Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Evento 2022
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Spettacolo » The White Lotus, in America Sabrina Impacciatore è la nuova icona Lgbt

The White Lotus, in America Sabrina Impacciatore è la nuova icona Lgbt

L'attrice romana: "Forse in futuro mi fidanzerò con una ragazza. Ma in Italia essere omosessuali è ancora un problema"

Giovanni Bogani
20 Gennaio 2023
L'attrice romana Sabrina Impacciatore (Instagram)

L'attrice romana Sabrina Impacciatore (Instagram)

Share on FacebookShare on Twitter

Prima o poi l’amore arriva, scriveva Stefano Benni, e intitolava così una sua raccolta di poesie. Prima o poi la fama – internazionale – arriva. E fa di Sabrina Impacciatore, a 54 anni, un’icona LGBT negli Stati Uniti. Dove sono tutti impazziti per lei, e per la sua interpretazione nella serie “The White Lotus“, prodotta dalla HBO e girata nell’hotel San Domenico di Taormina. In Italia, la si può vedere su Sky Atlantic. Sono milioni gli spettatori americani della serie e Impacciatore ha steso tutti, con un’apparizione al Jimmy Kimmel Show, uno dei programmi televisivi più seguiti negli USA. Jimmy Kimmel, che condurrà anche la prossima edizione degli Oscar, è rimasto conquistato da Impacciatore, che ha sfoggiato, fra l’altro, un ottimo inglese. Fra una battuta e l’altra, con la romana che ha ironizzato sul suo profilo – “Questo è il mio peggiore: non potremmo rifare tutta l’intervista spostando il divano?” – si è parlato molto anche dei temi LGBT che la serie “The White Lotus” affronta, anche attraverso il personaggio di Valentina, interpretato dalla Impacciatore.

L'attrice Sabrina Impacciatore con il conduttore americano Jimmy Kimmel (Instagram)
L’attrice Sabrina Impacciatore con il conduttore americano Jimmy Kimmel (Instagram)

Valentina, manager di hotel, in un episodio della seconda stagione della serie passa una notte con Mia, interpretata da Beatrice Grannò. “Baciare una donna per la prima volta è stata un’epifania”, ha detto la Impacciatore a “Entertainment Weekly”, spiegando che il personaggio che interpreta nella serie fino a quel momento cercava di ignorare e di evitare la sua vera natura: “Era terrorizzata dal vivere la sua natura più profonda”. E ha proseguito: “In quel momento Valentina si libera dalle sue inibizioni. È come l’eruzione dell’Etna: un momento importante, che cambierà tutto il suo futuro”. Alla rivista americana, Impacciatore ha rivelato: “Ho ricevuto moltissime dichiarazioni d’amore da persone diverse: uomini, donne, ragazze, persone transgender. Ne sono molto orgogliosa. Forse in futuro mi fidanzerò con una ragazza“.

L'attrice romana Sabrina Impacciatore (Instagram)
L’attrice romana Sabrina Impacciatore (Instagram)

Poi, ha parlato anche della situazione nella comunità gay in Italia. “In Italia, essere omosessuali è ancora un problema. Si continua a lottare per i diritti, anche legali, della comunità queer” riferendosi al fatto che i matrimoni fra persone dello stesso sesso ancora non sono pienamente riconosciuti. “Non è giusto che chi ama persone dello stesso sesso abbia meno diritti” ha continuato. “Così, quando mi è stato affidato questo ruolo, mi sono sentita molto orgogliosa di poter appoggiare, anche in questo modo, le battaglie della comunità queer” ha concluso l’attrice romana.

Potrebbe interessarti anche

Ogni mese, Cuba continua a molestare, minacciare, convocare e detenere migliaia di persone (Ansa)
Attualità

Cuba, i prigionieri politici salgono a 1.057. Le donne trans detenute insieme agli uomini

15 Gennaio 2023
Verrà posta in piazza Libertà, a Trieste, la pietra d’inciampo per Romano Held (San Pier d’Isonzo 1927 – Trieste 1948)
Attualità

Chi era Romano Held, il primo rom cui viene dedicata una pietra d’inciampo

17 Gennaio 2023
L'attrice romana Sabrina Impacciatore (Instagram)
Spettacolo

The White Lotus, in America Sabrina Impacciatore è la nuova icona Lgbt

20 Gennaio 2023

Instagram

  • 💍Abiti bianchi e mazzi rossi. I Maneskin celebrano il loro matrimonio… musicale.

In occasione dell’uscita del nuovo album “Rush!” i quattro ragazzi si sono giurati “unione” eterna nel nome del rock and roll e ognuno di loro ha promesso solennemente agli altri di rimanere insieme per sempre.

#lucenews #maneskin #rush #theysaidyes
  • Ieri a scuola non c
  • È nato il primo avatar che parla la Lis, la Lingua dei segni, un “assistente virtuale empatico e avveniristico”. 

La Lingua dei Segni Italiana, riconosciuta ufficialmente dallo Stato italiano il 19 maggio 2021, adesso aggiornare la propria storia con una nuova data: il 17 gennaio 2023, giorno in cui la stessa Lis abbraccia ufficialmente la contemporanea rivoluzione tecnologica grazie al lancio del primo ‘virtual human’ in Italia capace di produrre e comprendere i segni della lingua che, al giorno d’oggi, è conosciuta da circa 100mila persone su scala nazionale.

Com’è possibile? Grazie all’intelligenza artificiale che rende l’innovazione estremamente empatica. Nella presentazione ufficiale, a Milano, è stato mostrato sullo schermo di un device digitale un uomo che porta il pugno davanti alla bocca, poi incrocia le mani con due dita alzate. È il suo saluto: “Buongiorno”. Risponde una donna, abito nero, orecchini, capelli raccolti in una coda. “Serve qualcosa?” dice con i gesti delle sue mani. La conversazione è tutta in Lis, la lingua dei segni e uno dei due protagonisti del dialogo silenzioso – la donna – non è un umano in carne e ossa, ma un’umana virtuale (di nome Algho), la prima Made in Italy capace di produrre e di comprendere la Lingua italiana dei segni.

Dietro alla realizzazione di questo assistente virtuale avveniristico – e capace di abbattere le barriere – c’è “QuestIT”, company nata come spin-off dell’Università di Siena, che per l’occasione ha stretto una partnership strategica con il Santa Chiara Fab Lab dell’Ateneo toscano e con il Consiglio Nazionale delle Ricerche. 

“Per innovare il presente serve tanta ricerca e, soprattutto, la tecnologia giusta – afferma Ernesto Di Iorio, CEO di QuestIT –. Grazie a esso, potenziamo la ‘digital accessibility’ e diamo l’opportunità ai cittadini sordi di accedere autonomamente a informazioni e servizi offerti da enti e realtà del territorio come la Pubblica amministrazione e le banche, ma i potenziali campi d’applicazione sono innumerevoli”.

Il video al 𝘓𝘪𝘯𝘬 𝘪𝘯 𝘣𝘪𝘰👆🏽

#lucenews #avatar #linguadeisegni #lis #intelligenzaartificiale
  • "Non toccateci la nostra bidella": un gruppetto di studenti è nel parchetto davanti al liceo artistico Boccioni. Hanno saputo del pendolarismo Napoli-Milano di Giuseppina Giugliano solo dalle cronache, seguite dagli attacchi di quanti le contestano troppe assenze.

E loro non ci stanno: "Lei a scuola c
Prima o poi l’amore arriva, scriveva Stefano Benni, e intitolava così una sua raccolta di poesie. Prima o poi la fama – internazionale – arriva. E fa di Sabrina Impacciatore, a 54 anni, un’icona LGBT negli Stati Uniti. Dove sono tutti impazziti per lei, e per la sua interpretazione nella serie "The White Lotus", prodotta dalla HBO e girata nell’hotel San Domenico di Taormina. In Italia, la si può vedere su Sky Atlantic. Sono milioni gli spettatori americani della serie e Impacciatore ha steso tutti, con un’apparizione al Jimmy Kimmel Show, uno dei programmi televisivi più seguiti negli USA. Jimmy Kimmel, che condurrà anche la prossima edizione degli Oscar, è rimasto conquistato da Impacciatore, che ha sfoggiato, fra l’altro, un ottimo inglese. Fra una battuta e l’altra, con la romana che ha ironizzato sul suo profilo – "Questo è il mio peggiore: non potremmo rifare tutta l’intervista spostando il divano?" – si è parlato molto anche dei temi LGBT che la serie "The White Lotus" affronta, anche attraverso il personaggio di Valentina, interpretato dalla Impacciatore.
L'attrice Sabrina Impacciatore con il conduttore americano Jimmy Kimmel (Instagram)
L'attrice Sabrina Impacciatore con il conduttore americano Jimmy Kimmel (Instagram)
Valentina, manager di hotel, in un episodio della seconda stagione della serie passa una notte con Mia, interpretata da Beatrice Grannò. "Baciare una donna per la prima volta è stata un’epifania", ha detto la Impacciatore a "Entertainment Weekly", spiegando che il personaggio che interpreta nella serie fino a quel momento cercava di ignorare e di evitare la sua vera natura: "Era terrorizzata dal vivere la sua natura più profonda". E ha proseguito: "In quel momento Valentina si libera dalle sue inibizioni. È come l’eruzione dell’Etna: un momento importante, che cambierà tutto il suo futuro". Alla rivista americana, Impacciatore ha rivelato: "Ho ricevuto moltissime dichiarazioni d’amore da persone diverse: uomini, donne, ragazze, persone transgender. Ne sono molto orgogliosa. Forse in futuro mi fidanzerò con una ragazza".
L'attrice romana Sabrina Impacciatore (Instagram)
L'attrice romana Sabrina Impacciatore (Instagram)
Poi, ha parlato anche della situazione nella comunità gay in Italia. "In Italia, essere omosessuali è ancora un problema. Si continua a lottare per i diritti, anche legali, della comunità queer" riferendosi al fatto che i matrimoni fra persone dello stesso sesso ancora non sono pienamente riconosciuti. "Non è giusto che chi ama persone dello stesso sesso abbia meno diritti" ha continuato. "Così, quando mi è stato affidato questo ruolo, mi sono sentita molto orgogliosa di poter appoggiare, anche in questo modo, le battaglie della comunità queer" ha concluso l'attrice romana.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • Evento 2022

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2021 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto