Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Spettacolo » Selena Gomez e il messaggio body positivity: “Le vere pance stanno tornando di moda”

Selena Gomez e il messaggio body positivity: “Le vere pance stanno tornando di moda”

L'ex stellina Disney con un video su TikTok scherza sui dogmi imposti dalla società e ribadisce che non le importa del peso

Barbara Berti
5 Agosto 2022
L'attrice e cantante Selena Gomez con il costume da bagno da lei disegnato (Instagram)

L'attrice e cantante Selena Gomez con il costume da bagno da lei disegnato (Instagram)

Share on FacebookShare on Twitter

La pancetta è tornata di moda. A dirlo è Selena Gomez, la cantante e attrice americana che soltanto su Instagram ha 341 milioni di follower. L’artista, 30 anni compiuti lo scorso 22 luglio, si sta godendo qualche giorno di vacanza e, come altre celebrità, ha scelto la Costiera Amalfitana. La cantante, però, trascorre le sue giornate in barca, lontano dalla confusione e dai lidi affollati. E come racconta, con ironia, in una serie di video diffusi su TikTok, non vuole socializzare con nessuno, alludendo alla voglia di relax e silenzio.

@selenagomezVaca self

♬ original sound – unwinewithtashak

Godendosi il mare, però, lancia anche un importante messaggio sull’accettazione del proprio fisico. Nel video l’ex stellina Disney s’immortala sdraiata in barca mentre si accarezza la pancia fasciata in un costume intero a fiori (della collezione beach wear “La’Mariette” che ha disegnato insieme all’amica Theresa Mingus) e scherza sui dogmi imposti dalla società del “tira indentro la pancia”, a cui l’artista risponde con un “le vere pance stanno tornando di moda”. Il video ovviamente ha fatto il giro del web e incassato una valanga di commenti positivi. Nei mesi scorsi, la pop star era stata vittima di body shaming e agli hater aveva fatto sapere di non dare alcun peso alle critiche sul suo corpo. “Non mi importa del mio peso, sono perfetta così come sono” disse.

Il nuovo messaggio body positive lanciato dall’attrice di “The Only Murders in the Building” (la serie tv rinnovata per la terza stagione, come svelato nei giorni scorsi dalla stessa interprete) si inserisce in un più ampio percorso dedicato al benessere mentale, intrapreso dalla cantante di “Baila Conmigo” con il progetto “Wondermind” fatto di condivisione, normalizzazione e mutua comprensione.

Selena Gomez a Parigi, davanti al negozio che vende anche la sua linea di make-up "Rare Beauty" (Instagram)
Selena Gomez a Parigi, davanti al negozio che vende anche la sua linea di make-up “Rare Beauty” (Instagram)

La fondatrice di “Rare Beauty” (brand di make-up), durante il lockdown, aveva confidato di soffrire di un disturbo bipolare della personalità. Sicura e senza più timore di essere giudicata o di avere paura, l’ex volto Disney aveva parlato dell’importanza di trattare il tema della salute mentale, sostenendo anche un punto fondamentale: quello di saper imparare ad accettarsi e a conoscersi. “Sono andata in uno dei migliori ospedali psichiatrici d’America, il McLean Hospital e mi sono resa conto di essere bipolare. Non bisogna nascondersi, non è questo a definirci ed esistono farmaci e terapie adeguate. Aver capito la causa di tante mie azioni mi ha permesso di riprendere in mano la mia vita. Quando ho ricevuto più informazioni riguardo il mio stato mi ha aiutata. Ora che so, non sono più spaventata” aveva detto la cantante che in passato ha rivelato anche di soffrire di Lupus, una patologia antinfiammatoria che spinge il sistema immunitario ad attaccare i tessuti tanto che nel settembre 2017 è stata costretta a sottoporsi a un trapianto di rene.

Potrebbe interessarti anche

In Afghanistan vietate le scuole e le università a bambine e ragazze
Attualità

Afghanistan, arrestato Matiullah Wesa: promuoveva l’istruzione femminile

28 Marzo 2023
Giudizi e pregiudizi di genere: se ne parla a Firenze nel convegno "DivinaMente Donna"
Lifestyle

Giudizi e pregiudizi di genere: a Firenze il convegno “DivinaMente Donna”

31 Marzo 2023
L'ex presidente Usa Donald Trump è il primo presidente Usa a essere accusato di reati penali
Attualità

Trump ha pagato il silenzio della pornostar Stormy Daniels: ecco chi è

31 Marzo 2023

Instagram

  • Un anno dopo aver appeso sul ponte della Gran Madre lo striscione con scritto “Siamo un PO nella merda” per denunciare il gravissimo stato di siccità del Po, Extinction Rebellion torna a ribadire che “siamo ancora nella merda”, con un gesto più diretto ed esplicito. 

Una vera e propria montagna di letame è stata infatti scaricata questa mattina al grattacielo della Regione Piemonte, insieme a tanti fiori lasciati sopra. 

Due persone si sono arrampicate sulla tettoia dell’ingresso e i trovano ancora li. Al posto dell’insegna portata via dal vento qualche settimana fa, hanno appeso l’enorme scritta “Dalla regione non nasce niente, dal letame nascono i fiori”, riprendendo una canzone di Fabrizio De André. 

Una chiara denuncia dell
  • Riccardo Monco parte da una location d’eccellenza, Enoteca Pinchiorri di Firenze, uno dei ristoranti italiani più conosciuti al mondo e approda come new entry tra i giudici della sfida Alessandro Borghese Celebrity Chef (su TV8, dal lunedì al venerdì alle 19.10), Monco più che chef, si sente un cuoco.

🗣 Non è una diminutio?

“Assolutamente no, chef in realtà significa capo, in cucina è colui che comanda, come il capo cuoco, appunto, o il capo partita. Ormai lo chef ha assunto i connotati di un personaggio mitologico, proprio in virtù dei tanti show cooking proposti. Un’arma a doppio taglio”.

🗣 In che senso?

“Sono tantissimi i giovani che sognano di indossare una giacca da cuoco, ma fra quello che si vede fare in Tv e la fatica vera che richiede la cucina, c’è una differenza abissale”.

🗣 Vuol dire che avere l’ambizione non sempre corrisponde all’effettiva voglia di fare?

“Un po’ è così. Le nuove generazioni hanno un’idea precisa della qualità della vita, la fatica e gli orari della cucina non vanno bene per tutti”.

🗣 Dall’alto delle sue tre stelle Michelin, cosa consiglia agli aspiranti chef?

L
  • Un assistente di volo speciale ha viaggiato da Londra Heathrow a Los Angeles sorprendendo i passeggeri a bordo.

@lewiscapaldi ha presentato il suo nuovo singolo “Wish You The Best” con uno show ad alta quota, servendo snack e bevande. 

#lucenews #lewiscapaldi #wishyouthebest
  • Utero in affitto e adozioni per gli omosessuali. Sono temi caldissimi. Intanti il Parlamento europeo censura il governo italiano per la recente circolare del ministro Piantedosi che ha bloccato le registrazioni all’anagrafe dei figli di coppie gay, effettuate da alcuni sindaci. 

All’Eurocamera è stato infatti approvato un emendamento al testo della Risoluzione sullo Stato di diritto che condanna la circolare perché porterebbe “alla discriminazione non solo delle coppie dello stesso sesso, ma anche e soprattutto dei loro figli”, e invita anche Roma "a revocare immediatamente la decisione”. Un invito che il governo non ha intenzione di seguire, e che è stato criticato dal centrodestra e salutato positivamente dalle opposizioni, unite questa volta sia in Italia che a Bruxelles. 

✍ Ma com’è la legislazione attuale in Italia su questi temi?

L
La pancetta è tornata di moda. A dirlo è Selena Gomez, la cantante e attrice americana che soltanto su Instagram ha 341 milioni di follower. L'artista, 30 anni compiuti lo scorso 22 luglio, si sta godendo qualche giorno di vacanza e, come altre celebrità, ha scelto la Costiera Amalfitana. La cantante, però, trascorre le sue giornate in barca, lontano dalla confusione e dai lidi affollati. E come racconta, con ironia, in una serie di video diffusi su TikTok, non vuole socializzare con nessuno, alludendo alla voglia di relax e silenzio.
@selenagomezVaca self ♬ original sound - unwinewithtashak
Godendosi il mare, però, lancia anche un importante messaggio sull'accettazione del proprio fisico. Nel video l'ex stellina Disney s'immortala sdraiata in barca mentre si accarezza la pancia fasciata in un costume intero a fiori (della collezione beach wear "La'Mariette" che ha disegnato insieme all'amica Theresa Mingus) e scherza sui dogmi imposti dalla società del "tira indentro la pancia", a cui l'artista risponde con un "le vere pance stanno tornando di moda". Il video ovviamente ha fatto il giro del web e incassato una valanga di commenti positivi. Nei mesi scorsi, la pop star era stata vittima di body shaming e agli hater aveva fatto sapere di non dare alcun peso alle critiche sul suo corpo. "Non mi importa del mio peso, sono perfetta così come sono" disse. Il nuovo messaggio body positive lanciato dall'attrice di "The Only Murders in the Building" (la serie tv rinnovata per la terza stagione, come svelato nei giorni scorsi dalla stessa interprete) si inserisce in un più ampio percorso dedicato al benessere mentale, intrapreso dalla cantante di "Baila Conmigo" con il progetto "Wondermind" fatto di condivisione, normalizzazione e mutua comprensione.
Selena Gomez a Parigi, davanti al negozio che vende anche la sua linea di make-up "Rare Beauty" (Instagram)
Selena Gomez a Parigi, davanti al negozio che vende anche la sua linea di make-up "Rare Beauty" (Instagram)
La fondatrice di "Rare Beauty" (brand di make-up), durante il lockdown, aveva confidato di soffrire di un disturbo bipolare della personalità. Sicura e senza più timore di essere giudicata o di avere paura, l’ex volto Disney aveva parlato dell’importanza di trattare il tema della salute mentale, sostenendo anche un punto fondamentale: quello di saper imparare ad accettarsi e a conoscersi. "Sono andata in uno dei migliori ospedali psichiatrici d’America, il McLean Hospital e mi sono resa conto di essere bipolare. Non bisogna nascondersi, non è questo a definirci ed esistono farmaci e terapie adeguate. Aver capito la causa di tante mie azioni mi ha permesso di riprendere in mano la mia vita. Quando ho ricevuto più informazioni riguardo il mio stato mi ha aiutata. Ora che so, non sono più spaventata" aveva detto la cantante che in passato ha rivelato anche di soffrire di Lupus, una patologia antinfiammatoria che spinge il sistema immunitario ad attaccare i tessuti tanto che nel settembre 2017 è stata costretta a sottoporsi a un trapianto di rene.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • 8 marzo

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2023 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto