoso. Grazie a un parterre di ospiti straordinario e a qualche invenzione che spiazzerà. Ma non mancheranno momenti di grande emozione e forse di commozione. Un’altalena di sentimenti in danza da condividere con tutta la famiglia” dice il ballerino a proposito dello show condotto dal Commissario Montalbano, alias Luca Zingaretti, affiancato dall’attrice Cristiana Capotondi e ricco di ospiti. “Pensare che la danza, e in particolare la danza classica, possa sorprendere, farsi veicolo di contemporaneità, di modernità e incontrare tutti i mondi altri ‘per inventarsi’ sempre qualcosa di nuovo e inedito è per me un traguardo eccezionale” spiega ancora il ballerino che per la prima volta utilizzerà in televisione e legandola alla danza (in maniera sorprendente e molto, molto divertente) la tecnologia più avanzata degli avatar.
L'avatar di Roberto Bolle

L'avatar di Roberto Bolle

In pratica il pubblico vedrà un Roberto Bolle formato 3D. “E’ stato un processo lungo e impegnativo. Sono entrato in una specie di igloo pieno di fotocamere che mi hanno ‘immortalato’ e misurato. Poi con dei sensori hanno preso i miei movimenti e le espressioni facciali” dice in un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni” dove racconta i suoi prossimi impegni e svela alcune situazioni più private come la passione per il calcio (è tifoso della Juventus) e la voglia di trascorrere le festività natalizie “nell’intimità della famiglia ristretta” visto che durante tutto l’anno viaggia molto per lavoro.
Il ballerino Roberto Bolle

Il ballerino Roberto Bolle

La danza, per Bolle viene al primo posto. E l’amore? “È una parte importante della mia vita, anche se do la priorità al lavoro” racconta ancora a “Tv sorrisi e canzoni” senza aggiungere altro. Il ballerino è sempre stato molto geloso del suo privato. “Lo spazio che va oltre il palco, quando il sipario si chiude, per me è molto importante, personale e assolutamente privato. Ho sempre tentato di custodirlo gelosamente. Non dico che debba essere importante per chiunque allo stesso modo, ma per me lo è. Sono ovviamente tutti liberissimi di raccontare i propri amori e la propria sessualità, ma non è la mia natura e non lo sarà mai” ha detto Bolle in varie interviste. Alle volte, però, è difficile sfuggire ai paparazzi più curiosi.
Lo scoop di "Chi" nell'estate 2020: lo stilista Daniel Lee e il ballerino Roberto Bolle

Lo scoop di "Chi" nell'estate 2020: lo stilista Daniel Lee e il ballerino Roberto Bolle

Nell’estate 2020 fu fotografato dal settimanale “Chi” in atteggiamenti teneri con Daniel Lee, stilista britannico ex direttore creativo di Bottega Veneta, con il cui sarebbe impegnato ancora oggi. I paparazzi di “Chi” beccarono i due uomini durante una vacanza in barca, mentre si scambiavano abbracci e tenerezze. Poi a Venezia, nello stesso anno, mentre passeggiavano per le vie del centro, tra Murano e Barano, cercando di non dare mai nell’occhio. Una relazione tenuta sempre lontano da occhi indiscreti per proteggerla dal gossip. Ma recentemente lo stilista 36enne, nominato direttore creativo di Burberry a settembre scorso, in un’intervista a “Vogue” ha confermato la relazione. “Quando non lavora, Lee trascorre il tempo con il suo partner Roberto Bolle” scrive il magazine. “Vanno alla Royal Opera House a vedere il balletto - ‘Light of Passage’ di Crystal Pite è stato ‘davvero incredibile’, dice Lee” si legge ancora su “Vogue”.