Main Partner
Partner
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • 8 marzo
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Luce

Home » Spettacolo » Teo Mammucari e l’insulto sessista a Belen: “Una putt…? Un frainteso, sono solo scherzi da Iene”

Teo Mammucari e l’insulto sessista a Belen: “Una putt…? Un frainteso, sono solo scherzi da Iene”

Un video pubblicato sul sito della trasmissione Mediaset dimostra che è stata fraintesa una frase pronunciata dal conduttore e rivolta alla showgirl argentina, che dice: “Sì però, ragazzi, così sembro veramente una putt...“

Lucia Lapi
12 Febbraio 2022
Teo Mammuccari (57 anni) alla conduzione de ‘Le Iene’ con Belén Rodriguez (37 anni)

Teo Mammucari (57 anni) alla conduzione de ‘Le Iene’ con Belén Rodriguez (37 anni)

Share on FacebookShare on Twitter

Dopo lo striscione in cui ignoti hanno dato della “tr…“ alla campionessa olimpica Federica Pellegrini, è stata la volta di una donna del modo dello spettacolo, che ha appena debuttato come conduttrice di ‘Le Iene’, a diventare protagonista di rumors mediatici che la vedevano come potenziale vittima di un insulto sessista.
María Belén Rodríguez Cozzani, conosciuta come Belen Rodriguez o semplicemente come Belen – modella, conduttrice televisiva e showgirl argentina naturalizzata italiana, nata a Buenos Aires 37 anni fa – stando ad alcuni media, sarebbe stata vittima di un insulto sessista da parte di Teo Mammucari.

Teo Mammuccari (57 anni) e la nuova conduttrice de ’Le Iene Belen Rodriguez (37 anni)
Teo Mammucari (57 anni) alla conduzione de ‘Le Iene’ con Belén Rodriguez (37 anni)

Il conduttore 57enne si sarebbe sdato – a loro dire – in un commento veramente poco lusinghiero nei confronti della compagna di lavoro. Ma sulla vicenda arriva, netta e dura, la replica della trasmissione che li vede lavorare fianco a fianco: “Teo Mammuccari non ha offeso la nuova conduttrice Belen Rodriguez”. La smentita arriva da ’Le Iene’ che controbattono alle accuse rivolte al conduttore della trasmissione in onda il 9 febbraio su Italia1, ritenuto reo per aver detto alla modella: “Non sembri, sei una putt***”. Nell’audio presentato da Le Iene una voce fuori campo dice dunque che “da questa mattina non si parla d’altro che del presunto insulto sessista di Teo Mammuccari alla nuova conduttrice de ’Le Iene ’Belen Rodriguez. ‘Non sembri, sei una putt’*** stiamo parlando di te’. Questo secondo i giornali avrebbe detto Teo Mammuccari. “Ma – si precisa – sentite bene cosa è andato in onda: ‘Prossimo cartoncino: con questa persona c’è stato qualcosa?’, chiede dunque Mammucari a Belen che risponde: ‘Sì però, ragazzi così sembro veramente, cioè, una…’. E Mammuccari la riprende: “No, sembri, stai raccontando, cioè stiamo parlando di te…”. “Ecco spiegato come nasce una fake news. Complimenti a tutti”, conclude la voce fuori campo del video“.

La realtà dei fatti

“Il video pubblicato sul sito della trasmissione Mediaset dimostra che è stata fraintesa una frase del conduttore alla showgirl argentina”, recitano ora alcuni dei siti che avevano diffuso la notizia.

La vicenda

María Belén Rodríguez Cozzani, conosciuta come Belén Rodríguez (37 anni), nel 2013 con Stefano De Martino (32 anni)
Belén Rodríguez (37 anni), nel 2013 con Stefano De Martino (32 anni)

In queste ore diversi siti davano la notizia: “Teo Mammucari ha insultato in tv Belen Rodriguez , durante la prima puntata de “Le Iene”“. Cosa è successo? Durante una intervista-gioco, la Passaparolaccia, andata in onda nel corso della puntata, il conduttore mostrava alla showgirl argentina una serie di foto di uomini e donne. A Belen veniva richiesto che tipo di rapporto avesse avuto con ognuna delle persone ritratte in foto. “Con questa persona c’è stato qualcosa“ la domanda di lui. La risposta della showgirl divertita: “Sì però, ragazzi, così sembro veramente una putt…”. Ed ecco la replica di Mammuccari, come si vede nel video diffuso nel pomeriggio dalla trasmissione: “Non sembri… stai raccontando cioè, stiamo parlando di te“.
Quello che sulle prime sembrava un insulto sessista da parte di Mammucari a Belen, analizzato dalla redazione de ’Le Iene’ senza tappeto musicale, si è rivelato un “stai raccontando“.
Nessun insulto, quindi. Quando si dice, tanto rumore per nulla.

Il ritorno di Belén Rodriguez

María Belén Rodríguez Cozzani, conosciuta come Belén Rodríguez
Belen Rodriguez (37 anni) sul palco del teatro Ariston durante la seconda serata del festival di Sanremo, nel 2012

Dopo la fine della love story con l’hair stylist Antonino Spinalbese, padre della sua bambina, Luna Marì, nata lo scorso luglio, la showgirl argentina è torna in tv, al fianco di Teo Mammucari.
Belen prende il posto che fino alla passata stagione era di Alessia Marcuzzi, la conduttrice romana che l’estate scorsa aveva annunciato il suo addio a Mediaset dopo ben 25 anni. “Ho deciso di prendermi un momento per me perché non riesco più immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti« scriveva la Marcuzzi sui social. Ma negli ultimi tempi pareva che la ‘Pinella’ potesse rientrare in gioco proprio con la conduzione de ‘Le Iene’.

Niente ritorno, dunque, per la Marcuzzi – non è più chiaro se ancora per sua scelta o per disaccordi con Pier Silvio Berlusconi sui progetti futuri – e via alla coppia Belen-Teo, già insieme nel sabato sera (con ascolti boom) di Canale 5 con il programma ‘Tu si que vales’. I due, inoltre, hanno lavorato insieme più volte in passato, negli studi di ‘Scherzi a Parte’ e a ‘Sarabanda’.

La storia d’amore con Stefano De Martino

Sul fronte ritorno di fiamma con l’ex marito Stefano De Martino, padre del loro primogenito Santiago, nato nel 2013, la soubrette argentina conferma che effettivamente qualcosa sta accadendo con l’ex marito. “Che con Stefano ci rivediamo, non è una novità. Ma noi donne non abbiamo bisogno per forza di un uomo per essere complete. Prima pensavo che senza un compagno la mia vita non fosse completa. Non è così. Ora vivo sola con i miei figli. Serena”.

“Le Iene sono il mio sogno da quando sono arrivata in Italia”. La showgirl ha poi partecipato al gioco Il Passaparolaccia, raccontando qualcosa su Stefano De Martino e su altri personaggi del mondo dello spettacolo che hanno fatto parte della sua vita professionale e privata.

 Belen Rodriguez (37 anni) durante il gioco ’Passaparolaccia’ a ’Le Iene’

Belen Rodriguez (37 anni) durante il gioco ’Passaparolaccia’ a ’Le Iene’

Teo Mammucari le ha dato delle fotografie da commentare e lei, presa in mano quella dell’ex marito, ha così risposto alle domande, facendo intuire al pubblico che si trattasse proprio di lui: “Questa persona la conosco da 11 anni. Se ci siamo sempre detti la verità su tutto? Ma assolutamente no! Lui è la persona che più mi ha fatto soffrire in assoluto, penso anche che mi abbia tradito. Questa persona ha anche sofferto tanto a causa mia devo proprio ammetterlo“.
E ha poi aggiunto: “Proprio l’altra sera ero a cena con lui, è anche il compagno più sensuale che ha avuto“, ma poi fa capire di essere stata tradita. “Se mi invitasse a cena fuori accetterei? Sì, anche in camera siamo sempre andati molto d’accordo. Per lui ci sarò sempre, per quanto mi possa arrabbiare poi mi passa. Credo che anche lui ci sarà per me“.

Potrebbe interessarti anche

L'onorevole Elena Bonetti
Economia

“Parità che genera”: le imprese inclusive fatturano il 23% in più

22 Marzo 2023
Dario Nardella, sindaco di Firenze
Politica

Figli di coppie gay, Dario Nardella: “Noi sindaci pronti a dare battaglia”

21 Marzo 2023
Il progetto “Mamma segreta” è nato nel 1999
Attualità

Mamma segreta, nuove procedure per partorire in anonimato

17 Marzo 2023

Instagram

  • «Era terribile durante il fascismo essere transessuale. Mi picchiavano e mi facevano fare delle cose schifose. Mi imbrattavano con il catrame e mi hanno rasato. Ho preso le botte dai fascisti perché mi ero atteggiato a donna e per loro questo era inconcepibile».

È morta a quasi 99 anni Lucy Salani, attivista nota come l’unica persona trans italiana sopravvissuta ai campi di concentramento nazisti.

#lucenews #lucysalani #dachau
  • È morta a quasi 99 anni Lucy Salani, attivista nota come l
  • Elaheh Tavakolian, l’iraniana diventata uno dei simboli della lotta nel suo Paese, è arrivata in Italia. Nella puntata del 21 marzo de “Le Iene”, tra i servizi del programma di Italia 1, c’è anche la storia della giovane donna, ferita a un occhio dalla polizia durante le proteste in Iran. Nella puntata andata in onda la scorsa settimana, l’inviata de “Le Iene” aveva incontrato la donna in Turchia, durante la sua fuga disperata dall’Iran, dove ormai era troppo pericoloso vivere. 

“Ho molta paura. Vi prego, qui potrebbero uccidermi” raccontava l’attivista a Roberta Rei. Già in quell’occasione, Elaheh Tavakolian era apparsa con una benda sull’occhio, a causa di una grave ferita causatale da un proiettile sparato dalle forze dell’ordine iraniane durante le manifestazioni a cui ha preso parte dopo la morte di Mahsa Amini.

Elaheh Tavakolian fa parte di quelle centinaia di iraniani che hanno subito gravi ferite agli occhi dopo essere stati colpiti da pallottole, lacrimogeni, proiettili di gomma o altri proiettili usati dalle forze di sicurezza durante le dure repressioni che vanno avanti ormai da oltre sei mesi. La ragazza, che ha conseguito un master in commercio internazionale e ora lavora come contabile, ha usato la sua pagina Instagram per rivelare che le forze di sicurezza della Repubblica islamica stavano deliberatamente prendendo di mira gli occhi dei manifestanti. 

✍ Barbara Berti

#lucenews #lucelanazione #ElahehTavakolian #iran #leiene
  • Ha 19 anni e vorrebbe solo sostenere la Maturità. Eppure alla richiesta della ragazza la scuola dice di no. Nina Rosa Sorrentino è nata con la sindrome di Down, e quel diritto che per tutte le altre studentesse e studenti è inviolabile per lei è invece un’utopia.

Il liceo a indirizzo Scienze Umane di Bologna non le darà la possibilità di diplomarsi con i suoi compagni e compagne, svolgendo le prove che inizieranno il prossimo 21 giugno. La giustificazione – o la scusa ridicola, come quelle denunciate da CoorDown nella giornata mondiale sulla sindrome di Down – dell’istituto per negarle questa possibilità è stata che “per lei sarebbe troppo stressante“.

Così Nina si è ritirata da scuola a meno di tre mesi dalla fine della quinta. Malgrado la sua famiglia, fin dall’inizio del triennio, avesse chiesto agli insegnanti di cambiare il Pei (piano educativo individualizzato) della figlia, passando dal programma differenziato per gli alunni certificati a quello personalizzato per obiettivi minimi o equipollenti, che prevede l’ammissione al vero e proprio esame di Maturità. Ma il liceo Sabin non ha assecondato la loro richiesta.

Francesca e Alessandro Sorrentino avevano trovato una sponda di supporto nel Ceps di Bologna (Centro emiliano problemi sociali per la Trisomia 21), in CoorDown e nei docenti di Scienze della Formazione dell’Alma Mater, che si sono detti tutti disponibili per realizzare un progetto-pilota per la giovane studentessa e la sua classe. Poi, all’inizio di marzo, la doccia fredda: è arrivato il no definitivo da parte del consiglio di classe, preoccupato che per la ragazza la Maturità fosse un obiettivo troppo impegnativo e stressante, tanto da generare “senso di frustrazione“, come ha scritto la dirigente del liceo nella lettera che sancisce l’epilogo di questa storia tutt’altro che inclusiva.

“Il perché è quello che ci tormenta – aggiungono i genitori –. Anche la neuropsichiatra concordava: Nina poteva e voleva provarci a fare l’esame. Non abbiamo mai chiesto le venisse regalato il diploma, ma che le fosse data la possibilità di provarci”.

#lucenews #lucelanazione #disabilityinclusion #giornatamondialedellasindromedidown
Dopo lo striscione in cui ignoti hanno dato della “tr...“ alla campionessa olimpica Federica Pellegrini, è stata la volta di una donna del modo dello spettacolo, che ha appena debuttato come conduttrice di ‘Le Iene’, a diventare protagonista di rumors mediatici che la vedevano come potenziale vittima di un insulto sessista. María Belén Rodríguez Cozzani, conosciuta come Belen Rodriguez o semplicemente come Belen - modella, conduttrice televisiva e showgirl argentina naturalizzata italiana, nata a Buenos Aires 37 anni fa - stando ad alcuni media, sarebbe stata vittima di un insulto sessista da parte di Teo Mammucari.
Teo Mammuccari (57 anni) e la nuova conduttrice de ’Le Iene Belen Rodriguez (37 anni)
Teo Mammucari (57 anni) alla conduzione de 'Le Iene' con Belén Rodriguez (37 anni)
Il conduttore 57enne si sarebbe sdato - a loro dire - in un commento veramente poco lusinghiero nei confronti della compagna di lavoro. Ma sulla vicenda arriva, netta e dura, la replica della trasmissione che li vede lavorare fianco a fianco: “Teo Mammuccari non ha offeso la nuova conduttrice Belen Rodriguez". La smentita arriva da ’Le Iene’ che controbattono alle accuse rivolte al conduttore della trasmissione in onda il 9 febbraio su Italia1, ritenuto reo per aver detto alla modella: “Non sembri, sei una putt***”. Nell’audio presentato da Le Iene una voce fuori campo dice dunque che “da questa mattina non si parla d’altro che del presunto insulto sessista di Teo Mammuccari alla nuova conduttrice de ’Le Iene ’Belen Rodriguez. ‘Non sembri, sei una putt’*** stiamo parlando di te’. Questo secondo i giornali avrebbe detto Teo Mammuccari. “Ma - si precisa - sentite bene cosa è andato in onda: ‘Prossimo cartoncino: con questa persona c’è stato qualcosa?’, chiede dunque Mammucari a Belen che risponde: ‘Sì però, ragazzi così sembro veramente, cioè, una...’. E Mammuccari la riprende: “No, sembri, stai raccontando, cioè stiamo parlando di te...”. “Ecco spiegato come nasce una fake news. Complimenti a tutti”, conclude la voce fuori campo del video“.

La realtà dei fatti

"Il video pubblicato sul sito della trasmissione Mediaset dimostra che è stata fraintesa una frase del conduttore alla showgirl argentina", recitano ora alcuni dei siti che avevano diffuso la notizia.

La vicenda

María Belén Rodríguez Cozzani, conosciuta come Belén Rodríguez (37 anni), nel 2013 con Stefano De Martino (32 anni)
Belén Rodríguez (37 anni), nel 2013 con Stefano De Martino (32 anni)
In queste ore diversi siti davano la notizia: “Teo Mammucari ha insultato in tv Belen Rodriguez , durante la prima puntata de “Le Iene”“. Cosa è successo? Durante una intervista-gioco, la Passaparolaccia, andata in onda nel corso della puntata, il conduttore mostrava alla showgirl argentina una serie di foto di uomini e donne. A Belen veniva richiesto che tipo di rapporto avesse avuto con ognuna delle persone ritratte in foto. “Con questa persona c’è stato qualcosa“ la domanda di lui. La risposta della showgirl divertita: “Sì però, ragazzi, così sembro veramente una putt...". Ed ecco la replica di Mammuccari, come si vede nel video diffuso nel pomeriggio dalla trasmissione: “Non sembri... stai raccontando cioè, stiamo parlando di te“. Quello che sulle prime sembrava un insulto sessista da parte di Mammucari a Belen, analizzato dalla redazione de ’Le Iene’ senza tappeto musicale, si è rivelato un “stai raccontando“. Nessun insulto, quindi. Quando si dice, tanto rumore per nulla.

Il ritorno di Belén Rodriguez

María Belén Rodríguez Cozzani, conosciuta come Belén Rodríguez
Belen Rodriguez (37 anni) sul palco del teatro Ariston durante la seconda serata del festival di Sanremo, nel 2012
Dopo la fine della love story con l’hair stylist Antonino Spinalbese, padre della sua bambina, Luna Marì, nata lo scorso luglio, la showgirl argentina è torna in tv, al fianco di Teo Mammucari. Belen prende il posto che fino alla passata stagione era di Alessia Marcuzzi, la conduttrice romana che l’estate scorsa aveva annunciato il suo addio a Mediaset dopo ben 25 anni. "Ho deciso di prendermi un momento per me perché non riesco più immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti« scriveva la Marcuzzi sui social. Ma negli ultimi tempi pareva che la ‘Pinella’ potesse rientrare in gioco proprio con la conduzione de ‘Le Iene’. Niente ritorno, dunque, per la Marcuzzi - non è più chiaro se ancora per sua scelta o per disaccordi con Pier Silvio Berlusconi sui progetti futuri - e via alla coppia Belen-Teo, già insieme nel sabato sera (con ascolti boom) di Canale 5 con il programma ‘Tu si que vales’. I due, inoltre, hanno lavorato insieme più volte in passato, negli studi di ‘Scherzi a Parte’ e a ‘Sarabanda’.

La storia d'amore con Stefano De Martino

Sul fronte ritorno di fiamma con l’ex marito Stefano De Martino, padre del loro primogenito Santiago, nato nel 2013, la soubrette argentina conferma che effettivamente qualcosa sta accadendo con l’ex marito. "Che con Stefano ci rivediamo, non è una novità. Ma noi donne non abbiamo bisogno per forza di un uomo per essere complete. Prima pensavo che senza un compagno la mia vita non fosse completa. Non è così. Ora vivo sola con i miei figli. Serena". “Le Iene sono il mio sogno da quando sono arrivata in Italia”. La showgirl ha poi partecipato al gioco Il Passaparolaccia, raccontando qualcosa su Stefano De Martino e su altri personaggi del mondo dello spettacolo che hanno fatto parte della sua vita professionale e privata.
 Belen Rodriguez (37 anni) durante il gioco ’Passaparolaccia’ a ’Le Iene’

Belen Rodriguez (37 anni) durante il gioco ’Passaparolaccia’ a ’Le Iene’
Teo Mammucari le ha dato delle fotografie da commentare e lei, presa in mano quella dell’ex marito, ha così risposto alle domande, facendo intuire al pubblico che si trattasse proprio di lui: “Questa persona la conosco da 11 anni. Se ci siamo sempre detti la verità su tutto? Ma assolutamente no! Lui è la persona che più mi ha fatto soffrire in assoluto, penso anche che mi abbia tradito. Questa persona ha anche sofferto tanto a causa mia devo proprio ammetterlo“. E ha poi aggiunto: “Proprio l’altra sera ero a cena con lui, è anche il compagno più sensuale che ha avuto“, ma poi fa capire di essere stata tradita. “Se mi invitasse a cena fuori accetterei? Sì, anche in camera siamo sempre andati molto d’accordo. Per lui ci sarò sempre, per quanto mi possa arrabbiare poi mi passa. Credo che anche lui ci sarà per me“.
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Lifestyle
  • Scienze e culture
  • Spettacolo
  • Cos’è Luce!
  • Redazione
  • Board
  • Contattaci
  • 8 marzo

Robin Srl
Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
Dati societariISSNPrivacyImpostazioni privacy

Copyright© 2023 - P.Iva 12741650159

CATEGORIE
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Concorsi
ABBONAMENTI
  • Digitale
  • Cartaceo
  • Offerte promozionali
PUBBLICITÀ
  • Speed ADV
  • Network
  • Annunci
  • Aste E Gare
  • Codici Sconto