Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Spettacolo » Chris Rock ironizza sullo schiaffo di Will Smith agli Oscar: “Dopo sono andato a lavoro”

Chris Rock ironizza sullo schiaffo di Will Smith agli Oscar: “Dopo sono andato a lavoro”

Dopo mesi di silenzio stampa sono arrivate le scuse dell'attore Will Smith. Non è tardata ad arrivare nemmeno la risposta ironica del comico che ci ha scherzato su

Edoardo Martini
1 Agosto 2022
Lo schiaffo tra Will Smith e Chris Rock

Lo schiaffo tra Will Smith e Chris Rock

Share on FacebookShare on Twitter

Alla fine sono arrivate anche le scuse ufficiali da parte di Will Smith che si è detto pentito per quello che ha fatto durante la notte Oscar a fine marzo, quando tirò uno schiatto a Chris Rock direttamente sul palco, davanti a tutti. Pochi minuti dopo, il celebre personaggio della serie ‘Willy il Principe di Bel Air‘ aveva ritirato l’ambito premio, poi aveva deciso, nelle settimane successive, di dimettersi, prima di essere bandito – per 10 anni – dagli Academy.

Le scuse social di Will Smith

L’attore si è detto profondamente pentito da quello che ha fatto. Quello schiaffo, però, lo ha ‘condannato’ a subire pesanti critiche non solamente dai media e giornali, ma anche da molte associazioni ed aziende che avevano sponsor con lui. Le scuse – dopo quelle immediatamente successive – sono arrivate sotto forma di risposte a domande che i fan di Smith hanno inviato in questi mesi di pseudo silenzio stampa, del tipo: “Perché non ti sei scusato con Chris nel tuo discorso di accettazione?”, “Dopo che Jada ha alzato gli occhi al cielo, ti ha detto di fare qualcosa?”, “Cosa diresti alle persone che ti ammiravano prima dello schiaffo o alle persone che si sono dette deluse dal tuo comportamento?

In un video sul suo profilo Instagram, l’attore si è detto “profondamente pentito” e ha definito “inaccettabile” il suo comportamento. “Ho cercato di contattare Chris, ma lui non è pronto a parlare con me. Quando lo sarà, si farà vivo lui”. E ancora: “Chris, voglio dirti che mi scuso. Voglio scusarmi con la madre di Chris e con la sua famiglia”. E aggiunge: “Ho passato gli ultimi tre mesi a ripensare a cosa è successo in quel momento. Non c’è una parte di me che pensa che fosse il modo giusto di comportarsi in quel momento”. Smith si è poi scusato anche con i propri figli, per le ricadute del gesto sull’opinione pubblica, e con “gli altri nominati” agli Oscar.

L’attore comico statunitense Chris Rock

“Dopo che sono stato picchiato sono andato a lavorare”

Nel frattempo, però, si rifà vivo anche lui, la ‘vittima’ Chris Rock. Il comico, in questi giorni, è tornato su quell’episodio. Anzi, ci ha anche scherzato su cercando di smorzare i toni. Proprio come se non fosse successo nulla di grave. Durante uno spettacolo che ha effettuato ad Atlanta, il comico ci ha scherzato : “Tutti cercano di fare le vittime, ma se tutti fanno le vittime allora nessuno ascolterà quelle vere“. Non solo: dopo essere stato colpito, in pieno volto, e soprattutto sotto gli occhi di milioni di persone che hanno visto la scena in diretta ha riferito: “Dopo che sono stato picchiato sono andato a lavorare, ho famiglia”. La sua ironia infine si è conclusa con una battuta: “Chi dice che le parole fanno male vuol dire che non ha mai ricevuto un pugno“.

Potrebbe interessarti anche

La lapide di Michelino
Lifestyle

Cimiteri per cani e padroni, ecco dove si può essere sepolti insieme

26 Marzo 2023
Paola & Chiara madrine del Roma Pride 2023
Attualità

Paola & Chiara madrine del Roma Pride 2023: “Mondo con più diritti è più giusto”

27 Marzo 2023
I rappresentanti di Axa e Bocconi
Pubbliredazionali

Axa e Bocconi: parità di genere per costruire una società resiliente

31 Marzo 2023

Instagram

  • Un anno dopo aver appeso sul ponte della Gran Madre lo striscione con scritto “Siamo un PO nella merda” per denunciare il gravissimo stato di siccità del Po, Extinction Rebellion torna a ribadire che “siamo ancora nella merda”, con un gesto più diretto ed esplicito. 

Una vera e propria montagna di letame è stata infatti scaricata questa mattina al grattacielo della Regione Piemonte, insieme a tanti fiori lasciati sopra. 

Due persone si sono arrampicate sulla tettoia dell’ingresso e i trovano ancora li. Al posto dell’insegna portata via dal vento qualche settimana fa, hanno appeso l’enorme scritta “Dalla regione non nasce niente, dal letame nascono i fiori”, riprendendo una canzone di Fabrizio De André. 

Una chiara denuncia dell
  • Riccardo Monco parte da una location d’eccellenza, Enoteca Pinchiorri di Firenze, uno dei ristoranti italiani più conosciuti al mondo e approda come new entry tra i giudici della sfida Alessandro Borghese Celebrity Chef (su TV8, dal lunedì al venerdì alle 19.10), Monco più che chef, si sente un cuoco.

🗣 Non è una diminutio?

“Assolutamente no, chef in realtà significa capo, in cucina è colui che comanda, come il capo cuoco, appunto, o il capo partita. Ormai lo chef ha assunto i connotati di un personaggio mitologico, proprio in virtù dei tanti show cooking proposti. Un’arma a doppio taglio”.

🗣 In che senso?

“Sono tantissimi i giovani che sognano di indossare una giacca da cuoco, ma fra quello che si vede fare in Tv e la fatica vera che richiede la cucina, c’è una differenza abissale”.

🗣 Vuol dire che avere l’ambizione non sempre corrisponde all’effettiva voglia di fare?

“Un po’ è così. Le nuove generazioni hanno un’idea precisa della qualità della vita, la fatica e gli orari della cucina non vanno bene per tutti”.

🗣 Dall’alto delle sue tre stelle Michelin, cosa consiglia agli aspiranti chef?

L
  • Un assistente di volo speciale ha viaggiato da Londra Heathrow a Los Angeles sorprendendo i passeggeri a bordo.

@lewiscapaldi ha presentato il suo nuovo singolo “Wish You The Best” con uno show ad alta quota, servendo snack e bevande. 

#lucenews #lewiscapaldi #wishyouthebest
  • Utero in affitto e adozioni per gli omosessuali. Sono temi caldissimi. Intanti il Parlamento europeo censura il governo italiano per la recente circolare del ministro Piantedosi che ha bloccato le registrazioni all’anagrafe dei figli di coppie gay, effettuate da alcuni sindaci. 

All’Eurocamera è stato infatti approvato un emendamento al testo della Risoluzione sullo Stato di diritto che condanna la circolare perché porterebbe “alla discriminazione non solo delle coppie dello stesso sesso, ma anche e soprattutto dei loro figli”, e invita anche Roma "a revocare immediatamente la decisione”. Un invito che il governo non ha intenzione di seguire, e che è stato criticato dal centrodestra e salutato positivamente dalle opposizioni, unite questa volta sia in Italia che a Bruxelles. 

✍ Ma com’è la legislazione attuale in Italia su questi temi?

L
Alla fine sono arrivate anche le scuse ufficiali da parte di Will Smith che si è detto pentito per quello che ha fatto durante la notte Oscar a fine marzo, quando tirò uno schiatto a Chris Rock direttamente sul palco, davanti a tutti. Pochi minuti dopo, il celebre personaggio della serie 'Willy il Principe di Bel Air' aveva ritirato l’ambito premio, poi aveva deciso, nelle settimane successive, di dimettersi, prima di essere bandito – per 10 anni – dagli Academy.

Le scuse social di Will Smith

L’attore si è detto profondamente pentito da quello che ha fatto. Quello schiaffo, però, lo ha 'condannato' a subire pesanti critiche non solamente dai media e giornali, ma anche da molte associazioni ed aziende che avevano sponsor con lui. Le scuse – dopo quelle immediatamente successive – sono arrivate sotto forma di risposte a domande che i fan di Smith hanno inviato in questi mesi di pseudo silenzio stampa, del tipo: "Perché non ti sei scusato con Chris nel tuo discorso di accettazione?", "Dopo che Jada ha alzato gli occhi al cielo, ti ha detto di fare qualcosa?", "Cosa diresti alle persone che ti ammiravano prima dello schiaffo o alle persone che si sono dette deluse dal tuo comportamento? In un video sul suo profilo Instagram, l’attore si è detto "profondamente pentito" e ha definito "inaccettabile" il suo comportamento. "Ho cercato di contattare Chris, ma lui non è pronto a parlare con me. Quando lo sarà, si farà vivo lui". E ancora: "Chris, voglio dirti che mi scuso. Voglio scusarmi con la madre di Chris e con la sua famiglia”. E aggiunge: "Ho passato gli ultimi tre mesi a ripensare a cosa è successo in quel momento. Non c’è una parte di me che pensa che fosse il modo giusto di comportarsi in quel momento”. Smith si è poi scusato anche con i propri figli, per le ricadute del gesto sull’opinione pubblica, e con “gli altri nominati” agli Oscar.
L'attore comico statunitense Chris Rock

"Dopo che sono stato picchiato sono andato a lavorare"

Nel frattempo, però, si rifà vivo anche lui, la 'vittima' Chris Rock. Il comico, in questi giorni, è tornato su quell’episodio. Anzi, ci ha anche scherzato su cercando di smorzare i toni. Proprio come se non fosse successo nulla di grave. Durante uno spettacolo che ha effettuato ad Atlanta, il comico ci ha scherzato : “Tutti cercano di fare le vittime, ma se tutti fanno le vittime allora nessuno ascolterà quelle vere“. Non solo: dopo essere stato colpito, in pieno volto, e soprattutto sotto gli occhi di milioni di persone che hanno visto la scena in diretta ha riferito: “Dopo che sono stato picchiato sono andato a lavorare, ho famiglia”. La sua ironia infine si è conclusa con una battuta: “Chi dice che le parole fanno male vuol dire che non ha mai ricevuto un pugno“.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • 8 marzo

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2023 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto